GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da beatrix » 4 lug 2012, 14:26

Cherry: Io ho fatto il monitoraggio all'ospedale e effettivamente era gratis. L'ho fatto alla 39^ in quanto precesareizzata e lo ripeterò venerdì a termine. Infatti di solito( ameno di problemi di gestosi e affini...) lo fanno dal termine in poi. Ma perché tu sei partita così presto? :domanda Sicuramente lo avrai già detto, ma ormai lo sapete che sono stordita! :thank_you:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 4 lug 2012, 14:29

Befanina12, da venerdì significa a scadenza DPP pure per te allora.... e finora nn ne hai fatti? Ecco questo mi fa pensare che mi sono fatta solo spillare dei soldi per niente! Giovanni lo sento strabene, nn sta quasi mai fermo e anche la gine ieri mi ha detto che va tutto bene e nn c'è da preoccuparsi. A questo punto, così come ho detto stamane a mio marito aspetto serenamente il 16 e buonanotte al secchio! :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 lug 2012, 14:30

cherry76 ha scritto:Buondì ragazze :sorrisoo
non ci posso credere ma oggi tira aria fresca e non sto sudando :urka
Ho sentito Ithil tramite sms, dice che stanno bene e che Guglielmo mangia e dorme, domani tornano a casa. Vi saluta e vi abbraccia tutte.

Ho una questione da porvi: ieri sono andata a fare il monitoraggio e con mia estrema sorpresa quando ho chiesto quanto dovevo, compreso quello precedente mi sono stati chiesti 80 euro in tutto. Non vi nascondo che mi è passato un brivido dietro la schiena perché ero rimasta a quelli fatti per Tommy che mi costavano nn più di 20 euro e nello stesso posto ossia dalla mia gine! La prox settimana la gine è in ferie ma io avrei comunque voluto farne un altro sennonché a questo prezzo è davvero un suicidio perché nn vi nascondo che con tutti i soldi spesi in questi mesi, ultimamente guardo pure al capello. Fatto sta che sono andata in H per cercare di prenotarlo lì ma il protocollo da loro adottato nn li prevede se nn dopo la DPP e infatti quelli li avevo già prenotati. Adesso, considerando che finisco il tempo il 14 e ieri era 3 luglio, secondi voi va bene che io nn faccia monitoraggi fino al 16 luglio? Voi come state messe? E poi volevo anche chiedervi se voi fate o avete fatto la visita cardiologica.
Sono davvero avvilita perché qui da me con la sanità pubblica nn si riesce davvero a fare nulla di nulla, siamo quasi del tutto abbandonati a noi stessi e ai nostri portafogli sempre più vuoti :buuu
Io sono perplessa come te! Anche perchè avendo questa maledetta Candid ho il timore di non accorgermi del tappo o di una rottura alta delle acque! La mia ginecologa dice che sicuramente se rompo e acque me ne accorgo! Ma anche io con dpp al 14 ho il primo monitoraggio il 16! la ginecologa ha detto che se voglio mi fa un controllino ma tutti dicono che non vale la pena e per Il momento aspetto! In Puglia i monitoraggi cominciano 10 giorni prima della dpp, qui in Emilia no :pensieroso
Non saprei cosa consigliarti, sono nella stessa situazione! Uff!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 4 lug 2012, 14:33

merycri, sai qual'è la cosa per me assurda? ieri in H ci sono andata con tanto di impegnativa che nn riportava l'esenzione (come sarà invece per quelli post DPP). Quindi se io ti dico che voglio pagare tutto il ticket perché tu SSN mi neghi un servizio? Sei fesso o ti avanzano i soldi? :argh
Nel tuo caso approfitta del controllo del gine o al limite se hai qualche dubbio vai al PS e ti fai controllare :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 lug 2012, 14:42

uffi! avevo scritto un sacco, rispondendo a tutte, e non mi è partito il mess!

Cmque,
beatrix, manda i pupi al mare e se sorella (che ha proposto) poi rinfaccia, tu fa orecchie da mercante, o al massimo quendo tornano potresti regalarle un mazzo di fiori o che so io dicendo che ti ha aiutata tantissimo!

Coloricaldi, ma poi la maternità che non usi, la recuperi dopo? Per diario nascita, nel mio c'ü anche pagina nonni/zii, pagine dediche da chi viene a trovarvi, poi pagina pesi misure ogni mese per il primo anno, pagina prima foto, con posto anche per impronta mano/piede e spazio per braccialetto ricovero, pagina prime cose (primo sorriso, prima parola, primo dente etcc e poi puoi mettere un po di pagine per foto e news dei primi...5 anni?

Pao, non preoccuparti!!!! dai, che in un modo o nell'altro usciranno!

cherry, qui monitoraggi sono a 36 settimane, poi a termine e poi ogni 3 gg dopo il termine. se lo senti bene, stai serena, se poi hai paranoie etc... caso mai fai un giretto al PS che il tracciato te lo fanno... :fischia
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 lug 2012, 14:43

PS, volevo mettere una foto della mia pancia (quelle che ci sono nel mio album sono delle altre gravidanze) ma non riesco anche se ho le dimensioni della foto giuste.... :domanda
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 4 lug 2012, 15:08

sono passata x vedere se c'erano news di Befanina12, :cuore ma vedo che tutto tace ed ha pure aperto il nuovo post!
A tutte voi un grosso in bocca al lupo:questo e' il vostro mese!
:bacio
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 lug 2012, 15:14

Ciao panzone!

Forza che ormai siete alla fine!
Comunque, non odiatemi, da un certo punto di vista mi manca il fatto di non essere mai arrivata alla fine delle mie gravidanze.

Beatrix io mando Sergio al mare con mia mamma e mio fratello che però è un santo. Da buono zio single è totalmente schiavo del nipote e si è offerto volentieri di portarlo in vacanza. Spero solo che non me lo vizi troppo.

Per quanto riguarda i parenti in ospedale direi che sono sempre stata fortunata. Mia mamma ha sempre pensato che il momento della nascita fosse una cosa da vivere in intimità e quindi è venuta in ospedale a cose fatte e sempre quando mio marito era tornato a casa. I miei suoceri abitano lontani ed inoltre sono sempre stati avvisati a cose fatte :fischia
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 4 lug 2012, 15:23

Sea: sì penso che seguirò il vostro consiglio...boh tanto ho ancora un po' di tempo per pensarci, sarebbe la prima settimana di agosto...

Cherry- Mericry: Io aspetterei senz'altro, se i bimbi li sentite muovere e non ci sono problemi particolari é meglio evitargli il più possibile ospedali e affini e fa bene anche alle vostre tasche. :ok

Io sono un po' di giorni, ieri sera in particolare, che sento un dolore all'altezza del pube interno come se il pupo mi ...graffiasse da dentro! Vabbé so che è assurdo, ma le altre volte non avevo mai sentito nulla di simile! :domanda
Infatti ieri sera, a parte che come vi dicevo ero già sc@zzata di mio, non mi sono fidata ad avere rapporti...
Mamma di

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 lug 2012, 15:28

Qui i monitoraggi si fanno a partire dalla ddp.

Io non ho mai usato le coppette assorbilatte. Ho sempre usato dei pezzi di stoffa. Però devo ammettere che non ho mai perso tanto latte.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 lug 2012, 15:32

Monitoraggi: qui partono dalla dpp, per Ennio, nato a 39+qualcosa non ne feci manco uno, oggi il gine mi ha fatto l'impegnativa però mi ha anche detto che non sa se mi serviranno perchè alla dpp dovrebbero fissarmi il cesareo...quindi sono vergine!!!
Cherry, aspetta il termine e, se hai dei dubbi, passa dal PS e te lo fanno gratis :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 4 lug 2012, 16:02

Buongiorno donne :ciaociao
Scusate la latitanza ma ho avuto problemi di connessione
Benvenuti lugliolini e Brave mamme :bacio

PanciaMa tutti gli alti lugliolini? Sono entrati in sciopero??? Anche per me calma piatta.. La pancia invece di scendere sembra salire :urka .. Forse dovremmo spiegargli dov'e l'uscita :risatina:

Monitoraggi anche da me iniziano dopo la dpp ma non mi sembra proprio siano a pagamento .. Io piuttosto che pagare andrei al ps cmq ti controllano e non paghi nulla .. Va bene tutto ma anche qst soldi no!!! :bomba

Tamponi stretto assente :yeee in compenso ho i soliti di qlc mese fa :nonegiusto

Mi arretro e torno :sorrisoo

Dimenticavo Bellissimo il nuovo titolo chissà se riusciremo a partorire tutte prima della pag 50 :risatina:

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 4 lug 2012, 16:35

Rieccomi..
Acquistianche io ho preso il minimo indispensabile (fissan, pannolini, forbici, aspiratore nasale etc.. e ovviamente trio ) comprerò tutto dopo se anche arrivasse di domenica qui e' sempre tutto aperto..
oggi ho fatto manbassa di salviette fissan 6 confezioni poco meno di 9e mi sembrava conveniente
Sacchettini
forse ve l'ho già chiesto.. Avete preparato dei spacchettini per chi vi vine a trovare? mia mamma a sorpresa me li ha fatti fare... Diciamo che doveva essere una sorpresa ma alla 50m volta che mi diceva vado al carrefour ha ovulo vuotare il sacco :risatina:
Fiocco nascita
ve l'ho detto vero che me lo ha confezionato mia cognata e non me lo ha ancora dato? beh parte anche per qlc gg di vacanza e qnd mi sa che mi tocca comprarlo.. :argh
Zetina
mi spiace per la cucciolona
Colostro
qlcn di voi lo ha? a me sembra di vedere un piccolo residuo la mattina qnd mi sveglio ma e' talmente poco e solo di notte che forse sto cercando di autoconvincermi che avrò il latte.. sarà il caldo o gli ormoni? :ahaha
Vallina bene per il tappo .. Movimenti strani?
Seahorse
bravissimi!!! anche a me sarebbe piaciuta la sorpresa ma il moroso... non ha voluto saperne e vista la capacita di mantenere i segreti..
Vale804 :incrocini :incrocini :incrocini
Pizzaper me e' bandita da mesi .. :x: credo ia colpa del lievito
Coppetteho visto qll lavabili della Philips avent circa 5e 6 coppette.. non mi sembrno male, pensavo di prenderle per uscire altrimenti seno al vento o al max fazzoletti di stoffa
Beatrixio approfitterei della sorella se te lo rinfaccia fai finta di non sentire al max regalale un bel massaggio per rilassarsi al rientro :risatina:
Befaninaoltre ai soci, non so il vostro ma il mio mi chiede continuamente come mi sento, ci manca solo il cognato...
Sono andata al temporary brums carinoooooo c'erano dei sandaletti di cotone da bimba a 3 e bellissimi ma per i maschietti niente :buuu
Coloricaldi ti stimo!! ancora al lavoro?? rischi di ritrovarti il capo in sala parto :caduta_sedia:

Spero di non aver dimenticato nessuna
Adesso mi sistemo le mani in attesa della mamma :sorrisoo

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 4 lug 2012, 16:37

Pao Pao se riesci a farlo uscire vomitando avvisami.. Mi spaventa meno che farlo uscire da sotto :caduta_sedia:

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 4 lug 2012, 16:45

pao pao ha scritto:Monitoraggi: qui partono dalla dpp, per Ennio, nato a 39+qualcosa non ne feci manco uno, oggi il gine mi ha fatto l'impegnativa però mi ha anche detto che non sa se mi serviranno perchè alla dpp dovrebbero fissarmi il cesareo...quindi sono vergine!!!
Cherry, aspetta il termine e, se hai dei dubbi, passa dal PS e te lo fanno gratis :fischia
Vero :ok
Mamma di

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 4 lug 2012, 16:52

Buon pomeriggio!
Questa mattina ceretta quasi totale all'inguine, pensavo peggio per il dolore, tutto sommato sopportabile!

Un abbraccio ad Ithil! :bacio Domani torna a casa :yeee

Cherry, la mia ultima visita con monitoraggio risale a 20 gg fà, adesso devo fare una visita di controllo (aspetto che mi richiami il gine) e poi i monitoraggi sono per il 13 il giorno dopo la data parto!
Se stai bene e lo senti io non mi farei problemi!

beatrix, io ne approfitterei! Se te lo rinfaccia tu fai finta di nulla!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 4 lug 2012, 16:55

Qui aria di temporale...mi sa che é meglio che stacco il pc. Ci si risente dopo :bacio
Mamma di

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 lug 2012, 17:05

Allora i monitoraggi qui non li pago, io sono seguita dal ginecologo del distretto..
A roma invece gli ho pagati saltati prenotati 4 e fatti 2 perchè totò è nato alla 38 esima..
Io sto a 38 settimane oggi e oggi stesso ho fatto il primo..
il prossimo la prossima settimana.. sperando non serva..
MArtina cmq sta bene, si muove tantissimo, le condizioni sono buone, nessuna contrazione rilevata...

Partiranno tutte insieme come con totò!
Saluti a tutte..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 lug 2012, 17:47

Buon pomeriggio!!! :ciaociao
vedo che siamo tutte in attesa dei sintomi.. che pigroni i nostri lugliolini!!! spero non si riposino x per scatenarsi fuori!!!

anche da me i monitoraggi li fanno a partire dalla dpp,gratuiti.. bè in realtà prima mi hanno detto che vedono come va con l'AFI e in caso poi monitoraggio..ma cos a è l'afi? ho letto che qcn di voi ne ha parlato.. :domanda

per quanto riguarda il colostro da me erano già comparse delle perdite da maggio ma adesso che siamo in prossimità dell'evento sembra sia calato,quasi scomparso..ma xkè? è normale? :perplesso

oggi tornato a casa il signor condizionatore..adesso con il marito lo proviamo a riattaccare ma noto che il cielo si è annuvolato.. :che_dici ..quando serviva NIENTE e adesso rinfresca??? bè meglio così però....

andrà in caso non ci dovessimo + ribeccare mille :incrocini ...facci sapere!!!! :emozionee
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 lug 2012, 17:57

Ho visto vale su fb e le ho chiesto come stava, mi ha detto che sta bene, la pressione va meglio, che da ieri sera ha le contrazioni senza induzione e si è dilatata di 2 x ora..è in attesa!!! ci aggiornerà!!!
tanti :incrocini :incrocini
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”