GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'INVERNO STA ARRIVANDO E LE COCCOLE DEI MARZOLINI '10 CI SCALDERANNO
- stele
- Expert~GolGirl®

Re: L'INVERNO STA ARRIVANDO E LE COCCOLE DEI MARZOLINI '10 CI SCALDERANNO
Tranquilla Ste tutto normale...e anche la cacca,dipende dal cambio luogo/tolto pannolino!Vedrai che si regolarizza...l'aria di mare fa bene 
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

ragazze care
si vede che siamo in pieno clima estivo............ non passa più nessuno!
come state?
allora noi lunedi 9 p.v. andiamo a pescara dal gastroentrologo con tutti gli esami fatti a virgi............. e vediamo un pò.........
ho iscritto virginia alla materna andrà in classe mista con bimbi dai tre anni in sù..........è la più piccina
l'asilo è privato perchè rimane aperto anche i primi 15 giorni di agosto, natale etc....
e per me che non ho appoggi è importante..............già mi vedo all'inserimento.......ho il cuore debole
speriamo bene. la prox settimana inzio con lo spannolinamento..........sono preoccupata per la cacchina...........lei già per farla nel pannolo...........figuriamoci senza..........
vi aggiornerò della visita.......
a presto
si vede che siamo in pieno clima estivo............ non passa più nessuno!
come state?
allora noi lunedi 9 p.v. andiamo a pescara dal gastroentrologo con tutti gli esami fatti a virgi............. e vediamo un pò.........
ho iscritto virginia alla materna andrà in classe mista con bimbi dai tre anni in sù..........è la più piccina
e per me che non ho appoggi è importante..............già mi vedo all'inserimento.......ho il cuore debole
vi aggiornerò della visita.......
a presto
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- Enjoy
- Original~GolGirl®

....è vero non passa più nessuno di qui....
PICCOLALUNA, tanti
per la visita dal gastroenterologo, facci sapere!
Per lo spannolinamento devi avere taaanta taaanta pazienza!!
Con Gaia lo abbiamo tolto a maggio e ancora adesso ogni tanto bagna le mutandine. Per la cacca i tempi sono ancora più lunghi ma alla fine ce la faremo!!!

PICCOLALUNA, tanti
Con Gaia lo abbiamo tolto a maggio e ancora adesso ogni tanto bagna le mutandine. Per la cacca i tempi sono ancora più lunghi ma alla fine ce la faremo!!!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

Enjoy ha scritto:....è vero non passa più nessuno di qui....![]()
PICCOLALUNA, tanti![]()
per la visita dal gastroenterologo, facci sapere!
Con Gaia lo abbiamo tolto a maggio e ancora adesso ogni tanto bagna le mutandine. Per la cacca i tempi sono ancora più lunghi ma alla fine ce la faremo!!!![]()
ciao enjoy
si si vi farò sapere...............speriamo che ci dia qualche indicazione
e si la vedo proprio dura con lo spannolinamento
a presto
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

Piccolaluna, facci sapere!!
spannolinamento, noi quì abbiamo cominciato da circa 2 settimane, sembra vada abbastanza bene per la pipì perchè mi chiama, per la cacca oggi mi ha chiamata ma appena lo metto sul water o sul vasino nn la fa o ne ha fatto pochisssssima, adesso gli metterò il pannolino, così intanto la fa il pediatra mi ha detto di stare mooolto attenta che nn la trattenga.,,c'è la faremo anche con la cacca.......
i primi giorni sono stati duriiiiiiiiiii concordo che bisogna avere un sacco di pazienza....
anche leo a settembre materna, andrà in una classe con 3 bimbi da 2 anni e mezzo e il resto 3 già compiuti...sarà durissimo per me l'inserimento , io nn l'ho mai lasciato
spannolinamento, noi quì abbiamo cominciato da circa 2 settimane, sembra vada abbastanza bene per la pipì perchè mi chiama, per la cacca oggi mi ha chiamata ma appena lo metto sul water o sul vasino nn la fa o ne ha fatto pochisssssima, adesso gli metterò il pannolino, così intanto la fa il pediatra mi ha detto di stare mooolto attenta che nn la trattenga.,,c'è la faremo anche con la cacca.......
i primi giorni sono stati duriiiiiiiiiii concordo che bisogna avere un sacco di pazienza....
anche leo a settembre materna, andrà in una classe con 3 bimbi da 2 anni e mezzo e il resto 3 già compiuti...sarà durissimo per me l'inserimento , io nn l'ho mai lasciato
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- stele
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze qui tutto bene, ele é ormai una signorina indipendente. STiamo andando al mare ed è meglio non dirvi cosa combina...siamo passate in un giorno da cibella a braccioli ... non ci credo nemmeno io. Ha una lingua troppo lunga, risponde a a tono e speriamo si calmi.
vi abbraccio tutte!
vi abbraccio tutte!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

piccolaluna,
per la visita
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte...
è vero non passa più nessuno e pure io...mi spiace...
Noi siamo stati al mare ed è stato bellissimo...quest'anno mi sno proprio riposata...
Cmq spannolimento siamo a buon punto...pipi chiama e pure la cacca. a parte ieiri che se l'e fatta addosso perche era anche un po molliccia...cmq va stra bene....noi abbiamo iniziato tre settimana fa...
La materna inizieremo il 3 di settembre, classe mista....se con Nicola era un pochino, ma pochino più tranquilla con Gabriele sono gia agitata adesso...vedo dura l'inserimento anche perche lui non ama i posti molto affollati...bha speriamo in bene...
Abbiamo gia in mano la lista delle cose da portare....
PICCOLALUNA
a mille...
Noi oggi abbiamo la visita di controllo di Gabriele, è confermato che dovra essere rioperato..ora vedremo quando..
è vero non passa più nessuno e pure io...mi spiace...
Noi siamo stati al mare ed è stato bellissimo...quest'anno mi sno proprio riposata...
Cmq spannolimento siamo a buon punto...pipi chiama e pure la cacca. a parte ieiri che se l'e fatta addosso perche era anche un po molliccia...cmq va stra bene....noi abbiamo iniziato tre settimana fa...
La materna inizieremo il 3 di settembre, classe mista....se con Nicola era un pochino, ma pochino più tranquilla con Gabriele sono gia agitata adesso...vedo dura l'inserimento anche perche lui non ama i posti molto affollati...bha speriamo in bene...
Abbiamo gia in mano la lista delle cose da portare....
PICCOLALUNA
Noi oggi abbiamo la visita di controllo di Gabriele, è confermato che dovra essere rioperato..ora vedremo quando..
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®

PICCOLALUNA come è andata la visita?

-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

Ragazze care, ieri siamo stati dal gastroenterologo e vi dico che sarà necessario fare una gastroscopia........... vi riporto quello che ho scritto sempre qui su gol nella sezione dei reflussanti dove ho assunto tante preziose informazioni........... ancora una volta trattengo le lacrime....... immaginando ciò che virginia dovrà affrontare..........è cosi piccina..............
"allora ieri siamo stati dal gastroenterologo che dirige l'unità operativa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'ospedale di riferimento. L'incontro è stato difficile in quanto è una persona spocchiosa e brutale. tuttavia, per sua stessa affermazione, questa determinazione è funzionale alla risoluzione del problema che a due anni e quattro mesi va assolutamente affrontata.
vado alla fine e vi dico che secondo lui all'età di virginia è doveroso fare una gastroscopia per valutare la situazione, evitare danni ulteriori e dare la terapia appropriata. afferma che è già in grado di fare una diagnosi ma vuole rendersi conto dello sviluppo e conformazione del cardias per appurare eventuali malformazioni, escludere ernia iatale e soprattutto dare la terapia appropriata.
quando ha pronunciato la parola gastroscopia i miei occhi si sono riempiti di lacrime e credo che lui se ne sia accorto e ha assunto un'atteggiamento risoluto si ma più rassicurante, dicendomi che la faremo in ospedale con la sua equipe e che la farà lui personalmente dal momento che ci siamo rivolti al suo studio. ha aggiunto che è convinto che non sia niente di grave, tuttavia va gestito e affrontato.
ora sento il peso della responsabilità della decisione ma sono orientata per il si per fugare un domani quasiasi dubbio e soprattutto per non avere rimorsi se mai la situazione di virginia dovesse ulteriormente peggiorare. Sono alla fine di un percorso e non posso tirami indietro......... sto cercando di convincermi, ho assunto informazioni sull'unità oprativa dove dovrebbe svolgere l'esame che gode di una fama mondiale....................
in realtà ricordo ancora le tue parole, tatakiara, e non vi nascondo che ho pensato che queste indagini servano anche per aggiungere dati statistici alle diagnosi un pò anomale come quella di virginia..............
se decido di non fargliela fare di fronte al suo malore non potrò più fare niente.......... sarei completamnte sola e abbandonata nelle decisioni con il rischio forse un domani di dovere affrontare complicazioni.............
mi affido a questo medico........ con la speranza di fare la cosa giusta.
e mentre vi scrivo ancora una volta trattengo le lacrime.......... ma credo che il benessere di un figlio sia il dono più prezioso e in questo momento non posso abbandonarmi a crolli emotivi, perchè virginia ha bisogno di una mamma forte che faccia tutto il possibile e fino ad adesso io ci ho provato in tutti i modi ma ho fallito.................."
grazie amiche marzoline per il vostro sostegno e per avermi pensato.....
"allora ieri siamo stati dal gastroenterologo che dirige l'unità operativa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'ospedale di riferimento. L'incontro è stato difficile in quanto è una persona spocchiosa e brutale. tuttavia, per sua stessa affermazione, questa determinazione è funzionale alla risoluzione del problema che a due anni e quattro mesi va assolutamente affrontata.
vado alla fine e vi dico che secondo lui all'età di virginia è doveroso fare una gastroscopia per valutare la situazione, evitare danni ulteriori e dare la terapia appropriata. afferma che è già in grado di fare una diagnosi ma vuole rendersi conto dello sviluppo e conformazione del cardias per appurare eventuali malformazioni, escludere ernia iatale e soprattutto dare la terapia appropriata.
quando ha pronunciato la parola gastroscopia i miei occhi si sono riempiti di lacrime e credo che lui se ne sia accorto e ha assunto un'atteggiamento risoluto si ma più rassicurante, dicendomi che la faremo in ospedale con la sua equipe e che la farà lui personalmente dal momento che ci siamo rivolti al suo studio. ha aggiunto che è convinto che non sia niente di grave, tuttavia va gestito e affrontato.
ora sento il peso della responsabilità della decisione ma sono orientata per il si per fugare un domani quasiasi dubbio e soprattutto per non avere rimorsi se mai la situazione di virginia dovesse ulteriormente peggiorare. Sono alla fine di un percorso e non posso tirami indietro......... sto cercando di convincermi, ho assunto informazioni sull'unità oprativa dove dovrebbe svolgere l'esame che gode di una fama mondiale....................
in realtà ricordo ancora le tue parole, tatakiara, e non vi nascondo che ho pensato che queste indagini servano anche per aggiungere dati statistici alle diagnosi un pò anomale come quella di virginia..............
se decido di non fargliela fare di fronte al suo malore non potrò più fare niente.......... sarei completamnte sola e abbandonata nelle decisioni con il rischio forse un domani di dovere affrontare complicazioni.............
e mentre vi scrivo ancora una volta trattengo le lacrime.......... ma credo che il benessere di un figlio sia il dono più prezioso e in questo momento non posso abbandonarmi a crolli emotivi, perchè virginia ha bisogno di una mamma forte che faccia tutto il possibile e fino ad adesso io ci ho provato in tutti i modi ma ho fallito.................."
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

Tesoro immagino il momento difficile che tu stia passando, ti sono vicina, e credo che tu stia facendo la scelta giusta...per riuscire finalomente a far star bene la tua piccola!!piccolaluna ha scritto:Ragazze care, ieri siamo stati dal gastroenterologo e vi dico che sarà necessario fare una gastroscopia........... vi riporto quello che ho scritto sempre qui su gol nella sezione dei reflussanti dove ho assunto tante preziose informazioni........... ancora una volta trattengo le lacrime....... immaginando ciò che virginia dovrà affrontare..........è cosi piccina..............
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- stele
- Expert~GolGirl®

Noi mamme facciamo sempre le scelte giuste perchè fatte col cuorepiccolaluna ha scritto:Ragazze care, ieri siamo stati dal gastroenterologo e vi dico che sarà necessario fare una gastroscopia........... vi riporto quello che ho scritto sempre qui su gol nella sezione dei reflussanti dove ho assunto tante preziose informazioni........... ancora una volta trattengo le lacrime....... immaginando ciò che virginia dovrà affrontare..........è cosi piccina..............
- 05maggio
- Master~GolGirl®

PICCOLALUNA l'importante è che la tua bambina non soffra più.....stai facendo la scelta migliore...
Se poi si comportano come da noi, procederanno in questo modo, day hospital, ti ricoverano la mattina e la sera ti fanno uscire...la bambina verrà "sbalordita" con delle gocce che le daranno in camera (Gabriele era talmente sbalordito che aveva iniziato a ridere e a salutare tutti ed è stato l'unico momento dove pure io feci un sorriso
...)..poi gli mettono la camicina da notte e la portano il sala, tu li devi essere forte perche la tua bambina non deve assolutamente vedere il tuo stato d'animo....e sono sicura che sarai super forte...
Starà in saletta circa 30/50 minuti e poi la porteranno in camera già sveglia...e li poco dopo la faranno mangiare e verso sera ti lasceranno andare a casa....
Due settimane fa anche la bimba della mia amica ha fatto questo esame, e la bambina il pomeriggio era bella pimpante...
Vedrai tutto si risolverà...ti abbraccio forte forte...
Se poi si comportano come da noi, procederanno in questo modo, day hospital, ti ricoverano la mattina e la sera ti fanno uscire...la bambina verrà "sbalordita" con delle gocce che le daranno in camera (Gabriele era talmente sbalordito che aveva iniziato a ridere e a salutare tutti ed è stato l'unico momento dove pure io feci un sorriso
Starà in saletta circa 30/50 minuti e poi la porteranno in camera già sveglia...e li poco dopo la faranno mangiare e verso sera ti lasceranno andare a casa....
Due settimane fa anche la bimba della mia amica ha fatto questo esame, e la bambina il pomeriggio era bella pimpante...
Vedrai tutto si risolverà...ti abbraccio forte forte...
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

piccolaluna, tesoro siamo tutte con te

- Enjoy
- Original~GolGirl®

PICCOLALUNA, sì stai facendo la scelta giusta e in fondo al tuo cuore lo sai...
Sei una brava mamma!!!!
Sei una brava mamma!!!!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- lorena04
- Original~GolGirl®

ciao a tutte...
piccolaluna stai seguendo il tuo istinto per far star bene la tua bambina.... speriamo che qualcosa salti fuori e così potrai iniziare un percorso di guarigione
qui tutto bene, siamo ritornate martedì dal mare... e ora sto ritornando al tramtram della quotidianità
ho finito di lavorare il 29giugno e ora mi dedico alla casa che è un po trascurata e al relax....
le bimbe al mattino sono al nido e al centro estivo quindi ho anche tempo per girare un po a negozi o mercati...
facciamo tutto con moooolta calmaaaa

piccolaluna stai seguendo il tuo istinto per far star bene la tua bambina.... speriamo che qualcosa salti fuori e così potrai iniziare un percorso di guarigione
qui tutto bene, siamo ritornate martedì dal mare... e ora sto ritornando al tramtram della quotidianità
ho finito di lavorare il 29giugno e ora mi dedico alla casa che è un po trascurata e al relax....
le bimbe al mattino sono al nido e al centro estivo quindi ho anche tempo per girare un po a negozi o mercati...
facciamo tutto con moooolta calmaaaa
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte...
passo per dirvi che noi siamo completamente spannolinati...

passo per dirvi che noi siamo completamente spannolinati...
- 05maggio
- Master~GolGirl®

LORENA anche Gabriele va ancora al nido la mattina...da noi è aperto fino all'11 agosto... 
-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

Ragazze care buongiorno!
grazie grazie per le vostre parole che ho appena finito di leggere........
ovviamente vi scrivo con le lacrime........ma vi prometto che sarò forte e cercherò di pensare che alla fine troveremo una soluzione..............
sto prenotando gli esami preliminari che dovrò fare il prima possibile perchè ci potrebbero chiamare da un giorno all'altro.............
05maggio: scusami cara se non sono indiscreta perche la bimba della tua amica ha fatto la gastro e quanti anni aveva? quindi nel pomeriggio era bella pimpante.......... mi rasserena il pensiero.............. già immagino la scena: quando mi porteranno via virginia con solo la camicina addosso................ e cmq cara chi meglio di te può comprendere visto che gabriele è stato già operato e dovrà subire un'altra operazione..............
grazie ragazze di cuore a tutte............. vi aggiornerò
grazie grazie per le vostre parole che ho appena finito di leggere........
ovviamente vi scrivo con le lacrime........ma vi prometto che sarò forte e cercherò di pensare che alla fine troveremo una soluzione..............
sto prenotando gli esami preliminari che dovrò fare il prima possibile perchè ci potrebbero chiamare da un giorno all'altro.............
05maggio: scusami cara se non sono indiscreta perche la bimba della tua amica ha fatto la gastro e quanti anni aveva? quindi nel pomeriggio era bella pimpante.......... mi rasserena il pensiero.............. già immagino la scena: quando mi porteranno via virginia con solo la camicina addosso................ e cmq cara chi meglio di te può comprendere visto che gabriele è stato già operato e dovrà subire un'altra operazione..............
grazie ragazze di cuore a tutte............. vi aggiornerò
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

piccolaluna, forza cara
lorena04, e' bello risentirti
05maggio,
bravissima noi abbimao iniziato ora lo spannolamento, per ora c'e' tempo
lorena04, e' bello risentirti
05maggio,