Il primo periodo è stato difficile, un po' di sconforto l'ho avuto pure io.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
ripensando al post parto mi sono ricordata che sono arrivata impreparata all'allattamento. Avevo letto di tutto e di più, ma all'atto pratico sono rimasta spiazzata: allattare faceva male, la cucciola mi stritolava i capezzoli.
E poi non riusciva a ciucciare, quanto ho penato per farla attaccare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- skyblue
- Expert~GolGirl®

demi ha scritto:Ari ha scritto:sembra che alcune di voi si siano approcciate alla maternità in modo completamente astratto rispetto alla realtà.
io sicuramente....................
Anche io !!!!!!!!!!!!!!
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io se avessi avuto meno paure e un marito presente, che mi aiutava, e avessi potuto lavorare di meno, o non lavorare affatto, sarei stata sicuramente più felice di adesso e non avrei pensato 'meglio non farlo'. Lo penso io perché la mia situazione è molto diversa da quella che speravo. Ed è diversa da molte persone qui dentro, in fondo questo è un forum per mamme, non per mamme single, magari su un forum di mamme single avrebbero risposto tutte l'ultima opzione...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

però quello che scrivi è diverso.skyblue ha scritto:Io se avessi avuto meno paure e un marito presente, che mi aiutava, e avessi potuto lavorare di meno, o non lavorare affatto, sarei stata sicuramente più felice di adesso e non avrei pensato 'meglio non farlo'. Lo penso io perché la mia situazione è molto diversa da quella che speravo. Ed è diversa da molte persone qui dentro, in fondo questo è un forum per mamme, non per mamme single, magari su un forum di mamme single avrebbero risposto tutte l'ultima opzione...
Tu scrivi: se avessi saputo cosa sarebbe successo, non avrei fatto un filgio, che è molto diverso dal pensare, adesso che il bambino c'è, cavoli, se tornassi indietro non lo rifarei.
Son contorta, non so se mi spiego....
perchè dubito che tu voresti che tuo filgio ADESSO non ci fosse, giusto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ema1
- Platinum~GolGirl®

sky, quanta rabbia mi fai quando scrivi queste cose!! Ma ti rendi conto?? Ma non te ne rendi conto che hai con te il tesoro piu prezioso di questo mondo e sei la donna piu completa di questo mondo, hai un figlio, bellissimo che sta crescendo. Ma cosa vuoi dalla vita?? Qual e' il senso della vita per te? Cosa avresti fatto di piu senza un figlio? Avresti dormito un ora in piu? Saresti uscita un ora in piu? Avresti avuto un avventura in piu al bar sotto casa?? Avresti tenuto il marito accanto a te? Avresti avuto due soldi in piu per coprarti una borsa? cioe' trovo davvero fuori dal mondo paragnoare un uomo con un figlio, come si puo??skyblue ha scritto:Io se avessi avuto meno paure e un marito presente, che mi aiutava, e avessi potuto lavorare di meno, o non lavorare affatto, sarei stata sicuramente più felice di adesso e non avrei pensato 'meglio non farlo'. Lo penso io perché la mia situazione è molto diversa da quella che speravo. Ed è diversa da molte persone qui dentro, in fondo questo è un forum per mamme, non per mamme single, magari su un forum di mamme single avrebbero risposto tutte l'ultima opzione...
Io leggo questo topic e lo trovo assurdo e mi sarei sentita "piccola" a rispondere pero ora ti leggo e mi sale la rabbia. Pure le opzioni elecante, senza alcun senso, senza alcuna logica.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

io non ho avuto sorprese, ho dei fratelli più piccoli per cui sapevo più o meno cosa aspettarmi (anche se ad esempio mia mamma nn ha mai allattato). All'atto pratico quindi nn ho avuto particolari problemi.
La vera difficoltà che ho avuto i primi mesi e che mi ha creato un po di ansia è stato l'imparare a fregarmene dei consigli e dei pareri che chiunque si sentiva in dovere di darmi.
quando ho smesso di ascoltare gli altri e ho iniziato ad ascoltare mio figlio la strada è stata tutta in discesa.
La vera difficoltà che ho avuto i primi mesi e che mi ha creato un po di ansia è stato l'imparare a fregarmene dei consigli e dei pareri che chiunque si sentiva in dovere di darmi.
quando ho smesso di ascoltare gli altri e ho iniziato ad ascoltare mio figlio la strada è stata tutta in discesa.
- starry67
- Active~GolGirl®

io non sono d'accordo. anche io sono una mamma single, ma non c'è mai stato un momento in cui ho pensato che era meglio che non ci fossero. mi dispiace che non sono riuscita a dare loro la sernità famigliare che meritavano, mi dispiace che non avranno dei bei ricordi di mamma e papà assieme, ma di certo non mi dispiace che ci siano.skyblue ha scritto:Io se avessi avuto meno paure e un marito presente, che mi aiutava, e avessi potuto lavorare di meno, o non lavorare affatto, sarei stata sicuramente più felice di adesso e non avrei pensato 'meglio non farlo'. Lo penso io perché la mia situazione è molto diversa da quella che speravo. Ed è diversa da molte persone qui dentro, in fondo questo è un forum per mamme, non per mamme single, magari su un forum di mamme single avrebbero risposto tutte l'ultima opzione...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ema questo post ha un senso, visto che ci sono 19 pagine di risposte. E non mi sembra che nessuna si sia arrabbiata.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

sky questo è un forum di mamme, e per essere mamme basta avere un figlio.
che poi a fianco ci sia un padre/marito o no, cambia poco per quel che è la maternità.
Altrimenti chi nel percorso va a cozzare con la separazione dovrebbe uscire dal forum.
Tu sarai magari arrabbiata, ma i figli non c'entrano nulla.
Io non rinuncerei a mia figlia per niente e nessuno al mondo.
Il fatto che le cose non siano andate come pensavi... beh capita sovente, per molte cose diverse e a molte persone.
che poi a fianco ci sia un padre/marito o no, cambia poco per quel che è la maternità.
Altrimenti chi nel percorso va a cozzare con la separazione dovrebbe uscire dal forum.
Tu sarai magari arrabbiata, ma i figli non c'entrano nulla.
Io non rinuncerei a mia figlia per niente e nessuno al mondo.
Il fatto che le cose non siano andate come pensavi... beh capita sovente, per molte cose diverse e a molte persone.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Ari
- Platinum~GolGirl®

infatti sky: è un forum di mamme, non un forum di mogli!
sinceramente io penso che la tua predisposizione alla depressione ti faccia vedere tutto nero, compreso il fatto di avere un figlio.
spero che angelo non abbia mai di te la stessa percezione che abbiamo noi leggendoti, perché sarebbe per lui molto brutto.
sinceramente io penso che la tua predisposizione alla depressione ti faccia vedere tutto nero, compreso il fatto di avere un figlio.
spero che angelo non abbia mai di te la stessa percezione che abbiamo noi leggendoti, perché sarebbe per lui molto brutto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Il topic potrebbe avere anche 200 risposte, ma rimane il fatto che un senso non ce l'ha, per me.skyblue ha scritto:Ema questo post ha un senso, visto che ci sono 19 pagine di risposte. E non mi sembra che nessuna si sia arrabbiata.
Io non m arrabbio per il topic, ma per come tu vivi la vita, la prima ad essere arrabbiata quella sei tu. Sky io ti leggo, e finche non riuscirai a cambiare le tue priorita' e le tue aspettative vivrai sempre male, a me questo dispiace.
Poi potremmo qui a parlare fino a domani mattina se vuoi, ma non cambiarebbe proprio nulla.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Io di mamme single ne conosco più d'una.
Proprio in questi giorni deve nascere la figlia di una mia amica, e il padre se l'è data a gambe scaduti i termini per l'aborto. Lei sa che non sarà facile fare la mamma single, ma nemmeno per un secondo ha pensato che sarebbe stato meglio di no. Ne abbiamo parlato e riparlato e il succo è
il peccato è essersi innamorate di un im******e
ma la bambina che nascerà è la redenzione
Scusami Sky, capisco tutto della brutta situazione col padre, ma davvero non vorresti avere tuo figlio? Davvero lo leghi così tanto alla figura di suo padre e non riesci a slegarlo?
Proprio in questi giorni deve nascere la figlia di una mia amica, e il padre se l'è data a gambe scaduti i termini per l'aborto. Lei sa che non sarà facile fare la mamma single, ma nemmeno per un secondo ha pensato che sarebbe stato meglio di no. Ne abbiamo parlato e riparlato e il succo è
il peccato è essersi innamorate di un im******e
ma la bambina che nascerà è la redenzione
Scusami Sky, capisco tutto della brutta situazione col padre, ma davvero non vorresti avere tuo figlio? Davvero lo leghi così tanto alla figura di suo padre e non riesci a slegarlo?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- demi
- Expert~GolGirl®

[quote="Ari
ecco, giusto!
ci pensavo ieri...
come si fa a dire adesso "se tornassi indietro non lo rifarei"?
.[/quote]
Infatti io l'ho pensato i primi mesi..... o forse i primi giorni, nn ricordo
ora non posso immaginare la mia vita senza lui.....
con questo però non me la sento di giudicare chi ancora dopo anni invece dice "chi me lo ha fatto fare" , ognuna ha il suo vissuto personale.....
ecco, giusto!
ci pensavo ieri...
come si fa a dire adesso "se tornassi indietro non lo rifarei"?
.[/quote]
Infatti io l'ho pensato i primi mesi..... o forse i primi giorni, nn ricordo
ora non posso immaginare la mia vita senza lui.....
con questo però non me la sento di giudicare chi ancora dopo anni invece dice "chi me lo ha fatto fare" , ognuna ha il suo vissuto personale.....
Samuele, nato il 30/03/2006
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Ma no dai....io capisco che tu sia delusa ed infelice, però l'esperienza del figlio in se non può aver reso la tua vita peggiore...magari se ci fosse stata l'opzione "l'avrei fatto con un altro" avresti scelto quella...skyblue ha scritto:Io se avessi avuto meno paure e un marito presente, che mi aiutava, e avessi potuto lavorare di meno, o non lavorare affatto, sarei stata sicuramente più felice di adesso e non avrei pensato 'meglio non farlo'. Lo penso io perché la mia situazione è molto diversa da quella che speravo. Ed è diversa da molte persone qui dentro, in fondo questo è un forum per mamme, non per mamme single, magari su un forum di mamme single avrebbero risposto tutte l'ultima opzione...
Single, spostata, felicemente o infelicemente accoppiata...il punto è essere mamma...ed anche se la tua vita non è come quella che pensavi non posso credere che guardando tuo fglio oggi tu veramente possa pensare che sarebbe stato meglio non farlo.
Non so, forse bisogna viverle certe situazioni...io, pure felicemente sposata con un uomo che amo, credo che potrei anche vivere senza di lui, ma senza mia figlia mai, mai e poi mai. E' la persona che in assoluto amo di più al mondo.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sta ripoba mi ha lasciata sconvolta.demi ha scritto:ely66 ha scritto:marisetta ha scritto:mai letto l'angolo del bebè? vabbè ora è moscio, tutte chiuse nei gruppi a raccontarsi leggende metropolitante (vero eh???), ma ci sono tantissime info anche se datate.. specie sulle paturnie delle neomamme :ahah
quando ero incinta mai ! forse non volevo o preferivo non sapere
Cavolo se dobbiamo comprare una lavatrice ci si legge persino la biografia dell'ingegnere e per un figlio manco sapere come si nutre? Ma poi in ospedale non ti avevano detto che i bambini si svegliano?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Invece Patrizia io faccio parte di quelle che sono andate di serena incoscienza, e mi è andata benissimo. Mi sono informata sull'allattamento e basta, il resto ho deciso che sarebbe venuto da sè, e sulle notti insonni avevo già esperienza... se potevo farmi svegliare alle 4 di notte e percorrere sotto la grandine i viali bui dell'ospedale per andare a dichiarare un decesso per 800 euro al mese, potevo anche stare sveglia al calduccio di casa mia a allattare mio figlio, e infatti così è stato. Tuttora leggendo esperienze altrui non mi riconosco affatto in quella che è stata la mia e sono contenta di essere partita senza preconcetti. Il primo bambino che ho cambiato è stata Annalisa e sono riuscita a pulirla lo stesso...
Invece passeggino/tutine etc li avevo comperati, ma quello perchè sono shopaholic, chi si perde l'occasione??
Invece passeggino/tutine etc li avevo comperati, ma quello perchè sono shopaholic, chi si perde l'occasione??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Boh sarò malata io ma io sono sempre quella che si butta a capofitto su una cosa fino ad eviscerarla... Vabbè lo sai come sono... Però insomma almeno il corso preparto, insomma il minimo sindacale. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

skyblue ha scritto:Io se avessi avuto meno paure e un marito presente, che mi aiutava, e avessi potuto lavorare di meno, o non lavorare affatto, sarei stata sicuramente più felice di adesso e non avrei pensato 'meglio non farlo'. Lo penso io perché la mia situazione è molto diversa da quella che speravo. Ed è diversa da molte persone qui dentro, in fondo questo è un forum per mamme, non per mamme single, magari su un forum di mamme single avrebbero risposto tutte l'ultima opzione...
Sky ma se avessi avuto come marito un uomo che ti ama ma che fa l'operaio e di certo non guadagna sacchi di euro andrebbe bene lo stesso? Perchè a leggere la firma e il discorso del lavoro io arrivo sempre alla solita (spero sbagliata) conclusione...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma lì mica parlavano dei bambini... in quello che ho fatto io, solo del parto, + un unico incontro sull'allattamento sul quale stenderei un velo pietoso...ishetta ha scritto:Boh sarò malata io ma io sono sempre quella che si butta a capofitto su una cosa fino ad eviscerarla... Vabbè lo sai come sono... Però insomma almeno il corso preparto, insomma il minimo sindacale.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Da me hanno parlato moltissimo dei bimbi, come cambiarli, allattarli , metterli a dormire (intendo le posizioni anti sids). Poi sì, anche del parto (ma non avevo preso bene gli appuntilaura s ha scritto:Ma lì mica parlavano dei bambini... in quello che ho fatto io, solo del parto, + un unico incontro sull'allattamento sul quale stenderei un velo pietoso...ishetta ha scritto:Boh sarò malata io ma io sono sempre quella che si butta a capofitto su una cosa fino ad eviscerarla... Vabbè lo sai come sono... Però insomma almeno il corso preparto, insomma il minimo sindacale.