GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Delusa da un'amica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Delusa da un'amica

Messaggio da vassliss » 3 lug 2012, 10:25

capitato anche a me... la mia compagna di stanza all'università, per anni ci siamo "spartite il sonno", come si dice dalle mie parti... nonostante che negli anni la distanza geografica fosse aumentata notevolmente l'amicizia reggeva bene, finché ha cominciato a scricchiolare: lei era sempre più distante e anche se ad ogni occasione ci vedevamo, mi rendevo conto che le cose non erano più quelle.

finché le ho detto che ero incinta. sparita per un po', tanto da non sapere nemmeno dell'aborto. io neanche l'ho più cercata, xché avevo decisamente altro per la testa... cmq poi sembrava avesse voglia di recuperare l'amicizia, finché è nato giulio. telefonata mia:"c'è un giovanotto qui che non vede l'ora di conoscerti!" - "... ... cioè?" - "beh... il mio bimbo... è nato un mese in anticipo e ora è qui che ciuccia bello tranquillo..." - "AH..." chiuso.

ci sono rimasta talmente male che non ho davvero fatto fatica a cancellare quella persona dalla mia vita... :fischia

questo per dirti... le amicizie sono come i rapporti di coppia, bisogna essere in due. e se per una delle due le condizioni cambiano, amen, è inutile insistere e amareggiarsi, meglio chiudere e tenersi i bei ricordi...
♥G♥ 28/08/08

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 lug 2012, 10:33

io invece non perderei neppure tempo a parlarle. Il suo comportamento di questi mesi è chiaro, non perderei tempo a starle dietro. Mi è successo in passato, mai più. Certe volte parlare è inutile.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 lug 2012, 11:43

Succede, succede spesso, soprattutto con le amicizie nate in gioventù. Si cresce, si cambia, si prendono strade diverse, e in molti casi la "passione" che ci univa alle amiche svanisce poco a poco, spesso senza neppure bisogno di una causa scatenante.
Anch'io non chiederei nulla, tanto non c'è spiegazione al disamore. Non cercarla più, se un giorno si rifarà viva lei valuterai se hai ancora voglia di frequentarla.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 lug 2012, 12:18

io faccio parte del gruppo "se son sempre e solo io a cercarti, ti cancello dalla mia vita!"

non chiederei nemmeno spiegazioni, quto Zzz..., quando dice di aspettare eventualmente un SUO ritorno..

non ci sperare!
e non farti venire il sangue amaro

io nonostante le scremature fatte negli anni mi accorgo che vivo bene anche senza queste persone... quindi... tanto meglio... rimuginavo e mi facevo troppe domande che mi facevano stare male....
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 lug 2012, 13:26

é vero che anche se le esterni questa cosa che senti..potrebbe essere che lei continuerà a comportarsi così con te..ma se decidi di parlarle almeno saprà che hai capito che intanto ti ha detto qualche bugia..e a quel punto: o si distaccherà di più da te o cercherà di spiegarti come mai ha bisogno di dirti che verrà se non ha intenzione di farlo..intanto le faresti capire che capisci tutto..che ti sembrano prese in giro..poi sta a lei..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 lug 2012, 13:36

però è palese che non voglia + avere a che fare con lei scusa!

a maggior ragione che il marito "smonta" regolarmente le balle che dice...

ma poi il marito non parla con la moglie dicendole "sai che mi ha chiamato il marito di Elisa?"

voglio dire, possibile che la "amica" sia all'oscuro delle chiamate tra mariti?!!?

secondo me assolutamente no, lo sa eccome... e a maggior ragione DALLE IL LUNGO senza chiedere ulteriori delucidazioni :fischia

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 3 lug 2012, 14:10

Avete ragione tutte; mi servivano un bel po' di punti di vista. E sono arrivata a una conclusione: le parlerò per non continuare a passare da defi***te, ma sento proprio che mi sono già allontanata da lei in senso affettivo.
Forse fino ad ora mi sono trattata come uno zerbino ed è per questo che nonostante tutto, nonostante i mancati inviti, nonostante le buche che mi ha dato le sono sempre stata dietro. Ma ora basta, è arrivata l'ora di guardare avanti e non stare attaccata al passato. E poi sinceramente l'ultima buca che mi ha dato è stata una doccia talmente tanto fredda che mi sono svegliata e neanche mi è dispiaciuto che non venisse. E' stato come svegliarmi da un letargo ed ora che mi sto liberando da questa zavorra chiamata "amicizia a senso unico" mi sento più libera.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 lug 2012, 14:35

:ok :ok :ok

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 lug 2012, 21:47

Deda ha scritto:però è palese che non voglia + avere a che fare con lei scusa!

a maggior ragione che il marito "smonta" regolarmente le balle che dice...

ma poi il marito non parla con la moglie dicendole "sai che mi ha chiamato il marito di Elisa?"

voglio dire, possibile che la "amica" sia all'oscuro delle chiamate tra mariti?!!?

secondo me assolutamente no, lo sa eccome... e a maggior ragione DALLE IL LUNGO senza chiedere ulteriori delucidazioni :fischia
ci stavo pensando oggi..possibile che questo marito smonti regolarmente le balle che dice la moglie? l'avevo scritto anche qualche post prima che poi sicuramente il marito le avrà detto che ha ricevuto la chiamata di tuo marito..che non c'era nessun cugino che doveva arrivare..in caso coprirla no,eh?..invece sembra proprio che poi quest'uomo lo faccia "apposta" a confermare che in realtà non era vero quello che diceva la moglie..non é che é come un giochino per farti capire?!..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 lug 2012, 22:17

potrebbe anche essere che suo marito sia una persona schietta e sincera e se si sente fare una domanda risponde la verità per correttezza..non si può sapere..ci sarebbero tante opzioni..é vero che chiedere delucidazioni spesso non serve a niente perché se le persone non sentono un sentimento d'affetto per noi,amicizia o amore che sia,non sentono il bisogno di dirci niente..né di avvisarci,purtroppo..perché di noi quasi non si ricordano nemmeno se non ci vogliono bene..io sono quella che se deve stare male prova a chiedere cmq..ma lo faccio per alleviare la mia tensione nel vedere un comportamento non consono..non per altro..quand'é così cerco di trovare il modo per rompere il ghiaccio

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 lug 2012, 11:19

il marito probabilmente non sa cosa ha detto la moglie all'amica
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 lug 2012, 11:27

helzbeth ha scritto:il marito probabilmente non sa cosa ha detto la moglie all'amica
Esatto, e in ogni caso alla maggior parte uomini questo tipo di beghe non interessano.
E 2006

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 lug 2012, 14:03

elisa76 ha scritto:Avete ragione tutte; mi servivano un bel po' di punti di vista. E sono arrivata a una conclusione: le parlerò per non continuare a passare da def*****te, ma sento proprio che mi sono già allontanata da lei in senso affettivo.
Forse fino ad ora mi sono trattata come uno zerbino ed è per questo che nonostante tutto, nonostante i mancati inviti, nonostante le buche che mi ha dato le sono sempre stata dietro. Ma ora basta, è arrivata l'ora di guardare avanti e non stare attaccata al passato. E poi sinceramente l'ultima buca che mi ha dato è stata una doccia talmente tanto fredda che mi sono svegliata e neanche mi è dispiaciuto che non venisse. E' stato come svegliarmi da un letargo ed ora che mi sto liberando da questa zavorra chiamata "amicizia a senso unico" mi sento più libera.
Anch'io ho vissuto un'esperienza simile...è durata 7 lunghi anni, abbiamo condiviso tutto, finchè nella mia vita è entrato mio marito e nonostante le difficoltà ora siamo qui felici...per farla breve lei ha iniziato ad allontanarsi perché la mia attenzione non era solo per lei, ed al contrario di me i suoi rapporti affettivi compreso matrimonio sono andati a rotoli... Io ci ho sofferto tanto ed ho fatto fatica a cancellarla dalla mia vita, ma di sicuro adesso sto molto meglio senza di lei e il mio fegato ringrazia.
Ho dato spazio ad altre persone che meritano il mio affetto e la mia stima e ricambiano con gratitudine.
Chiarisci togliti il sassolino dalla scarpa, ma poi eliminala e sicuramente starai meglio.
Non è detto che al contrario del marito continui ad usare scuse...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 5 lug 2012, 19:34

befanina, mammamia. potrei averlo scritto io....

m'è capitato pochi mesi fa...comunque ci sono donne che fanno con le amiche capricci o recriminazioni da fidanzati...
incredibile vah!
la mia ex amica, quella di cui ho parlato qualche mese fa, addirittura è andata a prendere alcune mie amiche raccontando loro robe assurde, e rinfacciando a suon di "tutto quello che ho fatto per lei", con dovizia di particolari, mettendoci anche la sua presenza al funerale di mia madre. Sembrano cose da rinfacciarsi? ma che vergogna.
Mi ha anche fermata una collega chiacchierona che mi ha detto che la soggetta sta facendo il giro delle sette chiese dicendomene di ogni alle spalle (ora capisco l'immotivata e improvvisa freddezza di alcune persone che prima con me erano in rapporti cordiali). quando mi ha spiegato il motivo per cui lei avrebbe deciso di mandarmi a quel paese (offensivo al massimo, tasto più sbagliato non si poteva toccare con me) ho seraficamente risposto: "non mi importa nulla di cosa possa dire e non ho certo voglia di fornire la mia versione, ma se fosse vera anche solo mezza parola di quello che va dicendo, avrebbe ragione da vendere! solo che non solo non è vero, ma lo trovo molto offensivo e non intendo più avere niente a che fare con una persona del genere".

alla fine credo che ste cose qua finiscano così perchè ci sono ruggini taciute che lavorano dentro, e nelle persone poco risolte sfociano in sentimenti poco sani di invidia e rancore anche verso chi di invidiabile ha davvero poco. prima o poi queste persone spariscono.

ora che è passato del tempo e vedo meglio qualche aspetto del nostro rapporto, lei ha cominciato a mostrarsi aggressiva più del solito quando mi sono fidanzata con il mio attuale compagno. diceva anche davanti ad altre persone che mi stavo trascurando, che andavo in giro come una barbona quasi come se volessi perderlo, perchè volevo negare a me stessa che lui poteva avere tutti le donne ch voleva..."la vedi? la vedi? io la prenderei a schiaffi! dille qualcosa anche tu, guarda come se ne va conciata! dopo i 30 anni non puoi andartene in giro senza fondotinta!" :ahah :ahah :ahah

(ma va a ciapà i ratt!!)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 lug 2012, 21:37

fifablu ha scritto:
ora che è passato del tempo e vedo meglio qualche aspetto del nostro rapporto, lei ha cominciato a mostrarsi aggressiva più del solito quando mi sono fidanzata con il mio attuale compagno. diceva anche davanti ad altre persone che mi stavo trascurando, che andavo in giro come una barbona quasi come se volessi perderlo, perchè volevo negare a me stessa che lui poteva avere tutti le donne ch voleva..."la vedi? la vedi? io la prenderei a schiaffi! dille qualcosa anche tu, guarda come se ne va conciata! dopo i 30 anni non puoi andartene in giro senza fondotinta!" :ahah :ahah :ahah

(ma va a ciapà i ratt!!)
fifa, pero' che discorsi! :ahah :ahah

Pero la mancanza della fondotinta e bellissima! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 6 lug 2012, 12:07

ci hai parlato alla fine????
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 18:22

fifablu, mi ricordo della tua storia, quindi alla fine il motivo qual'era? aveva un debole per il tuo uomo? :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 9 lug 2012, 19:18

mariangela, il motivo è sconosciuto. e non mi interessa francamente più.
quello che va dicendo in giro, e che mi offende moltissimo, è che io non le sarei stata vicino in un momento difficile. (suo padre ha avuto un problema di salute risolto fortunatamente in meno di una settimana)
il problema è che omette il particolare -abbastanza sostanziale- che la cosa è successa subito dopo, dopo che già non mi rispondeva al telefono, mandava messaggi sui social al mio indirizzo facendo intendere che non ero più sua amica, e che ai miei sms per chiedere notizie del padre rispondeva telegrafica, come se non mi volesse tra le balle.
credo che chiunque avrebbe interpretato in quel caso di non essere gradita. e comunque mi spiace. il tasto che ha toccato è oltremodo sbagliato, offensivo. poi non capisco. quando l'ho affrontata mi ha farfugliato che l'amicizia era finita da tempo. e allora, peraltro, che pretendi mai da me se non mi ritieni più amica?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”