GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non me l'aspettavo.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Non me l'aspettavo.

Messaggio da Corallina » 29 giu 2012, 18:48

Spero sia la sezione giusta, del caso postatemi altrove please.

Ciao ragazze, ho bisogno di parlare con qualcuno :bacetto . Ok, sono sola nel mio ufficio. Ho appena fatto il test di gravidanza. Positivo. No, non me l'aspettavo. E' meraviglioso, lo so. Ma non era il momento. Non fraintendetemi, vi prego. E' che stavo pensando ad altro. Ho appena superato lo scritto di un concorso nazionale, a cui tengo e tenevo tanto. Sono tanto confusa. Sono felice e piena di paure. La prima volta avevo uno stato d'animo diverso. Gabriele è stato cercato. Ora cambia tutto.
Mi viene da piangere, devo solo razionalizzare la cosa. Soprattutto, spero vada tutto nel modo migliore.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Eneri81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Non me l'aspettavo.

Messaggio da Eneri81 » 29 giu 2012, 23:28

ciao.....datti tempo qualche giorno....io ho passato il primi 3 giorni tra pianti e risate...totalmente stordita.... :fischia
spero vada tutto bene e che tu riesca a "incastrare" tutti i tuoi desideri!!!
tanti xxxxxxxxxxxxxxx e auguri!!!!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 giu 2012, 7:47

Corallina, immagino che sia stata una sorpresa. Ma è una bella sorpresa!
Coraggio, riuscirai ad incastrare tutto!
:incrocini per il concorso e :congratulations: per questa gravidanza!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 30 giu 2012, 9:01

Corallina :congratulations:
Datti un po' di tempo per metabolizzare la cosa...e tanti :incrocini sia per il concorso sia perche' vada tutto bene! :sorrisoo
M + E = I & C

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 30 giu 2012, 9:06

E' una reazione normale ma pensa questo, ogni bambino porta con se gioia e una valigetta di opportunità ;)
Anche io sono rimasta incinta in un momento un po' critico, dopo nemmeno 1 mese mio marito ha perso il lavoro, ma poi ne ha trovato subito un altro :)
vedrai che si aggiusterà tutto. :bacio

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 30 giu 2012, 10:01

cara
ma che bello...

dai pian piano tutto si sistemerà.... come in un puzzle... e in bocca al lupo x tutto!
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 30 giu 2012, 12:04

Corallina, è normale essere un pò "stordite" quando arriva una gravidanza a sorpresa, ti serve solo un pò di tempo per metabolizzare la cosa e per renderti conto che hai avuto un regalo meraviglioso :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 giu 2012, 14:11

Corallina, nemmeno io me l'aspettavo.
Ho pianto, ho pensato che non ci volesse, con tutto che un altro figlio lo volevamo, ma è piombato in un momento davvero delicato.
Oggi ti dico: meno male che è arrivato da solo (certo, se solo si decidesse ad uscire...) :cuore
Devi solo metabolizzare, se queste fossero le brutte notizie, il mondo
sarebbe un posto meraviglioso!!!
A proposito... :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 giu 2012, 17:07

oddio corallina! intanto congratulazioni, anche se ti pare di essere in un marasma, troverai di sicuro la soluzione
sai come si dice no? ogni bambino arriva con il suo sacchettino (dicheno)!!
e un pat pattone per "lo spavento" :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 30 giu 2012, 17:47

Capisco lo stupore e il senso di smarrimento, ma vedrai che tra qualche giorno, a botta fredda, vedrai tutto con occhi diversi e gli ostacoli ti sembreranno superabili.
La gioia e l'entusiasmo per questa nuova vita stanno per arrivare, ne sono certa. :cuore
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 lug 2012, 18:44

Che ti posso dire... siamo nel 2012, sei grande e sai come si fanno i bambini, e pure come non si fanno... se NON lo avessi voluto al 100% non saresti lì col test in mano... per me in fondo in fondo, nella pancia magari ma non nella testa, lo volevi... vedrai che fra un pò pure la tua testa ci arriva!! :congratulations:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 lug 2012, 22:54

Anch'io ho fatto il test di Elisa in ufficio, giusto nei giorni in cui stavo discutendo le condizioni del mio contratto. Sono sta felicissima, e allo stesso tempo ho tremato.
Come incoraggiamento ti dico: la soluzione l'ho trovata, e la mia nana è splendida!
Congratulazioni!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 lug 2012, 7:46

:congratulations: ... vedrai che tutto andrà per il meglio... un figlio porta solo gioia!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

PIERMARGY
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PIERMARGY » 3 lug 2012, 16:30

CORALLINA CARA IL MIO PARERE!!!!!!!!!!!!!!!!! TI DARA' TANTA FORZA IN TUTTO QUELLO CHE DOVRAI AFFRONTARE, NON SOLO NEL CONCORSO NAZIONALE........ :vaiii:
PIERPAOLO&MARGHERITA VIVONO UNITI IN MATRIMONIO DALL'8 OTTOBRE 2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 lug 2012, 17:29

congratulazioni e vedrai che poco alla volta i dubbi e le paure spariranno!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 lug 2012, 10:35

io quando ho visto il test positivo, ero all'ipercoop e ho buttato il test nel cestino, come se buttandolo potessi cancellare la realtà...
Prima figlia arrivata dopo mesi e mesi di tentativi miratissimi.
Seconda gravidanza arrivata dopo un "e se ne facessimo un altro" buttata lì per caso, dopo una sera con qualche bicchiere in più.

Non ho avuto il coraggio di dirlo a mio marito per qualche giorno, e quando gliel'ho detto lui mi ha sorriso dicendomi: "lo sapevo già, sei così strana".

E ora senza Stella la nostra famiglia non sarebbe completa, è stata una gravidanza bellissima, che mi son goduta fino all'ultimo giorno, e questa bimba ha portato tantissima gioia.

buona gravidanza!!!!!!!!!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 6 lug 2012, 11:03

Corallina, ma che splendida notizia è questa??!! :clap :congratulations: :incrocini
Se ti può consolare, neanche noi ci aspettavamo l'arrivo di una sorellina per Matteo dopo 7 anni... quindi lo smarrimento c'è stato, eccome...!! Ma adesso che Lucy ha 9 mesi, gattona, ride, gioca col fratellino, chiama mamma e papà, ecc... ci siamo detti di quanto siamo stati stupidi ad attendere così tanto! Ora ci sentiamo davvero più completi... E per fortuna che è arrivata da sè... :emozionee

P.S. Avevo notato uno strano rallentamento... ora mi è tutto più chiaro!! :fischia :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 lug 2012, 14:12

Carissima collega :-D intanto :congratulations: per la pancina, e poi... poi devi darti tempo e non sentirti in colpa per questo sentimento contrastante, è normale, significa che sei una mamma consapevole, e che vuoi dare tutto il possibile ai tuoi figli, ma non si può programmare tutto, la vita è così, piena di sorprese, alcune purtroppo meno belle.
Vediamo cosa ci scriverai dopo aver fatto la prima ecografia :fischia
Il lavoro si sistemerà, vedrai, non sarà certo questo un impedimento per la tua professione.
M'incrocio per tutto :incrocini :bacetto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 6 lug 2012, 16:21

cara corallina,anch'io sono rimasta incinta in un periodo un pò buio della mia vita: avevo perso il lavoro da 2 mesi, e quando l'ho scoperto piangevo di gioia, ma mi chiedevo anche come avrei potuto tirare su mio figlio!! adesso sono + serena, lavoro non l'ho + trovato ( e chi mi prende con il pancione?) ma ho fortuna di svolgere un lavoro che potrò fare anche da libera professionista.per il concorso non ti devi preoccupare: hai passato lo scritto, dovrai svolgere l'orale, no?io da quando sono laureata ne avrò fatti 50 di concorsi e, quell'unico che ho passato tutte le prove, devono ancora chiamare!!tra le prove e le graduatorie in italia passa un mare di tempo, ti auguro di passarle tutte ed entrare in graduatoria.se così fosse potrebbe pure essere che ti fai tranquillamente la gravidanza e tu possa un giornoriuscire ad entrare :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini , x tutto quanto. baci
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 6 lug 2012, 18:39

Ciao, grazie a tutti! Abbiamo fatto la prima eco: pare si sia impiantato bene e c'è battito. La felicità non è paragonabile a quella della prima volta, ma è come se fosse più consapevole e...rassegnata :ahaha

Ciliegina sulla torta di questi ultimi giorni: abbiamo passato ieri e l'altro ieri in pediatria perchè Gabry è stato ricoverato con 41 di febbre! Così mi sono fatta due belle nottate (perchè ovviamente vuole solo la mamma) con sottofondo di nausee e terrore di contrarre malattie varie. Ma insomma Gabry aveva banalmente solo una tonsillite e l'ambiente era abbastanza "protetto". Ora siamo a casa. Come inizio direi che non c'è male :risatina:

Vi ringrazio di cuore e spero vada tutto bene. :incrocini
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”