GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamma arrabbiata scrive lettera all'istituto..
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: mamma arrabbiata scrive lettera all'istituto..
Si si la risposta da parte loro no è un granchè ma mi ponevo le domande sulla fase precedente non sulle risposte finali ormai "inquinate" da un cattivo esordio da parte di non si sa chi e perchè.
il risultato è che comunque bisognerà decidere strade più veloci e costruttive per il bambino.
il risultato è che comunque bisognerà decidere strade più veloci e costruttive per il bambino.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
mah, a me pare evidente che alla mail di Miranda doveva seguire una risposta da parte loro.
L'hanno chiamata per dirle che c'erano dei problemi con il bambino, evidentemente qualcosa deve essere successo di "strano".
Magari l'hanno chiamata perchè sapesse che quando andava avesse del tempo per fermarsi a parlare con loro... ma credo non lo sapremo mai, è tutta questione di interpretazione di quel che ha detto l'una e l'altra parte.
Ma noi sappiamo solo la versione secondo Miranda (che non vuol dire che sia falsa, ma semplicemente che lei la vede in quel modo)
L'hanno chiamata per dirle che c'erano dei problemi con il bambino, evidentemente qualcosa deve essere successo di "strano".
Magari l'hanno chiamata perchè sapesse che quando andava avesse del tempo per fermarsi a parlare con loro... ma credo non lo sapremo mai, è tutta questione di interpretazione di quel che ha detto l'una e l'altra parte.
Ma noi sappiamo solo la versione secondo Miranda (che non vuol dire che sia falsa, ma semplicemente che lei la vede in quel modo)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- lalat
- Silver~GolGirl®
Le strade da percorrere ok ci devono essere ma ... Clizia cosa pensi che cambi dopo un certificato?
Davvero pensi che tutti i problemi di Lorenzo spariscano o improvvisamente siano gestiti in maniera eccezionale grazie ad un certificato medico???
Analizzo la situazione. Miranda non voglio fare la polemica ma se vuoi mi chiarisci.
Ti chiamano dopo 15 minuti: forse volevano parlare, non potevi rispiegare alle educatrici i problemi di Lorenzo in maniera tranquilla? perché portarsi immediatamente via il bimbo?
Qualunque genitore avrebbe posto domande e si sarebbe fermato almeno un'ora. Io, conoscendomi, avrei fatto loro una capa tanta
, figurati se me ne stavo!
Può darsi che il bimbo non fosse nelle simpatie degli educatori ... succede con tutti i bambini no? Se gli educatori non sono molestatori penso ci si possa parlare, dopotutto stiamo parlando di un bimbo grande e pazienza se non è il preferito della maestra ... non credi?
Davvero pensi che tutti i problemi di Lorenzo spariscano o improvvisamente siano gestiti in maniera eccezionale grazie ad un certificato medico???
Analizzo la situazione. Miranda non voglio fare la polemica ma se vuoi mi chiarisci.
Ti chiamano dopo 15 minuti: forse volevano parlare, non potevi rispiegare alle educatrici i problemi di Lorenzo in maniera tranquilla? perché portarsi immediatamente via il bimbo?
Qualunque genitore avrebbe posto domande e si sarebbe fermato almeno un'ora. Io, conoscendomi, avrei fatto loro una capa tanta

Può darsi che il bimbo non fosse nelle simpatie degli educatori ... succede con tutti i bambini no? Se gli educatori non sono molestatori penso ci si possa parlare, dopotutto stiamo parlando di un bimbo grande e pazienza se non è il preferito della maestra ... non credi?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®
lalat ha scritto:Le strade da percorrere ok ci devono essere ma ... Clizia cosa pensi che cambi dopo un certificato?
Qualunque genitore avrebbe posto domande e si sarebbe fermato almeno un'ora. Io, conoscendomi, avrei fatto loro una capa tanta, figurati se me ne stavo!

non ce la posso fare
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- pisola
- Master~GolGirl®
e poi perchè io son precisina.....
hai detto che hai parlato con la direttrice e/o coordinatrice
che hai oculatamente scelto il centro estivo
bene , io per mia figlia ho scelto un centro ippico vicino casa, sono andata più volte a parlare con loro, ho voluto conoscere le persone adulte con cui sarebbe stata, ho fatto tutto il giro del maneggio, ho guardato i menù, ho visitato i bagni
, chiesto se erano divisi maschi-femmine e altre mille domande! e poi perchp conosco la pizzeria dove avrebbero amngiato, altrimenti avrei controllato anche quella
Mia figlia non ha nessun problema, se non una mamma rompiscatole
ma TE NON HAI PARLATO con gli educatori, ??????
a parte la direttrice non hai conosciuto gli altri, le persone che fisicamente sarebbero state con tuo figlio?
Non hai spiegato anche a loro la situazione, i problemi caratteriali, sociali, alimentari di tuo figlio?
poi loro ti chiamano, ti dicono che ci son problemi, che forse non va bene per il loro istituto e bla bla e bla bla...
e te (immagino come una furia) vai e te lo riprendi, senza come dice LALAT fermarti a parlare , a cercare di capire a spiegare...
mandi una e-mai
loro rispondono
te hai già cambiato centro (dove mi auguro te abbia parlato con più persone e chiarito tuttte le varie situazioni che potrebbero presentarsi).
Il mio pensiero va solo a tuo figlio
, al padre che non vuole aiutarlo, a te che ti trovi in mezzo ......i centri estivi sono l'ultima ruota del carro.

hai detto che hai parlato con la direttrice e/o coordinatrice
che hai oculatamente scelto il centro estivo
bene , io per mia figlia ho scelto un centro ippico vicino casa, sono andata più volte a parlare con loro, ho voluto conoscere le persone adulte con cui sarebbe stata, ho fatto tutto il giro del maneggio, ho guardato i menù, ho visitato i bagni

Mia figlia non ha nessun problema, se non una mamma rompiscatole

ma TE NON HAI PARLATO con gli educatori, ??????

a parte la direttrice non hai conosciuto gli altri, le persone che fisicamente sarebbero state con tuo figlio?

Non hai spiegato anche a loro la situazione, i problemi caratteriali, sociali, alimentari di tuo figlio?

poi loro ti chiamano, ti dicono che ci son problemi, che forse non va bene per il loro istituto e bla bla e bla bla...
e te (immagino come una furia) vai e te lo riprendi, senza come dice LALAT fermarti a parlare , a cercare di capire a spiegare...
mandi una e-mai
loro rispondono
te hai già cambiato centro (dove mi auguro te abbia parlato con più persone e chiarito tuttte le varie situazioni che potrebbero presentarsi).
Il mio pensiero va solo a tuo figlio

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Pisola: sono andata a visitare piu volte l istituto ! Ma il personale era sempre troppo impegnato allora parlavo sempre con la direttrice! La prossima volta non ripetero' lo stesso errore! E non partiro prevenuta
- nottok
- Original~GolGirl®
Miranda, però, te lo dico con tutto il cuore:
Datti una calmata.
Non è assolutamente un rimprovero. Leggendoti in questi anni ho visto che la tua situazione è tutt'altro che semplice ma così ci rimetti in salute. La rabbia e l'ansia che provi trapelano fortemente dal tuo modo di scrivere, dalle risposte che dai nelle quali si evince che la soluzione dei tuoi problemi per te non esiste.
Il mio modo di leggere gli eventi è condizionato dal mio carattere ma, sempre da come scrivi, sembra che tu sia piombata in quell'istituto come una furia e abbia portato via tuo figlio. Non ti hanno detto di lasciarlo, è vero, ma non pensi che possano essere rimasti per un attimo allibiti da tutta questa reattività.
Non scrivo queste cose per offenderti o criticarti (e se ti senti offesa ti chiedo scusa) ma solo per farti capire come ti può vedere chi ti legge o chi ti incontra.
Datti una calmata.
Non è assolutamente un rimprovero. Leggendoti in questi anni ho visto che la tua situazione è tutt'altro che semplice ma così ci rimetti in salute. La rabbia e l'ansia che provi trapelano fortemente dal tuo modo di scrivere, dalle risposte che dai nelle quali si evince che la soluzione dei tuoi problemi per te non esiste.
Il mio modo di leggere gli eventi è condizionato dal mio carattere ma, sempre da come scrivi, sembra che tu sia piombata in quell'istituto come una furia e abbia portato via tuo figlio. Non ti hanno detto di lasciarlo, è vero, ma non pensi che possano essere rimasti per un attimo allibiti da tutta questa reattività.
Non scrivo queste cose per offenderti o criticarti (e se ti senti offesa ti chiedo scusa) ma solo per farti capire come ti può vedere chi ti legge o chi ti incontra.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Pisola: sono andata a visitare piu volte l istituto ! Ma il personale era sempre troppo impegnato allora parlavo sempre con la direttrice! La prossima volta non ripetero' lo stesso errore! E non partiro prevenuta
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Nottox......hai ragione ma sono veramente ,stufa prima o poi viene un esaurimento ! Pero'. Ripeto: non sono andata a prendermi il bambino in maniera furiosa ...anzi mi veniva da piangere e hanno visto la mia espressione
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma che dici! Certo che i problemi di Lorenzo non spariscono con un certificato, che dovrà lottare per sostenerlo e parlare spesso con persone che no conoscono il problema, proprio come stai facendo tu quando hai capito do dover cambiare sezione a scuola(infatti hai visto i risultati molto migliori)ma almeno c'è una base di conoscenza più chiarae maggiore tempestività per intuire luoghi e strutture adatte, modi di fare, modi di comportarsi e di educare. Ma mi prendi per cretina? :ahahlalat ha scritto:Le strade da percorrere ok ci devono essere ma ... Clizia cosa pensi che cambi dopo un certificato?
e adesso che nessuno sa nulla di nulla va meglio?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Il no saper nulla di certo è riferito a miranda,sono anni che la situazione è ferma, non si capisce e sceglie con oculatezza i centri dove farlo seguire. forse mi incacchi otroppo ma è ora di darsi una mossa o capire di farsi aiutare se i tentativi sono stati vani.
Streghettasaetta
- floddi
- Platinum~GolGirl®
scusassino mi sapete dire se il bambino ha fatto la prima elementare?
mi avete messa tutte tra le ignorate?

mi avete messa tutte tra le ignorate?

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
eh, straquoto.clizia ha scritto:Il no saper nulla di certo è riferito a miranda,sono anni che la situazione è ferma, non si capisce e sceglie con oculatezza i centri dove farlo seguire. forse mi incacchi otroppo ma è ora di darsi una mossa o capire di farsi aiutare se i tentativi sono stati vani.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- clizia
- Silver~GolGirl®
Floddi mi pare di ricordare di si, ha fatto la prima , non credo sia successa una tragedia, almeno non ricordo topic o post di emergenza su questo.
Streghettasaetta
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Ha fatto la prima elementare e ,non sono sicura però, mi pare che Miranda avesse fatto richiesta per l'insegnante di sostegnofloddi ha scritto:scusassino mi sapete dire se il bambino ha fatto la prima elementare?
mi avete messa tutte tra le ignorate?![]()
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- clizia
- Silver~GolGirl®
Non mi ricordo ma se il padre no vuole firmare manco per una visita dallo psicologo, come fa ad aver fatto richiesta formale di sostegno? e perchè sti medici scaricano il problema? Pensano che il problema ce l'abbia Miranda e il bimbo solo di riflesso o no?
nno lo so, sto pensando tutte le ipotesi...

nno lo so, sto pensando tutte le ipotesi...
Streghettasaetta
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ok.
mi sono fatta un CERCA.
credo sinceramente, ma potrei sbagliare,
che il problema ce l'abbia la mamma.
mi sono fatta un CERCA.
credo sinceramente, ma potrei sbagliare,
che il problema ce l'abbia la mamma.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
nel senso che altre mamme avrebbero affrontato mooolto diversamente tutto, dall'inizio.
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io trovo agghiacciante che una struttura dopo soli 15 minuti si prenda la briga di chiamare una mamma per esporre qualsivoglia problema, non metti per aria una persona, aspetti l'orario di uscita e le chiedi un appuntamento
trovo agghiacciante che quando è andata a riprenderselo nessuno l'abbia fernmata dicendo "ma no, signora parliamone"
trovo agghiacciante che un centro di qalunque tipo non sia in grado di gestire (magari non in modo illuminato, ma almeno gestire) qualunque tipo di bambino arrivi.
tralascio che ho fatto i centri estivi per anni, coordinavo un centro 3-6 anni con circa 140 bambini. ne sono arrivati di casi difficili, a volte senza segnalazione e quindi senza supporto, ci si rimbocca le maniche e si usa il personale che si ha al meglio.
trovo agghiacciante che qs bambino sia così indisciplinato da venire inquadrato subito in più posti dove va. se ha un prblema è terribile che non venga fatto nulla per curarlo al meglio. se non ha un problema è terribile che i genitori non si facciano aiutare a gestire meglio i conflitti.
trovo agghiacciante che una mamma accetti che il padre non firmi per anni, guardando dalla finestra i problemi del figlio acuirsi.
trovo agghiacciante che un padre non si faccia nessuna domanda, che si limiti a dire che non c'è nessun problema, quando la posta in gioco è la vita del figlio.
e quel che si rischia è che lui faccia una vita da emarginato per i comportamenti che ha.
trovo agghiacciante che quando è andata a riprenderselo nessuno l'abbia fernmata dicendo "ma no, signora parliamone"
trovo agghiacciante che un centro di qalunque tipo non sia in grado di gestire (magari non in modo illuminato, ma almeno gestire) qualunque tipo di bambino arrivi.
tralascio che ho fatto i centri estivi per anni, coordinavo un centro 3-6 anni con circa 140 bambini. ne sono arrivati di casi difficili, a volte senza segnalazione e quindi senza supporto, ci si rimbocca le maniche e si usa il personale che si ha al meglio.
trovo agghiacciante che qs bambino sia così indisciplinato da venire inquadrato subito in più posti dove va. se ha un prblema è terribile che non venga fatto nulla per curarlo al meglio. se non ha un problema è terribile che i genitori non si facciano aiutare a gestire meglio i conflitti.
trovo agghiacciante che una mamma accetti che il padre non firmi per anni, guardando dalla finestra i problemi del figlio acuirsi.
trovo agghiacciante che un padre non si faccia nessuna domanda, che si limiti a dire che non c'è nessun problema, quando la posta in gioco è la vita del figlio.
e quel che si rischia è che lui faccia una vita da emarginato per i comportamenti che ha.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- floddi
- Platinum~GolGirl®
vale sei agghiacciante....