GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Messaggio da 4xpatty » 20 dic 2007, 23:13

CASALINGA-MAMMA A TEMPO PIENO CON CONTRATTO DI REPERIBILITA' 24 H SU 24!!!! :fischia :fischia
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 20 dic 2007, 23:17

ahahahah...caspiterina!!! beh..che poi con tanti pupi se si lavora ci si sfinisce!! per ora non possiamo permetterci di star solo con uno stipendio... lo abbiamo fatto per molti mesi e ce la facevamo a malapena...figuriamoci poi con altri pupi..le spese aumentano e poi ce levano casa! eheheheh.. ma tanto..piano piano, con un po di pazienza ed un pizzico di sudore.. i conti ornano sempre! :ok
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 dic 2007, 23:19

Chicca83 ha scritto:ahahahah...caspiterina!!! beh..che poi con tanti pupi se si lavora ci si sfinisce!! per ora non possiamo permetterci di star solo con uno stipendio... lo abbiamo fatto per molti mesi e ce la facevamo a malapena...figuriamoci poi con altri pupi..le spese aumentano e poi ce levano casa! eheheheh.. ma tanto..piano piano, con un po di pazienza ed un pizzico di sudore.. i conti ornano sempre! :ok
DIO VEDE E DIO PROVVEDE...VEDRAI!!!! :bacio :bacio

BUONA NOTTE TESORO!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 dic 2007, 23:20

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

quanto che non scrivevo qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora allora mi pare che siamo aumentate bene bene!

TESSAXXX CHE BELLA LA FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Silvia fa freddo dalle tue parti?
chissà che belli i tuoi monti con la neve??? e la panciotta ??? tanti baciotti alla sofi malata!noi abbiamo fatto 4 settimane di epidemia...2 ciclio di antibiotico a testa ( me compresa) e domani abbiamo la vaccinazione del Nicolino!

paaaattttyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :bacio

anche noi siamo appena tornati dalla veglia di Natale organizzata in parrocchia dalla scuola di Silvia...che bello sull'altr maggiore hanno messo tutti i bimbi vestiti di bianco e blu i piccoli davanti e i grandi dietro ,hanno cantanto canti di natale inframmezzati da poesie e letture...davvero bello! :ok abbiamo portato solo Sofia con noi stasera perchè gli altri era un po' freddo e poi crollano...
ora sono tutti a nanna e mi sa che fionderò in lettuccio anche io che sono pittusto stanchina...ma felice tanto tanto era così bella la mia bambina :buuu che cantava!
come crescono in fretta!

Meno male che è venerdì domani che almeno nel w.e non ho da rispondere al telefono e posso gestirmi con + rilassamento la questione contabilità ditta,casa e figli...sarà cmq una giornatina piena visto che dopo aver preparato Silvia e spedita a scuola devo spostare tutti gli scatoloni dei giochi ,mettere in ordine e spostare tutte le scartoffie,poi devo portare Nico dal peddy,tornare in tempo per preparare il pranzo,sgombrare tutti per le 13:30...eh sì perchè...domani arriva il mio regalo di Natale

:hi hi hi hi l'impresa di pulizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pagata da mia mamma...ho deciso che faccio pulire i vetri delle finestre che ormai è un po' e gridano vendetta, gli specchioni della camera (ho l'armadio a scpecchi) i lampadari e se c'è tempo anche una lavatina a fondo ai pavimenti e al rivestimento dei bagni :ok dite che ce la fanno?

ok vado a nanna ...o meglio a mettere un po' di legan nel camino mentre aspetto che il supermarito idraulico riemerga dalla cantina...abbiamo la caldaia in blocco...la sta smontando...spero non ci metta tutta la notte...

BUONA NOTTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 20 dic 2007, 23:23

FRANCYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OGNI VOLTA CHE I MIEI FANNO QUAALCHE RECITINA O CANZONCINA MI VIENE UN NODO ALLA GOLA DALL'EMOZIONE!!!1 :emozionee

BUONA NOTTE TESORO E GODITELA FINCHE' GLI ALTRI PULISCONO!!!! :ahaha :ahaha :yeee
Immagine

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 20 dic 2007, 23:24

4xpatty ha scritto:
Chicca83 ha scritto:ahahahah...caspiterina!!! beh..che poi con tanti pupi se si lavora ci si sfinisce!! per ora non possiamo permetterci di star solo con uno stipendio... lo abbiamo fatto per molti mesi e ce la facevamo a malapena...figuriamoci poi con altri pupi..le spese aumentano e poi ce levano casa! eheheheh.. ma tanto..piano piano, con un po di pazienza ed un pizzico di sudore.. i conti ornano sempre! :ok
DIO VEDE E DIO PROVVEDE...VEDRAI!!!! :bacio :bacio

BUONA NOTTE TESORO!!!! :bacio
ciao patty..notte notte a te ed un bacio alla superfamigliola!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 21 dic 2007, 9:13

Buongiorno supermamme..... :cuore

Chicca.....benvenuta, sei così giovane che hai tutto il tempo di fare tutti i figli che vuoi (vedi me, ho 40 anni e sto facendo il quarto.......). Per il lato economico, beh certo i sacrifici sono tanti, i nostri figli non possono certo permettersi di avere grilli per la testa (da una parte meglio così.......) e neanche noi genitori ( :fischia eh sì.......altro che gioieli o vacanze alle maldive......meno male che esistono la bigiotteria e i documentari alla TV...... :ahah ), ma tutto ciò viene ricompensato da tante, tante soddisfazioni......

Franciiii......ma ciao, meno male che sei ripassata anche di qua....hai visto che brava che sono diventata ad aggiornare le liste grazie ai tuoi insegnamenti?
Belle le recite scolastiche vero? Se conto che Mathieu ha iniziato l'asilo nel 1999 .... ne ho viste io di recite..... :ahaha , ogni volta però è un'emozione....e non me ne perdo una!!!!!
In quanto alla neve...beh ce n'è pochina.....c'è sole e fa così freddo che non riesce a nevicare.....

Patty.....chissà che belli i mercatini di Natale dalle tue parti. Io ci sono stata solo una volta, a S.Cristina in Val Gardena, però era febbraio (a fare la settimana bianca), posti bellissimi.

Tessa..... :bacio Qui tutto bene....ogni tanto mi prende un po' la malinconia perchè ho tanta paura di non farcela a Marzo......mi dico: e se non dorme? E se piange giorno e notte?
E come faccio con gli altri tre? (anzi 4 visto che a volte mi devo occupare pure del marito peggio che se fosse un bambino.... :pistole .....ieri sera è arrivato alle 20,30, ha mangiato, ha detto ciao ciao ed è andato a letto ed io a sparecchiare, pulire la cucina, urlare ai due grandi di andare a dormire ed intanto fare le spugnature fredde alla Sofi che aveva di nuovo la febbre alta...... :aargh )

Ieri comunque ho dato alla Sofi dose da cavallo di tachi e l'ho portata alla festa.......che bella che era tutta vestita di bianco....... :emozionee, poi si sentiva proprio grande e dirigeva i piccoli nei balletti e nelle canzoncine......proprio brava.
Così anche lei ha le sue belle foto della sua ultima recita all'asilo.....
Però ieri sera l'abbiamo pagata perchè aveva di nuovo la febbre alta ed anche stamattina (ha appena vomitato......ora sta guardando i cartoni nel lettone.....)

Anzi ora vado a coccolarla un po'
ciao ciao a tutte
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2007, 13:43

MaMMaSiLVia ha scritto:Buongiorno supermamme..... :cuore

Chicca.....benvenuta, sei così giovane che hai tutto il tempo di fare tutti i figli che vuoi (vedi me, ho 40 anni e sto facendo il quarto.......). Per il lato economico, beh certo i sacrifici sono tanti, i nostri figli non possono certo permettersi di avere grilli per la testa (da una parte meglio così.......) e neanche noi genitori ( :fischia eh sì.......altro che gioieli o vacanze alle maldive......meno male che esistono la bigiotteria e i documentari alla TV...... :ahah ), ma tutto ciò viene ricompensato da tante, tante soddisfazioni......

mammasilvia.. hai ragione.. appunto per questo voglio fare subito il secondo.. non voglio far passare troppo tempo tra l'uno e l'altro..e per quanto riguarda i sacrifici sono pronta a far di tutto e anche di piu.. cosa c'è di meglio che fare un sacrificio e vedere il ringraziam,ento nel sorriso della tua famiglia?!?!? :emozionee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 21 dic 2007, 14:21

Ciao super mammeee!!!

La Sofi sta un po' meglio (la febbre è scesa)

Mentre lei dormiva ho fatto questo per augurare a tutte voi

BUONE FESTE !!!!

http://www.elfyourself.com/?id=1647114501

....
:ahah :ahah

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 dic 2007, 16:11

Chicca83 ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:Buongiorno supermamme..... :cuore

mammasilvia.. hai ragione.. appunto per questo voglio fare subito il secondo.. non voglio far passare troppo tempo tra l'uno e l'altro..e per quanto riguarda i sacrifici sono pronta a far di tutto e anche di piu.. cosa c'è di meglio che fare un sacrificio e vedere il ringraziam,ento nel sorriso della tua famiglia?!?!? :emozionee

PAROLE SANTE!
è la cosa +++ bella al mondo!
:ok

in bocca al lupo!

Silvia sono contenta che la Sofia stia meglio!

sai quando aspettavo Nicola a volte anche a me veniva da pensare a come sarebbe stato con un altro bimbo...e se poi non dorme? e se poi non mangia? e se poi? in realtà come ogni cosa qunado poi arriva il dopo viene tutto "naturale".
vedrai che andrà tutto benissimo e te la caverai alla grande...in + vedo ,almeno qui io, che Nicola "ha imparato per forza" ad essere buono un po' perchè ha altre due mammine pronte ad intrattenerlo all'occorrenza e un po' perchè ,soddisfatti i suoi bisogni + impellenti,deve stare buono mentre sbrigo il resto... :-D

ora vado a vedere cosa hai preparato...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 dic 2007, 16:16

che belliiiiiiiii :ahaha e che forti :ahaha :ahaha :ahaha

bellissimi complimenti :ok

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 23 dic 2007, 11:54

passo veloce per farvi gli auguri........ a chi parte, a chi resta, a tutte quante voi e alle vostre famiglie!
Io magari faccio un giro anche in qs. giorni... ma visto che magari alcune di voi non ci saranno, ne approfitto ora.

VI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI TRASCORRERE UN SERENO NATALE, E SPERO TANTO CHE IL NUOVO ANNO PORTI A TUTTE VOI FELICITA' E GIOIA...... e magari anche qualche panza :fischia :bacio CON AFFETTO. NADIA, con DANIELE, FEDERICA e MICHELE. :cuore

...per quel che mi riguarda... anche sto mese la cika ci ha fatto il bidone :buuu ... ho pure tolto il ticker... sia mai che porti sf**a :domanda .... speriamo nell'anno nuovo :incrocini

Un bacione a tutte voi e alle vostre SUPER MEGA FAMIGLIONE!!!!! E di nuovo... BUONE FESTE!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 23 dic 2007, 12:00

BUON NATALE DI CUORE A TUTTE VOI E ALLE VOSTRE SPLENDIDE FAMIGLIOLE E
UN 2008 PIENO SI SERENITA' E PACE

BACI BACI PATTY & CO.
Immagine

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 23 dic 2007, 20:13

tantissi i auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutte voi famigliole XXXXXL!!! :bacio :emozionee

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 24 dic 2007, 9:26

TANTISSIMI CARI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTE VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE :bacio

:festa :festa :festa :festa :festa :festa
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 dic 2007, 11:21

:sm1:
"Ecco Dicembre,
giunge puntuale,
e finalmente
comincia Natale.
Nelle vetrine
della città
fiocchi e palline
spuntano già.
Tutti diventan gentili e carini
tutti ritornano
a esser bambini"

:sm1:

E con questa poesiola che ha imparato la Sofi all' asilo auguro a tutte voi:

:cuore UN BUONISSIMO E FELICE NATALE
ED UN SERENO ANNO NUOVO
RICCO DI TUTTO CIO' CHE DESIDERATE!!!!!!
:cuore

:59_natale1: :59_natale1: :59_natale1:
AUGURIIIIIIIII!!!!!!!!!
:59_natale1: :59_natale1: :59_natale1:

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 24 dic 2007, 17:35

BUONA NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee

CARISSIME CHE STANOTTE GESU' BAMBINO PORTI A TUTTE SERENITà GIOIA E TUTTO CIò CHE IL VOSTRO CUORE DESIDERA :cuore

UN GRANDE ABBRACCIO :bacio

FRANCY E TRIBU'

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 27 dic 2007, 9:07

ciao a tutte, come avete trascorso il natale ?

noi .... bene .... ma che fatica sopportare i suoceri :fischia .... non voglio andare oltre per non rovinare il clima festoso, ma un giorno vi raccontero' :bomba

ora si avvicina capo d'anno ... voi come lo passate ?

potete suggerirmi un menu' per il cenone, dove ci siano portate adatte ai bambini ?
allora .... i miei sono ancora piccolini e hanno i classici gusti dei bambini piccoli..... cose moooooolto semplici e dunque mi chiedo cosa faccio perche' riescano a capire che e' una cena diversa dove si fa festa ?
grazie :hi hi hi hi
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 dic 2007, 9:29

Ciao supermamme.....

eccomi qua reduce da 2 giorni di festa........

Il Natale è andato benissimo, pranzo dai miei suoceri con i cognati e anche mia mamma e mio fratello, tanti regali sotto l'albero, buon pranzo, giochi vari, poi la sera ci siamo recati in un paese sopra Aosta dove abita una delle mie cugine e lì c'erano tutti i parenti dalla parte di mia mamma (circa 30) con l'ultima arrivata, Beatrice, di 20 giorni...... :emozionee che piccola mamma mia, non me li ricordo mica così piccoli.
Anche lì tutto bene, abbiamo cenato, giocato a vari giochi di società, i bambini hanno giocato tra di loro ecc...

Ieri invece di nuovo pranzo da mia suocera con i parenti di mio marito......beh alla fine c'erano solo la zia e 2 cugine e come al solito si sono messi a parlare di politica urlando e sbraitando tanto che io me ne sono andata da tavola con le lacrime agli occhi (per via degli ormoni.....) ed un mal di testa pazzesco....... :pistole

Sofia era stanchissima (dopo la messa di Natale e la sera di Natale che siamo andati a dormire a mezzanotte e mezza) ed ha pianto tutto il pomeriggio.......

Regali.....una marea come al solito.....io ho ricevuto la stampante nuova (era un mese che era rotta....) così posso stampare i bigliettini per capodano.

A proposito di Capodanno, noi lo passiamo a casa nostra insieme ad amici (saremo 6 adulti e 8 bambini), non so ancora bene cosa cucineremo (il marito della mia amica è pure celiaco....) però avevo pensato ad una bella lasagna che i bambini adorano, antipastini vari e cotechino con lenticchie (classico!!)

E voi come lo avete passato con le vostre super famiglione?

ciao ciao....

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 27 dic 2007, 17:24

Ciao a tutte le super-super mamme.
Il Natale lo abbiamo passato soli soletti noi cinque(ma poi non siamo proprio soli in cinque vero?).Anche il capodanno saremo soli probabilmente.Bè pazienza l'importante è stare bene...
AUGURO A TUTTE VOI UN FELICE 2008 PIENO DI TUTTO QUELLO CHE DESIDERATE.
MammaSilvia:come fai proprio tu che sei una wonderwoman a pensare di non farcela con un altro bimbo?vedrai che sarà ancora meglio che con gli altri. :ok :bacio
Francesca bentornata nelle supermamme,adesso tornerai anche tra le agostine vero?lì hanno bisogno di mamme con più esperienza...sono quasi tutte mamme di un solo bimbo.. :bacio

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”