GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vacanza in montagna ma.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vacanza in montagna ma.....

Messaggio da helzbeth » 3 lug 2012, 10:05

si capisce, Ema, si capisce...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2012, 10:10

Capace che lui si incacchia e le rimanda indietro il figlio, per questo lei accetta. Ma dubito che tra qualche anno otterrà la stima di suo figlio oltre a perdere la sua dignità.

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 lug 2012, 10:14

clizia ha scritto:Capace che lui si incacchia e le rimanda indietro il figlio, per questo lei accetta. Ma dubito che tra qualche anno otterrà la stima di suo figlio oltre a perdere la sua dignità.
è ANCHE SUO figlio, eh... e se lo "rimanda indietro" è perchè LUI non vuole occuparsene, oppure che lasci la casa in montagna a madre e figlio, se vuole fargli fare un pò di vacanza
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 lug 2012, 10:14

laura s ha scritto:Certo, ma che bella idea, e se si alza la mattina con quel freddino che c'è in montagna ricordati di sdraiarti accanto al letto così non si fredda i piedini.
Pover'uomo, sai come potrebbe fare da solo con suo figlio per ben due settimane??

A parte l'ironia, ma hai minimamente considerato quanto male farà a tuo figlio dopo 2 settimane vedervi andare ognuno per la sua strada e quanto si illuderà di avervi di nuovo insieme?
Io sono basita... :urka
però il bimbo di sky è abbastanza grande da non cadere in questa trappola. Magari vedendo mamma e papà insieme per due settimane impara a conoscere meglio suo padre, a capire chi è.
Io ho paura che finiate con il litigare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 lug 2012, 10:17

clizia ha scritto:Capace che lui si incacchia e le rimanda indietro il figlio, per questo lei accetta.
lei può anche non farsi trovare a casa :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 3 lug 2012, 10:18

R2D2 ha scritto:
laura s ha scritto:Certo, ma che bella idea, e se si alza la mattina con quel freddino che c'è in montagna ricordati di sdraiarti accanto al letto così non si fredda i piedini.
Pover'uomo, sai come potrebbe fare da solo con suo figlio per ben due settimane??

A parte l'ironia, ma hai minimamente considerato quanto male farà a tuo figlio dopo 2 settimane vedervi andare ognuno per la sua strada e quanto si illuderà di avervi di nuovo insieme?
Io sono basita... :urka
però il bimbo di sky è abbastanza grande da non cadere in questa trappola. Magari vedendo mamma e papà insieme per due settimane impara a conoscere meglio suo padre, a capire chi è.
Io ho paura che finiate con il litigare.
R2D2: io non trovo che sia abbastanza grande, è del 2005. Mi sembra invece molto piccolo e credo proprio che avrà una grossa delusione alla fine della vacanza.
Comunque mi associo alle altre, Sky non andare!!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 lug 2012, 10:26

nottok ha scritto:
R2D2 ha scritto: R2D2: io non trovo che sia abbastanza grande, è del 2005. Mi sembra invece molto piccolo e credo proprio che avrà una grossa delusione alla fine della vacanza.
Comunque mi associo alle altre, Sky non andare!!
Infatti ha le stessa età del mio...e, se solo penso ad una situazione del genere per mio figlio, :freddo , meglio che non ci pensi perché mi vien male.

Ma qualsiasi suggerimento/appello/invito a pensare quanto meno al figlio è purtroppo inutile, lei ha già deciso.
Se non vuoi bene neanche a te stesso, come puoi essere in grado di pensare al bene degli altri?

Sky, di la verità, era al tuo ex che pensavi pochi giorni fa quando scrivevi che era tempo di metterti seriamente alla ricerca di un compagno?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 lug 2012, 10:27

Boh, io non andrei.
Appena separati anche noi "certo che troviamo degli spazi per stare insieme a Dodò...qualche giorno insieme...la roulotte"
Col cavolo.
Impossibile, si genera troppa tensione.
Mi pare a gennaio (mi ero trasferita da poco) siamo dovuti andare due giorni in albergo per una data dello spettacolo piuttosto lontana. Per carità. Letti separati, imbarazzo...era più facile quei mesi in cui eravamo separati in casa, almeno la casa era grande e si dormiva su due piani diversi.
Poi i bimbi le respirano ste cose...e son daccordo che potrebbe generare confusione in un bambino di quell'età.
Non andrei, non andrei, non andrei.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2012, 10:27

Se sky ha paura dei ricatti morali dell'ex o del figlio c'è poco da fare.. ci casca ed è fatta. Il calcolo del suo ex è azzeccato e conosco altri uomini che rispedirebbero i figli al mittente. Una votla un conoscente non trovando la madre, li rimollò alla nonna materna. Non so cosa deciderebbe questo padre, sarebbe già un passo avanti se Sky gli chiedesse di portarsi il figlio in vacanza da solo... :fischia

Streghettasaetta

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 lug 2012, 10:31

Vedremo come va, andare andiamo.
Per quanto riguarda la dignità non è che vado su a fare la serva come cenerentola, preparo il pranzo perché mica possiamo morire di fame e se il wc è sporco lo pulisco, ma può anche pulirlo lui. Io ho intenzione di riposarmi e di fare passeggiate nel bosco, non voglio passare il tempo a litigare. Stare 2 settimane da sola al fiume è più stancante che starne 2 in montagna, almeno mi posso prendere le mie mezze giornate libere visto che lui andrà col padre in piscina, per esempio.
Ormai sono passati 4 anni dalla separazione, inutile farsi la guerra, la dignità non c'entra niente.
Chiaro che sarebbe meglio farsi ognuno la propria vacanza ma quest'anno proprio non ho soldi per andare al mare o in montagna in albergo.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 lug 2012, 10:37

Boh, prova, sei decisa ormai. Al limite puoi sempre tornare prima a casa no?

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 lug 2012, 10:41

Lui solo con Angelo 2 settimane in montagna non le fa, per questo vado anche io. Dicevo che non volevo passare per la cattiva nel senso che Angelo vuole andarci in montagna. Anche mia mamma mi dice di andare che almeno cambio aria.

Sarà l'occasione per far vedere all'ex che non sono più come una volta, cioè la serva ecc, ma farò come voglio :unghiette

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 lug 2012, 10:44

STEFI@VALERIO ha scritto:
nottok ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Sky, di la verità, era al tuo ex che pensavi pochi giorni fa quando scrivevi che era tempo di metterti seriamente alla ricerca di un compagno?
:freddo no non pensavo affatto a lui, restavo dov'era se ero convinta che lui fosse quello giusto. :che_dici

Io spero che da qualche parte quello giusto salti fuori, ma non so da dove :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 lug 2012, 10:46

skyblue ha scritto:Chiaro che sarebbe meglio farsi ognuno la propria vacanza ma quest'anno proprio non ho soldi per andare al mare o in montagna in albergo.
per quel che mi riguarda anche stare a casa tu da sola mentre tuo figlio è via con il padre sarebbe "vacanza".
non è necessario spostarsi geograficamente per essere in vacanza.
ma evidentemente tu punti a qualcos'altro...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2012, 10:46

E perchè dovresti dimostrargli qualcosa? In positivo o in negativo no gli devi dimostrare niente, lui fa i lcomodo suo e furbo si trova la cvolf che gli pulisce l'appartamento e prepara il pranzo mentre lui si fa le gitarelle col figlio. comodo e non c'è niente da fare, ti ha scelta bene per i suoi scopi. :x:

Streghettasaetta

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 lug 2012, 10:47

Ecca79 ha scritto:Boh, io non andrei.
Appena separati anche noi "certo che troviamo degli spazi per stare insieme a Dodò...qualche giorno insieme...la roulotte"
Col cavolo.
Impossibile, si genera troppa tensione.
Mi pare a gennaio (mi ero trasferita da poco) siamo dovuti andare due giorni in albergo per una data dello spettacolo piuttosto lontana. Per carità. Letti separati, imbarazzo...era più facile quei mesi in cui eravamo separati in casa, almeno la casa era grande e si dormiva su due piani diversi.
Poi i bimbi le respirano ste cose...e son daccordo che potrebbe generare confusione in un bambino di quell'età.
Non andrei, non andrei, non andrei.
In roulotte non andrei nemmeno io ! Oppure in albergo nella stessa camera no.
Quella casa almeno è grande e ognuno ha la sua camera.... in caso contrario non potevamo andarci tutti e due.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 lug 2012, 10:51

per me la situazione è questa:
il padre non sa gestire il bambino per 15 giorni e vuole l'aiuto di sky
sky conosce bene l'ex e sa che è meglio, per il bimbo, se ci va anche lei
il padre mette la casa gratis, sky ripaga l'ospitalità cucinando

Non ci vedo secondi fini e se gli adulti riescono a comportarsi civilmente l'esperimento potrebbe anche andare bene.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 lug 2012, 10:52

....ma perchè hai chiesto pareri se avevi già deciso? :domanda
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 lug 2012, 10:55

Ari ha scritto:
skyblue ha scritto:Chiaro che sarebbe meglio farsi ognuno la propria vacanza ma quest'anno proprio non ho soldi per andare al mare o in montagna in albergo.
per quel che mi riguarda anche stare a casa tu da sola mentre tuo figlio è via con il padre sarebbe "vacanza".
non è necessario spostarsi geograficamente per essere in vacanza.
ma evidentemente tu punti a qualcos'altro...
Ari punto solo alla vacanza. L'idea alletta anche me; se mi chiedeva di andare in un posto dove non mi piaceva non sarei mai andata.
Ieri avevo dei dubbi perché non volevo avere problemi con l'ex, però gli anni sono passati, non ci sarà più la tensione che poteva esserci anni fa.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 lug 2012, 10:59

R2D2 ha scritto:per me la situazione è questa:
il padre non sa gestire il bambino per 15 giorni e vuole l'aiuto di sky
sky conosce bene l'ex e sa che è meglio, per il bimbo, se ci va anche lei
il padre mette la casa gratis, sky ripaga l'ospitalità cucinando

Non ci vedo secondi fini e se gli adulti riescono a comportarsi civilmente l'esperimento potrebbe anche andare bene.
Infatti è proprio quello che spero. :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”