GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
questione zanzare io ho la zanzariera del passeggino,da mettere anche sulla culla in ospedale (consigliato vivamente al corso e dalle infermiere) e in + ho chiesto consiglio in farmacia e mi hanno dato dei cerotti da mettere o sui vestiti o lenzuola o lettino/navicella..
[ "CER'8 larus pharma" 48 cuscinetti diffusori,naturale e innocuo,efficace per 6/8 ore, con olio essenziale di citronella,eucalyptus citriodora e estratto di pomodoro selvatico.]
Lo usavano anche delle mamme del nido ed era efficace..io su di me non l'ho testato!!
[ "CER'8 larus pharma" 48 cuscinetti diffusori,naturale e innocuo,efficace per 6/8 ore, con olio essenziale di citronella,eucalyptus citriodora e estratto di pomodoro selvatico.]
Lo usavano anche delle mamme del nido ed era efficace..io su di me non l'ho testato!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
donne, buonanotte!
chissà se qualcuna di noi decide di fare una sorpresa notturna!

chissà se qualcuna di noi decide di fare una sorpresa notturna!

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- Vickylela
- Active~GolGirl®
maaaa qualcuna ha notizie di bijoux73 ?? aveva la dpp ieri..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Befanina12
- Master~GolGirl®
Vickylela ha scritto:maaaa qualcuna ha notizie di bijoux73 ?? aveva la dpp ieri..
Al momento nulla...non abbiamo contatto FB...e nemmeno cell...L'unica da cui attendiamo news al momento è Melina, ma sicuramente dovrà riprendersi dal TC.
Andra1, Domani ti ricoveri????
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona notte ragazze,
Ho mal di schiena...ma non so se son contrazioni...boh vedremo, ma dubito.
Ho mal di schiena...ma non so se son contrazioni...boh vedremo, ma dubito.
- vale804
- Original~GolGirl®
Benvenuto Guglielmo!!!
Un bacione grosso Ithil!!!

Un bacione grosso Ithil!!!

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Che bella sorpresa Seahorse!!Tenerissimo tuo marito!!seahorse ha scritto:Ciao a tutte!
Sono stata una settimana in vacanza... goduria! Venerdì 22 era il mio compleanno, (30....) e mio marito, senza che sospettassi nulla, mi ha organizzato un sacco di sorprese... Sabato dovevamo partire per le vacanze, con i suoceri a casa loro, e avevamo deciso di far viaggiare le bimbe con loro, così da io essere più tranquilla... idea del marito, ma mica avevo sospettato nulla! Allora, loro, nonni e bimbe, sabato mattina partono, noi finiamo di preparare le nostre cose, e poco prima di partire mio marito mi fa, dai, che ti porto fuori a pranzo, così non dobbiamo nemmeno cucinare prima di partire, e io, volentieri! Usciamo, arriviamo al ristorante e che ti trovo... i miei, mia sorella e amici, tutti li a festeggiarmi! Non vi dico... pranzo indimenticabile. Poi, nel tardo pomeriggio, partiamo anche io e mio marito direzione mare... e (ma questo sapevo, che facevamo tappa, ma non sapevo dove) wend alle terme, solo noi due, in un centro con anche programma gravidanza.... che goduria! E stato bellissimo! Poi il lunedi abbiamo raggiunto bimbe e nonni al mare, una settimanella di relax, ora qui a sudare e finire di preparare le ultime cose... non vedo l'ora, sono STUFA!!!!!
Ora vado a leggere un po' di arretrati...

- vale804
- Original~GolGirl®
Io uguale Befanina... ma saremo bravissime tranquilla!!!Non vedo l'ora che arrivi!!!Befanina12 ha scritto:coloricaldi, io ho paura invece, di aver problemi nell'immediato, capire le sue esigenze, dalle cose più stupide tipo cambiarla o capire quando sta male...![]()
![]()
Poi mi tranquillizzo e penso che poco per volta ce la farò...
- vale804
- Original~GolGirl®
Ciao Simona!!!Bene che bello sentirti!!!E che tenero anche Sergio!!!SIMONA72 ha scritto:Questa mattina ho portato Giordano al consultorio per farlo pesare e direi che cresce bene. Adesso pesa 3110 gr ed è lungo 51 cm. Mangia come un porcellino (ho ancora a casa la bilancia per la doppia pesata e quindi controllo) ma a volte riesce a tirare anche 4 ore!
Sergio è veramente contento del fratellino: lo accarezza, gli da bacini, gli fa partire la musica della sdraietta e quando lo sente piangere cerca di capirne il motivo. Prima ad esempio mi ha detto di controllargli il pannolino
Bibilla bene per Riccardo...

- vale804
- Original~GolGirl®
Valllina ottime notizie per il tappo....Dai Marta!!!
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Buongiorno appanzate e non!
L'aria oggi è un filino più fresca, speriamo migliori ancora! Sarà stata la stanchezza ma nonostante i 29° in camera,
mi sono fatta una bella dormita!
Ieri ho sentito qualche contrazione leggermente più forte, ma stiamo a vedere......
Questa mattina vado a sistemarmi il capello! Ho una gran voglia di tagliarli corti!!!
Domanda: per l'ospedale è tutto pronto, ma ho paura di non essere preparata per il rientro a casa!
Voi come vi siete organizzate? Il bagnetto- fasciatoio, sapone, crema allo zinco, garze, alcool.......
Temo di non essere organizzata bene?
Simona, il tuo ometto crersce bene ed è bravissimo!
Sergio è un amore
Bibila,
la tua è stata un esperienza inaspettata e forte, ma ora vi state riprendendo entrambi!
Befanina, come va oggi, era solo mal di schiena?
L'aria oggi è un filino più fresca, speriamo migliori ancora! Sarà stata la stanchezza ma nonostante i 29° in camera,
mi sono fatta una bella dormita!
Ieri ho sentito qualche contrazione leggermente più forte, ma stiamo a vedere......
Questa mattina vado a sistemarmi il capello! Ho una gran voglia di tagliarli corti!!!
Domanda: per l'ospedale è tutto pronto, ma ho paura di non essere preparata per il rientro a casa!
Voi come vi siete organizzate? Il bagnetto- fasciatoio, sapone, crema allo zinco, garze, alcool.......
Temo di non essere organizzata bene?
Simona, il tuo ometto crersce bene ed è bravissimo!

Bibila,

Befanina, come va oggi, era solo mal di schiena?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno donne in attesa e non più!
anche io stanotte sono riuscita a dormire un po' meglio, però avrei volentieri continuato ancora (uffi, non essere mai contente!
)
barbara, secondo me se hai i pannolini, l'occorrente per lavare ed asciugare Angelica e per vestirla, allora vedrai che riuscirai a fare tutto. è che saremo comunque in difficoltà perché non ci daranno il libretto di istruzioni, ma sono convinta che se proprio manca qualcosa si può mandare fuori il marito a comprarla subito.
befanina, a che altezza era/è il tuo mal di schiena? erano poi contrazioni?
per Melina e Bijoux aspettiamo notizie... magari per Melina ci vorrà anche qualche giorno, per Bijoux invece non so proprio niente... l'ultima volta non aveva scritto che aveva perso il tappo? chissà...
per lei
anche io stanotte sono riuscita a dormire un po' meglio, però avrei volentieri continuato ancora (uffi, non essere mai contente!

barbara, secondo me se hai i pannolini, l'occorrente per lavare ed asciugare Angelica e per vestirla, allora vedrai che riuscirai a fare tutto. è che saremo comunque in difficoltà perché non ci daranno il libretto di istruzioni, ma sono convinta che se proprio manca qualcosa si può mandare fuori il marito a comprarla subito.
befanina, a che altezza era/è il tuo mal di schiena? erano poi contrazioni?
per Melina e Bijoux aspettiamo notizie... magari per Melina ci vorrà anche qualche giorno, per Bijoux invece non so proprio niente... l'ultima volta non aveva scritto che aveva perso il tappo? chissà...

- pao pao
- Master~GolGirl®
BENVENUTO GUGLIELMO!!!!ithil ha scritto:Ciao a tutte, scusate se sono telegrafica ma con il tel non mi trovo!alle 15,50 e nato guglielmo dopo solo 2 ore dallinduzione stiamo bene e vi abbraccii forte torno presto a raccontarvi tutto
Bravissima Ithil...appena 2 ore...che messaggio di speranza per tutte!!!
L'ho visto su fb: è bellissimo!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- andra1
- Original~GolGirl®
Buondì !
Mancano 3 gg!
Tu come stai? Rebecca vuole uscire o sta ancora comoda lì?
Barbara Per il rientro a casa ho preparato qualche cosa, cmq non TUTTO quello che c'è scritto sulle liste dei negozi... altrimenti non sarebbe più posto in casa , per non parlare dei soldi spesi (forse) inutilmente. Al corso facevo spesso domande tipo "ma questo prodotto serve? quale marca/misura, ecc?" e l'ostetrica diceva che indispensabili siamo solo noi, le mamme, il latte e i pannolini, per il resto si vedrà... Facciamo sempre in tempo a comprare anche dopo certe cose... E per quanto riguarda le varie tecniche su come fare il bagnetto, come cambiare il pannolino, come medicare il moncone, ecc... basta guardare i video tutorial su Youtube o sui vari siti per le mamme!
Ora vado a preparare la stanza per mia mamma che arriverà domani... passo dopo per vedere gli aggiornamenti.
Baciuzz!

No oggi, ma giovedì pome , il TC è previsto per il 6/07. Io avrei preferito il 4, ma qui a Pc c'è la festa del patrono e il 5 non c 'era la mia dott.ssa.Befanina12 ha scritto: Andra1, Domani ti ricoveri????
Mancano 3 gg!

Tu come stai? Rebecca vuole uscire o sta ancora comoda lì?
Barbara Per il rientro a casa ho preparato qualche cosa, cmq non TUTTO quello che c'è scritto sulle liste dei negozi... altrimenti non sarebbe più posto in casa , per non parlare dei soldi spesi (forse) inutilmente. Al corso facevo spesso domande tipo "ma questo prodotto serve? quale marca/misura, ecc?" e l'ostetrica diceva che indispensabili siamo solo noi, le mamme, il latte e i pannolini, per il resto si vedrà... Facciamo sempre in tempo a comprare anche dopo certe cose... E per quanto riguarda le varie tecniche su come fare il bagnetto, come cambiare il pannolino, come medicare il moncone, ecc... basta guardare i video tutorial su Youtube o sui vari siti per le mamme!

Ora vado a preparare la stanza per mia mamma che arriverà domani... passo dopo per vedere gli aggiornamenti.
Baciuzz!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Simona, ottime notizie per Giordano...che bravo Sergio
Barbara, io non ho pronto quasi nulla, nel senso che dopo aver testato le varie cose inutili con Ennio, questa volta ho puntato al minimo indispensabile, complice la totale mancanza di spazio e la speranza di traslocare a breve.
Non ho il fasciatoio nè alternative, lo cambierò sul letto, la vaschetta è ancora in cantina e ci starà fino a che riuscirò a lavarlo nel lavandino prima e nel lavatoio dopo, non ho preso niente per l medicazione del moncone perchè non ricordo bene come si fa
, biberon e latte in polvere non facevano parte della lista.
Di fatto ho:
culla, vestiti, pannolini, trio, soluzione fisiologica, amido, crema x cambio pannolino, paracapezzoli, un ciuccio, sdraietta.
Poi se servirà altro si provvederà!

Barbara, io non ho pronto quasi nulla, nel senso che dopo aver testato le varie cose inutili con Ennio, questa volta ho puntato al minimo indispensabile, complice la totale mancanza di spazio e la speranza di traslocare a breve.
Non ho il fasciatoio nè alternative, lo cambierò sul letto, la vaschetta è ancora in cantina e ci starà fino a che riuscirò a lavarlo nel lavandino prima e nel lavatoio dopo, non ho preso niente per l medicazione del moncone perchè non ricordo bene come si fa

Di fatto ho:
culla, vestiti, pannolini, trio, soluzione fisiologica, amido, crema x cambio pannolino, paracapezzoli, un ciuccio, sdraietta.
Poi se servirà altro si provvederà!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
MOvimenti: anche io ho notato che da sabato ha rallentato un bel po', lo sento regolarmente, ma con meno intensità..diciamo che la pancia fa le montagne russe solo un paio di volte al giorno...amore, qui fuori c'è tanto spazio, vieni a vedere! 

-
- Original~GolGirl®
Pao Pao mamma rustica!!!!
Ragazze, sta notte e' morta Kira, la mia cagnolona di 2 anni per crisi epilettiche. Non ho mai visto un tale problema (identico anche nelle persone) ma era davvero angosciante.. Non c'e' stato nulla da fare... Era un cane felice, ora sara' anche in pace...
Z.
Ragazze, sta notte e' morta Kira, la mia cagnolona di 2 anni per crisi epilettiche. Non ho mai visto un tale problema (identico anche nelle persone) ma era davvero angosciante.. Non c'e' stato nulla da fare... Era un cane felice, ora sara' anche in pace...

Z.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno,
Stanotte ho dormito come un ghiro, che dire forse erano contrazioni, ma se lo erano son passate subito, e stamattina sono come nuova, mah io son convinta che sta bene lì dov'è!!!!
Barbara, guarda anch'io a casa ho il minimo indispensabile: pannolini (1pacco taglia 1 e 2 taglia 2), salviettine, soluzione fisiologica, 1 bagnetto primi mesi, pasta per il cambio, crema idratante, e olio, garza e retina per il moncone...se servirà altro lo manderò a compralo. Trio, culla, e base in gomma per il cambio da mettere sul piano di marmo in bagno, cuscino allattamento. Il resto vaschetta, bilancia etc sono ancora in cantina...mia mamma, sta lavando tutto, ma come dice Pao Pao anch'io ho un sacco di roba tutta regalata. Ah ho scoperto anche che i miei amici mi hanno comprato la sdraietta!!!
Andra1, scusa ecco perché mi son fissata il 4!!! Che bello che domani arriva tua mamma!!!
Stanotte ho dormito come un ghiro, che dire forse erano contrazioni, ma se lo erano son passate subito, e stamattina sono come nuova, mah io son convinta che sta bene lì dov'è!!!!
Barbara, guarda anch'io a casa ho il minimo indispensabile: pannolini (1pacco taglia 1 e 2 taglia 2), salviettine, soluzione fisiologica, 1 bagnetto primi mesi, pasta per il cambio, crema idratante, e olio, garza e retina per il moncone...se servirà altro lo manderò a compralo. Trio, culla, e base in gomma per il cambio da mettere sul piano di marmo in bagno, cuscino allattamento. Il resto vaschetta, bilancia etc sono ancora in cantina...mia mamma, sta lavando tutto, ma come dice Pao Pao anch'io ho un sacco di roba tutta regalata. Ah ho scoperto anche che i miei amici mi hanno comprato la sdraietta!!!
Andra1, scusa ecco perché mi son fissata il 4!!! Che bello che domani arriva tua mamma!!!

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Zetina: che brutto, mi spiace
Pao Pao: Edoardo invece si muove ancora un sacco...anche io non ho nulla per la medicazione del cordone e sto ancora aspettando che mio marito mi metta su una mensolina sopra il fasciatoio...
Stanotte ho avuto BEN...1 contrazioncina...
forse per settembre entrerò in travaglio!
Simona: Che carino Sergio con il fratellino, mi sa che il mio secondo sarà un po' meno paterno...
Come faccio a vedere anche io le novità su FB?
Zetina: che brutto, mi spiace

Pao Pao: Edoardo invece si muove ancora un sacco...anche io non ho nulla per la medicazione del cordone e sto ancora aspettando che mio marito mi metta su una mensolina sopra il fasciatoio...

Stanotte ho avuto BEN...1 contrazioncina...

Simona: Che carino Sergio con il fratellino, mi sa che il mio secondo sarà un po' meno paterno...
Come faccio a vedere anche io le novità su FB?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
dai andra, fatti coraggio, vedrai che andrà tutto benissimo!!!
pao pao, io sono giorni che dico alla mia piccoletta "ma non sei curiosa di vedere che faccia ho?" però non mi risponde... mi dà solo altri calci
per la questione attrezzatura a casa, anche io credo che si rimedierà bene anche dopo!
Zetina, cavolo, mi dispiace tantissimo per la tua cagnolina
deve essere stata una bruttissima esperienza per te...

pao pao, io sono giorni che dico alla mia piccoletta "ma non sei curiosa di vedere che faccia ho?" però non mi risponde... mi dà solo altri calci

per la questione attrezzatura a casa, anche io credo che si rimedierà bene anche dopo!
Zetina, cavolo, mi dispiace tantissimo per la tua cagnolina

deve essere stata una bruttissima esperienza per te...