GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma arrabbiata scrive lettera all'istituto..

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mamma arrabbiata scrive lettera all'istituto..

Messaggio da clizia » 2 lug 2012, 22:43

Miranda però si capisce come giri le frittate. Dici che al telefono ti hanno detto di parlarne. invece poi sei andata li e te lo sei portato via senza parlare, forse ti hanno visto incacchiata ed hanno lasciato perdere. come pretendi allora di parlare se sei tu la prima che non ha tentato di farlo nonostante ti avessero telefonato per chiedere un incontro??

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 lug 2012, 8:05

MIRANDA :-D
capisco che stai passando un momento difficile, il lavoro, la mancanza di tua madre.....ma certo da quello che scrivi traspare tanta confusione e pressapochismo.
Adesso speriamo che tuo figlio stia bene :incrocini
Non era possibile come l'avevi raccontata. :fischia ......non è che sei un pò prevenuta?????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 lug 2012, 9:13

Miranda però tu racconti le cose secondo come ti comoda.

Secondo la loro mail, correttissima, loro dopo soli 15 minuti si sono accorti che con tuo figlio non potevano approcciarsi come con gli altri bambini, e ti hanno chiesto di parlarne per trovare una soluzione comune.
a me sembra corretto e giusto ciò che hanno fatto, anche alla luce del fatto che tu hai nascosto il comportamento di tuo figlio.
Se poi tu sei andata là a prendertelo mi pare comprensibile che nessuna ti abbia detto "no, resta qui"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 lug 2012, 9:36

clizia ha scritto:Miranda però si capisce come giri le frittate. Dici che al telefono ti hanno detto di parlarne. invece poi sei andata li e te lo sei portato via senza parlare, forse ti hanno visto incacchiata ed hanno lasciato perdere. come pretendi allora di parlare se sei tu la prima che non ha tentato di farlo nonostante ti avessero telefonato per chiedere un incontro??
Allora io non ho girato nnessuna frittata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! provo a spiegarmi meglio: l'insegnatne al telefono mi ha detto "signora c'e' un problema ,suo figlio non e' pronto per questa scuola,non mi ha assolutamente detto di pararne!!!!" : nella mail che mi hanno scritto invece hanno detto che hanno telefonato per parlarne.... mah!! :perplesso

se volete dei chiarimenti chiedete!!!! ma non attaccatemi subito dicendo che mi lamento sempre per le mie disavventure se non volete crederci siete liberi di farlo ma io sto raccontando la verita!! altrimenti se non avete fiducia nelle cose che racconto cambio forum!!!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 lug 2012, 9:39

pisola ha scritto:MIRANDA :-D
capisco che stai passando un momento difficile, il lavoro, la mancanza di tua madre.....ma certo da quello che scrivi traspare tanta confusione e pressapochismo.
Adesso speriamo che tuo figlio stia bene :incrocini
Non era possibile come l'avevi raccontata. :fischia ......non è che sei un pò prevenuta?????
si ..mi sa che ero un po' troppo prevenuta! ma non sono andata a riprendermelo incavolata,ho chiesto spiegazioni,e quando l'ho portato via (mi avevano chiaramente fatto capire che il bambino era una "palla al piede" ...sai l'istinto materno......)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 lug 2012, 9:55

miranda72 ha scritto:
clizia ha scritto:Miranda però si capisce come giri le frittate. Dici che al telefono ti hanno detto di parlarne. invece poi sei andata li e te lo sei portato via senza parlare, forse ti hanno visto incacchiata ed hanno lasciato perdere. come pretendi allora di parlare se sei tu la prima che non ha tentato di farlo nonostante ti avessero telefonato per chiedere un incontro??
Allora io non ho girato nnessuna frittata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! provo a spiegarmi meglio: l'insegnatne al telefono mi ha detto "signora c'e' un problema ,suo figlio non e' pronto per questa scuola,non mi ha assolutamente detto di pararne!!!!" : nella mail che mi hanno scritto invece hanno detto che hanno telefonato per parlarne.... mah!! :perplesso

se volete dei chiarimenti chiedete!!!! ma non attaccatemi subito dicendo che mi lamento sempre per le mie disavventure se non volete crederci siete liberi di farlo ma io sto raccontando la verita!! altrimenti se non avete fiducia nelle cose che racconto cambio forum!!!
sì, ma tu prima hai detto che invece ti avevano detto di andare a riprendertelo perchè cantava l'inno nazionale...

poi fai quel che ti pare, se ti spieghi in modo che ti si possa capire ognuna ti risponde come può, diversamente non so che dirti

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 lug 2012, 10:12

sì, ma tu prima hai detto che invece ti avevano detto di andare a riprendertelo perchè cantava l'inno nazionale...

poi fai quel che ti pare, se ti spieghi in modo che ti si possa capire ognuna ti risponde come può, diversamente non so che dirti[/quote]
uffa!! meno male che la lettera l'ho fatta correggere dalla mia amica io non so proprio come spiegarmi!!!!!!
Non mi hanno detto di ANDARMELO A RIPRENDERE PER QUEL MOTIVO!!!!!! al telefono mi hanno solo detto "PUO' VENIRE? SUO FIGLIO NON E' ADATTO PER QUESTO TIPO DI ISTITUTO" io ho capito di andarmelo a riprendere(ammetto...ero gia' prevenuta), quando sono andata li' mi hanno risposto che invece di fare i giochini con gli altri ,saltava e correva cantando l'inno e quindi era (secondo loro) ingestibile con problemi!! MENTRE ME LO STAVO PORTANDO VIA,LORO NON MI HANNO RISPOSTO: "non se ne vada...troviamo una soluzione...." invece erano ben contenti di toglierselo dalle balle(non sono mica sc**a,l'ho capito subito....) ....invece,me l'hanno detto DOPO la mail!!!!
Ripeto,mio figlio non e' un maleducato! ha un disturbo comportamentale,suo padre non firma e sto ancora adesso tribulando con l'avvocato.... ma di questo problema non ne voglio piu' parlare,altrimenti sembro quella che si lamenta sempre e che non trova soluzioni ai problemi!!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 lug 2012, 10:17

ha un disturbo comportamentale,suo padre non firma
sì, ma capisci che ne devi parlare se glielo lasci?

Loro come fanno a sapere? Se ne parli PRIMA anche loro partono in modo diverso.
Se poi di partenza tu sei pure prevenuta e parti come un muflone le cose sono ancora più difficili da gestire.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 lug 2012, 10:21

però comunque 15 minuti sono pochi anche solo per parlare con la mamma.
Se non conosci il bvambino, lasci passare almeno una giornata, aspetti che il genitore lo venga a aripremdere e ne parli a quattrocchi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 lug 2012, 10:22

Lo ripeto per l ultima volta ! Ne ho parlato con la direttrice, se poi lei non l ha riferito alle insegnanti e` colpa sua mica mia !!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 lug 2012, 10:22

miranda ma per quale motivo tuo marito non firma?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 lug 2012, 10:24

Il fatto che uno o due educatori sino sollevati del fatto che si liberano di tuo figlio non significa che l'istituto sia in accordo con questi educatori, e infatti ti hanno scritto una e-mail. Mi pare ben strano che un'istituto religioso abbia un approccio del genere verso i bambini problematici.
Del resto questa mattina, al centro dove va Davide, ho parlato con un po' di genitori (genitori di bambini disabili più o meno gravi, chi è su una sedia a ruote, che ha un forte ritardo mentale, chi ha la sindrome down e chi è autistico) e tutti frequentano i centri estivi di un noto istituto religioso (Don Bosco) con diverse succursali nella città. Diciamo che ho tirato un sospiro di sollievo che a leggere in questo post pareva di vivere in una nazione proprio incivile ... invece la realtà è diversa. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 3 lug 2012, 10:24

Perche' secondo lui non ha nessun problema.....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 lug 2012, 10:35

miranda72 ha scritto:Perche' secondo lui non ha nessun problema.....
è andato a scuola quest'anno o la farà l'anno prossimo?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 lug 2012, 10:46

Miranda scusami..io ti leggo da anni, mi ricordo di tutte le volte che ci sei rimasta male perchè hanno cacciato il bambino o perchè ti hanno detto qualcosa (adesso a memoria mi viene in mente una volta in fiera..)..ma tu come fai ad essere certa che Lorenzo abbia un disturbo comportamentale senza averlo fatto visitare seriamente? e, se anche fosse, come fai a convivere e ad accettare il fatto che probabilmente si porterà dietro questa cosa tutta la vita perchè non lo state facendo curare?

scusami se torno, se torniamo tutte li..ma è quella la chiave di volta della situazione
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 lug 2012, 11:06

miranda72 ha scritto:Lo ripeto per l ultima volta ! Ne ho parlato con la direttrice, se poi lei non l ha riferito alle insegnanti e` colpa sua mica mia !!!!
Penso ... ma sono sincera non riesco a capire bene ... che effettivamente tu possa essere stata un po' prevenuta ... sicuramente troppo precipitosa nel riprenderti il bimbo ... anche perché involontariamente hai dimostrato scarsa disponibilità a parlare con gli educatori.
Ti faccio un esempio mio. Davide ha frequentato judo al centro sportivo scolastico ed erano 12 bambini (il massimo per il corso è di 25) con una maestra. E' uno sport consigliato per i bimbi come Davide e con la maestra di judo ho parlato per dirle che il bimbo spesso si estrania e che ha bisogno di uno sport di questo tipo per scaricare la rabbia e per interagire in piccoli gruppi coi coetanei. Per lei non c'era problema. Qualche settimana dopo mia madre mi riferisce che la maestra di judo si è lamentata di Davide perché a volte si estrania e non partecipa perché sembra assente :che_dici ; io rispondo a mia madre che la maestra di judo ha il mio telefono e può parlarmi direttamente se vuole, lei non si deve preoccupare. La settimana dopo mi madre mi riferisce che la maestra di judo le ha chiesto il cellulare per poterla chiamare eventualmente e farle andare a prendere il bambino :bomba . Al che io non ci ho più visto e sono andata a parlare con la maestra di judo, molto serenamente innanzi tutto chiedendole se c'erano problemi gravi da dover allontanare il bambino ... e non c'erano. Poi le ho detto cortesemente di chiamare sempre me perché io mi occupo del bambino e lasciare fuori mia madre ... e poi di continuar a fare il suo lavoro normalmente con un pochino di pazienza visto che comunque il corso di judo non era affollato e non capivo proprio la ragione di questa intolleranza. Visto che lei argomentazioni non ne aveva ... la discussione si è chiusa subito.
Al saggio di judo di fine anno Davide (a parte una piccola fuga verso noi genitori per darmi un bacio) si è comportato benissimo.
Questo solo per dire che ci sono educatori ed educatori ... che a volte bisogna un po' sollecitarli ... ma che ciò capita a tutti eh! Anche a chi non ha bambini problematici.
Forse dovresti cercare di essere un pochino meno suscettibile, e ricordarti che molti dei problemi che hai tu con Lorenzo, spesso sono problemi comuni a tutti i genitori e portarsi via precipitosamente il bimbo perché hai la sensazione che non sia benvoluto è stato un errore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2012, 11:19

miranda72 ha scritto:

Scusa io leggo una cosa e poi dopo ne scrivi un'altra. Allora non posso far altro che pensare quel che ho scritto. Se non è vero meglio, ma pure tu domandati perchè non riesci a comunicare esattamente.
mi attengo all'ultima versione: ti hanno telelfonato dicendo che non è pronto. Lo hai ripreso e ti sei arrabbiata per mail. Bene, che dire? Li becchi tutti tu gli incompetenti, mi spiace.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2012, 11:22

miranda72 ha scritto:Perche' secondo lui non ha nessun problema.....
E questa è la situazione uguale a qualche anno fa. Gli racconti cosa succede? E lui cosa dice?
ti ripeto se minimizza, se ne frega o ti mette i bastoni tra le ruote c'è il tribunale dei minori e gli avvocati che possono aiutarvi in modo da spianare la strada per intraprendere eventuali cure necessarie.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2012, 11:24

Mi dirai che gli avvocati costano. Bene, ci sono associazioni per la difesa dei diritti dei minori, prova a consultarle ed esporre il tuo problema.

Streghettasaetta

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 lug 2012, 11:29

Vabbè, Miranda ha un modo di esporre le cose, almeno qui sul forum, un po' impreciso e frammentario, ma mi pare evidente che la mail che le ha scritto la scuola, chiarendo "l'equivoco" (quale equivoco? Se volevano solo parlarle potevano dirglielo al telefono o aspettare che venisse a riprendere il bambino a fine giornata) è una grande parata di kiulo che hanno fatto solo perché lei ha scritto per prima, se no tanti saluti e a mai pù rivederci.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”