Casualmente mio marito chiama suo marito qualche giorno dopo e gli dice: "Allora è venuto il cugino di Ilenia? Si sono divertiti?" e lui: "No, ma non doveva mica venire nessuno!". Un'altra volta la invito al compleanno di mio figlio più grande, sempre nella mia città natale. All'inizio mi dice di sì, poi a due giorni dalla festa mi dice che non può venire perché gli arriva l'armadio e deve sistemare tutto. Vabbeh, non fa niente, alla prossima, dico io, come sempre.
Un mese e mezzo fa mi dice: "guarda, io e Gianni veniamo per il ponte del 29 giugno ché tanto qui è tutto chiuso". Va bene, dico io, non vedo l'ora.
Il lunedì mi chiama e mi dice che non può più venire perché viene una sua amica.

E io chi sarei? Mio marito chiama il marito di lei e lui gli dice che lei è incinta per questo non è venuta...
Si vabbeh, a parte che non è che sta male se sta incinta, ma poi me lo poteva anche dire ché non è una cosa da nascondere soprattutto alle amiche. E poi da quanto tempo è incinta? Anche due mesi prima che mi ha dato la buca dicendo che veniva il cugino? Anche quando doveva venire alla festa di compleanno? E allora perché mi dice che verrà e poi non viene?
Scrivo questo per avere diversi punti di vista. Il mio è questo: si è stufata della nostra amicizia, anche io non le starò più dietro come prima, darò priorità alle nuove amicizie che mi sto facendo qui, seppur con qualche difficoltà...
Opinioni?