GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Help golline insegnanti
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: Help golline insegnanti
se poi vuole far verificare che tutti gli insegnanti hanno sbagliato a valutare sua figlia per 3 anni non penso sia necessaria la presenza di tutti..poi,decide la Preside..ma la media matematica viene fatta per legge quindi se risulta 8 come media anche se era più verso il 9 non si può fare molto..ricordo anch'io che spesso avevo un 8 e mezzo che poi restava 8 per media matematica
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- clizia
- Silver~GolGirl®

Lalat, Pisola no no sono d'accordo. qu isi tratta di cavolate, di un 9 al posto del 10, ma scherziamo? Un ricorso, una litigata per queste cose? Ma la gente è fuori di testa! avesse avuto la media del 10 per mesi e mesi e avesse preso un 9 come voto finale certo uno si dispiace un poco ma sto qui che azz vuole??? Non calca bene il confronto con una cura, una malattia sono cose serie, mentre questa vicenda è ridicola.Per come l'ha raccontata lei eccome se mi girerebbero le pallea dover rinunciare alle vacanze per colpa di cretinerie simili. nno si tratta di una questione di bocciatura o di un caso delicato o particolare, si tratta di minchiate. e se io figlia mi fossi lagnata con mia madre per un 9 al posto di un 10 avrebbe dato ragione agli insegnanti. nno voglio dire che a capitano anche casi di simpatie o incomprensioni tra allievi e professori ma dal racconto di lei non sta in piedi questa ridicola protesta.
Streghettasaetta
- pisola
- Master~GolGirl®

Clizia però come fai a sentenziare che son stupidaggini?
per te, per noi, ma probabilmente non per quel genitore.
ma il problema posto da Chiaretta era un altro, peccato nessuna possa aiutarla...speriamo abbia avuto la risposta dalla sua segreteria o dal preside.
e speriamo un giorno di avere questi "bei problemi", un 8 al posto di un 10, magari.....
oppure quello di non poter rientrare dalle ferie ...che vanno dal....fatemi fare un calcolo spannometrico...9 giugno 13 settembre .....tranquille lo so, che per gli insegnanti non chiude ai primi di giugno e non riapre il 13......
devo pensare a quale problema augurarmi....
sto pensando....

per te, per noi, ma probabilmente non per quel genitore.
ma il problema posto da Chiaretta era un altro, peccato nessuna possa aiutarla...speriamo abbia avuto la risposta dalla sua segreteria o dal preside.
e speriamo un giorno di avere questi "bei problemi", un 8 al posto di un 10, magari.....
oppure quello di non poter rientrare dalle ferie ...che vanno dal....fatemi fare un calcolo spannometrico...9 giugno 13 settembre .....tranquille lo so, che per gli insegnanti non chiude ai primi di giugno e non riapre il 13......
devo pensare a quale problema augurarmi....
sto pensando....
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Son 2 mesi tondi di ferie per chi non ha la maturità.
Ma visto che gli insegnanti hanno così tante ferie, poche ore di lavoro, sono statali col posto assicurato e hanno poche responsabilità, perchè non avete fatto voi le insegnanti?

Ma visto che gli insegnanti hanno così tante ferie, poche ore di lavoro, sono statali col posto assicurato e hanno poche responsabilità, perchè non avete fatto voi le insegnanti?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mica ha detto che è una catastrofe però se io prenotassi delle vacanze mi scoccerebbe perdere il viaggio per una cacchiata simile. e poi sarà un problema per quel padre, beato lui che non ha un altro cacchio a cui pensare ma fatico a pensarlo un problema da litigio sapendo che la figlia ha la media dell'otto nei tre anni precedenti e non del 10.
su questo concordo, vorrei avere problemi simili.. in ogni caso no si tratta nemmeno di un esame di maturità per cui il massimo dei voti potrebbe essere utile per ottenere borse di studio o fare domande in centri di eccellenza dove si accede con la media dell'ottimo in partenza. sono le medie e vafà... ecco l'unico pensiero che mi ispira quel padre, poi se Chiaretta vuole spiegarci meglio le prodezze misconosciute della ragazzina, ben venga! :ahah
su questo concordo, vorrei avere problemi simili.. in ogni caso no si tratta nemmeno di un esame di maturità per cui il massimo dei voti potrebbe essere utile per ottenere borse di studio o fare domande in centri di eccellenza dove si accede con la media dell'ottimo in partenza. sono le medie e vafà... ecco l'unico pensiero che mi ispira quel padre, poi se Chiaretta vuole spiegarci meglio le prodezze misconosciute della ragazzina, ben venga! :ahah
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Poi.. in quale caso potrei partire in quarta, ma coi dovuti modi? solo se avessi esperienza diretta di ripetute irregolarità o umiliazioni da parte di un'insegnante, se toccassi con mano comportamenti scorretti, ma non credo che andrei a litigare se per me mio figlio meritava 9 e l'insegnante gli da un otto. Posso però consolare mio figlio se credeva di aver reso il meglio.
Streghettasaetta
- nottok
- Original~GolGirl®

Non entro nel merito della vicenda ma sono d'accordo con Pipa quando dice che questo padre ha perso un'importante occasione per spiegare alla figlia che non sempre si ha ciò che si vorrebbe e che, aggiungo io, possa capitare e vada accettata la circostanza per cui non si è pienamente compresi o apprezzati.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Buonasera.
Riesco a collegarmi solo ora, non immaginavo una tale discussione, ho fatto una domanda tecnica e basta, comunque provo a rispondere.
La contestazione del genitore è partita dal voto finale 8 che SECONDO LUI e sua moglie(e cito le sue parole) era basso, perchè sua figlia è da 9 (sempre a detta sua).
Io e la mia collega presente al colloquio (nemmeno richiesto eh, si è presentato a scuola e ci ha trovato per puro caso) abbiamo spiegato il percorso della ragazza, che la sua media era stata costante nei tre anni, che c'erano anche stati periodi di calo e che la sua media mai era arrivata sopra l'8 e mezzo (complessivamente), che era una ragazzina seria e responsabile ma che ancora non ha fatto quel salto di qualità nello studio che le poteva consentire un 9, ma che certamente crescendo e maturando avrebbe fatto alle superiori un ottimo percorso.
A lui non interessava, quindi ha aggiunto che secondo lui nei tre anni nelle pagelle noi avevamo sempre arrotondato per difetto i suoi voti.
E qui mi chiedo se per tre anni pensi una cosa del genere non chiedi mai delucidazioni in merito? Io ai colloqui mi presento col registro in mano e i genitori vedono i voti, che peraltro ricevono a casa TUTTI sul libretto dello studente quindi a fare la media ci vuole poco.
Io sono serena sul mio operato, ho sempre avuto e ho tuttora un'ottima opinione di questa ragazzina, ma le valutazioni non vanno a simpatia.
Sul discorso del tema lui lo ha tirato fuori dopo, ha anche contestato il voto della prova nazionale ... ma lì non valutiamo noi quindi non potendosela prendere con l'INVALSI ha detto che noi non li avevamo preparati bene (la figlia ha preso 7).
Anche se avesse preso 10 al tema (che da 10 non era) sarebbe comunque uscita con 8.
Oggi ho chiamato in segreteria per avere lumi e mi hanno detto che per ora la preside lo convocherà per capire le sue ragioni, il pacco dei compiti si apre se la richiesta è motivata e se anche fosse non è necessario che io sia presente, anche perchè la motivazione del giudizio è scritta (c'è una griglia di valutazione di tutti gli aspetti del tema e lo stesso vale per gli altri scritti di cui lui vuole conoscere il voto - ma li sa già e qui non capisco cosa voglia) e il genitore non può chiedere che venga cambiato a meno di gravi vizi di forma. La presidente di commissione ha letto tutti i temi e ha controllato ogni valutazione ... direi che avrebbe segnalato inadempienze o simili e poi credo di saper valutare un tema, è il mio lavoro.
Discorso ferie: tralascio le polemiche sterili sul numero di giorni, ne ho 32 e li devo chiedere, negli altri posso essere richìamata. Non ho fatto l'insegnante per avere tante ferie, ma perchè amo il mio lavoro e questo ho sempre desiderato fare nella vita e ho sudato e faticato per realizzare il mio sogno. Se domani il ministro dicesse che a luglio gli insegnanti devono lavorare sarei felice, almeno non sentirei più questi discorsi. Sul discorso responsabilità non mi pronuncio ... è proprio il mio senso di responsabilità a farmi sorgere dubbi e domande. Se poi anche i genitori lo usassero delle volte (e penso a molti genitori di alunni della classe che ho appena salutato) i loro figli ne guadagnerebbero molto.
Se fare l'insegnante ha solo vantaggi e privilegi ... prego, venite pure.
Io ho solo chiesto se dovevo tornare, ditemi che un lavoratore x sarebbe felice di dover lasciare le ferie. Poi se si deve si fa, ma sarà legittimo chiederselo?
Me lo chiedevo per potermi organizzare. Se siete in vacanza sole con i vostri bimbi non vi porreste nessun problema a mollare tutto e tornare per una cosa che dura forse un'ora?
Se fossi stata non in ferie o in ferie chieste ma a casa non mi sarei posta nessun problema.
Infine non contesto il diritto del genitore di fare le richieste che vuole, ma siccome ha messo in dubbio la mia professionalità solo dopo il voto di un esame e non in tre anni di lavoro ... bè mi chiedo dove fosse con la testa fino a quel momento. Non parla con sua moglie? Non guarda le pagelle o i voti durante l'anno? Se c'è un problema si prova ad affrontarlo, se avesse chiesto di parlare con noi e non avesse ricevuto risposte esaurienti capirei ma così ...
E non è la mia valutazione a fargli problema, ma tutte ... siamo 12 idioti che non hanno capito nulla di sua figlia evidentemente.
Grazie per le risposte a tutte
Riesco a collegarmi solo ora, non immaginavo una tale discussione, ho fatto una domanda tecnica e basta, comunque provo a rispondere.
La contestazione del genitore è partita dal voto finale 8 che SECONDO LUI e sua moglie(e cito le sue parole) era basso, perchè sua figlia è da 9 (sempre a detta sua).
Io e la mia collega presente al colloquio (nemmeno richiesto eh, si è presentato a scuola e ci ha trovato per puro caso) abbiamo spiegato il percorso della ragazza, che la sua media era stata costante nei tre anni, che c'erano anche stati periodi di calo e che la sua media mai era arrivata sopra l'8 e mezzo (complessivamente), che era una ragazzina seria e responsabile ma che ancora non ha fatto quel salto di qualità nello studio che le poteva consentire un 9, ma che certamente crescendo e maturando avrebbe fatto alle superiori un ottimo percorso.
A lui non interessava, quindi ha aggiunto che secondo lui nei tre anni nelle pagelle noi avevamo sempre arrotondato per difetto i suoi voti.
E qui mi chiedo se per tre anni pensi una cosa del genere non chiedi mai delucidazioni in merito? Io ai colloqui mi presento col registro in mano e i genitori vedono i voti, che peraltro ricevono a casa TUTTI sul libretto dello studente quindi a fare la media ci vuole poco.
Io sono serena sul mio operato, ho sempre avuto e ho tuttora un'ottima opinione di questa ragazzina, ma le valutazioni non vanno a simpatia.
Sul discorso del tema lui lo ha tirato fuori dopo, ha anche contestato il voto della prova nazionale ... ma lì non valutiamo noi quindi non potendosela prendere con l'INVALSI ha detto che noi non li avevamo preparati bene (la figlia ha preso 7).
Anche se avesse preso 10 al tema (che da 10 non era) sarebbe comunque uscita con 8.
Oggi ho chiamato in segreteria per avere lumi e mi hanno detto che per ora la preside lo convocherà per capire le sue ragioni, il pacco dei compiti si apre se la richiesta è motivata e se anche fosse non è necessario che io sia presente, anche perchè la motivazione del giudizio è scritta (c'è una griglia di valutazione di tutti gli aspetti del tema e lo stesso vale per gli altri scritti di cui lui vuole conoscere il voto - ma li sa già e qui non capisco cosa voglia) e il genitore non può chiedere che venga cambiato a meno di gravi vizi di forma. La presidente di commissione ha letto tutti i temi e ha controllato ogni valutazione ... direi che avrebbe segnalato inadempienze o simili e poi credo di saper valutare un tema, è il mio lavoro.
Discorso ferie: tralascio le polemiche sterili sul numero di giorni, ne ho 32 e li devo chiedere, negli altri posso essere richìamata. Non ho fatto l'insegnante per avere tante ferie, ma perchè amo il mio lavoro e questo ho sempre desiderato fare nella vita e ho sudato e faticato per realizzare il mio sogno. Se domani il ministro dicesse che a luglio gli insegnanti devono lavorare sarei felice, almeno non sentirei più questi discorsi. Sul discorso responsabilità non mi pronuncio ... è proprio il mio senso di responsabilità a farmi sorgere dubbi e domande. Se poi anche i genitori lo usassero delle volte (e penso a molti genitori di alunni della classe che ho appena salutato) i loro figli ne guadagnerebbero molto.
Se fare l'insegnante ha solo vantaggi e privilegi ... prego, venite pure.
Io ho solo chiesto se dovevo tornare, ditemi che un lavoratore x sarebbe felice di dover lasciare le ferie. Poi se si deve si fa, ma sarà legittimo chiederselo?
Me lo chiedevo per potermi organizzare. Se siete in vacanza sole con i vostri bimbi non vi porreste nessun problema a mollare tutto e tornare per una cosa che dura forse un'ora?
Se fossi stata non in ferie o in ferie chieste ma a casa non mi sarei posta nessun problema.
Infine non contesto il diritto del genitore di fare le richieste che vuole, ma siccome ha messo in dubbio la mia professionalità solo dopo il voto di un esame e non in tre anni di lavoro ... bè mi chiedo dove fosse con la testa fino a quel momento. Non parla con sua moglie? Non guarda le pagelle o i voti durante l'anno? Se c'è un problema si prova ad affrontarlo, se avesse chiesto di parlare con noi e non avesse ricevuto risposte esaurienti capirei ma così ...
E non è la mia valutazione a fargli problema, ma tutte ... siamo 12 idioti che non hanno capito nulla di sua figlia evidentemente.
Grazie per le risposte a tutte
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Aggiungo un'ultima cosa.
E' chiaro che sono sollevata di non dover per il momento stravolgere le vacanze soprattutto delle mie figlie, ma non sono affatto sollevata dal constatare come nel caso di questa famiglia non sia riuscita a svolgere bene il mio lavoro e non per quanto riguarda voti o contenuti. Insomma se lasci in una scuola tua figlia per 3 anni per 6 e più ore al giorno e non hai un briciolo di stima e fiducia nelle persone a cui la lasci ... è davvero triste. E l'amaro in bocca mi resta.
E' chiaro che sono sollevata di non dover per il momento stravolgere le vacanze soprattutto delle mie figlie, ma non sono affatto sollevata dal constatare come nel caso di questa famiglia non sia riuscita a svolgere bene il mio lavoro e non per quanto riguarda voti o contenuti. Insomma se lasci in una scuola tua figlia per 3 anni per 6 e più ore al giorno e non hai un briciolo di stima e fiducia nelle persone a cui la lasci ... è davvero triste. E l'amaro in bocca mi resta.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- pisola
- Master~GolGirl®

Chiaretta grazie per la risposta!
Io non sono contro il corpo insegnante, anzi, penso che sia un lavoro difficilissimo e non mi è mai passato per la testa di farlo,
, non ho mai nemmeno partecipato ad un concorso e mai lo farò!
Per Dionea forse.....sono statale anch'io e conosco un po' il mondo della PA.
discorso ferie , si secondo me andrebbe rivalutato, riconsiderato, non trovo socialmente utile pagare 2 mesi di stipendio e permettere di stare a casa, insegnanti, segretarie etc etc......corpo docente e non.
ma non per questo cambierei idea sul fare l'insegnante o meno, a prescindere dal discorso ferie.
Son sicura che sia un lavoro logorante, che se fatto bene sia quasi una "missione".
Stonava il discorso, dover rientrare dalle ferie perchè un genitore rompe, scassa dopo 3 anni, non poteva farlo prima????
questo potete saperlo solo voi, diretti interessati alla questione, noi da qui non possiamo che constatare che la tua sola preoccupazione sembrava essere la paura di avere le ferie rovinate.
la ragazza troverò la sua strada sia con 8 che con 9, e i suoi genitori se ne faranno una ragione.
Io non sono contro il corpo insegnante, anzi, penso che sia un lavoro difficilissimo e non mi è mai passato per la testa di farlo,
Per Dionea forse.....sono statale anch'io e conosco un po' il mondo della PA.
discorso ferie , si secondo me andrebbe rivalutato, riconsiderato, non trovo socialmente utile pagare 2 mesi di stipendio e permettere di stare a casa, insegnanti, segretarie etc etc......corpo docente e non.
ma non per questo cambierei idea sul fare l'insegnante o meno, a prescindere dal discorso ferie.
Son sicura che sia un lavoro logorante, che se fatto bene sia quasi una "missione".
Stonava il discorso, dover rientrare dalle ferie perchè un genitore rompe, scassa dopo 3 anni, non poteva farlo prima????
questo potete saperlo solo voi, diretti interessati alla questione, noi da qui non possiamo che constatare che la tua sola preoccupazione sembrava essere la paura di avere le ferie rovinate.
la ragazza troverò la sua strada sia con 8 che con 9, e i suoi genitori se ne faranno una ragione.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Pisola sai che non l'ho capita?Per Dionea forse.....sono statale anch'io e conosco un po' il mondo della PA
Rifertiro al fatto che gli statali non vengono lasciati a casa anche se son lì a scaldar la sedia? D'accordo che si dovrebbe far qualcosa, ma mi da fastidio che spesso l'equazione statale=nullafacente diventi automatica e il giudizio attribuito di default (non mi riferisco a questa discussione)
Chiaretta77,
- Ari
- Platinum~GolGirl®

la discussione era andata avanti, ma anche io sono rimasta basita nel leggere quella frase.Dionaea ha scritto:lalat, giuro che ho dovuto cancellare la prima risposta perchè rischiavo di essere richiamata dai moderatori e perchè essere maleducata non è nella mie corde.E siccome gli insegnanti tutto sommato di responsabilità ne hanno poche
A prescindere dalla questione di chiaretta, pensi veramente quel che hai scritto??
Gli insegnanti hanno POCHE responsabilità??
20/30 bambini sono POCHE responsabilità??
lalat, io posso capire la profonda delusione che tu provi nei confronti della scuola a causa dell'esperienza che hai avuto con davide, però a volte davvero fai delle affermazioni che fanno cadere le braccia.
credi davvero che gli insegnanti abbiano poche responsabilità?
non hai mai considerato che avere un buon insegnante o uno pessimo possano fare la differenza nella vita di una persona?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pisola
- Master~GolGirl®

DIONEA non c'è niente da capire, non è una battuta, sono veramente statale.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Lo so ma non ho capito a quale mio intervento facevi riferimento visto che hai scritto "per dionaea forse.."
Vabbè, è mattino anche per me!
Vabbè, è mattino anche per me!
- boxerina
- Expert~GolGirl®

A parte che Chiaretta aveva raccontato già molti dettagli che lasciavano attoniti sulla vicenda, ma a me sembra che ormai non si abbia più il senso delle priorità e dell'organizzazione.
Io le ferie le discuto con i miei capi e gliele propongo comunque solo in momenti in cui sia possibile prenderle, ma, nel momento in cui mi dicono "vai", io non ci sono. Se salta fuori un problema, si cerca di trovare un appuntamento prima della mia partenza o appena dopo il mio ritorno, oppure ci pensa un collega rimasto in ufficio (e qualcuno c'è sempre, perché non possiamo lasciare gli strumenti incustoditi). Ma se a qualcuno viene in mente che io rientri da Timbuctù perché gli è saltata la mosca al naso, gli sputo in un occhio. Anche per i lavoratori esiste il rispetto.
Io le ferie le discuto con i miei capi e gliele propongo comunque solo in momenti in cui sia possibile prenderle, ma, nel momento in cui mi dicono "vai", io non ci sono. Se salta fuori un problema, si cerca di trovare un appuntamento prima della mia partenza o appena dopo il mio ritorno, oppure ci pensa un collega rimasto in ufficio (e qualcuno c'è sempre, perché non possiamo lasciare gli strumenti incustoditi). Ma se a qualcuno viene in mente che io rientri da Timbuctù perché gli è saltata la mosca al naso, gli sputo in un occhio. Anche per i lavoratori esiste il rispetto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- lalat
- Silver~GolGirl®

Per lo stesso motivo per il quale non faccio l'avvocato, il medico o l'idraulico.Dionaea ha scritto:Son 2 mesi tondi di ferie per chi non ha la maturità.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pisola
- Master~GolGirl®

BOxerina, sei fortunata.
ci sono tanti lavori in cui non ti sarà mai chiesto di rientrare dalle ferie, dove nessuno potrà mai fartele saltare dopo avertele accordate!
In altri lavori non è così, tutto qui,
a volte è un discorso di responsabilità a volte di contratto etc
insomma le situazioni non sono per tutti uguali.
anche dove lavoro io, ci sono dei ruoli, dei dipendenti a cui non verrebbe mai chiesto di tornare dalle ferie, ad altri si!
DIONEA scusa , ho risposto a te, magari ho sbagliato.
ci sono tanti lavori in cui non ti sarà mai chiesto di rientrare dalle ferie, dove nessuno potrà mai fartele saltare dopo avertele accordate!
In altri lavori non è così, tutto qui,
anche dove lavoro io, ci sono dei ruoli, dei dipendenti a cui non verrebbe mai chiesto di tornare dalle ferie, ad altri si!
DIONEA scusa , ho risposto a te, magari ho sbagliato.
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Pisola, non sono fortunata, qui è così per tutti, dal dirigente ABB al pulitore dei treni.pisola ha scritto:BOxerina, sei fortunata.
ci sono tanti lavori in cui non ti sarà mai chiesto di rientrare dalle ferie, dove nessuno potrà mai fartele saltare dopo avertele accordate!![]()
In altri lavori non è così, tutto qui,a volte è un discorso di responsabilità a volte di contratto etc
anche dove lavoro io, ci sono dei ruoli, dei dipendenti a cui non verrebbe mai chiesto di tornare dalle ferie, ad altri si!![]()
Si chiama contratto di lavoro, in cui è chiaramente scritto che le ferie vanno concordate col capo, ma poi, a meno di catastrofe nucleare, nessuno ti cerca.
I grossi capi al limite guardano gli email o fanno qualche telefonata, ma di certo non rientrano.
Ma poi, secondo questa logica, nessuno potrebbe/dovrebbe allontanarsi mai per più di 100 km dal luogo di lavoro?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®

dipende anche da cosa succede...
In linea di massima ci sono lavori per cui sai che in un determinato frangente può capitare che ti chiamino (che so, un chirurgo) come altre dove specifichi che vai lontano e sanno che non puoi tornare al volo...
In questo caso non mi pare proprio un caso di urgenza massima, il genitore può andare a prendersi la documentazione che vuole, se c'è qualcuno che può dargliela, e poi valuterà lui il da farsi.
Tu sei a posto, le carte sono a posto... vai in ferie tranquilla.
In linea di massima ci sono lavori per cui sai che in un determinato frangente può capitare che ti chiamino (che so, un chirurgo) come altre dove specifichi che vai lontano e sanno che non puoi tornare al volo...
In questo caso non mi pare proprio un caso di urgenza massima, il genitore può andare a prendersi la documentazione che vuole, se c'è qualcuno che può dargliela, e poi valuterà lui il da farsi.
Tu sei a posto, le carte sono a posto... vai in ferie tranquilla.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- lalat
- Silver~GolGirl®

OT. Nei contratti di lavoro (almeno quelli del commercio e mi pare metalmeccanici) è previsto che il datore di lavoro "annulli" le ferie dei dipendenti ... ora le parole precise del contratto non le so ma è così. Ora non è che questa cosa capiti frequentemente ... io conosco solo una persona a cui sono state annullate le ferie 2 gg prima che partisse e lavorava in una ditta famosa per le condizioni di sfruttamento dei lavoratori ... Però sulla carta è una cosa possibile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006