in compenso le ore e ore passate qui sul forum ancora prima di rimanere incinta, tutti i libri che mi ero letta in anni e anni fregati a mia mamma, i corsi fatti per pure interesse, le puntate di sos tata e supertata in tv....fan si che, praticamente per qualsiasi cosa capiti, so seduta stante cosa si potrebbe fare, chi ha avuto la stessa esperienza e come ha provato a risolverla
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
IO durante tutta la gravidanza non sono mai, mai, mai riuscita a farmi un'idea di mia figlia..nè a livello fisico nè caratteriale..non so perchè, ma non riuscivo proprio a pensarci
è come se la parte del cervello relativa a quelle cose mi si fosse disattivata..tanto che non sono mai riuscita, seriamente, nemmeno a preoccuparmi troppo del parto
in compenso le ore e ore passate qui sul forum ancora prima di rimanere incinta, tutti i libri che mi ero letta in anni e anni fregati a mia mamma, i corsi fatti per pure interesse, le puntate di sos tata e supertata in tv....fan si che, praticamente per qualsiasi cosa capiti, so seduta stante cosa si potrebbe fare, chi ha avuto la stessa esperienza e come ha provato a risolverla
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- lemming
- Master~GolGirl®

Uguale identico!floddi ha scritto: Io mi sono sempre immaginata un filgio come una bella bambolina che ti riempie di sorrisi e di gratificazioni,
Ricordo PERFETTAMENTE il pèrimo giorno a casa da sola, io e LUI,
Lui comincia a piangere e io lo guardo con gli occhi a forma di cuore e gli dico: non ti preoocupare, la mamma è qui, hai appena mangiato, senti la mia voce, è tutto a posto.
LUI CONTINUA A PIANGERE.
Allora lo prendo in braccio e con fatica per i punti comincio a cullarlo ma LUI CONTINUA A PIANGERE, e io sono in mutande, devo vestirmi....oddio non sapevo ci si mettesse così tanto a tempoa vestirsi..e dovrei lavarmi, riesco a lavarmi con lui che piange? e perchè piange? pinage SOLO IL MIO, si lo so, PIANGE SOLO IL MIO di bambini, e mi faccio schifo e comincioa piangere anche io e quante volte mi sono detta MA CHI ME LO HA FATTO FARE???? e quante volte mi sono sentita un m***a perchè lo pensavo?
Io non sapevo un c***o.
Io volevo un bambino e su quello ero concentrata.
Non sapevo cosa volesse dire non dormire
Non sapevo cosa volesse dire allattare un neonato piccolo ogni ora
non sapevo che alcuni neonati piangono anche se sono in braccio alla nonna e volgiono solo la mamma
non sapevo nulla.
Ho imparato tutto da lui e con lui
e non mi sento una mamma degenere
sono stata una mamma impreparata
ma col tempo sono diventata una brava mamma
magari più brava di quelle che scrivono che sapevano già tutto, avevano imparato già tutto e non hanno MAI avuto brutte soprese.
ECCHEPPALLE ECCHEBRABA!!!
almeno io non conoscevo la trama no?
Oh, a teoria sapevo tutto, potevo seppellire qualsiasi ostetrica senza battere ciglio... ma poi, quando alle 2, alle 3, alle 4, dopo una giornata passata ad allattare con ragadi da urlare (mi ficcavo un fazzoletto in bocca per non allarmare il socio), ero in soggiorno a passeggiare con un coso urlante, che non si fermava, non la smetteva, non si calmava e non c'era un motivo al mondo per cui dovesse continuare... beh, diciamo che un film comico con l'inevitabile lieto fine non è che mi aiutasse molto!
Sì sapevo questo e quello e quell'altro, ma la FATICA, quella è una cosa che ti stronca, e i casi sono due: o sai già di cosa parli, o non lo sai. Io, il primo bebè che ho visto in vita mia è stato Davide, come potevo sapere che avrei passato mesi in uno stato semicatatonico dovuto al sonno mancato, in cui non mi azzardavo nemmeno a guidare perché avrei provocato un incidente?
Al senso di inadeguatezza, al dover essere mamma moglie madre lavoratrice tutto contemporaneamente, a tutti che sanno tutto e ti trattano come quella che non sa niente (quando invece l'unica cosa che sai è STA DORMENDO NON SMANACCIATELO CHE E' DA IERI CHE CERCO DI ARRIVARE A QUESTO RISULTATO!!!!!!!!)...
No, non pensavo sarebbe stata così dura. Con la testa immaginavo di farmi qualche notte in bianco e qualche lavatrice extra, solo che non avevo pensato che tra la notte in bianco e la lavatrice da far andare di corsa perché il pupo aveva svomitazzato sei volte di fila sporcando tutte le lenzuola pulite, beh... c'erano altre ottomilaquarantanove cose da fare, tutte altrettanto urgenti...
In compenso adesso me la sto spassando alla grande perché i bambini cresciuti mi piacciono troppo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

floddi ha scritto:Helz guarda questa è la prima che ho trovato sfogliando solo la prima pagina....ma ne ho lette parecchie.Elenita ha scritto:Io ho votato la 1° "si, lo sapevo e non ho avuto sorprese negative" ... anzi, se avessi saputo che la vita sarebbe stata così li avrei fatti prima!!
ma la mia non è una critica, anzi, con una punta di invidia dico: beate loro!
Ciò non toglie che si possa diventare delle brave mamme in entrambi i casi, la mia affermazione naturalemnte non è diretta a nessuna delle persone che scrivono qua.
ma credo che questo non significhi "io sapevo tutto da prima", penso si possa in ogni caso SUPPORRE... ma poi dipende tutto da come vanno le cose giorno per giorno.
Io posso dirti di non avere avuto questa ansia prima ma non perchè "io so tutto" ma semplicemente perchè, per carattere, non mi fascio la testa prima di averla rotta e cerco le soluzioni dei problemi mano a mano che mi si pongono.
Poi è anche vero che una certa tranquillità l'avevo dall'esperienza di babysitter, ma da babysitter non è come da mamma, la notte dormivo e i bambini non erano miei.
Poi ne fai uno e ti va in un modo... allora pensi che saranno tutti così?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Assolutamente SI!helzbeth ha scritto:floddi ha scritto:Helz guarda questa è la prima che ho trovato sfogliando solo la prima pagina....ma ne ho lette parecchie.Elenita ha scritto:Io ho votato la 1° "si, lo sapevo e non ho avuto sorprese negative" ... anzi, se avessi saputo che la vita sarebbe stata così li avrei fatti prima!!
ma la mia non è una critica, anzi, con una punta di invidia dico: beate loro!
Ciò non toglie che si possa diventare delle brave mamme in entrambi i casi, la mia affermazione naturalemnte non è diretta a nessuna delle persone che scrivono qua.
Poi ne fai uno e ti va in un modo... allora pensi che saranno tutti così?
ed è per questo che ne ho fatto un'altro, proprio perchè sapevo come era, cosa mi aspettava...ed invece è stato tutto così diverso, così facile...che stavolta mi sarei tirata delle mazzate perchè non l'ho fatto prima il secondo filgio!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- helzbeth
- Master~GolGirl®

allora fai il terzo 
- floddi
- Platinum~GolGirl®

meglio non rischiare.....helzbeth ha scritto:allora fai il terzo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:io a 8 anni cambiavo i pannolini di mio fratello
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Assolutamente SI!floddi ha scritto:Poi ne fai uno e ti va in un modo... allora pensi che saranno tutti così?
ed è per questo che ne ho fatto un'altro, proprio perchè sapevo come era, cosa mi aspettava...ed invece è stato tutto così diverso, così facile...che stavolta mi sarei tirata delle mazzate perchè non l'ho fatto prima il secondo filgio![/quote]
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- demi
- Expert~GolGirl®

Ovvio che sapevo di notti in bianco, coliche ecc....
ma nn essendocimai passata , non immaginavo.
Poi ero troppo concentrata sul fatto che stesse bene, che fosse sano, che non succedesse qlc di brutto, per concentrarmi sul dopo.....
ma nn essendocimai passata , non immaginavo.
Poi ero troppo concentrata sul fatto che stesse bene, che fosse sano, che non succedesse qlc di brutto, per concentrarmi sul dopo.....
Samuele, nato il 30/03/2006
- demi
- Expert~GolGirl®

Pensa che avevo talmente ilterrore che potesse succedere qualcosa , che sono andata a partorire al Gaslini , sapendo che era l'unico ospedale di ge a non fare l'epidurale!
Ero una delle poche partorienti con alle spalle gravidanza perfetta e bimbo pure , tutte le donne che vanno a partorire li hanno patologie ..........
CHE MARTIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ero una delle poche partorienti con alle spalle gravidanza perfetta e bimbo pure , tutte le donne che vanno a partorire li hanno patologie ..........
CHE MARTIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
- demi
- Expert~GolGirl®

POI CASPITA ,avevo 28 anni col cervello di una 16enne....il massimo che facevo era guardare willy il principe di bel air o pensare a come copiare all'università :ahah :ahah :ahah
- aleba
- Expert~GolGirl®

certo che ero preparata alla parte pratica! era la mia stanchezza mentale e aridità che non mi sarei mai aspettata!!ely66 ha scritto:paturnie???? ma secondo me è il minimo indispensabile.helzbeth ha scritto:tu ti sei fatta tutte quelle paturnie da prima?
sarà che quando è nata mia sorella avevo 12 anni e sapevo com'era, pressapoco... ma si, tante domande me le sono fatte.
e rimango un tantino basita quando mi dicono "io no".
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®

wow quanto scrivete!!! e che varietà di argomenti
lavoro sempre in quel posto di pazzi furiosi. ma adesso mi sembrano un pò meno matti... sarò diventata come loro anch'io??
comunque il mio periodo peggiore non l'ho vissuto da quando lavoro lì ma quando ero a casa, in cassa integrazione per il fallimento della ex ditta. lavorare mi ha permesso di staccare la spina dalla casalinghitudine, anche se avrei preferito trovare un part time invece che un full full full time. anche mio marito dice che il lavoro mi fa bene.
figuratevi un pò!
ps appena ho 5 min devo aprire un topic sui pazzi furiosi con i quali lavoro!
pps io non ho scelto l'ultima opzione, non ho votato nessuna opzione.
Ari ha scritto:addirittura!!![]()
io sono rimasta colpita da quello che ha scritto aleba e mi sono ricordata della sua pessima situazione lavorativa.
credo che in realtà i figli non siano mai un problema, ma sono sempre un amplificatore.
lo sono delle situazioni belle come delle situazioni brutte.
e mentre si è dentro a un problema si vede solo il lato negativo.
ciao ragazzeDubbiosa ha scritto:aleba, leggo solo ora, non mi ero soffermata a leggere tutti gli interventi!
Stai ancora lavorando in quel posto?..mollalo, mollalo subito!
lavoro sempre in quel posto di pazzi furiosi. ma adesso mi sembrano un pò meno matti... sarò diventata come loro anch'io??
comunque il mio periodo peggiore non l'ho vissuto da quando lavoro lì ma quando ero a casa, in cassa integrazione per il fallimento della ex ditta. lavorare mi ha permesso di staccare la spina dalla casalinghitudine, anche se avrei preferito trovare un part time invece che un full full full time. anche mio marito dice che il lavoro mi fa bene.
figuratevi un pò!
ps appena ho 5 min devo aprire un topic sui pazzi furiosi con i quali lavoro!
pps io non ho scelto l'ultima opzione, non ho votato nessuna opzione.
2007 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ecco, giusto!lemming ha scritto:In compenso adesso me la sto spassando alla grande perché i bambini cresciuti mi piacciono troppo
ci pensavo ieri...
come si fa a dire adesso "se tornassi indietro non lo rifarei"?
credo che per fare un bilancio di quella che è la vita da genitori si debba arrivare alla lunga distanza.
magari da bambini i nostri figli ci fanno vivere anni di inferno, ma ci rendono enormemente orgogliosi da adulti.
sinceramente mi sembra prematuro poter dire ora con certezza che sarebbe stato meglio non avere figli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma questo non lo ha scritto nessuno infatti.Ari ha scritto:ecco, giusto!lemming ha scritto:In compenso adesso me la sto spassando alla grande perché i bambini cresciuti mi piacciono troppo
ci pensavo ieri...
come si fa a dire adesso "se tornassi indietro non lo rifarei"?
credo che per fare un bilancio di quella che è la vita da genitori si debba arrivare alla lunga distanza.
magari da bambini i nostri figli ci fanno vivere anni di inferno, ma ci rendono enormemente orgogliosi da adulti.
sinceramente mi sembra prematuro poter dire ora con certezza che sarebbe stato meglio non avere figli.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

sì, qualcuno mi pare lo abbia detto
- floddi
- Platinum~GolGirl®

nick?helzbeth ha scritto:sì, qualcuno mi pare lo abbia detto
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sicuramente sky e poi se guardi il risultato del sondaggio lei non è l'unica ad aver votato l'ultima opzione.floddi ha scritto:nick?helzbeth ha scritto:sì, qualcuno mi pare lo abbia detto
tra l'altro l'ha scritto anche aleba in relazione al secondo figlio.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sicuramente sky e poi se guardi il risultato del sondaggio lei non è l'unica ad aver votato l'ultima opzione.floddi ha scritto:nick?helzbeth ha scritto:sì, qualcuno mi pare lo abbia detto
tra l'altro l'ha scritto anche aleba in relazione al secondo figlio.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

già, sono in 3 che se tornassero indietro non li rifarebbero.