GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da doralia » 27 giu 2012, 16:07

crikorki ha scritto:io l'ovetto l'ho abbandonato due mesi fa..non sopportava di stare rannicchiato...Ora nel passeggino sembra un re sul trono...diritto e con le braccia appoggiate ...fa troppo ridere...
Ma tra ieri e oggi mi sta facendo impazzire...dorme pochissimo di pomeriggio e frigna in continuazione.............cosa sarà?? I denti??? :nonegiusto

Cri.....Matteo per i denti ....stessa cosa.....dorme poco e si lamenta molto...povero cucciolo.....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da crikorki » 27 giu 2012, 16:28

ora ha pure 4 linee di febbre e sta morsicando il ciuccio............
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 27 giu 2012, 22:26

povero...magari stanno spuntando.....un bacino al cucciolo!!!

Pure io ho abbandonato l'ovetto mesi fa, sul passeggino fronte strada sta un pascià, tutto tronfio dritto dritto seduto da solo...sembra un pavone!!!! pappa serale..provata stasera...uguale alla pappa di giorno....grandi boccate all'inizio poi dopo poco si scoccia....ma in effetti a me quella sbobba sembra tanta...mah, lo controllerò con il peso e poi lascio fare a lui, lo saprà lui se è sazio o no, vero???
cmq stasera anche il crico era bello molesto...ha riposato poco pure lui ma secondo me aveva caldo....
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 27 giu 2012, 22:43

Ciao mammine!!

Riccardo fa così: colazione LM, se strempia una ciucciatina anche a metà mattina, pranzo pappa (la mangia tutta e dopo anche la frutta se ha ancora fame), merenda LM, sera e notte LM.
La cena la dovrei introdurre (ha quasi 7 mesi!) ma sabato parto per il mare e mi sono detta "posticipare di una settimana non lo ucciderà". Vero? No perchè in hotel già sarà complicato con il pranzo, almeno mi risparmio un pasto ....mamma degenere :risatina:

Per i formaggi aspettavo la cena... ma in effetti potrei provare ad aggiungerlo già. Buona idea quella della ricotta!
Io sono ben accetta a consigli vari perchè la mia pediatra è un po' assente e sto facendo molto fai da me...
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 27 giu 2012, 22:44

PS: anche lui è nervosetto in questi giorni ma secondo me è il caldo... non vedo puntini all'orizzonte....
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 27 giu 2012, 22:47

... ma quindi gli dai lo yogurt normale? quello dei grandi ? bianco senza zucchero? O alla frutta?
(sto rileggendo gli arretrati, mò arrivo)

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 27 giu 2012, 22:47

crikorki ha scritto:ora ha pure 4 linee di febbre e sta morsicando il ciuccio............
poooverooo... se ha la febbre saranno i denti davvero! Facci sapere!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 27 giu 2012, 22:48

Vera, Doralia! Che bello rivedervi ogni tanto!!

Vera, vedrai che non è niente... però facci sapere :sorrisoo

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 27 giu 2012, 23:34

sì, giulia, quello bianco bio coop (se riesco ad andare al natura sì glielo prendo anche un pò più buono), gli piace molto, visto che è un pò acidino ho aggiunto un pò di per acotta frullata ed è venuto una squisitezza....ovviamente non l'ha mangiato tutto, ma se ne è abaffati un pò più di metà!!!

io fino ad ora ho fatto così ma mò cambio perchè non va...

colaziona bellamente con la tetta quando si sveglia...
metà mattina frutta (tipo una pesca, 3 albicocche, una pera, una banana, quello che ho di fresco e buono..) circa alle 10
pranzo pappa (ma ne mangia metà) circa alle 12
merenda frutta circa alle 15
tetta alle 18 (sempre circa....)
tetta alle 22 (cmq prima di dormire..)
tetta quando si sveglia una volta di notte....
e si ricomincia...

ma non riesco a capire se non mi mangia perchè è sazio o perchè non è ancora pronto per la pappa...ma se non fosse pronto credo la rifiuterebbe a priori, no???

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 27 giu 2012, 23:39

mmmmhhhhh..spesso si fa una tettatina anche alle 16 o giù di lì...insomma alla fine si attacca almeno 4 volte, più spesso 5...

oggi l'ho lasciato un'oretta con la nonna, sono tornata e lui aveva sonno ma non riusciva a dormire con lei...gli ho dato il ciucino ma era nervoso, ha cominciato a piegarsi verso il seno e l'ha voluto per dormire...amore della mamma, ormai non dorme più con il seno nemmeno alla sera ma di fronte alla separazione (ben un'ora!!!!) ha avuto bisogno di una grande consolazione.....il mio cucciolo.......

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 giu 2012, 9:47

ciao a tutte filippo sta meglio...chissà cos'era....
anche nicola sta meglio e l'ho mandato all'asilo..ultimi due gg :ok poi grest...
ora scappo al mercato finchè si resiste fuori :x:

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 29 giu 2012, 8:43

amorina ha scritto:sì, giulia, quello bianco bio coop (se riesco ad andare al natura sì glielo prendo anche un pò più buono), gli piace molto, visto che è un pò acidino ho aggiunto un pò di per acotta frullata ed è venuto una squisitezza....ovviamente non l'ha mangiato tutto, ma se ne è abaffati un pò più di metà!!!

io fino ad ora ho fatto così ma mò cambio perchè non va...

colaziona bellamente con la tetta quando si sveglia...
metà mattina frutta (tipo una pesca, 3 albicocche, una pera, una banana, quello che ho di fresco e buono..) circa alle 10
pranzo pappa (ma ne mangia metà) circa alle 12
merenda frutta circa alle 15
tetta alle 18 (sempre circa....)
tetta alle 22 (cmq prima di dormire..)
tetta quando si sveglia una volta di notte....
e si ricomincia...

ma non riesco a capire se non mi mangia perchè è sazio o perchè non è ancora pronto per la pappa...ma se non fosse pronto credo la rifiuterebbe a priori, no???
Ma sì può darsi che alle 12 non abbia tanta fame dopo aver mangiato un frutto verso le 10.... Se non volesse la pappa... non la vorrebbe proprio. Se ne mangia metà credo gli piaccia, no?
Grazie per lo yogurt! Mi piace, proverò! (Tutto quando torno dal mare però ... )

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 29 giu 2012, 8:59

amorina ha scritto:mmmmhhhhh..spesso si fa una tettatina anche alle 16 o giù di lì...insomma alla fine si attacca almeno 4 volte, più spesso 5...

oggi l'ho lasciato un'oretta con la nonna, sono tornata e lui aveva sonno ma non riusciva a dormire con lei...gli ho dato il ciucino ma era nervoso, ha cominciato a piegarsi verso il seno e l'ha voluto per dormire...amore della mamma, ormai non dorme più con il seno nemmeno alla sera ma di fronte alla separazione (ben un'ora!!!!) ha avuto bisogno di una grande consolazione.....il mio cucciolo.......
Bè Riccardo invece si addormenta ancora al seno... cioè, di giorno non glielo permetto e lo allatto lontano da orari "a rischio nanna"... di sera invece lo lascio fare e poi lo metto nel lettino e lui si gira sul fianco senza protestare :emozionee ... di notte addirittura riesco a metterlo nel letto sveglio dopo la poppata e si addormenta da solo! Solo di notte però... :pensieroso
Vabbè... stanno crescendo! Il Crico ha fatto benissimo a protestare un po' per la tua assenza :risatina:

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 1 lug 2012, 14:13

buongiorno!!!
e il battesimo più caldo appiccicaticcio e sudato si è celebrato.............ma che fatica con sto caronte tra i piedi!!!!! la festa è stata un pò rovinata dalla stagione davvero improponibile, però è stato carino!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 2 lug 2012, 14:45

ciao belle.....
siamo sempre in meno su sto forum...mi spiace....

Fede davvero sto caldo rovina un sacco di piani e feste....
Dai mettici una fotina di Crico vestito a festa :ok
Qui oggi fa caldissssssssssimo..io e i bimbi siamo rinchiusi in casa con l'aria condizionata...Filippo ha un pò di tosse e raffreddore da un paio di giorni ma con aerosol e lavaggi sta meglio..io di notte ho una gran tosse che non mi fa dormire...
Stanotte Filippo è stato davvero bravo: ha dormito dalle 22 alle 4.30, tetta e via fino alle 8.10..speriamo duri.. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 2 lug 2012, 14:52

Ciao a tutte! Ancora non ho portato la piccola dalla pediatra, ho la visita il 13! La cucciola mangia quasi tutta la pappa, all'inizio con interesse, poi si distrae fa le smorfie ma io a suon di gioche e canzoncine riesco a fargliela mangiare (tipo oca all'ingrasso), altrimenti quando mi cresce, la frutta non la vuole e allora ho sperimentato il latte col biscotto e la frutta dentro, così visto che latte ne mangia poco e frutta niente, prendo due piccioni con una fava. Uso gli omogeneizzati della hipp o coop che non hanno zucchero e anche quelli di carne sono buoni, uso anche il formaggino che le piace invece il grana padano le faceva venire le macchie sul viso già dopo 10 minuti che mangiava, poi ho scoperto che contiene il lisozima che serve come antibatterico e allora adesso solo parmigiano reggiano dop 30 mesi!!! Ancora pastine niente aspetto la visita per integrare, del resto lei ha iniziato presto con tutti e due i pasti, la sera però solo passato di verdura (carota, patata, zucchina, bieta, spinaci, lattuga, fagiolini) con formaggino! Fastidio gengive son mesi che c'è, ma denti nulla!! E' ancora piccina, pesa solo 6 kg e 800gr, ma per la pediatra dice che ormai si manterrà sul terzo percentile perchè è piccina e per l'altezza che ha se prendesse troppo peso sarebbe una palla!!! :domanda
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 2 lug 2012, 15:28

Ciaoooo a tutteeee!! :yeee
Abbiamo latitato per un po' ma eravamo al mare senza pc, grazie per averci pensati! :bacio
Leo sta diventando un ometto, al mare si è divertito tanto anche se ha patito un po' il caldo, ha fatto il bagno in mare, in piscina, poi in spiaggia aveva sempre la sua vaschetta per giocare con l'acqua... siamo stati anche all'acquario di Genova, lui non so quanto abbia capito ma si guardava intorno ed è stato bravissimo :ok Diego e Simone erano estasiati!
Ora che siamo tornati a casa lo metto spesso nel box pieno di giochini e ci sta volentieri (non tantissimo eh, 10-15' per volta) adesso sta seduto benissimo senza appoggi e anche se si sporge per prendere un gioco riesce a non cascare, sta imparando anche a strisciare per andare a prendere i giochi più lontani però di solito lo fa all'indietro :risatina:
Ma uno dei suoi giochi preferiti sono i suoi piedi :emozionee sta sempre a studiarseli, a manipolarli e a ciucciarli, nella vaschetta mette la faccia nell'acqua pur di ciucciarsi il pollicino :-D
Da un paio di settimane ha cominciato a lallare ed è tutto un BABABA, DEDEDE ecc, quando piange fa MAMMAMMAMM :emozionee :emozionee
Con la pappa va bene, gli do brodo e passato di verdura (tra cui zucchine e lattuga del mio orticello :ok ) con crema di cereali o pastina (prendo quelli Coop che sono bio e senza ingredienti strani) + ricotta o robiola o parmigiano o carne al vapore frullata. Di solito la finisce tutta e fra una settimana cominciamo anche alla sera. Gli piace molto anche assaggiare quello che mangiamo noi, oggi a pranzo ho fatto risotto con zucchine e visto che gli piaceva molto gli ho dato quello invece della pappa :hi hi hi hi
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 2 lug 2012, 15:53

Fede :congratulations: per il battesimo!!!

Anch'io gli do lo yogurt a merenda, quello fatto in casa con i fermenti, e gli piace tantissimo anche al naturale :ok

Che brave che riuscite a far addormentare i piccoli senza seno, a me non riesce quasi mai, quando vedo che non crolla per comodità e pigrizia gli do la tetta... così non va bene però perchè il 17 settembre cominciamo l'inserimento al nido :urka :buuu

L'ovetto lo usiamo solo in macchina, a spasso si va con il passeggino fronte strada. Con questo caldo poi l'ovetto è allucinante, Leo ci rimaneva attaccato con il sudore poverino! Adesso va molto meglio perchè ho trovato su un blog un'idea troppo furba, si può fare facilmente un copriovetto con il coprifasciatoio dell'ikea, basta tagliare con le forbici i buchi per le cinture:ok

Scusate se salto di palo in frasca ma sto leggendo gli arretrati all' indietro :hi hi hi hi
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 2 lug 2012, 16:04

Nanna: noi facciamo ancora cosleeping, una volta o due a notte si lamenta ma con una tettata brevissima si riaddormenta, quasi non me ne accorgo :ok
Di giorno fa un pisolo in tarda mattinata e uno più lungo al pomeriggio, a volte dorme anche per pochi minuti prima di cena
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 2 lug 2012, 16:11

Domandina: a voi hanno detto quando introdurre il pomodoro?
La mia pediatra mi ha dato solo una tabella con le quantità degli alimenti e mi ha dato una tempistica solo per pesce (8 mesi) e uova (9 mesi), per il resto non mi ha dato limitazioni... visto che ai 7 mesi cominciamo con la cena pensavo che non sarebbe male variare un po' con una pastasciuttina al pomodoro :fischia
Però con Diego e Simone ricordo che il pomodoro era uno degli alimenti più "critici"... a voi che hanno detto?
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”