GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO(06) ANNO UNO, COME TE NON C'E' NESSUNO!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINO(06) ANNO UNO, COME TE NON C'E' NESSUNO!

Messaggio da Tizjana » 31 ago 2007, 13:46

Ma la vostra casa è di proprietà?
Io in questi casi penso sia meglio ricorrere ad un affitto, magari anche scomodo logisticamente, ma staccarsi dal problema.
Noi purtroppo non possiamo per via della malattia di mia madre; mio padre non ce la fa a viverla da solo, e comunque non potrei allontanarmi sapendo quanto abbiano bisogno di supporto.
Ma se non ci sono questioni gravi a trattenervi...prendete insieme questa decisione magari fate un week-end fuori senza Ale con una scusa, non succederà niente se starà con i nonni una sera.
Una volta soli forse riuscirete a parlare e parlando ragionerete insieme su una soluzione.
Nico i nostri mariti o pseudotali sono sempre quelli di cui ci siamo innamorate, la fiamma si riaccende se cambi le variabili....
:incrocini :cuore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 13:47

CUCCIOLA78 ha scritto:Forza nico....pensa che ti ha regalato Ale! E pensa che non devi vivere coi tuoi suoceri! Sapessi anch'io come mi rodo a volte....poi penso che quando chiudo la porta tutto resta fuori e io rimango qui col mio mondo! :family:
è che loro a volte non rimangono fuori... :fischia
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 31 ago 2007, 13:47

Ciao Claudia :sorrisoo
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 13:48

nico79 ha scritto:Gaia, ma quanto sei presa?!?!? :yeee :yeee Bello bello!
ma le fedi le farai portare a Bea ? :emozionee

Già già.....lo pensiamo ancora da prima di restare incinta! L'emozione di un esserino che hai creato che ti porta le fedi! :emozionee Non vedo l'ora....
Mi sto portando avanti perchè ho intenzione ( per quanto possibile ) di creare da me il tableau e i menù.
Penso che non metteremo i segnaposti.....destinato il tavolo, ognuno si siederà dove vuole!
:sorrisoo
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 13:51

Tizy... io amo mio marito... coi pregi e difetti... diciamo che forse in questo periodo siamo tutti e due stanchi e se non ti puoi sfogare con il marito con chi lo puoi fare??!?!?
Diciamo che ci stiamo sfogando a vicenda... e un po troppo :ahaha
Ahhh mi ha appena telefonato per propormi di andare al mare noi 3 domani... da lui è una cosa bellissima... :cuore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 13:51

Mi sta venendo famina.....vedo cosa propone il frigo! :affamatissimo:

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 13:52

Vedi Nico...... le cose si sistemano.....
Mia nonna mi dice sempre che si aggiusta tutto tranne l'osso del collo! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 13:53

CUCCIOLA78 ha scritto:Mi sta venendo famina.....vedo cosa propone il frigo! :affamatissimo:
io ho mangiato un panino col prosciutto... mi sono scordata lo yogurt ... miele e melissa :domanda :x:

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 13:54

CUCCIOLA78 ha scritto:Vedi Nico...... le cose si sistemano.....
Mia nonna mi dice sempre che si aggiusta tutto tranne l'osso del collo! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:incrocini :ahaha :ahaha
... ma io sono fiduciosa... speriamo solo che non duri tanto... che non ce la faccio più a tenere il broncio... :hi hi hi hi

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 14:19

Chi prende un caffè?!?!?
Io oggi vi offro anche una fetta di salame dolce!!! quello freddo, fatto con biscotti sbriciolati, burro, cioccolato, zucchero... e un po' di mandorle :slurpatona:

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 31 ago 2007, 14:24

nico79 ha scritto:Chi prende un caffè?!?!?
Io oggi vi offro anche una fetta di salame dolce!!! quello freddo, fatto con biscotti sbriciolati, burro, cioccolato, zucchero... e un po' di mandorle :slurpatona:

eccomi qua Nico!!

proprio questo dolce-salame intendevo io!! solo che invece delle mandorle a me l'hanno insegnato con gli amaretti...

Pensati che mi l'hanno insegnato a scuola....alle elementari al sabato quando un' unica maestra ci insegnava tutto e qualche volta ci faceva fare pure il dolce ......bei tempi quelli..... Ho ancora le ricette e gli ingredienti da portare scritti sul diario dell'epoca quello con topo gigio.......
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 14:24

Io io.....Salame si doppia razione perchè non bevo il coffee! :prrrr

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 31 ago 2007, 14:24

arieccomi...volevo pulir casa ma ho deciso di approfittare del mio ultimo pomeriggio di libertà e godermela :fischia :prrrr

il discorso dei suoceri è questo: mia suocera appena sposata o appena avuto i figli (a 24 anni) ha smesso di lavorare e se li è "goduti"...e guai a chi glieli toccava...era gelosissima...quindi dovrebbe anche capire che x una madre separarsi dal bimbo piccolo è cmq. una "violenza"

ora io ho 33 anni...ho sempre lavorato come un mulo x pagare la mia metà della casa e avere figli senza l'ansia del mutuo...è una mia fissa derivante dal vedere mio padre in difficoltà x tanti anni a dover pagare il mutuo e mantenere 3 figli e moglie con uno stupendio solo

cmq. sia la casa era pagata e anche dopo l'arrivo di Giulio ho fatto il sacrificio di continuare a lavorare fino all'8° mese ed ho ripreso che Giulio ne aveva 5...e ancora allattavo al 100%...ed inoltre con il magone di doverlo affidare a mia suocera con la quale la troppo vicinanza mi fa saltare i nervi xchè è invadente e del genere "so tutto io"...insomma...anche potendo permettermi di stare a casa (visto che casa era pagata e mio marito ha un buon stipendio) ho preferito ingoiare il rospo e fare così :bomba

e l'ho fatto soprattutto x Giulio e fratellina...x poterli aiutare in futuro cosa che nn hanno fatto i miei suoceri...facendosi prima la casa al mare (e nn piccola) prima di pensare ad aiutare i figli a pagarsi la loro :pistole

x i miei suoceri ERA TUTTO SCONTATO...anzi DOVUTO :pistole ...e durante i mesi in cui ero a casa nn facevano altro che ricordarmi che dovevo riprendere a lavorare e come erano contenti xchè avrebbero avuto il nipotino :bomba

ora i miei datori mi hanno fatto la bastardata dell'orario...e nonostante questo, nonostante mi abbiano vista sconvolta ed arrabbiata in qs. settimane, mai una volta che mi abbiano detto: ma si dai...la casa è pagata, avete cmq. dei risparmi, stattene a casa e pensa a Giulio...invece NO...va bene i soldi ma io sto male al pensiero di dover lasciare mio figlio alle 8 di mattina e riverderlo alle 19 e passa di sera...e possono anche fregarsene dei miei sentimenti...ma nn pensano al bambino? :bomba ...x loro nn "sono indispensabile"...nn mi riconoscono come madre...mi vedono solo come quella che gli da il latte e porta un bel pò di soldini a casa...facendo stare meglio tutta la famiglia...cosa che a mio giudizio potevano contribuire anche loro se tanto ci tengono :aargh

se mai avessi la fortuna di andare in pensione a 48 anni...di sicuro qualche lavoretto x ingannare il tempo (si lamentano che nn sanno cosa fare) ed aiutare i miei figli lo farei :fischia
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 31 ago 2007, 14:26

CUCCIOLA78 ha scritto:
nico79 ha scritto:Gaia, ma quanto sei presa?!?!? :yeee :yeee Bello bello!
ma le fedi le farai portare a Bea ? :emozionee

Già già.....lo pensiamo ancora da prima di restare incinta! L'emozione di un esserino che hai creato che ti porta le fedi! :emozionee Non vedo l'ora....
:sorrisoo
che strana questa frase...
io credevo che gli eventi sopra citati fossero in ordine contrario...mah sono rimasta indietro coi tempi mi sa!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 14:26

Le mandorle sono un aggiunta di famiglia... :fischia con gli amaretti non ho mai provato...
:ok

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 14:33

CUCCIOLA78 ha scritto:Forza nico....pensa che ti ha regalato Ale! E pensa che non devi vivere coi tuoi suoceri! Sapessi anch'io come mi rodo a volte....poi penso che quando chiudo la porta tutto resta fuori e io rimango qui col mio mondo! :family:
:quoto: anche se poi a Giovanni dò il filo da torcere per le uscite della mamma e del padre....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

dolce_78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolce_78 » 31 ago 2007, 14:33

Buon pomeriggio, mammine! :sorrisoo
Martina si è appena addormentata dopo aver mangiato tutto: :yeee pasta con zucchine e filadelfia, merluzzo fresco( mangiato con le sue manine e non vi sto a raccontare cosa ha combinato :-D ), frutta e poi l'immancabile tetta!
Nonostante prenda al mattino e al pomeriggio un bibe di latte vaccino non ne vuole sapre di rinunciare alla sua poppata!
Diciamo anche che a me questa cosa non dispiace poi tanto :emozionee

Claudia: capisco come tu ti possa sentire nel trovare Giulio al nido con gli occhioni lucidi e poi avere anche il fiato sul collo dei suoceri, :coccola tutte per te!
Io per ora sto ancora con Marti, ma invidio tanto voi che già lavorate, immagino quanto vi costi stare lontane dai cuccioli, ma lo fate anche per loro!

Nico: sù, fai pace con il maritino che domani vi porta al mare! :sorrisoo

Tizj: il riposo forzato è duro per tutti, ma lo state facendo per un'ottima causa! :bacio

Virgy, buon lavoro!

Gaia: quoto Virgy, le ballerine sono una buona idea, ma forse io le prenderei un pò meno da ballerina!

Claudias, Laura, Mynnie, bacini a tutte!
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!

Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 14:34

Claudia@ ... chi se ne frega se non sei importante per loro!!!!!!
Sei importante per tuo marito e per Giulio :cuore !!!
:bacio

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 31 ago 2007, 14:34

claudia@ ha scritto:arieccomi...volevo pulir casa ma ho deciso di approfittare del mio ultimo pomeriggio di libertà e godermela :fischia :prrrr

il discorso dei suoceri è questo: mia suocera appena sposata o appena avuto i figli (a 24 anni) ha smesso di lavorare e se li è "goduti"...e guai a chi glieli toccava...era gelosissima...quindi dovrebbe anche capire che x una madre separarsi dal bimbo piccolo è cmq. una "violenza"

ora io ho 33 anni...ho sempre lavorato come un mulo x pagare la mia metà della casa e avere figli senza l'ansia del mutuo...è una mia fissa derivante dal vedere mio padre in difficoltà x tanti anni a dover pagare il mutuo e mantenere 3 figli e moglie con uno stupendio solo

cmq. sia la casa era pagata e anche dopo l'arrivo di Giulio ho fatto il sacrificio di continuare a lavorare fino all'8° mese ed ho ripreso che Giulio ne aveva 5...e ancora allattavo al 100%...ed inoltre con il magone di doverlo affidare a mia suocera con la quale la troppo vicinanza mi fa saltare i nervi xchè è invadente e del genere "so tutto io"...insomma...anche potendo permettermi di stare a casa (visto che casa era pagata e mio marito ha un buon stipendio) ho preferito ingoiare il rospo e fare così :bomba

e l'ho fatto soprattutto x Giulio e fratellina...x poterli aiutare in futuro cosa che nn hanno fatto i miei suoceri...facendosi prima la casa al mare (e nn piccola) prima di pensare ad aiutare i figli a pagarsi la loro :pistole

x i miei suoceri ERA TUTTO SCONTATO...anzi DOVUTO :pistole ...e durante i mesi in cui ero a casa nn facevano altro che ricordarmi che dovevo riprendere a lavorare e come erano contenti xchè avrebbero avuto il nipotino :bomba

ora i miei datori mi hanno fatto la bastardata dell'orario...e nonostante questo, nonostante mi abbiano vista sconvolta ed arrabbiata in qs. settimane, mai una volta che mi abbiano detto: ma si dai...la casa è pagata, avete cmq. dei risparmi, stattene a casa e pensa a Giulio...invece NO...va bene i soldi ma io sto male al pensiero di dover lasciare mio figlio alle 8 di mattina e riverderlo alle 19 e passa di sera...e possono anche fregarsene dei miei sentimenti...ma nn pensano al bambino? :bomba ...x loro nn "sono indispensabile"...nn mi riconoscono come madre...mi vedono solo come quella che gli da il latte e porta un bel pò di soldini a casa...facendo stare meglio tutta la famiglia...cosa che a mio giudizio potevano contribuire anche loro se tanto ci tengono :aargh

se mai avessi la fortuna di andare in pensione a 48 anni...di sicuro qualche lavoretto x ingannare il tempo (si lamentano che nn sanno cosa fare) ed aiutare i miei figli lo farei :fischia
Mamma mia Claudia, sei stata fin troppo brava a fare quello che hai fatto....
Io penso anzi credo proprio che non l'avrei fatto......già mi scoccia tornare adesso al lavoro che Matteo ha un anno e senza che nessuno me l'abbia imposto (sen non un mutuo-casa da pagare) figuriamoci se potendo non sarei stata a casa, non ci avrei nemmeno pensato....
Anzi ora che ti hanno pure fatto la bastardata degli orari non ci penserei (dici che avresti la possibilità economica di poterlio fare) due volte a licenziarmi per stare a casa tranquilla con mio figlio , e i suoceri che dicano quello che vogliono......
Scusami se mi sono permessa di dirti schiettamente il mio parere....Guarda sia con i miei che con i miei suoceri per fortuna ho un rapporto abbastanza buono, sarà perchè ognuno a casa fa quello che vuole e ho sperimentato sulla mia pelle (dopo vari litigi con i miei) che più me ne sto a casa mia e penso alla mia vita meglio è ....

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 31 ago 2007, 14:34

Tiziana...x il discorso della casa

dalle mie esperienze personali ho capito che è meglio abitare distanti dai parenti...prima o poi succede qualcosa, anche piccoli episodi che alla fine rendono la vita pesante

cose vissute con i miei suoceri...e viste tra parenti vari...a piccole dosi sono anche "simpatici"...ma nella vita quotidiana in comune è guerra (vedi attriti durante le vacanze in Sardegna)....poi se ci sono figli di mezzo...beh...ancora + distanti :fischia

figurati che mi sarebbe piaciuto prendere una bifamiliare con mio cognato...ma pensandoci bene di comune accordo con mio marito abbiamo preferito accantonare l'idea...xchè nn si sa mai :x:

quindi...cerca di capire anche Pierlo :cuore ...che anche ci deve lavorare con il suocero...viverci anche assieme...a me sembrerebbe di nn avere una MIA famiglia...ma io sono prevenuta su qs. cose causa suoceri troppo invadenti :pistole
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Bloccato

Torna a “Agosto”