GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 2 lug 2012, 11:20

ciaooooooooo ottobrineeeeeeeeee

come state?? sono appena tornata da una settimana in trentino e c'era un po' più fresco di qua... questa notte stavo impazzendo per il caldo.. Ma voi dormite bene??? Io dormo ormai con 2 cuscini perchè la panza mi preme sui polmoni e fatico a respirare... poi almeno due volte per notte capatina al bagno..

In montagna sono stata benissimo, ho camminato molto, pensate che facevo in totale 8 km al giorno!!! nessun dolore, nessun fastidio.

E credo che anche la pistoletta sia cresciuta ora sento dei veri e propri calcetti e la pancia deformarsi più alti appena sopra l'ombelico, domani ho la visita del gine :incrocini

anche noi -credo- abbiamo deciso il nome, si chiamerà ADELE :emozionee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Arya » 2 lug 2012, 11:23

Ciao ragazze,
anche qui oggi fa caldo caldo, infatti sn in casa tutto chiuso e con il condizionatore acceso, ma ora fuori da circa 1/2oretta si è alzato un bel vento. Tra poco esco a vedere che sta combinando mio marito che oggi è a casa in ferie e così sento se l'aria è piu' respirabile spengo il clima..

Domanda: sarò anche al secondo figlio ma di contrazioni e compagnia bella nn ne so assolutamente niente.
E' da ieri che ho spesso la pancia dura... e ora sento che è pensate.... succede anche a voi?? Che si fa? Devo chiamare il gine?? :perplesso
Se sto seduta lo sento un pò meno questo fastidio, ma in piedi mi da davvero fastidio.....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 lug 2012, 11:23

ORATA :-D che bello Adele!!!! :emozionee aggiorno anche te nella lista??

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 lug 2012, 11:26

STEFI ho tolto il nome dal listone, se nn avete ancora deciso.... :perplesso :bacio
ILLY aggiornata nel listone :ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 lug 2012, 11:34

grazie ARYA aggiorna pure, in effetti ad alcuni suona un po' strano come nome, ma noi ci stiamo già abituando, ha un suono delicato. E poi per restare con la A non avevamo molta scelta.

Per le contrazioni, sono normalissime se è solo pancia dura per pochi secondi e sicuramente dovute anche alla stanchezza. Io per ora nulla, credevo fossero pancia dura invece è la piccola che si sposta con il culetto contro la pancia :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 lug 2012, 11:52

buongiorno belle ottobrine

:yeee :yeee :yeee il settimo mese :yeee :yeee :yeee

lilla :coccola
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 2 lug 2012, 12:44

Illyflo e Orata :yeee x la scelta dei nomi!!!!

Sono stata dal dentista e mi ha curato la carie...senza anestesia!!!!!!! :buuu dopo questa esperienza credo di essere pronta x il parto :stuzzica il problema è che forse non basterà e dovrò fare una cura canalare...ma che sfigata che sono!!!oggi la Gine non c'è domani la chiamo e vedo che mi dice.

Qualcuna ha qualche consiglio da darmi x l'acquisto del passeggino?

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 2 lug 2012, 12:47

[quote="Lilla13"

Consiglio n.2: ven ho scoperto che mi presteranno ovetto e passeggino.considerando che comunque mi servirà un secondo passeggino da lasciare ai nonni secondo voi mi conviene acquistare un trio o un passeggino tipo "uno di peg-perego" che si trasforma in navetta? :[/quote]

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 2 lug 2012, 14:17

Orata bello Adele, soprattutto perchè sono innamorata della voce dell'omonima cantante inglese :cuore

Lilla il trio conviene se non hai nulla. Considera che la carrozzina serve per i primi mesi. o almeno io per 3/4 mesi l'ho sfruttata tantissimo sia per Giorgia che per Flavio (dopo cominciano a non entrarci più), anche perchè in casa non ho voluto la culla ma ho comprato direttamente il lettino con le sponde.

Forse, se hai deciso di lasciare il passeggino rimediato dai nonni, il trio fa al caso tuo, anche perchè voglio dire, mica ti fermerai ad 1 figlio no? :spiteful: ma il passeggino/navetta quanto costa? alla fine ruota tutto intorno a quello.. nel senso che i miei passeggini non sono mai sopravvissuti; li ho talmente usati che alla fine della loro vita era improponibile pensare di usarli per un altro figlio quindi questa è l'unica perplessità legata al trio (certo comunque ti rimarrebbero navicella e ovetto..) misa che non ti ho aiutata tanto, io stessa sono confusa sul da farsi

PS cmq senti il ginecologo, io so che l'anestesia si può fare in gravidanza, anche perchè la terapia canalare non è proprio smpatica da sopportare senza anestesia :argh

Cmq stamattina ho trovato l'annuncio di un trio usato che mi pare in ottime condizioni, giovedì lo vado a vedere e se mi garba lo prendo, vi va di darci un'occhiata? è questo a me sembra davvero in ottime condizioni e anche il prezzo mi garba parecchio :sorrisoo

arya se la pancia diventa completamente dura sono contrazioni, cmq a me hanno sempre detto che se non sono dolorose non sono molto da tenere in considerazione (certo se ne hai tante magari una chiamata al medico è meglio farla!) ma secondo voi è possibile che questo birbantello cambi tanto spesso posizione? ieri ho sentito tutte botte nella parte alta della pancia, mentre oggi di nuovo movimenti al basso ventre!

daniela non avevo pensato alla tintoria, certo l'ingiallimento non è uniforme e il rivestimento è a fantasia quindi il candeggio è escluso, però tentar non nuoce!

ah questa sono io adesso :arrosisco
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 lug 2012, 14:46

illy che bella panciotta :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 2 lug 2012, 15:18

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

Questa mattina visita e ho ritirato i risultati degli esami fatti, curva compresa e ho "vinto" la macchinetta per misurare la glicemia :che_dici :che_dici
I risultati della curva sono:
77 a digiuno (60-91)
185 un ora dopo (60-179)
150 due ore dopo (60-152)
Mi ha detto che non sono allarmanti, in realtà solo il secondo valore è fuori range e di poco, per cui non ha dichiarato il diabete gestazionale, ma preferisce tenere la situazione monitorata.
Dovrò controllare la glicemia tre volte questa settimana e poi andare da lui per vedere come procedere, anche perchè settimana prossima vado in Sardegna...
E poi mi ha assegnato una dieta, dove in realtà ci sono scritte molte più cose rispetto a quelle che mangio normalmente. :domanda Alla fine eliminerò i dolci, :buuu compresi i miei amati gelati, :buuu e cercherò di mangiare meno carboidrati, che già mangio a giorni alterni, e non alla sera.
Per il resto tutto bene, la visita è ok e il cuoricino di Lorenzo batte sempre bello forte! :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 2 lug 2012, 15:36

:yeee :yeee :yeee a chi inizia il settimo mese!!!

Federico, Andrea, Adele: bellissimi questi nomi scelti!! :ok

illyflo, :-D che bella e che bella pancia! :ok

Anch'io ho aggiunto delle foto fatte ieri al mare :emozionee come si stava bene!!!

Passeggino: a me presteranno il trio.. il Chicco Living e oggi il socio mi ha regalato a sorpresa quello leggero da usare dopo è il Maclaren quest sport! Lo adoro :emozionee e per avere il colore che piace a me l'ha ordinato e fatto arrivare dall'olanda! :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 2 lug 2012, 17:21

illy che bella pancia! Io ne ho la metà, e nessuno crede che sono al settimo mese... :nonegiusto
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 lug 2012, 17:47

Ciao belle ottobrine :sorrisoo

Io ho comprato il trio al terzo figlio :che_dici l'ho preso di seconda mano a 150euro, è il chicco, quello base, spero di trovarmi bene. Con gli altri due ho usato solo la carrozzina che mi avevano prestato: con Lorenzo l'ho usata molto perchè dormiva abbastanza anche durante il giorno, con il secondo pochissimo perchè era sempre sveglio e preferiva stare nell'ovetto per vederci. Anche l'ovetto era prestato. Quando è stata ora del passeggino ho preso quello leggero, il Flip Cam, mi ci trovo bene anche adesso che sono grandini, Lorenzo ci sta ancora bene :ok Ora ho preso il trio perchè non riuscivo a montare l'ovetto sulle ruote :che_dici E conto di rivenderlo quando non mi serve più, o passarlo a qualche parente :ok

Quindi Lilla io ti consiglio, se te lo puoi permettere, di prendere un trio: almeno hai la carrozzina che forse ti serve, poi un altro ovetto che è molto utile se si hanno due auto o addirittura uno lo puoi lasciare in auto e l'altro usarlo come sdraietta in casa. Il passeggino del trio solitamente non è comodo come quelli leggeri, ma lo si può sempre usare in casa: i miei ci stavano volentieri quando ancora non si reggevano ben seduti per guardarmi durante le faccende di casa (qualche minuto eh :che_dici ), e poi può servire anche per addormentarli in casa :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 lug 2012, 17:50

illy, bella panza :emozionee la mia è un po' più piccina ed essendo io non tanto magra non si vede molto. Io poi non mi metto mai nulla col taglio sotto il seno, preferisco le magliette tutte larghe che poi si stringono sotto la vita, e nascondono di più la pancia... :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 lug 2012, 17:52

Paura del parto: forse un pochino... ma la voglia di conoscere il cucciolo (l'innominato :che_dici ) è maggiore e so che, bene o male, uscirà di lì e dopo sarà gioia e amore puri :emozionee

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 2 lug 2012, 18:36

anche a me non ci crede nessuno sul conto dei mesi, mi dicono tutti ma dai che prendi in giro sei a tre o quattro massimo :che_dici :che_dici :che_dici

trio Un consiglio che posso darvi sul trio è di prendere (anche se usato) gli ultimi modelli della chicco, dove praticamente il passeggino è sia fronte strada che fronte mamma ed in più si smonta tutto e sul telaio ci metti solo quello che ti serve. prima invece poggiavi sia navetta che ovetto sul passeggino. si rovina di meno e quando ti serve il passeggino è nuovo.
orata bentornata!!! anche a me la pancia si deforma che ridere, i calcetti si trasformano in vere e proprie giravote :risatina:
sissi bene per la visita :ok per il diabete non ti preoccupare, non sembra alto... tieniti sotto controllo ma senza ansia :cuore
stefi l'innominato :risatina: :risatina: io la chiamo Gioia per questo, per la gioia che ci da...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 lug 2012, 19:15

Oggi sono riuscita a parlare con il gine ma era fuori provincia. ora mi ha appena richiamata e vado in studio da lui alle 20.45
Ora è un pò meno fastidioso di oggi, ma cmq continuo a sentire questo peso nel basso ventre ... :domanda Bho! o che si è girata ed è bassa... o nn so.. cmq poi vi dirò nn so se sta sera o domani, probabile che mi dia da prendere il Spasmex...
Meno male che si muove parecchio..magari anche a lei da fastidio questa compressione dell'utero...bho...

TRIO etc. io ho quello delal Cam, nn mi ricordo il modello..http://www.ciao.it/Cam_Combi_Family_Trio__994097" onclick="window.open(this.href);return false; ecco è questo... solo che è rosso.
E' un pò pesante il passeggino da chiudere, e anche l'ovetto nn è comodissimo ma ho visto in linea di massima che sono tutti così...
:che_dici La carozzina l'altra volta l'ho usata poco, questa volta penso di piu'...

Vado, mandatemi tanti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 2 lug 2012, 19:23

Illyflo Stefy il passeggino/navetta (che esteticamente è molto simile a quello che ha visto Illy...carino!) su internet costa dai 250 circa ai 350 circa...dipende dal negozio...che ladri pero 100€ di differenza son tantissimi!!!
Discorso auto...la stessa persona che mi presta ovetto e un passeggino (entrambi i passeggini sia quello prestato che quello che si trasforma,hanno la doppia frontalita, mamma/strada) mi presta anche 3 seggiolini auto di diverse dimensioni.in più il futuro papà mi ha promesso di dotarmi dell'auto più grande e più comoda quindi un ovetto dovrebbe bastare...mah ho ancora poche idee e ben confuse! Aspetterò di avere tutto sotto mano e faro le prove :risatina:

Problema denti: domani tel alla Gine...mi da che la soluzione temporanea di oggi non sarà sufficiente...sento ancora dolore fino all'orecchio...mi scoccia tantissimo!sia x il dolore,che x il piccolo che sente me nervosa e si muove tantissimo poverino,che x i soldi!con quelli che gli lascerò x sto lavoro gli faccio la camera nuova al piccolo :argh

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 3 lug 2012, 8:23

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

Primo controllo della glicemia fatto! :ok

elecd, grazie, ascolterò il tuo consiglio! :ok :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”