GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
spermatozoi
-
- New~GolGirl®
spermatozoi
ciao volevo chiedere se sapete in media quando vivono gli spermatozoi ma al di fuori dalla vagina grazie
-
- Silver~GolGirl®
Re: spermatozoi
ossia dove ?
cmq non credo superino le 72 ore
cmq non credo superino le 72 ore
- laura s
- Gold~GolGirl®
all'esterno poche ore, già dopo 2 ore le forme mobili sono poche, perchè?? 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Approposito di spermatozoi approfitto per chiedere se qualcuna è a conoscenza di possibili esami da fare sullo sperma per verificare quanti sono portatori di x e quanti di y (vorrei fare il quarto ma guardate la mia firma....
) vorrei la femminuccia insomma ma sembra che mio marito faccia solo maschi......
grazie per qualsiasi informazione.
Un bacio Gabry

grazie per qualsiasi informazione.
Un bacio Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Vedrina
- Basic~GolGirl®
che io sappia (ma non sono ferrata in materia) gli spermatozoi portano eguali x e y. E' l'acidità della vagina (il ph come lo vogliamo chiamare) che ne rende possibile la sopravvivenza maggiore di uno o dell'altro...ualcuna è a conoscenza di possibili esami da fare sullo sperma per verificare quanti sono portatori di x e quanti di y
Quindi credo (non ne sono sicura) che questa "acidità" cambi in base al giorno del concepimento, ossia a quanto sei lontana dall'ovulazione...
Qualcuna che sa più di me, smentisca o confermi!

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ciao.
Se vuoi la quarta dovresti monitorare l'ovulazione con la tb e gli stick per diversi mesi, cosi da avere ben in chiaro quando ovuli, e se sei regolare.
Poi tieni presente che per avere la femmina bisogna avere il rapporto 3-4 Giorni (meglio 4) prima dell'ovulazione. Altrimenti 1-2 giorni prima e' piu probabile che sia maschio.
Se ovuli il 14 giorno del ciclo devi avere il rapporto il 10 giorno. Se cosi non funziona prova con 3 giorni prima.
Altrimenti vai in un centri fertilità e ti fai selezionare gli embrioni femminili, ma forse e' esagerato
Se vuoi la quarta dovresti monitorare l'ovulazione con la tb e gli stick per diversi mesi, cosi da avere ben in chiaro quando ovuli, e se sei regolare.
Poi tieni presente che per avere la femmina bisogna avere il rapporto 3-4 Giorni (meglio 4) prima dell'ovulazione. Altrimenti 1-2 giorni prima e' piu probabile che sia maschio.
Se ovuli il 14 giorno del ciclo devi avere il rapporto il 10 giorno. Se cosi non funziona prova con 3 giorni prima.

Altrimenti vai in un centri fertilità e ti fai selezionare gli embrioni femminili, ma forse e' esagerato

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)