GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Guaina post parto - per quanto tempo va indossata?
- Briciola
- Original~GolGirl®

Guaina post parto - per quanto tempo va indossata?
Ciao a tutte! Un paio di settimane fa è nato il mio secondo figlio: parto naturale, rapidissimo, dopo meno di 3 ore ero giá in piedi senza particolari dolori. Come x la prima gravidanza avevo preso pochi kg (10 la prima, 8 la seconda) che ho perso una decina di giorni dopo il parto, ma la nota dolente è il tono muscolare
. Già in ospedale ho iniziato ad usare la guaina post parto: voi sapete per quanto tempo dopo il parto va indossata? Con questo caldo non è proprio piacevole peró la pancia mi sembra si sia giá sgonfiata parecchio.. Certo non so se questo sarebbe successo indipendentemente dalla guaina
Qual è la vostra esperienza?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- zialidia
- Basic~GolGirl®

Re: Guaina post parto - per quanto tempo va indossata?
Ciao! Anche io ho appena partorito! Però non metto guaine, me l'hanno sconsigliato tutti, solo perchè i muscoli addominali devono iniziare a "lavorare" da soli, per rinforzarsi e tornare tonici, mentre la guaina li fa indebolire........
Amore hai già 2 anni!!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Quoto, levatela subito!!
Dopo il secondo ci vuole almeno un annetto per tornare... diciamo a una flaccidità accettabile...
Dopo il secondo ci vuole almeno un annetto per tornare... diciamo a una flaccidità accettabile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Mai messa, su consiglio della ginecologa.
Pur avendo fatto due cesarei, dopo un mesetto ho ricominciato a fare un po' di addominali e mi è tornata la pancia bella piatta e tonica di prima, in ben meno di un anno (diciamo 3-4 mesi). Lascia lavorare i muscoli.
Pur avendo fatto due cesarei, dopo un mesetto ho ricominciato a fare un po' di addominali e mi è tornata la pancia bella piatta e tonica di prima, in ben meno di un anno (diciamo 3-4 mesi). Lascia lavorare i muscoli.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Briciola
- Original~GolGirl®

Ragazze, grazie mille x le vostre risposte. Quindi mi volete dire che ho sofferto inutilmente il caldo con quella specie di cintura di castità? Vabbè, quel che è fatto è fatto ma ora... solo addominali! 
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Quoto le altre, anche a me hanno sconsigliato. Io ho praticato molto il "sollevamento bimba" che pratico tutt'ora
e moooolte passeggiate con passeggino, magari ora conviene nelle ore più fresche. 
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
kerwin
- New~GolGirl®

Grazie per la condivisione.