GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!

Messaggio da topina67 » 30 giu 2012, 16:25

Buon pomeriggio ragazze! :bacio
Leggo con le lacrime agli occhi di voi che siete appena tornate a casa (Fly e Mammaru) ... e mi rendo conto di quanto i sentimenti, le sensazioni , le paure ed anche le certezze ci accomunino :emozionee
Ora vi confesso che avevo abbastanza paura di fare la spinale, preferivo tanto di più l'ago in vena, di quello nella schiena. Poi - al momento di farla - non ci ho pensato più, ho trovato un'anestetista mani di fata, gli ho persino fatto i complimenti, perchè - davvero - non ho sentito nulla, e poi ho ringraziato il cielo di essere sveglia e vigile, perchè "ho vissuto" attimo per attimo sia la nascita dei miei figli, sia ciò che è venuto dopo.
Ora leggo le vostre sensazioni, il dolore di attaccarli al seno, misto al desiderio di continuare a farlo perchè è un gesto troppo intimo, troppo bello per rinunciarvi, talmente bello che io mi sento in colpa quando - a causa della concomitanza - devo allattare uno al seno e l'altra con il biberon ... vorrei poterli allattare entrambi, ci ho provato, ma la piccola mi sfugge, scivola via. La pediatra ha detto che potrò farlo quando avranno entrambi lo stesso peso, ed io aspetto, perchè sono sicura che sarà la cosa più bella del mondo!
Questa mattina ho vissuto un'esperienza emozionante, ho portato i bimbi a casa del papà del mio fratellone acquisito, li ho portati in trasferta perchè lui non può venire a trovarmi, è troppo debilitato ... beh! quando mi ha vista con Luigi in braccio e Marianna in braccio a mia madre ha fatto una faccia incredibile, gli veniva da piangere ed io stavo per piangere con lui :cuore
io mi nutro di queste cose, la tenerezza di quello sguardo mi ha riempito il cuore di gioia, più di un regalo, più di mille parole! :emozionee
... ho voluto condividere con voi questa esperienza, e davvero sono felice di avervi incontrate, la gravidanza mi ha fatto un altro bel regalo: tutte voi! :cuore :cuore :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2012, 17:18

topina67, TI CREDO :cuore

anche io prima pensavo a come sarebbe stato bello se ci fosse stato ancora il mio papà :cuore e ho provato a immaginare i momenti in cui avrebbe èotuto prendere in braccio e conoscere Filippo e Chiara...

Solo Lorenzo l'ha conosciuto, ma non si ricorda proprio nulla del mio papà... :buuu
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 30 giu 2012, 19:25

Briciola ha scritto:Michi, grazie x le info sulle detrazioni! :thank_you:
di nulla, è che molti nn lo sanno...quindi se posso essre d'aiuto volentierissimo
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 30 giu 2012, 19:30

ragazze, ci pensate, a novembre, piu' o meno ci siamo conosciute tutte.....eravamo al 2-3 mese e avevamo tante paure, tante incertezze, chi arrivava da anni di ricerca, chi da gravidanze andate male, insomma....tantissimi problemi....mi ci metto in mezzo anche io, con le mie sfortune (:))))) e oggi?oggi sorridiamo tutte davanti a questi/e frugoletti/e e nn ci capacitiamo che loro sono li davanti a noi.....prima in pancia e ora fuori...
la vita è davvero una cosa meravigliosa

buon sabato sera a tutte :)
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2012, 20:50

BUONASERA!!! :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2012, 20:53

matteo2007 ha scritto:Deda il certificato del parto da dare all'inps e alla ditta se ne hai uno solo puoi chiederne una altra copia all'ospedale se la ditta vuole l'originale, nn credo ti facciano problemi noh?
Intanto giro al lavoro la foto... :fischia

e lunedì chiamo o mi faccio chiamare :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2012, 20:56

Deda ha scritto:X il ciuccio ci sono 2 correnti di pensiero

si

e

no

sconsigliano l uso nei primo giorni se l allattamento non è avviato perché con biberon e Ciccio chiudono troppo la bocca invece sul seno la devono proprio spalancare tantissimo e quindi poi renderebbero solo il capezzale in punta e mancherebbero e stimolerebbero poco

Una volta che prende l avvio

.

ci sono anche bimbi che lo rifiutano categoricamente...
ma vi rendete conto?? capezzale invece di capezzolo :nonegiusto e tante altre :argh

il + delle volte scrivo dal cellulare xchè ho chiara attaccata alla tetta :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2012, 20:57

bamby36 ha scritto:
Deda ha scritto:
bamby36 ha scritto:
ciobin ha scritto:ho preso anche io le coppette di argento, ragadi ne ho avute un paio di giorni, x fortuna sono sparite! ma se si attacca nel modo sbagliato fa male cmq :-(

Io sono tre giorni che porto le coppette di argento ma le ragadi le ho ancora tutte e mi esce pure il sangue...
Forse le uso nel modo sbagliato??
Vanno lasciate sempre sul capezzolo vero??
non so se van tenute proprio sempre, ma so di per certo che più sono liberi i capezzoli (proprio tette all'aria!!! senza nulla nulla sopra) e meglio è!

mi verrebbe da dirti, tette totalmente libere quando sei a casa o di notte e se esci coppette di argento :ok

Infatti sono molto combattuta su sto punto... perchè
io sono perennemente sempre in casa da quando sono tornata dall'ospedale e qindi potrei stare a tette di fuori.. ma così quando indosso le coppe in argento?? Se devono fare effetto metto le coppette o lascia tutto all'aria?? Che dilemma :domanda
prova a sentire il nido dell'ospedale e chiedi cosa sarebbe meglio :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2012, 21:00

ciobin ha scritto:
Briciola ha scritto:Ciobin, se proprio non puoi cambiare pediatra... almeno non dargli ascolto! Capisco se fosse un bimbo prematuro o sottopeso ma non mi sembra proprio il suo caso! Pesa Michelangelo una volta a settimana, nudo, a digiuno da un paio d'ore e possibilmente sempre alla stessa ora. Se cresce almeno 150 g a settimana, il tuo latte è più che sufficiente.
Quanto al ciuccio, ti avrei scritto esattamente quello che ti ha detto Deda. Se non ricordo male a Viola l'ho dato quando aveva 1 mese.
Con l'ultima poppata esclusivamente al seno è stato buono x 3 ore di fila :ok
Ora ho usato la vostra tattica! Tetta destra,cambio pannolino e poi tetta sinistra! Così nel frattempo si è risvegliato e si è riattaccato bene al seno! Inoltre gli ho dato le goccine x le coliche,ho notato che gli vengono nel pomeriggio e la notte, stavolta speriamo di no :incrocini
chiara 3 ore non dura mai :fischia infatti voglio andare in consultorio a pesarla x vedere se riesco ad allattarla solo io oppure se devo dare anche artificiale come x lorenzo e filippo

ovviam spero di no :incrocini :incrocini :incrocini

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2012, 21:03

matteo2007 ha scritto:
Deda ha scritto:
matteo2007 ha scritto:nn avevo visto che ti aveva già risp zelda:)

ricorda che devi compilare anche il modulo per le detrazioni :)
Quale?

AIUTOOOOO
a inizio anno ti hanno dato un modulo per le detrazioni sullo stip, piu' figli=piu' detraz...conta che puoi asnche chiedre gli assegni familiari, hanno alzato il tetto quindi piu' figli=piu' soldi che ti danno:) il modulo per le detraz è uguale per tutti, chiedi in ditta e te lo danno, cosi fai solo l'aggiornamento
spulciando le mail del lavoro ho visto che il modulo mi è aarivato nemmeno un mese fa... e volevano che lo riconsegnassi entro giovedì scorso 28 giugno....

ovviamente letto solo ieri sera e nessuno mi ha avvisato....

E ADESSO COME FACCIO???

IN + MIO MARITO HA DETTO CHE CON 3 FIGLI NON LI PUO' AVERE UN UNICO GENITORE MA A QUESTO PUNTO 66%UN GRENITORE E 33% L'ALTRO

POSSIBILE :buuu :buuu :buuu :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :argh

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2012, 21:07

ciobin ha scritto:
Deda ha scritto:BUONGIORNO :sorrisoo
probabilmente era un giorno "X" come li chiamo io... e ce ne saranno anche altri... ma almeno so che non era un problema di latte ecc...
oddio magari faceva anche piuttosto caldo... :pensieroso e cmq il tour de force è servito per mantenere la quantità di latte e aumentarla!

devo dire che però ne sono uscita veramente MOLTO PROVATA :vomitino Ogni mezz'ora era sveglia :vomitino e lagnosa!!!
stavo per abbandonare le speranze :fischia
Devi essere una super mamma! Gestirne tre così, un'impresa! :-D
DICIAMO CHE NON HO ANCORA PROVATO... FINO A LUNEDI C'ERANO MIA MAMMA E SUOCERI A DARMI UNA MANO :fischia

POI I SUOCERI HAN PORTATO VIA LORENZO QUINDI NE AVEVO 2

IERI IL MARITO HA PORTATO GIU FILIPPO

QUINDI SONO SOLA CON CHIARA

DA SETTEMBRE NE RIPARLIAMO :fischia :freddo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 giu 2012, 21:09

matteo2007 ha scritto:ragazze, ci pensate, a novembre, piu' o meno ci siamo conosciute tutte.....eravamo al 2-3 mese e avevamo tante paure, tante incertezze, chi arrivava da anni di ricerca, chi da gravidanze andate male, insomma....tantissimi problemi....mi ci metto in mezzo anche io, con le mie sfortune (:))))) e oggi?oggi sorridiamo tutte davanti a questi/e frugoletti/e e nn ci capacitiamo che loro sono li davanti a noi.....prima in pancia e ora fuori...

HAI PROPRIO RAGIONE :emozionee :emozionee :emozionee

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 1 lug 2012, 11:38

Deda ha scritto:
matteo2007 ha scritto:
Deda ha scritto:
matteo2007 ha scritto:nn avevo visto che ti aveva già risp zelda:)

ricorda che devi compilare anche il modulo per le detrazioni :)
Quale?

AIUTOOOOO
a inizio anno ti hanno dato un modulo per le detrazioni sullo stip, piu' figli=piu' detraz...conta che puoi asnche chiedre gli assegni familiari, hanno alzato il tetto quindi piu' figli=piu' soldi che ti danno:) il modulo per le detraz è uguale per tutti, chiedi in ditta e te lo danno, cosi fai solo l'aggiornamento
spulciando le mail del lavoro ho visto che il modulo mi è aarivato nemmeno un mese fa... e volevano che lo riconsegnassi entro giovedì scorso 28 giugno....

ovviamente letto solo ieri sera e nessuno mi ha avvisato....

E ADESSO COME FACCIO???

IN + MIO MARITO HA DETTO CHE CON 3 FIGLI NON LI PUO' AVERE UN UNICO GENITORE MA A QUESTO PUNTO 66%UN GRENITORE E 33% L'ALTRO

POSSIBILE :buuu :buuu :buuu :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :argh

DEDA il problema delle detrazioni è che partono da quando compili il modulo quindi se tu lo compili a settembre per es partono da settembre e nn sono retroattive come per gli assegni familiari invece per cui puoi chiedere gli arretrati, per i ns 2 figli sono a carico al 50 per cento di uno e 50 per cento dell'altro...

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 1 lug 2012, 11:38

Deda ha scritto:
matteo2007 ha scritto:ragazze, ci pensate, a novembre, piu' o meno ci siamo conosciute tutte.....eravamo al 2-3 mese e avevamo tante paure, tante incertezze, chi arrivava da anni di ricerca, chi da gravidanze andate male, insomma....tantissimi problemi....mi ci metto in mezzo anche io, con le mie sfortune (:))))) e oggi?oggi sorridiamo tutte davanti a questi/e frugoletti/e e nn ci capacitiamo che loro sono li davanti a noi.....prima in pancia e ora fuori...

HAI PROPRIO RAGIONE :emozionee :emozionee :emozionee

:cuore :cuore :cuore

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 1 lug 2012, 11:40

giorno a tutte, oggi ho montato il lettino da campeggio in sala, alberto ci dorme bene, c'è il riduttore e per ora è perfetto :) il socio ha la febbre, sta nel divano mentre matteo gli fa la lotta di sopra...altro che riposarsi :)
alberto ora dorme....pomeriggio avevamo una festa di comple di un bimbo di nome lorenzo che fa 2 anni ma nn andremo

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 1 lug 2012, 11:44

Margaret, bentornata a casa!
Ragazze, anche x me è stato bellissimo avervi come compagne in questo meraviglioso viaggio di 9 mesi e spero che questo gruppo rimanga unito ora che i nostri frugoletti sono nati.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 lug 2012, 11:44

Buongiorno :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 lug 2012, 11:49

Buona domenica fanciulle ex panzute!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Vi scrivo con la mano sx visto che la dx è impegnata a tenere Marianna, che - nonostante la temperatura torrida - preferisce dormire in braccio a me e non sul letto :x:
Deda, il modulo mandalo lunedì, non ti faranno paranoie per due gg di ritardo! Hai partorito, non sei andata in vacanza! :bacio
Stamattina sono sola in casa con i puffetti :cuore il socio è andato in ufficio a preparare un po' di lavoro per me :che_dici ed i miei sono in "libera uscita" ... tranne qualche momento di panico, durante l'orario della poppata, ora sono tranquilli :hi hi hi hi
Ieri ho comprato il presente per il mio doc! Alla fine la mia gioielliera di fiducia (è un'amica) mi ha suggerito un orologio Hamilton edizione limitata ... davvero bello, ed ho speso il giusto :ok quando andrò alla visita di controllo glielo consegnerò :emozionee non vedo l'ora di vedere la sua espressione. Ora devo pensare ad una bella frase da scrivere sul bigliettino di accompagnamento ... una frase che esprima tutta la mia gratitudine :pensieroso
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 1 lug 2012, 11:50

Briciola ha scritto:Margaret, bentornata a casa!
Ragazze, anche x me è stato bellissimo avervi come compagne in questo meraviglioso viaggio di 9 mesi e spero che questo gruppo rimanga unito ora che i nostri frugoletti sono nati.
:cuore :cuore :cuore

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 1 lug 2012, 12:06

matteo2007 ha scritto:

DEDA il problema delle detrazioni è che partono da quando compili il modulo quindi se tu lo compili a settembre per es partono da settembre e nn sono retroattive come per gli assegni familiari invece per cui puoi chiedere gli arretrati, per i ns 2 figli sono a carico al 50 per cento di uno e 50 per cento dell'altro...
Quindi se dovessi riportarglielo tipo domani va bene lo stesso.. no? :domanda

non credo l'abbia presentato nemmeno mio marito... :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”