GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
In effetti domani hanno messo super caldo.. penso che noi moriremo di caldo in appartamento.. vabbe andremo di ventilatori e spiaggia 

M + E = I & C
- doctory82
- New~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
anche a Latina caldo torrido!! io so stat la mattinata con i piedi ammollo nell'acqua fredda!!
e in più oltre al caldo ci si mettono pure le persone false!!!
e in più oltre al caldo ci si mettono pure le persone false!!!

sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
- LaSquinzia
- Basic~GolGirl®
VioletAstrid, la sera se ne parlerebbe dopo le 8! Per ora mi accontento di domeniche e lunedì, quando il negozio è chiuso...
doctory82, Sara, io più che annoiarmi, non vado sia perché non guido e poi non si sa mai, metti che mi viene un colpo di caldo....!
doctory82, Sara, io più che annoiarmi, non vado sia perché non guido e poi non si sa mai, metti che mi viene un colpo di caldo....!
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore. ♥
- Jessabry
- Active~GolGirl®
Io ultimamente preferisco la piscina, in 5 minuti ci sono e c'è meno confusione che al mare, contando poi che nella mia zona l'acqua del mare è uno schifo, meglio la piscina
Ma vi chiedo una cosa, io è da poco che credo di sentire il bambino, ma è normale che dei giorni non sento nulla
mi sa che è ancora troppo presto per sentirlo spesso però mhh...uffff non vedo l'ora di sapere se va tutto bene perchè per me è un'ansia continua 

Ma vi chiedo una cosa, io è da poco che credo di sentire il bambino, ma è normale che dei giorni non sento nulla

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Dai meglio di niente, almeno 2 giorni ce la faiLaSquinzia ha scritto:VioletAstrid, la sera se ne parlerebbe dopo le 8! Per ora mi accontento di domeniche e lunedì, quando il negozio è chiuso...

comunque capisco il "timore" di andar da sole, per colpi di calore ecc, in effetti neppure io ci andrei molto tranquilla da sola..
Noi siamo arrivati all'appartamento alle 6 e appena ora finisco di sistemare tutto, che fatica. Mi tira anche un po' la pancia quindi ho spedito fuori marito e figlio e me ne sto un po' distesa

M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
E' normale, stai tranquillaJessabry ha scritto: Ma vi chiedo una cosa, io è da poco che credo di sentire il bambino, ma è normale che dei giorni non sento nullami sa che è ancora troppo presto per sentirlo spesso però mhh...uffff non vedo l'ora di sapere se va tutto bene perchè per me è un'ansia continua

a volte e' un movimento continuo e a volte sembra non farsi vivo...magari e' solo che scalcia verso la schiena e tu non lo senti. Non ti preoccupare!
M + E = I & C
- doctory82
- New~GolGirl®
stamane mi stavo chiedendo la stessa cosa anch'io!! non vedo l'ora che arrivi il 9, vorrei almeno sentire il suo cuoricino!!! 

- Jessabry
- Active~GolGirl®
VioletAstrid ha scritto:E' normale, stai tranquillaJessabry ha scritto: Ma vi chiedo una cosa, io è da poco che credo di sentire il bambino, ma è normale che dei giorni non sento nullami sa che è ancora troppo presto per sentirlo spesso però mhh...uffff non vedo l'ora di sapere se va tutto bene perchè per me è un'ansia continua
a volte e' un movimento continuo e a volte sembra non farsi vivo...magari e' solo che scalcia verso la schiena e tu non lo senti. Non ti preoccupare!

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
figurati!Jessabry ha scritto:VioletAstrid ha scritto:E' normale, stai tranquillaJessabry ha scritto: Ma vi chiedo una cosa, io è da poco che credo di sentire il bambino, ma è normale che dei giorni non sento nullami sa che è ancora troppo presto per sentirlo spesso però mhh...uffff non vedo l'ora di sapere se va tutto bene perchè per me è un'ansia continua
a volte e' un movimento continuo e a volte sembra non farsi vivo...magari e' solo che scalcia verso la schiena e tu non lo senti. Non ti preoccupare!grazie

M + E = I & C
- LaSquinzia
- Basic~GolGirl®
Buongiorno pancine!
Ho bisogno di un parere, prima che divento pazza, non mi va di chiamare la gine per ogni cosa...se posso evito...
Allora, ormai da una decina di giorni sento dei 'tremori' all'altezza del pube internamente, molto spesso...dite che è lui che gioca a calcetto??

Ho bisogno di un parere, prima che divento pazza, non mi va di chiamare la gine per ogni cosa...se posso evito...
Allora, ormai da una decina di giorni sento dei 'tremori' all'altezza del pube internamente, molto spesso...dite che è lui che gioca a calcetto??

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Secondo me puo' essere lui che fa le capriole
anche io sento tremori

anche io sento tremori

M + E = I & C
- doctory82
- New~GolGirl®
a me più che tremori sento come se tirasse, specialmente se faccio qualcosa di + sembra dire "a mà, te voi dà nà calmata?"

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
A me ormai da gia' calcioni 
ogni tanto mi "balla" tutta la pancia

ogni tanto mi "balla" tutta la pancia

M + E = I & C
- LaSquinzia
- Basic~GolGirl®
Anche a me da calcioni e a volteli sento anche sopra l'ombelico, infatti quando sento questo tremore così in basso mi fa impressioneeeee
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
e' che si girano tanto adesso che sono ancora cosi piccolini 

M + E = I & C
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Buongiorno novembrine
qui la vacanza procede, a parte il caldo atroce, stanotte ho dormito solo un'ora e mezza... per il resto della nottata ho boccheggiato per cercare di respirare un po'... l'umidità qua è eccessiva!
E' qualche giorno che finalmente anche io riesco a sentire MezzoCocomero che si muove, stanotte che sono stata sveglia ho sentito un sacco di bei calcetti!
Non vedo l'ora di tornarmene a casa mia... a me il mare non piace e per me è proprio uno sforzo dover stare qua...
qui la vacanza procede, a parte il caldo atroce, stanotte ho dormito solo un'ora e mezza... per il resto della nottata ho boccheggiato per cercare di respirare un po'... l'umidità qua è eccessiva!
E' qualche giorno che finalmente anche io riesco a sentire MezzoCocomero che si muove, stanotte che sono stata sveglia ho sentito un sacco di bei calcetti!
Non vedo l'ora di tornarmene a casa mia... a me il mare non piace e per me è proprio uno sforzo dover stare qua...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
- Active~GolGirl®
ciaooooo qualuna di voi sa qualcosa su come si richiede l'anticipata? grazie 

Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo
- Jessabry
- Active~GolGirl®
Ciao io l'anticipata l'ho avuta circa 2 settimane fa, allora io ho dovuto (avendo 1 ginecologa privata):
1- Prendere un appuntamento con un ginecologo del servizio sanitario nazionale (io sono andata al consultorio)
2 - Ho fatto la visita e mi ha fatto un certificato per gravidanza a rischio (avevo contrazioni)
3 - Ho preso appuntamento con il dipartimento di medicina legale e portato tutti i certificati sia quello della gine privata che l'altro e mi hanno fatto le carte che poi han spedito all'inps e al datore di lavoro per la maternità anticipata.
Se hai un ginecologo che lavora in ospedale o è convenzionato allora basta che vai dal medico legale col certificato che ti ha fatto!
Se invece è il lavoro che è a rischio per la tua gravidanza credo tu debba rivolgerti direttamente all'ispettorato del lavoro.
Ps: nel mentre io ero in malattia perchè sennò ti devi mettere in ferie perchè per quanto mi riguarda è passata una settimana prima di avere tutte le carte a posto!(con la carta della ginecologa sono andata dal mio medico di base e lui mi ha fatto subito il certificato)
Per me adesso il problema è capire cosa fare e dove andare per la maternità abbligatoria
1- Prendere un appuntamento con un ginecologo del servizio sanitario nazionale (io sono andata al consultorio)
2 - Ho fatto la visita e mi ha fatto un certificato per gravidanza a rischio (avevo contrazioni)
3 - Ho preso appuntamento con il dipartimento di medicina legale e portato tutti i certificati sia quello della gine privata che l'altro e mi hanno fatto le carte che poi han spedito all'inps e al datore di lavoro per la maternità anticipata.
Se hai un ginecologo che lavora in ospedale o è convenzionato allora basta che vai dal medico legale col certificato che ti ha fatto!
Se invece è il lavoro che è a rischio per la tua gravidanza credo tu debba rivolgerti direttamente all'ispettorato del lavoro.
Ps: nel mentre io ero in malattia perchè sennò ti devi mettere in ferie perchè per quanto mi riguarda è passata una settimana prima di avere tutte le carte a posto!(con la carta della ginecologa sono andata dal mio medico di base e lui mi ha fatto subito il certificato)

Per me adesso il problema è capire cosa fare e dove andare per la maternità abbligatoria

- Jessabry
- Active~GolGirl®
Ohhhh possibile che in 2 giorni io abbia messo su un altro chilo
cavolo sarà bene che comincio a fare un po' di attività fisica (leggera) la mia ginecologa vuole al max 9 kg ai 9 mesi
mah.. che ce la faccio??
me sa che è matta 

-
- Active~GolGirl®
grazie jessabry.. per cosa fare con l'obbligatoria ti dico io.. allora tu hai diritto a 2+3 quindi orientativamente i primi di settembre devi ANDARE ALL'INPS e prendere il modulo per la maternità obbligatoria, (potresti trovarlo anche su internet) e compilare tutto poi consegnare all'inps e una copia al tuo datore di lavoro. ti devi ricordare tu però di andare ai primi di settembre o meglio 2 mesi prima della tua ddp.
se hai dubbi chiedimi pure, ciao e baci
se hai dubbi chiedimi pure, ciao e baci

Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.