GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- demi
- Expert~GolGirl®

ELY
...c'è poco da ridere.....anche se quando penso alla sveglia

Samuele, nato il 30/03/2006
- boxerina
- Expert~GolGirl®

demi, avevi dimenticato la boccetta del sonnifero sul comodino dell'ospedale... 
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ely se voglio trovare marito devo pur cercarlo no?ely66 ha scritto:SKY!!una sedia, un tavolino, un aperitivo, l'aria un filino annoiata (ma per finta).. mooooolto meglio dei siti internet
Finora non mi sono data seriamente alla caccia... Questa estate forse mi ritiro a lucido
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- boxerina
- Expert~GolGirl®

sky, selettiva, eh, però...
stavolta ne devi trovare uno che ti porti in palmo di mano!
niente braccini corti, niente precisetti.
stavolta ne devi trovare uno che ti porti in palmo di mano!
niente braccini corti, niente precisetti.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e niente bistecche a scrocco con addosso maglioni rossi in serie 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ema1
- Platinum~GolGirl®

skyyyy, pero' sono d'accordo con Ely!!! Niente marito in internet o in fbskyblue ha scritto:Ely se voglio trovare marito devo pur cercarlo no?ely66 ha scritto:SKY!!una sedia, un tavolino, un aperitivo, l'aria un filino annoiata (ma per finta).. mooooolto meglio dei siti internet
![]()
Finora non mi sono data seriamente alla caccia... Questa estate forse mi ritiro a lucidoe provo
![]()
A questo punto, ti serve un marito caliente!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- antonella74
- Expert~GolGirl®

la mia è una storia un pò particolare e non faccio testo, però è davvero difficile in certi momenti e non me lo aspettavo. Ciò non vuol dire che se tornassi indietro non vorrei figli. Anzi!ely66 ha scritto:io però ho una domanda a chi ha votato "non sapevo fosse così difficile" e "se tornassi indietro non farei figli".
cosa pensavate?
- dottbaby
- Collaboratore

Per rispondere a Ely (poi torno a casa, dove ho abbandonato uomo e figlia), io non mi ero proprio posta il problema del "dopo", non ci pensavo e basta.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- marisetta
- Active~GolGirl®

No Ely mi dispiace ma si dici: prendere a sberle a due a due finchè non diventano dispari

Marisetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si vero. ma intendevo anche in coppia, quindi doppie sberle da papà e mammamarisetta ha scritto:No Ely mi dispiace ma si dici: prendere a sberle a due a due finchè non diventano dispari![]()
![]()
![]()
ok, non pensare al dopo e quindi non ci sono aspettative su cosa potrebbe succedere.
ma fare un figlio aspettandosi cicciobello con l'on/off... ma chi se l'è raccontata o ve l'ha raccontata durante la gravidanza?
mai letto l'angolo del bebè? vabbè ora è moscio, tutte chiuse nei gruppi a raccontarsi leggende metropolitante (vero eh???), ma ci sono tantissime info anche se datate.. specie sulle paturnie delle neomamme :ahah
- helzbeth
- Master~GolGirl®

credo che siano in tanti a pensare che sarà come avere un cicciobello...
io mi aspettavo che la mia vita avrebbe cambiato centro dell'universo, e così è stato.
io mi aspettavo che la mia vita avrebbe cambiato centro dell'universo, e così è stato.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- demi
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:marisetta ha scritto:mai letto l'angolo del bebè? vabbè ora è moscio, tutte chiuse nei gruppi a raccontarsi leggende metropolitante (vero eh???), ma ci sono tantissime info anche se datate.. specie sulle paturnie delle neomamme :ahah
quando ero incinta mai ! forse non volevo o preferivo non sapere
- demi
- Expert~GolGirl®

dottbaby ha scritto:Per rispondere a Ely (poi torno a casa, dove ho abbandonato uomo e figlia), io non mi ero proprio posta il problema del "dopo", non ci pensavo e basta.
idem
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma davvero non avete mai pensato
oddio e se piange?
oddio e se non dorme?
oddio ma se non riesco a tenerlo in braccio?
oddio e se non riesco a dargli da mangiare?
oddio come si cambia!??!
mai?????
ah beh, gianniiiiiiiiiiii l'ottimismo è il sale della vita :ahah :ahah :ahah :ahah
oddio e se piange?
oddio e se non dorme?
oddio come si cambia!??!
mai?????
ah beh, gianniiiiiiiiiiii l'ottimismo è il sale della vita :ahah :ahah :ahah :ahah
- helzbeth
- Master~GolGirl®

tu ti sei fatta tutte quelle paturnie da prima?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

quotone!!!ely66 ha scritto:ma davvero non avete mai pensato
oddio e se piange?
oddio e se non dorme?
oddio come si cambia!??!
mai?????
ma poi: sarà che io ero piccina, ma a me, come a Stefi83 m'avevano fatto 'na capa tanta marò...
"guarda che se non dorme, poi..."
"non uscirai più, come fai con un bimbo piccolo, figurati!"
"ah, e se poi non riesci a dargli il latte, spenderai tantissimo in latte artificiale, e poi sai quanto sarà pesante, alzarti di notte, scaldare il biberon..."
"...e se lo riesci ad allattare, ogni 3 ore sarà attaccato alla tetta! potrebbero venirti la mastite, o le ragadi..."
"eh, se viene fuori come te, auguri..."
"uh, lo sai che poi devi cambiarlo, e mentre lo cambi ti fa pipì addosso, e poi quando fanno cacca capita che si riempiono fino al collo???"
sarà per questo che poi l'ho trovato persino più facile di quanto preventivato
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Curiosa
- Master~GolGirl®

Io come al solito mi sono buttata sulla lettura, per 9 mesi ho letto di tutto e di più e poi ho sempre fatto come mi diceva l'istinto. Ma devo ammettere che tante cose io ero tranquillissima perché le avevo lette mentre mio marito a volte l'ho beccato un po' cosi
Poi un conto è leggere, un conto è averla fra le braccia
Poi un conto è leggere, un conto è averla fra le braccia
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

A tutte le cose pratiche nemmeno io avevo pensato. Ero molto concentrata su di me, su come io avrei vissuto l'essere madre, su come sarebbe stato cambiare centro dell'universo: mi sarebbe venuto naturale o avrei dovuto forzarmi? Avrei retto là disciplina di allattare, di avere orari non miei? E il lavoro? E gli amici?
Ecco, ero talmente presa da queste geniate, che non ho pensato al resto, che tra l'altro mi era stato prospettato come una tortura, per cui ho affrontato tutto con leggerezza, perché era meglio di quello che aspettavo.
Forse è stato meglio così.
Ma no, non ero comunque preparata a quello che sarebbe stato.
E ohimè, temo di non essere per niente preparata a quello che verrà!
Ecco, ero talmente presa da queste geniate, che non ho pensato al resto, che tra l'altro mi era stato prospettato come una tortura, per cui ho affrontato tutto con leggerezza, perché era meglio di quello che aspettavo.
Forse è stato meglio così.
Ma no, non ero comunque preparata a quello che sarebbe stato.
E ohimè, temo di non essere per niente preparata a quello che verrà!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ely66
- Platinum~GolGirl®

paturnie???? ma secondo me è il minimo indispensabile.helzbeth ha scritto:tu ti sei fatta tutte quelle paturnie da prima?
sarà che quando è nata mia sorella avevo 12 anni e sapevo com'era, pressapoco... ma si, tante domande me le sono fatte.
e rimango un tantino basita quando mi dicono "io no".