GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
Re: Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!
Lo scrivo perchè molti pensano di nn poterli prendere questi soldini, mio padre per es mi ha sempre detto che lavorando in 2 nn li si poteva prendere e invece un giorno di testa mia ho cercato su internet, poi ho chiesto in ufficio e compilato la domanda....e alla fine me li hanno dati, nn sara' tanto ma sono soldini nostri, diamo tanti soldi allo stato e ogni tanto se ne possiamo prendere qcuno per noi nn guasta
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- ciobin
- Active~GolGirl®
Il modulo x le detrazioni lo devo chiedere a lavoro? Ormai ho fatto la raccomandata all'inps, ne faccio un'altra ad integrazione della precedente? Magari guadagnassi 68000 e passa euro all'anno!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®
si il modulo delle detrazioni lo prendi a lavoro..magari c'è anche su internet, nn saprei
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- Deda
- Silver~GolGirl®
ciao ragazze!!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®
buonanotte 

- Briciola
- Original~GolGirl®
Michi, grazie x le info sulle detrazioni! 

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
-
- Original~GolGirl®
Ciao mamme
!!!
Come state?!!!
Io non riesco a leggere gli arretrati, ma spero di cuore vada tutto bene!!!
La mi a piccola Anna è uno spettacolo: di giorno mangia e dorme e si sveglia dopo 3/4 ore, ma di notte... il delirio...ogni ora vuole la titta e fa fatica ad addormentarsi, come mai?!!! Una volta ha la cacca, l'altra il ruttino rimasto in sospeso, l'altra il caldo....non so come abituarla ad invertire il giorno con la notte....dormisse di notte e di giorno sveglia ogni ora a me andrebbe benissimo!!!
Alla fine stanotte ho ceduto e l'ho presa a letto con me....ci siamo addormentate tutte e due che è un piacere!!!
Chi ha esperienze simili alla mia?!Dormite voi di notte?!!

Come state?!!!

La mi a piccola Anna è uno spettacolo: di giorno mangia e dorme e si sveglia dopo 3/4 ore, ma di notte... il delirio...ogni ora vuole la titta e fa fatica ad addormentarsi, come mai?!!! Una volta ha la cacca, l'altra il ruttino rimasto in sospeso, l'altra il caldo....non so come abituarla ad invertire il giorno con la notte....dormisse di notte e di giorno sveglia ogni ora a me andrebbe benissimo!!!

Alla fine stanotte ho ceduto e l'ho presa a letto con me....ci siamo addormentate tutte e due che è un piacere!!!

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
- Flysch
- Original~GolGirl®
I'm back!
Siamo tornate dall'ospedale ieri pomeriggio e noi genitori abbiamo avuto il nostro bel daffare: il cambio d'ambiente ha sfasato la pulcina assieme al caldo atroce (28° in casa!
), quindi abbiamo avuto rognettine non stop (pannolino, tetta, colichette, altro pannolino, altra tetta etc) dalle 17.00 alle 23.30. Poi finalmente ha ripreso il giro delle 3 ore tra pannolino, tetta e nanna. Speriamo duri!
Come ha scritto mio marito, il parto è stato abbastanza allucinante, visto che avevo le contrazioni ma non la dilatazione; quando è arrivata quest'ultima ero così fusa che mi addormentavo quasi tra una spinta e l'altra. La gine mi ha proposto il cesareo e per quanto fossi contro, ho annuito. Al subentrare della spinale ho visto i 9 cerchi angelici ed ho ricominciato a vivere
Quando mi hanno fatto vedere Elettra sono scoppiata a piangere dall'emozione e la stessa identica cosa è capitata quando sono tornata in camera ed ho visto il marito con la bimba in braccio: piangeva anche lui e mi diceva tra le lacrime incipienti "E' nostra figlia".
Mi sono ripresa abbastanza in fretta considerando tutto e al momento sto riuscendo a mantenere l'allattamento al seno. Concordo con quanto letto: fa un male porco e le ragadi putroppo capitano; mi hanno detto tutti però che migliora dopo i primi tempi, quindi stringo i denti e porgo la tetta.
(La montata lattea ammetto che mi ha spanventato: sono arrivata ad una settima da una quinta nell'arco di una notte, con seni duri, gonfissimi e doloranti, quasi come se avessi delle protesi al silicone, ma granulose.
Ora, dopo due giorni, stanno rientrando un po' nella normalità: non sono più così turgide e siamo rimasti ad una sesta. E va già bene!
)
Quanto ad Elettra, non so come esprimere quello che provo. Dopo 3 anni di ricerca, lacrime, tentativi andati male, vederla lì che mi fa le smorfiette non mi sembra ancora vero.
E' veramente un sogno diventato realtà e ammetto che tra ormoni e babyblues, spesso me la contemplo e scoppio a piangere dalla felicità
Aggiungo anche che il marito è veramente un amore: ha imparato a gestire il cambio pannolino meglio della sottoscritta!
Ora metto su una fotina!

Siamo tornate dall'ospedale ieri pomeriggio e noi genitori abbiamo avuto il nostro bel daffare: il cambio d'ambiente ha sfasato la pulcina assieme al caldo atroce (28° in casa!

Come ha scritto mio marito, il parto è stato abbastanza allucinante, visto che avevo le contrazioni ma non la dilatazione; quando è arrivata quest'ultima ero così fusa che mi addormentavo quasi tra una spinta e l'altra. La gine mi ha proposto il cesareo e per quanto fossi contro, ho annuito. Al subentrare della spinale ho visto i 9 cerchi angelici ed ho ricominciato a vivere

Quando mi hanno fatto vedere Elettra sono scoppiata a piangere dall'emozione e la stessa identica cosa è capitata quando sono tornata in camera ed ho visto il marito con la bimba in braccio: piangeva anche lui e mi diceva tra le lacrime incipienti "E' nostra figlia".

Mi sono ripresa abbastanza in fretta considerando tutto e al momento sto riuscendo a mantenere l'allattamento al seno. Concordo con quanto letto: fa un male porco e le ragadi putroppo capitano; mi hanno detto tutti però che migliora dopo i primi tempi, quindi stringo i denti e porgo la tetta.

(La montata lattea ammetto che mi ha spanventato: sono arrivata ad una settima da una quinta nell'arco di una notte, con seni duri, gonfissimi e doloranti, quasi come se avessi delle protesi al silicone, ma granulose.

Quanto ad Elettra, non so come esprimere quello che provo. Dopo 3 anni di ricerca, lacrime, tentativi andati male, vederla lì che mi fa le smorfiette non mi sembra ancora vero.

E' veramente un sogno diventato realtà e ammetto che tra ormoni e babyblues, spesso me la contemplo e scoppio a piangere dalla felicità

Aggiungo anche che il marito è veramente un amore: ha imparato a gestire il cambio pannolino meglio della sottoscritta!

Ora metto su una fotina!
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Lory81
- Original~GolGirl®
Deda ha scritto:titolo per nuovo post <8SONO UNA SCHIAPPA NELL'INVENTARE TITOLI, ma ci provo)
La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito
- Lory81
- Original~GolGirl®
buondì mie care amiche
, finalmente ho letto un po' di arretrati...questi giorni sono stati molto faticosi ma intensi ed emozionanti, Arianna è un angelo mangia con una voracità incredibile, all'inizio anche a me facevano male i capezzoli però li sciacquo subito dopo la poppata e metto il purelan e va molto meglio
...però vuole mangiare spessissimo e tra poppata cambio e ruttino non riesco mai a recuperare il sonno perduto, ma ne vale tutta la pena....mio marito mi aiuta molto ed è pazzo di sua figlia
, e io di loro 

Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito
- Lory81
- Original~GolGirl®
Flysch ha scritto:I'm back!![]()
Siamo tornate dall'ospedale ieri pomeriggio e noi genitori abbiamo avuto il nostro bel daffare: il cambio d'ambiente ha sfasato la pulcina assieme al caldo atroce (28° in casa!), quindi abbiamo avuto rognettine non stop (pannolino, tetta, colichette, altro pannolino, altra tetta etc) dalle 17.00 alle 23.30. Poi finalmente ha ripreso il giro delle 3 ore tra pannolino, tetta e nanna. Speriamo duri!
![]()
Come ha scritto mio marito, il parto è stato abbastanza allucinante, visto che avevo le contrazioni ma non la dilatazione; quando è arrivata quest'ultima ero così fusa che mi addormentavo quasi tra una spinta e l'altra. La gine mi ha proposto il cesareo e per quanto fossi contro, ho annuito. Al subentrare della spinale ho visto i 9 cerchi angelici ed ho ricominciato a vivere![]()
Quando mi hanno fatto vedere Elettra sono scoppiata a piangere dall'emozione e la stessa identica cosa è capitata quando sono tornata in camera ed ho visto il marito con la bimba in braccio: piangeva anche lui e mi diceva tra le lacrime incipienti "E' nostra figlia".![]()
![]()
Mi sono ripresa abbastanza in fretta considerando tutto e al momento sto riuscendo a mantenere l'allattamento al seno. Concordo con quanto letto: fa un male porco e le ragadi putroppo capitano; mi hanno detto tutti però che migliora dopo i primi tempi, quindi stringo i denti e porgo la tetta.![]()
(La montata lattea ammetto che mi ha spanventato: sono arrivata ad una settima da una quinta nell'arco di una notte, con seni duri, gonfissimi e doloranti, quasi come se avessi delle protesi al silicone, ma granulose.Ora, dopo due giorni, stanno rientrando un po' nella normalità: non sono più così turgide e siamo rimasti ad una sesta. E va già bene!
)
Quanto ad Elettra, non so come esprimere quello che provo. Dopo 3 anni di ricerca, lacrime, tentativi andati male, vederla lì che mi fa le smorfiette non mi sembra ancora vero.![]()
![]()
![]()
E' veramente un sogno diventato realtà e ammetto che tra ormoni e babyblues, spesso me la contemplo e scoppio a piangere dalla felicità![]()
Aggiungo anche che il marito è veramente un amore: ha imparato a gestire il cambio pannolino meglio della sottoscritta!![]()
Ora metto su una fotina!

- Lory81
- Original~GolGirl®
cri ti capisco anche la mia di giorno è più tranquilla, la notte invece...cricrimont ha scritto:Ciao mamme![]()
![]()
!!!
Come state?!!!![]()
La mi a piccola Anna è uno spettacolo: di giorno mangia e dorme e si sveglia dopo 3/4 ore, ma di notte... il delirio...ogni ora vuole la titta e fa fatica ad addormentarsi, come mai?!!! Una volta ha la cacca, l'altra il ruttino rimasto in sospeso, l'altra il caldo....non so come abituarla ad invertire il giorno con la notte....dormisse di notte e di giorno sveglia ogni ora a me andrebbe benissimo!!!![]()
Alla fine stanotte ho ceduto e l'ho presa a letto con me....ci siamo addormentate tutte e due che è un piacere!!!![]()
![]()

- Lory81
- Original~GolGirl®
io glielo dato la seconda notte in ospedale perchè Arianna ha una suzione molto spiccata e voleva il seno anche solo per succhiare qualcosa che non fosse la sua mano o l'orecchietto del suo orsettociobin ha scritto:Ha mangiato alle 11,45 e min ha chiuso occhio fino alle 13,45 . Ho provato allora ad addormentarlo in tutti i modu! Alla fin fine l'ho riattaccato al seno e in cinque minuti era gia' nel mondo dei sogni! Praticamente mi ha preso x un ciuccio...e se glielo dessi veramente? E' troppo piccolo? Qualcuna di voi ha provati?Deda ha scritto:Per l appunto Michelangelo e Chiara sono gemelli.. domani hanno quindici gg di vita non si può pretendere tutto sto rigore..
se ti consola è da mezzanotte di ieri che chiara la sto attaccando ogni mezz ora circa...
con mio grande sclero
ma fa dei giorni così
ci sono e ci saranno
i gg in cui chiedono di più servono x farli attaccare fino all esaurimento e far aumentare la produzione di latte
..

- Deda
- Silver~GolGirl®
Buongiorno a tutte
anche noi di notte siamo più agitate ma al momento me la metto bel lettone e così se la dorme beata
stanotte abbiamo fatto
23,30
01,30
03,00
06,00
09,00
Poi tetta e siamo uscite alle 10 ha dormito in carrozzina e si è svegliata meda‘ora fa...
Ha ciucciato un pò e si appisola e poi riprende

anche noi di notte siamo più agitate ma al momento me la metto bel lettone e così se la dorme beata
stanotte abbiamo fatto
23,30
01,30
03,00
06,00
09,00
Poi tetta e siamo uscite alle 10 ha dormito in carrozzina e si è svegliata meda‘ora fa...
Ha ciucciato un pò e si appisola e poi riprende
- Deda
- Silver~GolGirl®
Se l allattamento è avviato il ciuccio ci sta ma se non è avviato e consolidato lo ostacola quindi è meglio evitarlo!!!
- Deda
- Silver~GolGirl®
Chi apre il nuovo gruppo? Lo apriamo domani che è il primo luglio?
- bamby36
- Original~GolGirl®
Deda ha scritto:Chi apre il nuovo gruppo? Lo apriamo domani che è il primo luglio?
Ottimo!!!

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- Deda
- Silver~GolGirl®
Ciao bamby36, come sta i? Come ti senti? 

- Mammarunner
- Original~GolGirl®
ECCOCI DI RITORNO ANCHE NOI!!!
Ci hanno dimesse ieri sera alle 20,30 dopo esattamente 49 ore di degenza; visto che ero talmente in forma dopo il parto mi hanno concesso l'uscita anticipata senza problemi e siamo finalmente a casina.
Ho fatto un parto fantastico che con calma vi racconterò. Purtroppo da quando siamo tornati non ho tempo nemmeno per fare la pipì; Ramon è felicissimo della sua sorellina.
Non ho letto alcun arretrato, conto di farlo appena finisco di sistemare le cose qui a casa (ne avrò per un po'....) intanto vi saluto tanto e vi ringrazio tutte di cuore per aver condiviso con me questo bellissimo viaggio di nove mesi!
Appena riesco posto anche qualche fotina, ora ho altre priorità purtroppo, come quella di svuotare la tetta destra che mi si è ingolfata prima che mi venga la mastite.
Un bacione a tutte
Ci hanno dimesse ieri sera alle 20,30 dopo esattamente 49 ore di degenza; visto che ero talmente in forma dopo il parto mi hanno concesso l'uscita anticipata senza problemi e siamo finalmente a casina.
Ho fatto un parto fantastico che con calma vi racconterò. Purtroppo da quando siamo tornati non ho tempo nemmeno per fare la pipì; Ramon è felicissimo della sua sorellina.
Non ho letto alcun arretrato, conto di farlo appena finisco di sistemare le cose qui a casa (ne avrò per un po'....) intanto vi saluto tanto e vi ringrazio tutte di cuore per aver condiviso con me questo bellissimo viaggio di nove mesi!

Appena riesco posto anche qualche fotina, ora ho altre priorità purtroppo, come quella di svuotare la tetta destra che mi si è ingolfata prima che mi venga la mastite.
Un bacione a tutte

Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Deda
- Silver~GolGirl®
Bentornata margaret
ti aspettiamo ma cercaci nei gruppissimi