GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Messaggio da ely66 » 28 giu 2012, 17:59

comitato
abbandono
suocere (in)
autostrada.
ecco, tua nuora farà quella cosa lì :ahah :ahah

e.. come mai vuoi andare a rovinarti la vecchiaia :prr (per non dire la vita altrui :prr ), di grazia?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 giu 2012, 11:47

Beh tra i vantaggi di avere solo maschi ... io ho sempre pensato che difficilmente mi verrà chiesto dalle mie 2 nuore di badare ai nipoti :hi hi hi hi perché di solito le nuore preferiscono la mamma. Lo so che ci sono tante di voi che sono aiutate dalla suocera ... ma io non ho nessuna intenzione di propormi :fischia
Ho intenzione di fare tanti bei viaggetti con mio marito, quando i miei figli si saranno tolti da casa mia :hi hi hi hi
E quindi vi prego di non togliermi questa illusione che mi sto facendo mentalmente :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 giu 2012, 13:50

Ely, perche' e' la mia natura di scassarompi!!! Ora mi contengo molto a prezzo di un grande sforzo e i risultati sono modesti... e non penso di migliorare con l'
eta' :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 giu 2012, 13:51

Ely, e grazie per la spiega!!!

Lalat, sogna, sogna... :risatina:
usa il cuore per pensare

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 giu 2012, 15:53

Giulia80 ha scritto:Ely, perche' e' la mia natura di scassarompi!!! Ora mi contengo molto a prezzo di un grande sforzo e i risultati sono modesti... e non penso di migliorare con l'
eta' :sorrisoo
pensa.. pensa che tra una ventina d'anni tu sarai poco oltre i 50 e la nuora (o quasi tale o quello che sarà) ne avrà una ventina...sai come ti sotterra?? :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 29 giu 2012, 16:22

io non avrò di questi problemi.
ciccio mi ha detto che da grande vuole sposarsi con ME :hi hi hi hi :spiteful:

e che quando gli esce la fidanzata :domanda la regala al papà :che_dici
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 giu 2012, 16:49

lalat ha scritto:Beh tra i vantaggi di avere solo maschi ... io ho sempre pensato che difficilmente mi verrà chiesto dalle mie 2 nuore di badare ai nipoti :hi hi hi hi perché di solito le nuore preferiscono la mamma. Lo so che ci sono tante di voi che sono aiutate dalla suocera ... ma io non ho nessuna intenzione di propormi :fischia
Ho intenzione di fare tanti bei viaggetti con mio marito, quando i miei figli si saranno tolti da casa mia :hi hi hi hi
E quindi vi prego di non togliermi questa illusione che mi sto facendo mentalmente :risatina:
com'è che questo sogno ce l'ho anche io che sono mamma di figlia femmina? :fischia
stiamo già risparmiando tanti soldini per pargarci i nostri viaggi e la baby sitter dei nipoti :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 giu 2012, 22:01

ely, ma figuriamoci se mi farò mangiare in testa da un pivella! Io sono l'imperatrice dello sgaccamaronamento! E se sarà peggio di me... Allora saranno cavoli amari per il mio figliolo: perché la mamma è quella che ti capita, ma la moglie te la scegli!
usa il cuore per pensare

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 giu 2012, 23:10

seeeeeeeee.....
e lo so che sei ironica :ahaha altrimenti non lo scriveresti :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 giu 2012, 11:55

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:Beh tra i vantaggi di avere solo maschi ... io ho sempre pensato che difficilmente mi verrà chiesto dalle mie 2 nuore di badare ai nipoti :hi hi hi hi perché di solito le nuore preferiscono la mamma. Lo so che ci sono tante di voi che sono aiutate dalla suocera ... ma io non ho nessuna intenzione di propormi :fischia
com'è che questo sogno ce l'ho anche io che sono mamma di figlia femmina? :fischia
stiamo già risparmiando tanti soldini per pargarci i nostri viaggi e la baby sitter dei nipoti :risatina:
sarete tacciate di suocere menefreghiste!
"come, pensano solo a farsi i viaggie i ..zzetti loro e noi a farci il mazzo!!" :ahah

Streghettasaetta

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 giu 2012, 15:44

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lady ha scritto:Ho 2 maschietti ed ora da 9 mesi e' arrivata la femminuccia.......
sebbene avessi desiderato questa piccola da una vita, i miei principini rimangono tali e hanno un posto d'onore nel mio cuore!
La piccola, e' appunto piccolina.....ma in cuor mio so' gia' che saro' e rimarro' piu' gelosa dei miei maschietti rispetto a lei!...forse perche' lei e' dello stesso sessoe in lei vedo un proiezione di me stessa....mentre il mondo bambino, essendo così diverso, semplice, coccolone....non so' mi fa sciogliere letteramente come ghiacciolo al sole!
Premetto e me lo dico da sola: son pesante, son pesante, son pesante :prr .

Però a leggere queste ultime due pagine di luoghi comuni iperglicemici (tu sei solo la punta dell'iceberg, Lady :risatina: ) e soprattutto la smaccata dichiarazione di preferenza finale, ecco un 11° motivo per desiderare un figlio maschio: se fosse femmina le toccherebbe dover scegliere tra cotanti mammoni viziati e privilegiati (poi ci chiediamo perchè :fischia ) e, soprattutto, avere a che fare con una suocera convinta in cuor suo di esserne la fidanzata.

Povere bimbe! solidale per sempre.
Attenzione pero'! perche' POSTO D'ONORE non vuol dire che gliele faccio passare tutte e che siano eterni viziati mammoni!
ricordati che amare incondizionatamente un figlio, maschio o femmina che sia , vuol dire dare pure i NO, anzi e' piu' difficile riuscire a dire no, sapendo così di crescerli forti e indipendenti....e i miei di NO ne ricevono a palate...non sopporto i bimbi viziati, che tirano la bocca per un nonnulla!
Nel tuo intervento leggo una puntina amara....e me ne dispiace, perche' questo POST e' nato con l'intento di trasmettere allegria e sorrisi....come aveva detto l'autrice del post!

una cosa volevo dirti.....NON SI PARLA DI PREFERENZA VERSO I MASCHIETTI, ma di SINTONIA(finora perche' comunque la piccola e' piccolina...) perche' con loro ho vissuto 6 e 5 anni assieme e mi ci sono stra.affezionata! Con loro ho vissuto prime emozioni di mamma e con loro sto' attraversando tappe che fanno sì che con loro mi trovi benissimo ed e' per questo che hanno il posto d'onore dentro me.........cio' non toglie che un domani molto vicino accadra' anche con la piccola!

I tuoi bimbi non hanno un posto d'onore?
...e hai ragione....sei pesante, pesante pesante! :prr
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 giu 2012, 16:05

lady, credo che stefi scherzasse.
perchè se prendessi sul serio quello che hanno scritto le mamme di maschietti, li rinchiuderei in un gulag in kamtchatcka con le loro mamme per i prossimi 80 anni, prima di far avvicinare mia figlia a loro :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 giu 2012, 16:50

ely66 ha scritto:lady, credo che stefi scherzasse.
perchè se prendessi sul serio quello che hanno scritto le mamme di maschietti, li rinchiuderei in un gulag in kamtchatcka con le loro mamme per i prossimi 80 anni, prima di far avvicinare mia figlia a loro :ahaha
Ely, meno male che ci sei... :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 giu 2012, 16:59

E aggiungo: se il mondo bambino dei maschietti è così "diverso, semplice, coccolone...", come è che quando crescono e diventano adulti (fidanzati, mariti, compagni...) si trasformano spesso in tali scassamaroni?

Chi li guasta? Ho capito: le nuore! :prr

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 30 giu 2012, 17:42

STEFI@VALERIO ha scritto:E aggiungo: se il mondo bambino dei maschietti è così "diverso, semplice, coccolone...", come è che quando crescono e diventano adulti (fidanzati, mariti, compagni...) si trasformano spesso in tali scassamaroni?

Ovvio, no??? :prr
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 giu 2012, 22:01

ely66 ha scritto:seeeeeeeee.....
e lo so che sei ironica :ahaha altrimenti non lo scriveresti :ahah
Chissà chissà
:risatina:
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 giu 2012, 22:02

STEFI@VALERIO ha scritto:E aggiungo: se il mondo bambino dei maschietti è così "diverso, semplice, coccolone...", come è che quando crescono e diventano adulti (fidanzati, mariti, compagni...) si trasformano spesso in tali scassamaroni?

Parole sante! :ahah
usa il cuore per pensare

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 lug 2012, 8:56

No perché scassamaroni? Solo eprché ti chiamano, tenendo il frigo aperto e chiedendoti: "dov'è il burro?" "nel frigo" "non lo vedo" "devo venire io?" "si perché non c'è" "ok eccolo lo avevi sotto al naso" :impiccata:
Oppure perché quando sei in ufficio e decidi di andare a fare la pipì senza portarti dietro il telefono lui ti chiama, vede che non rispondi e allora chiama al fisso chiedendo di te insistentemente e tu di corsa vai e prendi la telefonata e poi doveva chiederti "scusa ale se ti disturbo ma non trovo i miei pantaloncini da tennis" :bomba
Perché scassamaroni? Sono solo persone semplici :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 1 lug 2012, 9:38

lalat ha scritto:

No perché scassamaroni? Solo eprché ti chiamano, tenendo il frigo aperto e chiedendoti: "dov'è il burro?" "nel frigo" "non lo vedo" "devo venire io?" "si perché non c'è" "ok eccolo lo avevi sotto al naso" :impiccata:
Oppure perché quando sei in ufficio e decidi di andare a fare la pipì senza portarti dietro il telefono lui ti chiama, vede che non rispondi e allora chiama al fisso chiedendo di te insistentemente e tu di corsa vai e prendi la telefonata e poi doveva chiederti "scusa ale se ti disturbo ma non trovo i miei pantaloncini da tennis" :bomba
Perché scassamaroni? Sono solo persone semplici :che_dici
Ma infatti: attenzione che dall'elogio della semplicità al lamento per il mononeurone la strada è velocissima, e tutta in discesa... :hi hi hi hi

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 lug 2012, 15:02

STEFI@VALERIO ha scritto:
ely66 ha scritto:lady, credo che stefi scherzasse.
Ely, meno male che ci sei... :risatina:
:ok
Il brutto dello scrivere e' che a volte si fraintende il tono!!!!
Ely..meno male che ci sei tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
santa donna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”