GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da Patatrak69 » 29 giu 2012, 9:00

DREAM MICHY non ostante la mancanza dei mariti un pò di ghiorni di montagna ve li siete riusciti a fare...

... Vi ricordate Santa Barbara a Settembre? L'altro giorno Fab mi ha detto che il suo lavoro è stato accettato e nessuno dei suoi ricercatori/dottorandi ci può andare, quindi quasi sicuramente ci andrà lui... e noi no!! Quindi anche questo viaggio finisce con quello alle Hawaii, San Francisco, Vancouver, Siviglia (dove sembrava ci saremmo dovuti andare ogni settimana...)

Quando me lo ha detto mi stava venendo da piangere... Lo so è una scemenza, ma a me viaggiare piace da morire e rosico...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 giu 2012, 9:02

cancerina72 ha scritto: ho appena finito di piangere guardato il cd con le foto dell'anno che hanno dato ad ogni classe all'asilo :buuu :cuore come riepilogo del percorso e delle esperienze vissute insieme.
domani è l'ultimo giorno e giocheranno con l'acqua.. :-D :fischia

che bel pensiero che hanno avuto!! :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 giu 2012, 9:11

Ciuk ha scritto:Pata quindi sei riuscita con un account diverso da quello di tuo marito? Hai due cartelle sul PC?
Per gli ebook io metterei lì gli LDM/Classici o eventualmente qualche ebook che vogliono in tante. Altrimenti intasiamo troppo la cartella. Come dice Ily, non abbiamo spazio illimitato. :ok
Hai ricevuto il mio?
Io sono quasi a metà di Storia di un pazzo e mi sta piacendo molto. Katzenbach scrive benissimo.

CIUK ricevuto!!! Grazie infinite!!

Per DB abbiamo (ha) disinstallato il programma, ripreso l'account che avevo creato e installato di nuovo il sftw quindi ora sul mio pc ci siete solo voi.

Eventualmente (io ho tanti bei librini e anche qualche film, riviste di cucina.. blablablabla) posso fare un file excel con quello che ho, così se qualcuna lo vuole lo può richiedere... vedete un pò.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 giu 2012, 9:55

Buongiorno ragazze!

Io son già commossa perchè oggi saluterò per l'ultima volta le maestre e tutti quanti alla scuola materna, per me si chiude un capitolo :buuu l'anno scorso c'era ancora Enea, quest'anno invece è diverso e oggi è l'ultimo giorno per tutti :buuu

Per consolarmi oggi inizio i miei primi saldi nel mio negozietto on line :cuore siccome per l'estate lo chiudo (non mi fido a spedire da Creta), ho deciso di augurare a tutti buone vacanze con i summersales :sorrisoo Ovviamente potete approfittarne anche voi, MA per voi che siete mie amiche ho creato uno sconto apposta (15% anzichè 10%), se vi piacesse qualcosa scrivetemi in privato che vi mando il codice per le biblios :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 giu 2012, 15:36

ciao biblios!

di corsa prima di andare a riiprendere le bimbe all'asilo. E poi andremo a Porlezza..al lago. :-D

Stamattina ho fatto le meches finalmente :-D effettivamente ho tolto un bel po' di grigiume :fischia

dream sul discorso del diabete del bimbo della mia collega, so che lei si è sempre riguardata molto nel mangiare durante la gravidanza ma non ha mai parlato di diabete gestazionale e anche il bimbo è già stato visto da diversi pediatri (e' nato con un'ernia inguinale poi tolta) e nessuno ha mai accennato nulla. Per me ha preso dal papà che è abbastanza piazzato (non grasso ma corpulento).

mais guarderò se riesco per i saldi...sono mesi che penso al vassoio ma non ho ancora concretizzato l'idea. aspetterò il tuo ritorno dal mare.

yasho io sono in festa... :risatina:

ps.: sono felice che l'italia sia in finale!! :ok

ripasso dopo. La biblio mi ha appena avvisato che è arrivato uno dei tre libri estivi.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 giu 2012, 16:14

Ciao care.... finalmente una buona notizia!!!
Questa mattina sono passata al terzo circolo (dove le mie bambine hanno frequentato e frequentano materna e elementari) perchè volevo fare la richiesta di sezione per Matilde. In realtà non sapevo se l'avessero presa...

1) Ho scoperto che l'hanno presa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :yeee :yeee Quindi da settembre anche Dannis la Minaccia frequenterà l'asilo!!

2) E' stata inserita in una delle due sezioni che avevo segnalato in fase di iscrizione... non proprio quella di Flavia ma una ugualmente buona!!!

Che sollievo!! Avevo una paura che capitasse nella sezione dove era capitata Federica (un manicomio!)

PS Cance anche io sono contenta che l'Italia sia in finale!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 giu 2012, 16:35

MAIS... tu che sei una blogger con i fiocchi... Ho bisogno di te.

Ho aperto ora il mio blog, dove ci sono anche gli aggiornamenti degli altri blog che seguo e trovo una pizza di rose praticamente guale alla mia, quantità di farina a parte e naturalmente la foto molto più bella (la sua, dico)

guarda un pò [url]http://ilcastellodipattipatti.blogspot.%20...%20pizza.html[/url] (questa è quella mia)

http://cioccomela.blogspot.it/2012/06/t ... iutto.html (questa è quella dell'altra blogger)

che devo fare? Secondo te l'ha copiata o è un caso? Come si fa in questi casi? Non è sfacciato come il caso del tuo gatto, e poi nelle preparazioni alimentari può capitare... ma ha anche quasi lo stesso titolo.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 giu 2012, 16:50

Pata a me dice che la pagina di ciocco mela non c'è più mentre il tuo non me lo apre.
Prova a rivedere o a rimettere i link!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 giu 2012, 17:08

Riprovo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 giu 2012, 17:11

http://cioccomela.blogspot.it/2012/06/t ... iutto.html suo

[url]http://ilcastellodipattipatti.blogspot.%20...%20pizza.html[/url] mio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 giu 2012, 17:21

Niente pata. La sua mi dice: la pagina del blog che cerchi non esiste.
Non è che l'ha tolta e a te è rimasta in memoria? Prova a riaprirla da zero, non dalla cronologia.
Il tuo continua a dirmi che safari non può aprire quella pagina perchè non trova il server. Non so se il problema è mio però....

Scusa....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 giu 2012, 21:26

Ciao ragazze oooohhhhh che caldo fa stasera... ma io amo il caldo quindi me la sto godendo tutta!!!

L'operazione di mio marito è andata bene, non ha nemmeno preso niente per il dolore perchè quasi non ne ha e dice che sente le gambe finalmente normali. Ha dovuto fare la safectomia alle due gambe perchè aveva una grave ostruzione, faceva veramente spavento a guardargli le gambe e aveva molto dolore ultimamente.
Domani torna a casa.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 giu 2012, 21:30

Pata come mai voi non potte andare a Santa Barbara?
Anche io come dream non riesco ad aprire i tuoi link, mi dà gli stessi messaggi.

cance io no festa... e quando mai che qua a Berna abbiamo un giorno libero...

Ciuk partite domani no?? :yeee Buon viaggio!! :yeee Che letture ti porti?

...e anche iomsono contenta che l'Italia sia in finale! Ho espresso chiaramente il mio pensiero su FB e non mi ripeterò... :hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 giu 2012, 21:31

Ora vado a leggere un po', sto leggendo ldm di giugno ma non mi entusiasma.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 giu 2012, 21:59

ciao biblios
sono ancora nella rovente bologna, mio marito non è anxora tornato e anche se poverino so che è via per lavoro e sarà cotto...io stavolta ci tenevo a salire su al fresco stasera ed essere già li domattina
va beh, i bimbi anche ci son rimasti male, ma io.....consapevole che domani loro non rimetteranno tutto in disordine perchè partiamo, ho sistemato le loro camere alla perfezione o quasi :-D
ci vuol poco per avere soddisfazione

che dire...ci risentiamo dal fresco!!!!
ciaooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 giu 2012, 22:13

e comunque....
oggi ultimo giorno di scuola....quando son entrata al nido, per l'ultima volta dopo 5 anni consecutivi, e ho salutato la dada che era stata la preferita di simone e che adora la rebby....mamma mia che singhiozzi
son uscita con il fazzoletto in mano, gli occhiali scuri, la rebby cge mi guardava stranita e gli altri genitori che mi guardavano cosi :urka :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 giu 2012, 22:59

'sera, oggi giornatina piena e quindi non sono passata, ma ora, prima della nanna pre-partenza vi racconto qualcosa e rispondo a voi...

Questa mattina, dopo aver portato i bimbi a scuola, sono andata a fare un salto da Z Enfant dove, per chi ha la tessera, c'era l'offerta 40% di sconto sull'acquisto di 4 capi. Poi sono andata coi miei da decathlon a prendere per me qualcosa per la montagna: pantaloni, kway, maglie della tuta non troppo pesanti.
Una volta a casa, pranzo e mentre la santa donna di mia mamma mi stirava due cose, io ho preparato le valigie. Ma quanta roba ragazzi!! Insomma, tra pantaloni corti, lunghi per le camminate, lunghi per la sera (jeans eh, ma almeno non sono tute), magliette, canotte, felpe, kway, ... La valigia è meglio farla per il mare, marooooooooooooon. :argh

Alle 1530 ho ripreso JT (contenta che per noi non fosse l'ultimo gg, altrimenti sai le lacrime... Michy ti capisco) e poi JJ, giretto al parco, in gelateria, all'immancabile libreria e infine a casa. I miei sono rimasti e abbiamo cenato velocemente con una pizza.

Per domani è praticamente tutto pronto. Quindi :ciaociao :ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 giu 2012, 23:07

Ma noooo non vi lascio subito. Prima rispondo a voi, poi vi racconto una cosina.

Michy
:coccola come dicevo, ti capisco, anche per me sarà difficile dire addio alle tate e al nido (anche se la speranza recondita di tornare c'è :fischia ). Devo dire però che quando ho salutato per JJ da un lato ero contenta perchè sarei tornata l'anno dopo con JT, ma dall'altro ero più triste perchè lo vivevo di più (ora che vado a Mi, non passo più tutti i gg) e perchè ero più in ansia per il passaggio alla materna.

Yasho
mmmmh non mi porterò molti libri, circa 45-50. :ahaha :ahaha Che goduriaaaaaaaaaaaaaaaa. Oggi non ho letto nemmeno una pagina di Storia di un pazzo e sono in astinenza. :-D

Pata ho visto i tuoi link (che ho cercato da sola perchè effettivamente non funzionano) e devo ammettere che è facile trovare ricette simili o anche identiche online, o sui libri/giornali di cucina, quindi soprassiederei. E poi la tua sarà sicuramente più buonisssimissssima.
:yeee per Matilde!

Dream ho visto la foto di Ale... :emozionee Come sta ora? E Luisa, è brava, si diverte, cerca papà-fratellino?

Cance buon lago!

Mais :ok per i saldi! Quando parti? Anche a te :coccola per la fine della materna. Io mi "godo" ancora Luglio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 giu 2012, 23:17

Siete pronte all'intrico? Accomodatevi e fate un bel respiro.
Prima un riassunto delle puntate precedenti. Da luglio (il 16) lavorerò su un nuovo progetto che ha come contraente principale la società di consulenza A (una società di informatica nonchè di prodotti di informatica abbastanza famosa, soprattutto per pc e stampanti). Io lavorerò su questo progetto (il cui cliente finale è una Banca) tramite una delle società a cui è stato subappaltata una parte del lavoro.

Se ricordate, ero stata contattata da un'altra grande società di consulenza (dove lavorano diverse persone che conosco) per lavorare da loro, ossia per essere assunta. Mi avevano contattata sia per lavorare con loro per alcuni progetti che partiranno da ottobre circa, sia per un progetto già avviato su cui avevano urgenza. L'urgenza ce l'hanno perchè una ragazza che lavora lì (che conosco e che non mi sta particolarmente simpatica, così come a molti altri) se ne va.

Qualche gg fa ho scoperto che lei andrà a lavorare per la società A (vedere sopra). Ossia è stata assunta per seguire il progettone al quale parteciperò io.

Sempre lei, oggi mi ha chiamata per chiedermi il CV, perchè sarebbe interessata a farmi assumere nella società A visto che stanno cercando di ampliare il loro "parco consulenti" nell'area di competenza nostra, area in cui loro sono completamente sguarniti (da qui, il subappalto dei lavori)...

Ma il mercato del lavoro non era in stallo? :perplesso :perplesso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 giu 2012, 23:47

Nonostante il condizionatore acceso, mi sto liquefacendo. Quindi vado a letto e mi impegnerò molto a cercare di non sudare.
Adieu.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”