GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZA IN BICICLETTA (SOFT)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

VACANZA IN BICICLETTA (SOFT)

Messaggio da rossomela » 28 giu 2012, 20:11

Tra il 6 agosto e il 13 sono sola, senza figli e marito :unghiette

E allora ho pensato di fare una follia :sorrisoo :sorrisoo
Vorrei fare una vacanza 100% bici....

Chi mi aiuta a pianificare il percorso, tenendo conto che (forse) mi accompagnerà il mio amico del cuore che pesa 180 kg ?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: VACANZA IN BICICLETTA (SOFT)

Messaggio da clizia » 28 giu 2012, 22:35

Lungo le coste della toscana si vedono spesso turisti in bici, si fanno bene anche i percorsi treno+ bici. Io ti consiglio da follonica all'argentario e magari raggiungipoi l'isola del Giglio co ltraghetto. Solo che per il tuo amico ho qualche dubbio, ce la farà? Si suda ehh, non sono percorsi in salita ma è faticoso lo stesso portare 180 kg a spasso magari su qualche strada assolata. E' un pericolo per il cuore e per chi ha troppo peso da portare e dubito che una persona con questo peso sia allenata. :perplesso

Streghettasaetta

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 28 giu 2012, 22:46

Infatti è poco, pochissimo atletico... ma da due mesi ha comprato la bici e fa 10-15 km di pianura a giorni alterni.,
La mia idea era di trovare dei percorsi pianeggianti, spostamenti di sera (quindi solo ciclabili per evitare rischi di arrotamenti) in modo che non sudi troppo....
Possiamo al limite aiutarci col treno, ottima idea :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 giu 2012, 23:08

Piste ciclabili regionali? Ma vivi in italia o in olanda? :caduta_sedia: bohh qui le piste ciclabili saranno una cinquantina di metri ogni tanto e senza raccordarsi tra di loro...
Guarda tutti i ciclisti partono da Livorno, vanno verso sud seguendo la costa quindi Livorno- Cecina- follonica - punta alla. porto s. stefano- giglio - castiglion della pescaia. tutti percorsi che si possono fare a tappe anche prendendo i treni regionali con spazio bici.almeno fino a sotto d follonica noi abbiamo fatto così evitando quindi la via Aurelia che non è proprio così sicura :fischia e usando la bici solo sulle viuzze per le passeggiate a mare, parchi stradine sterrate per Cala Martina e cala violina( se fate la strada più diretta solo per cala violina ci sono salita e discesa, non ve la consiglio in bici :impiccata: ) Ma passando da cala Martina è pianeggiante e si costeggia il mare.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 giu 2012, 23:10

scusa ho scritto male. Punta Ala, non punta alla.. :nonegiusto

http://www.google.it/search?q=cala+mart ... 80&bih=902" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 giu 2012, 23:16

Ecco in questo link che ho trovato c'è pure una foto della strada che va da Scarlino a cala martina fino a cala violina. e' bella da fare in bici ed è pianeggiante. Poi ci sono altri percorsi ehh, magari vedo se trovo qualche sito di itinerari con bici facili in quelle zone. Possibilità ci sono , il mare è bello , sarebbe un bel giro e quando siete stanchi fate dei tratti in treno o vi riposate un giorno intero al mare.. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 28 giu 2012, 23:26

Ho visto che ci sono i regionali dove le bici sono ammesse. Possiamo fare Torino - La Spezia di sicuro... poi ci saranno altri treni :=)

Le piste ciclabili mi danno sicurezza :sorrisoo ho due figli a casa :sorrisoo non posso farmi investire

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 giu 2012, 23:55

Da torino a livorno in treno è ok e poi più giù vedi dei percorsi lungo la costa, pianeggianti, quelli più o menoche dicevo.. altri all'interno non so se sono consigliabili perchè in collina dovete macinare salite :fischia vi ho consigliato il mare perchè vi permette di fare soste..rinfrescanti :hi hi hi hi
http://www.piste-ciclabili.com/regione-toscana" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 giu 2012, 10:06

stavo per dirti di rinunciare, c'è un caldo pazzesco ed il tuo amico potrebbe star male, poi ho visto il link di clizia, ci sono molte piste facili di pochi km e con dislivello 0. Ma andateci la mattina presto e poi a rilassarvi a mare il resto della giornata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 giu 2012, 10:46

Ma le piste sono quelle in verde, giusto?

Quindi direi da La Spezia a Massa....

Bello, ce la possiamo fare :))

Magari Edo perde anche un paio di kg.... (non ci spero troppo però :prr )

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 giu 2012, 10:49

Wow su quel sito poi ci sono percorsi segnalati qua vicino che paiono facili e che potremmo usare per testare le nostre potenzialità

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2012, 10:54

rossomela anch'io farei gli spostamenti in bici la mattina prestissimo(alle 6 sarebbe splendido) in modo che alle 9.30 massimo smettiate e vi siate fatti due orette di giro, e poi tornate in qualche B&B la sera sempre dalle 19.30/20 in poi. comunque non fate più di alcuni chilometri, okkio ai colpi di calore per il tuo amico.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2012, 11:01

Potete pure fare anche la tappa da forte dei marmi( per lo shopping vip :hi hi hi hi ) a viareggio,(il mare è zozzetto però, a volte meglio, altre una broda) c'è la pistina di fianco al marciapiede della passeggiata a mare però okkio al sole, fatela solo la mattina presto. Poi da viareggio prendete il treno che arriva fino a livorno o meglio il treno regionale fino a follonica, così arivate direttamente dove il mare è più bello come da foto e evitate la via aurelia e alcune salitelle alle scogliere di Calafuria. Se cerchi qualche B&B da fissare in quelle tappe.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2012, 11:14

rossomela ha scritto:Ma le piste sono quelle in verde, giusto?

Quindi direi da La Spezia a Massa....

Bello, ce la possiamo fare :))

Magari Edo perde anche un paio di kg.... (non ci spero troppo però :prr )
Dove l'hai vista li la pista ciclabile? ti ricordo che dalla liguria in toscana ci sono vari trafori e non è esattamente pianeggiante. Le 5 terre sono un susseguirsi di salite e discese , così come molti posti in Liguria e ce la fa gente allenata e in forma. Io comincerei il giro in bici sulla ciclabile dopo Massa (che non è un granchè da visitare)Da Forte dei marmi fino a Viareggio . Tutta passeggiata a mare(poco ombreggiata )con stabilimenti e negozi per qualche pausa, poi dalla stazione di viareggio riprenderei il treno per proseguire, cambi a Pisa e prendi il regionale per Follonica dove ci sono più possibilità di godersi un bel mare un pò più pulito, percorsi naturali e anche qualche parco ombroso. Ecco, dovessi scegliere farei così.

Streghettasaetta

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 giu 2012, 11:42

:prr ehm
sono troppo ciuccia in geografia lo ammetto :prr

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 giu 2012, 11:45

le tre ipotesi di mio marito:

1) partite, arrivate in treno, fare 5 km e vi fermate in un hotel/ristorante per tutta la vacanze, spacciando foto finte su facebook

2) partite, arrivate in treno, lasci Edo in un hotel ristorante e tu vai via con l'amante (la vacanza in bici era tutta una copertura)

3) partite, arrivate in treno, Edo muore e a lui tocca organizzare il funerale perchè io sono schiacciata dai sensi di colpa.

ma GIURO l'idea iniziale era di andare sola, lui si è offerto perchè vuole dimagrire

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 giu 2012, 12:04

che marito simpatico. :sorrisoo
Non conosco i luoghi, ma mi è venuta un'idea che potrebbe essere carina. Andate all'Elba. Traghettate in bici (che costa poco), vi appoggiate in un B&B e vi fate il giro dell'isola che mi pare facile e tanti bagni. Che te ne pare?

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 giu 2012, 12:17

Non mi spiacerebbe, ma essendo il periodo più "in" dell'estate temo che ci costi un botto...

onestamente vorrei spendere di più per le ferie di famiglia e risparmiare su questo piccolo sfizio che mi concedo :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 giu 2012, 12:25

ah ma parti da Torino? Allora perché non cerchi qualcosa in Francia, lì il ciclo turismo è molto più avanti che da noi.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 giu 2012, 12:32

mi sa che in Francia il cicloturismo è comunque con salite e discese .... anni fa andavo in vacanza in costa azzurra e i percorsi erano belli pieni di salite

Forse all'interno, rinunciando al mare, ne troverei...

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”