GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da Dream78 » 28 giu 2012, 15:59

michy1976 ha scritto:Ciao Biblios, David mi ha appena scritto cee torna domani sera, non si sa bene a che ora.
Idea di partire domani sera per la montagna, sfumata.
E un altra cena da sola coi bimbi.
Posso dirlo? Che palle.
A come ti capisco!
Dai resisti, per fortuna manca poco ed se non ho capito male poi partirete per la montagna. Ma vi fermerete anche tu e David o dopo il we rientrate?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 giu 2012, 16:04

Noi oggi bella giornata. Abbiamo raggiunto con il trenino elettrico una vallata vicina abbastanza in quota e da lì abbiamo fatto una passeggiata fino a delle cascate. Luisa all'andata non voleva camminare e ha lagnato quasi tutto il tempo ma io ho tenuto duro e alla fine l'ha fatta tutta, saranno stati due/tre km. Al ritorno in discesa invece è stata davvero brava, non un lamento!
Ora è docciata e guarda un cartone distesa a letto ma non ne vuol sapere di dormire... Com'è possibile??? :domanda :risatina:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 giu 2012, 18:44

buonasera biblios!

ho appena finito di piangere guardato il cd con le foto dell'anno che hanno dato ad ogni classe all'asilo :buuu :cuore come riepilogo del percorso e delle esperienze vissute insieme.
domani è l'ultimo giorno e giocheranno con l'acqua.. :-D :fischia

dream michy mi spiace per questi lunghi giorni da sole..in fondo io che ho un marito che lavora su turni vi capisco..anche noi ci "incastriamo" e insieme ci stiamo poco, la domenica, la sera a volte neanche quello. ieri sera ad esempio lui aveva il concerto della banda e noi siamo andati (alle 22.30 eravamo a casa però...)

mais non ho fatto in tempo a rispondere sul problema della dieta già in tenera età..secondo me è allucinante :urka guarda caso in questi giorni sono andata a trovare la mia collega che ha partorito un bimbo di 4,6kg e che oggi, a tre mesi dalla nascita, rasenta già gli 8kg...come accennava ciuk (credo)..spesso è un discorso di costituzione di base più che di alimentazione sballata, di merendine etcc...io vedo già tante bimbe all'asilo che mangiano quanto le mie ma in certi punti sono già "tonde"..hanno cosce più robuste etcc. Sofia è una mangiona, eppure non riesce ad arrivare ai 15kg.. :spiteful:
il problema è tradurre questo ragionamento per una bambina di 7-8 anni..

ciuk io la tua amica che molla a casa la bimba per un viaggio organizzato così lungo non la capisco proprio :perplesso e che poi non glielo dice nemmeno...in tutto ci vuole la giusta via di mezzo come già hanno detto anche le altre.

pata mi spiace per l'inconveniente auto e tutto il ritardo.. :impiccata:

yasho wow che traslocone che ti aspetta..io non ce l'ho proprio nel sangue uno sradicamento così forte..ma ti invidio per le esperienze che questo ti dà la possibilità di fare :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 giu 2012, 18:55

Cance: scusa ma la tua amica col bimbo nato di 4.6kg aveva avuto il diabete gestazionale in gravidanza? Te lo chiedo perchè per bambini nati sopra i 4 kg dicono sia certo il DG durante la gestazione e spesso se non diagnosticato e quindi curato e gestito in gravidanza il DG porta diabete nel bambino con crescite fuori curva...
Io visti i pesi del bambino un dubbio ce lo avrei... :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 giu 2012, 18:57

il discorso parenti è un po' complicato..io credo che anche i rapporti familiari stretti vanno coltivati, anche se poi sono più legata ad amici di infanzia che ai miei fratelli stessi...
non forzo la frequentazione beninteso, però penso che crescere un bambino anche all'interno di una "rete" familiare piccola/media o grande "serena" rafforzi il suo bagaglio emotivo.

Sul fronte letture sono a -100pag. del "tulipano nero"...oddio non è il mio genere come romanzo, soprattutto in termini stilistici, però sono curiosa di vedere come andrà a finire la storia.

stasera poi la biblioteca fa apertura serale e se riesco prima della partita faccio un salto a prenotare/prendere LDM di giugno luglio e agosto.. :sorrisoo

ciuk buona vacanza e ricordati di visitare Molveno. Vedrai che sarà bel tempo :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 giu 2012, 19:16

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:rettifico...dei file su dropbox ne apro solo alcuni....ldm di giugno e luglio 2012 non li riconosce :domanda :domanda
riprova ora, erano in formato docx, ora sono doc come gli altri... :ok
ora sono ok!!! grazieeeeeeeeeeee
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 giu 2012, 19:18

vado a fare la pappa...forse passo dopo durante la partita!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 giu 2012, 21:12

CIUK dopo 1000 peripezie ora ci sono anche io su DB!!! :084-Yepa:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 giu 2012, 21:18

Ma posso mettere anche i miei ebooks in condivisione o faccio caos?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 giu 2012, 22:01

Patatrak69 ha scritto:Ma posso mettere anche i miei ebooks in condivisione o faccio caos?
secondo me puoi metterli....magari non tanti perchè credo che lo spazio sia limitato, ma chiediamo conferma all'esperta CIUK!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 giu 2012, 22:02

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:Ciao Biblios, David mi ha appena scritto cee torna domani sera, non si sa bene a che ora.
Posso dirlo? Che palle.
A come ti capisco!
Dai resisti, per fortuna manca poco ed se non ho capito male poi partirete per la montagna. Ma vi fermerete anche tu e David o dopo il we rientrate?
dai michy!!!! mi spiace per l'ennesima serata sola con i bimbi...pensa che poi sarai sola con david per un pò e senza bimbi :sorrisoo :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 giu 2012, 22:13

Dream78 ha scritto:
Posso dirlo? Che palle.
A come ti capisco!

si, ci fermiamo 3 gg la prossima settimana, poi lavoriamo giov e ven e i bimbi restano su con mia suocera, il we li andiamo a riprendere per portarli dai miei dove si fermeranno fino a settembre
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 giu 2012, 22:16

uffa, vedere la partita da sola è tristerrimo, quindi non la sto guardando...
:buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 giu 2012, 22:23

conversazione odierna con mio figlio

Simone: "mamma come si chiama la mamma di papà?
io: nonna L.
Simone: e il papà di papà?
io: nonno P.
( premessa, son divorziati da sempre o quasi)
simone: ma non dovrebbero essere innamorati visto che sono nonna e nonno?
io: per essere dei papà e delle mamme, prima si è innamorati, poi a volte non lo si è più ma si rimane mamme e papà e nonno e nonna
simone. mamma sarai sempre innamorata del papà'?
io: lo spero, amore mio
s: ma anche se non lo sarai, sarete sempre la mia mamma e il mio papà vero?
io: si, certo
s: ma se non siete più innamorati, non vivrete più insieme vero? però vi telefonerete!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2012, 22:52

Ciao a tutte
dopo la solita lite con JT pre-nanna (non tanto perchè non voglia dormire, ma perchè ultimamente ogni sera si impunta su qualcosa di diverso - denti, pipì, vuole andare nel letto con JJ, ...) eccomi qui. Ho visto la fine della partita e i due gol li ho visti ai replay perchè ero in camera a iniziare a preparare le valigie, insieme ai bimbi.

Prima di passare a voi, oggi mi ha chiamato la società di PR per il colloquio con loro, andrò il 12 luglio.

Michy
forza forza forza forza... come ti dicevano anche le altre, pensa che nelle prossime settimane ti rilasserai un po' e i bimbi saranno felici a divertirsi dai nonni!

Cance è sempre un'emozione vedere le foto dei cd fatti al nido/materna. Quest'anno anche il quadernone di JJ mi piace moltissimo! Sono ricordi che faranno piacere anche a loro.
Ok, allora vada per Molveno! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2012, 22:55

Pata quindi sei riuscita con un account diverso da quello di tuo marito? Hai due cartelle sul PC?
Per gli ebook io metterei lì gli LDM/Classici o eventualmente qualche ebook che vogliono in tante. Altrimenti intasiamo troppo la cartella. Come dice Ily, non abbiamo spazio illimitato. :ok
Hai ricevuto il mio?
Io sono quasi a metà di Storia di un pazzo e mi sta piacendo molto. Katzenbach scrive benissimo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2012, 22:55

michy1976 ha scritto:conversazione odierna con mio figlio

Simone: "mamma come si chiama la mamma di papà?
io: nonna L.
Simone: e il papà di papà?
io: nonno P.
( premessa, son divorziati da sempre o quasi)
simone: ma non dovrebbero essere innamorati visto che sono nonna e nonno?
io: per essere dei papà e delle mamme, prima si è innamorati, poi a volte non lo si è più ma si rimane mamme e papà e nonno e nonna
simone. mamma sarai sempre innamorata del papà'?
io: lo spero, amore mio
s: ma anche se non lo sarai, sarete sempre la mia mamma e il mio papà vero?
io: si, certo
s: ma se non siete più innamorati, non vivrete più insieme vero? però vi telefonerete!
:emozionee

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 giu 2012, 7:42

Buongiorno a tutte!!! Oggi è venerdì, il mio ufficio è quasi vuoto (beh sì è il caso di dire quasi... ) e il sole splende. Margherita sta andando all'asilo, io in ufficio. Mio marito oggi fa la safectomia quindi dopo devo passare in ospedale da lui...

Buona giornata a tutte, a dopo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 giu 2012, 8:52

Buongiorno donne... vi ricordate la strega del Mago di Oz? Quella che si scioglie con l'acqua...??? Ecco, sto facendo la stessa fine.. 'na caldazza!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 giu 2012, 8:55

Yashodara ha scritto:Buongiorno a tutte!!! Oggi è venerdì, il mio ufficio è quasi vuoto (beh sì è il caso di dire quasi... ) e il sole splende. Margherita sta andando all'asilo, io in ufficio. Mio marito oggi fa la safectomia quindi dopo devo passare in ospedale da lui...

Buona giornata a tutte, a dopo.

Perchè deve farsi asportare la vena?

in ogni caso :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”