GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbrarine 2013
-
andreanna
- Basic~GolGirl®

Re: febbrarine 2013
Benvenuta tra noi Manu. Ma io volevo capire, questo TN è un esame obbligatorio da fare sempre? pensavo si facesse solo dopo i risultati del bitest

- lullabys85
- Basic~GolGirl®

benvenuta manuz81...anche tu concepito il fagiolino in viaggio di nozze???proprio come me...mi sono sposata il 2maggio..tu???
non so cosa sia il tn e non farò il bitest ma forse le bismamme potranno darti delucidazioni...
non so cosa sia il tn e non farò il bitest ma forse le bismamme potranno darti delucidazioni...
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095
-
andreanna
- Basic~GolGirl®

-
Smile88
- New~GolGirl®

Grazie per l'accoglienza
Si siamo entrambi giovani (io 24 lui 28), pensavamo di fare dei bambini certo..ma in futuro..e invece eccoci qui felicissimi dopo lo stupore iniziale.
Alle 15.30 ho la prima visita, spero che si vedrà qualcosina ma sopratutto che sia tutto ok. Più tardi vi saprò dire le settimane esatte e la famosa data presunta del parto!
Si siamo entrambi giovani (io 24 lui 28), pensavamo di fare dei bambini certo..ma in futuro..e invece eccoci qui felicissimi dopo lo stupore iniziale.
Alle 15.30 ho la prima visita, spero che si vedrà qualcosina ma sopratutto che sia tutto ok. Più tardi vi saprò dire le settimane esatte e la famosa data presunta del parto!
-
andreanna
- Basic~GolGirl®

l bitest è rappresentato da un semplice prelievo del sangue materno che viene eseguito al momento della ecografia genetica (translucenza nucale) per valutare la presenza di due ormoni: free beta-hCG (frazione libera della gonadotropina corionica) e PAPP-A (proteina A plasmatica associata alla gravidanza).
Successivamente, i risultati delle analisi del sangue vengono confrontati con le informazioni date dalla translucenza nucale e con altre variabili quali l’età materna. Dalla combinazione di questi dati si arriva ad individuare i feti a rischio di anomalie cromosomiche senza dovere ricorrere a esami più invasivi come villocentesi e amniocentesi, che comunque rimangono gli unici accertamenti in grado di dire con certezza se il nascituro è affetto o meno da una sindrome cromosomica.
Successivamente, i risultati delle analisi del sangue vengono confrontati con le informazioni date dalla translucenza nucale e con altre variabili quali l’età materna. Dalla combinazione di questi dati si arriva ad individuare i feti a rischio di anomalie cromosomiche senza dovere ricorrere a esami più invasivi come villocentesi e amniocentesi, che comunque rimangono gli unici accertamenti in grado di dire con certezza se il nascituro è affetto o meno da una sindrome cromosomica.

-
andreanna
- Basic~GolGirl®

perchè decidere di non farlo? per una questione personale o ci sono problematiche che non conosco? io il 4/7 avrò la consulenza di gruppo e dopo la spiegazione dovrò dire cosa intendo fare. Non capisco perchè dovrei decidere di non farla.

-
andreanna
- Basic~GolGirl®

-
andreanna
- Basic~GolGirl®

ok ho letto una discussione che mi ha fatto capire quali potrebbero essere i dubbi delle future mamme...quindi è più per una questione nostra personale e non di salute.
Approvo totalmente chi decide di non farla,ma io non credo di esserne capace.
Approvo totalmente chi decide di non farla,ma io non credo di esserne capace.

- lullabys85
- Basic~GolGirl®

a me il gine non l ha prescritta credo perchè sono giovane(27 anni) di solito questi esami come anche villocentesi e amniocentesi si fanno dopo i 35 anni..almeno io cosi so..infatti ho due amiche una di 28 anni e l altra di 36 siamo sotto lo stesso ginecologo e lui ha prescritto bitest e amniocentesi dopo il risultato del butest solo alla ragazza di 36 anni..
smile bene allora aspettiamo la tua data e
per la visita...
smile bene allora aspettiamo la tua data e
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
-
pattiti
- New~GolGirl®

io sono rimasta incinta di Sofia che avevo 41 anni.
Il gine mi aveva chiesto se volevo fare l'amnio anche perchè se , a prescindere dal risultato avrei tenuto il figlio, sarebbe stata meglio non farla onde evitare qualche rischio di aborto (anche se molto lontano) dato i precedenti tre aborti.
Credo che non la farò nemmeno questa volta, se il Signore mi consente di andare avanti.
Il gine mi aveva chiesto se volevo fare l'amnio anche perchè se , a prescindere dal risultato avrei tenuto il figlio, sarebbe stata meglio non farla onde evitare qualche rischio di aborto (anche se molto lontano) dato i precedenti tre aborti.
Credo che non la farò nemmeno questa volta, se il Signore mi consente di andare avanti.
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

Andreanna non mangerai troppo?
Io oggi mi sono ammazzata di pane... questa acidità nn mi mancava proprio dalla scorsa esperienza!!
Cmq per Manuel ho fatto la tn e la farò anche questa volta. Si svolge conj un'eco dove controllano delle misure e anche la presenza del setto nasale (nn presente in quell'epoca nei bimbi affetti da sindrome di down) poi prelievo del sangue. Shakerano il tutto e grazie a dei software calcolano il rischio delle varie patologie cromosomiche. Non è certo come la villo o l'amnio, è un esame probabilistico!
Credo di farla il 06/08 e sarò a 11+3, con Manuel l'ho fatta a 11+5
Cmq per Manuel ho fatto la tn e la farò anche questa volta. Si svolge conj un'eco dove controllano delle misure e anche la presenza del setto nasale (nn presente in quell'epoca nei bimbi affetti da sindrome di down) poi prelievo del sangue. Shakerano il tutto e grazie a dei software calcolano il rischio delle varie patologie cromosomiche. Non è certo come la villo o l'amnio, è un esame probabilistico!
Credo di farla il 06/08 e sarò a 11+3, con Manuel l'ho fatta a 11+5
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

Manuz e Smile
benvenuteeeee
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

come siete giovani
sono rimasta incinta che avevo 27 anni e ho passato il mio 28à compleanno in sala parto. speravo tanto che manuel nascesse il mio stesso giorno ma alla fine è arrivato due ore dopo la mezzanotte

-
andreanna
- Basic~GolGirl®

ed il setto nasale quando si forma? non c'è la possibilità di fare la tn e che non si vede perchè non ancora formato?

-
andreanna
- Basic~GolGirl®

forse da regione a regione cambia la gestione. A me alla usl mi hanno preso l'appuntamento per la consulenza di gruppo e poi starà a me decidere se farla oppure no (io cmq ho quasi 28 anni,sono dell'84)

- gio76
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte e benvenute Smile e Manu che bello concepire in viaggio di nozze!!! Poi alle Fiji!!!
Come doloretti vedo che abbiamo tutte più o meno gli stessi...
Per quanto riguarda il bitest lo consiglio a tutte, io faró la villocentesi come ho fatto per le due gravidanze precedenti visto che il bitest dà solo dati statistici, non certezze... Ma questo perché io per carattere voglio sapere il più possibile il prima possibile!
Come doloretti vedo che abbiamo tutte più o meno gli stessi...
Per quanto riguarda il bitest lo consiglio a tutte, io faró la villocentesi come ho fatto per le due gravidanze precedenti visto che il bitest dà solo dati statistici, non certezze... Ma questo perché io per carattere voglio sapere il più possibile il prima possibile!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

Invece ragazze scusate ma sono un po' preoccupata io... Ho ritirato le beta : in una settima da 27.000 a 99.000 non è un po' pochino???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- La Sua Principessa
- Original~GolGirl®

no perchè te la fanno fare entro determinate settimane proprio per verificare alcune misure e la presenza del setto. non ne so molto ma credo che dalle 11 in poi il setto ci debba essere.andreanna ha scritto:ed il setto nasale quando si forma? non c'è la possibilità di fare la tn e che non si vede perchè non ancora formato?

-
pattiti
- New~GolGirl®

Ragazze, io oggi sto abbastanza bene, non sento neanche i dolorini premestrtuali.
Dovrei forse preoccuparmi?
Con la prima gravidanza, a dire il vero, non ho mai sofferto di nulla, sono stata sermpre benissimo.
Dovrei forse preoccuparmi?
Con la prima gravidanza, a dire il vero, non ho mai sofferto di nulla, sono stata sermpre benissimo.
-
andreanna
- Basic~GolGirl®