GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios
Donne buongiorno!!! Scusate la latitanza ma qui in due giorni (in cui avete scritto una tombola!) mi è successo di tutto. Martedì pomeriggio ho portato Federica all'esamino di solfeggio (che è andato bene) e prima di scendere ho chiesto a mia mamma di provare la febbre a Matilde quando si svegliava perchè mi sembrava calda e non riuscivo a capire se era il calore della giornata o proprio febbre... aveva 39.3. Le ho cominciato a dare l'atinfiammatorio e pare che abbia funzionato, già ieri non l'aveva più così alta e oggi niente... ma quanto è stata rognosa!! Ieri Fab è andato a Roma per lavoro, partendo con dei colleghi da potenza che lo hanno poi lasciato al ritorno al casello autostradale. Sono andata a prenderlo e ci siamo fermati a fare una chiacchierina con questi qui (fra cui il preside della facoltà di ingegneria, un tipo freschissimo!) e fab mi da una raccolta rilegata di libricini che mi ha comprato all'Eataly dove si era fermato a mangiare a pranzo (1000 ricette, troppo bello!). Tutto molto bello, saliamo in macchina, giriamo la chiave... il motorino di avviamento ha deciso di andare in ferie prima del tempo... Mio padre è venuto a prenderci col cavo di traino, macchina dal meccanico!! La cosa bella è stata che avevo lasciato Matilde con mia mamma e le bimbe sole a casa (però avevo detto dove andavo)... alle nove mi telefona Federica (eravamo quasi sotto casa) rimproverandomi: "Dove sei?? Sono preoccupata! Sei uscita e non sei tornata più, sono le nove e noi non abbiamo neanche cenato!!" In macchina abbiamo commentato che di solito sono i genitori a fare questo tipo di telefonata.
Ora devo portare la pagella di Federica alla scuola media.
Ho letto l'entusiasmo di Ily e Michy per il concerto, mi fa piacere che vi siate divertite tanto (Carboni a parte... a me è sembrato (s)fatto)
Mi arretrizzo un altro pò poi scappo
Ah! Guardate cosa ho messo sul blog http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora devo portare la pagella di Federica alla scuola media.
Ho letto l'entusiasmo di Ily e Michy per il concerto, mi fa piacere che vi siate divertite tanto (Carboni a parte... a me è sembrato (s)fatto)
Mi arretrizzo un altro pò poi scappo
Ah! Guardate cosa ho messo sul blog http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Invece sto procedendo spedita con Storia di un pazzo, ed è scritto divinamente.
PATA mi ricorda tantissimo La casa del tempo perduto... Non è una scrittura così onirica quindi scorre più veloce, ma è ambientato in un manicomio (nei flashback) e quindi il luogo principale in cui si svolgono le scene è un edificio con persone chiuse per essere curate come la casa dei ragazzi della Petrosjan. E i personaggi si chiamano con soprannomi e non i loro veri nomi. Tutto sembre tranquillo ma c'è qualcosa che è successo (parrebbe di atroce) che viene raccontato con i vari flashback. Sono solo al 15% ma mi piace assai.
Mi hai incuriosita!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ho tutto, se vuoi...Patatrak69 ha scritto:Ciuk ha scritto:Invece sto procedendo spedita con Storia di un pazzo, ed è scritto divinamente.
PATA mi ricorda tantissimo La casa del tempo perduto... Non è una scrittura così onirica quindi scorre più veloce, ma è ambientato in un manicomio (nei flashback) e quindi il luogo principale in cui si svolgono le scene è un edificio con persone chiuse per essere curate come la casa dei ragazzi della Petrosjan. E i personaggi si chiamano con soprannomi e non i loro veri nomi. Tutto sembre tranquillo ma c'è qualcosa che è successo (parrebbe di atroce) che viene raccontato con i vari flashback. Sono solo al 15% ma mi piace assai.
Mi hai incuriosita!

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata tu invece mi hai deliziata con le tue ricette! 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Pata tu invece mi hai deliziata con le tue ricette!
PURE A ME!!!!!!!!!!!
Stamattina è venuto in ufficio un tizio che viene in media diciamo 2/3 volte l'anno e mi ha detto che sono dimagrita, che belloooooooooo!!! Me l'avevano detto anche le mie colleghe.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Raggetto sta andando bene quindi la dieta!!
Io invece mmmmhhhh non tantissimo. Il motivo base è sempre quello: non ho tempo/modo di cucinare, prepara M. nell'oretta prima di cena che ha libera (dovendo comunque dar retta ai bimbi che hanno fame, sono stanchi, vogliono giocare con lui...), e fa caldo quindi si rifiuta di fare molte cose che in inverno invece mangiamo (parlo anche di una semplice pasta in bianco).
Quindi mangiamo "male", per la mia dieta intendo.
Visto che non riesco a seguirla bene, cedo più spesso allo sgarro. Se poi ci mettiamo la prossima settimana in montagna.
Io invece mmmmhhhh non tantissimo. Il motivo base è sempre quello: non ho tempo/modo di cucinare, prepara M. nell'oretta prima di cena che ha libera (dovendo comunque dar retta ai bimbi che hanno fame, sono stanchi, vogliono giocare con lui...), e fa caldo quindi si rifiuta di fare molte cose che in inverno invece mangiamo (parlo anche di una semplice pasta in bianco).
Visto che non riesco a seguirla bene, cedo più spesso allo sgarro. Se poi ci mettiamo la prossima settimana in montagna.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
buongiorno, scusate presa dall'emozione non vi avevo salutate
Dream, mi dispiace che questa vacanza vi veda separati. Ale come sta??
Ciuk, anche noi abbiamo preso un po' ci cosine da decatholon, ma più attrezzature perchè per i vestiti aspetto i saldi
Chry, ciaooo, nessuna novità sul fronte lavoro?
Dream, mi dispiace che questa vacanza vi veda separati. Ale come sta??
Ciuk, anche noi abbiamo preso un po' ci cosine da decatholon, ma più attrezzature perchè per i vestiti aspetto i saldi
Chry, ciaooo, nessuna novità sul fronte lavoro?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
riprova ora, erano in formato docx, ora sono doc come gli altri...ily ha scritto:rettifico...dei file su dropbox ne apro solo alcuni....ldm di giugno e luglio 2012 non li riconosce![]()

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Raggetto sta andando bene quindi la dieta!!
in realtà ultimamente credo di essermi un po' fermata ma ho l'impressione di essermi sgonfiata, non so se mi spiego.
Quando partiamo col camper la seguo poco o nulla quindi conto di riprendere al massimo regime a settembre, ma per ora cmq la seguo durante la settimana
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ieri il saggio di pattinaggio è finito alle 21.00, volevamo portare i bimbi al McDonald's ma erano cotti e quindi siamo corsi a casa, lavati loro, pigiamati, cena al volo e poi nanna.
Io poi ho fatto la torta per mio padre.
Sono cotta.
Sono cotta.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
mamma mia... come mai così tardi?? ma c'era almeno uno spuntino per i bimbi partecipanti e i bimbi spettatori?? Porelli!!!raggetto ha scritto:ieri il saggio di pattinaggio è finito alle 21.00, volevamo portare i bimbi al McDonald's ma erano cotti e quindi siamo corsi a casa, lavati loro, pigiamati, cena al volo e poi nanna.
Sono cotta.
Anche tu, che forza a fare la torta!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Raggetto qualche foto del pattinatore? 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Visto che sono praticamente in vuoto lavoro... sto leggendo Katzenbach su pdf... 

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:mamma mia... come mai così tardi?? ma c'era almeno uno spuntino per i bimbi partecipanti e i bimbi spettatori?? Porelli!!!raggetto ha scritto:ieri il saggio di pattinaggio è finito alle 21.00, volevamo portare i bimbi al McDonald's ma erano cotti e quindi siamo corsi a casa, lavati loro, pigiamati, cena al volo e poi nanna.
Sono cotta.
è iniziato alle 18.20, prima c'è stata l'esibizione dei bimbi del corso di Francy tutti insieme e poi i pre agonisti, gli agonisti, sia in gruppo che singoli, la coppia. Insomma uno spettacolo molto bello ed emozionante
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ma se non c'è niente da fare allora perchè ti hanno chiesto di restare una settimana in più?Ciuk ha scritto:Visto che sono praticamente in vuoto lavoro... sto leggendo Katzenbach su pdf...
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Ho tutto, se vuoi...Patatrak69 ha scritto:Ciuk ha scritto:Invece sto procedendo spedita con Storia di un pazzo, ed è scritto divinamente.
Mi hai incuriosita!
Grazie tesoro... mi faresti tanto piacere!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata: hai letto il mio spiegone su DB?
Per l'ebook te lo mando subbbbito.
Raggetto immagino come fosse bello lo spettacolo!!!
Per il lavoro, il fatto è che credo debbano essere fatte delle attività in seguito a degli sviluppi che si concluderanno ai primi di luglio. Quindi ora io non ho nulla (dovevo fare alcune cose che ho già finito ieri) ma a breve potrei avere da fare.

Per l'ebook te lo mando subbbbito.
Raggetto immagino come fosse bello lo spettacolo!!!
Per il lavoro, il fatto è che credo debbano essere fatte delle attività in seguito a degli sviluppi che si concluderanno ai primi di luglio. Quindi ora io non ho nulla (dovevo fare alcune cose che ho già finito ieri) ma a breve potrei avere da fare.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
raggetto ha scritto:Ciuk ha scritto:mamma mia... come mai così tardi?? ma c'era almeno uno spuntino per i bimbi partecipanti e i bimbi spettatori?? Porelli!!!raggetto ha scritto:ieri il saggio di pattinaggio è finito alle 21.00, volevamo portare i bimbi al McDonald's ma erano cotti e quindi siamo corsi a casa, lavati loro, pigiamati, cena al volo e poi nanna.
Sono cotta.
è iniziato alle 18.20, prima c'è stata l'esibizione dei bimbi del corso di Francy tutti insieme e poi i pre agonisti, gli agonisti, sia in gruppo che singoli, la coppia. Insomma uno spettacolo molto bello ed emozionante
Metti le foto quanto prima!!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata, mandato
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciao Biblios, David mi ha appena scritto cee torna domani sera, non si sa bene a che ora.
Idea di partire domani sera per la montagna, sfumata.
E un altra cena da sola coi bimbi.
Posso dirlo? Che palle.
Idea di partire domani sera per la montagna, sfumata.
E un altra cena da sola coi bimbi.
Posso dirlo? Che palle.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®