GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Lady » 26 giu 2012, 14:35

Pizzy ha scritto:Ciao ragazze, scrivo dal cellulare, approfittando di un riposino della gnoma. Ora che si muove tanto, ogni tanti crolla e si fa un riposino. :risatina: purtroppo, dopo l'idillio del mare dove dormiva ogni notte, siamo tornati ai soliti ritmi. Si sveglia almeno 2-3 volte, si alza in piedi sul lettino e strilla, finchè non la vado a prendere e la riaddormento. :argh
Ci sono bimbi che con poche ore di sonno fanno...si ricaricano e via! Devi fartene una ragione, per il momento e' così poi, magari crescendo si stabilizzera' e non si svegliera' piu' così tante volte per notte...ma per il momento, devi abituarti alla cosa....e' dura immagino.....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 giu 2012, 14:38

lau71 ha scritto:ciaooooooooooooooooo

LADY il mio marco si ciuccia l'anulare, per lo più quando ha fame o per consolarsi....io non mi faccio troppi problemi...sono un pò mamma degenere :domanda
Non sei mamma degenere....stai facendo cio' che credi sia giusto per il bambino....io so' che se le lasciassi il dito me la ritroverei a 18 anni ancora lì con il dito in bocca!!!! Ho uno strano sensore che sia della stessa pasta del fratello....il mio secondo infatti ci ha messo un po' a liberarsi del ciuccio....se capitasse la stesa cosa a Lauretta, la vedo dura..... :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 giu 2012, 14:42

FRAB non vedo l'ora di aver un po' di tempo per dedicarmi ai saldi!
Quest'anno aiutero' a afr girare la grande ruota dell'economia....oltre per i bimbi (e sono tre, eh, mi capisci tu....) devo assolutamente acquistare per me! L'ufficio m'impone di essere "leggermente al passo con la moda!" che poi e' tutto relativo....perche' la moda la fa chi la indossa...comunque non posso mettermi magliette corte che andavano 3 anni fa, ti pare?????? :hi hi hi hi
...vallo te a spiegare a mio marito.... :fischia ...ah, stì uomini!!!!!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 giu 2012, 14:55

AMBRA\DADA sempre di corsa, eh?????????? quanto vi manca alle vacanze?

MARIE come va? Iris e' una brava sorellina modello con il piccolo? chissa' perche' quando penso alla tua piccola mi viene im mente una bimbetta tutta premurosa verso il fratellino! :cuore e' così?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 giu 2012, 15:08

Lady, non sei molto lontana dalla verità: Iris alterna momenti di grande gelosia (sempre dimeno a dir la verità, anche se noi stiamo sempre molto attenti a non farci vedere troppo affettuosi con Elia in sua presenza) ad altri in cui gioca alla mammina. Odia le bambole ma col fratellino ha pazienza: vuole dargli da bere, si offre di interpretare il linguaggio cavernicolo del fratello sostenendo di capire perfettamente i vari dada-tata-dede e lo fa anche giocare.

l modo migliore per farli andar d'accordo (fermo restando che lui adora la sorella, la chiama urlando ed è felice appena lei gli rivolge un cenno) è responsabilizzarla.
Ora prevedo inizi un periodo tosto: appena avrà preso l'abbrivio per muoversi e inizierà a fregarle i giochi sarà tutt'altra solfa, mah..

Dito in bocca: Iris ha sempre rifiutato il ciuccio a favore del pollice e ancora adesso è un disastro: non funzionano le punizioni, le minacce, il fasciarlo, il mettere lo smalto amaro, nulla. Appena può se lo ficca in bocca, la sera poi quando è stanca è un disastro, non se ne accorge proprio. :argh
Ciuccio: Elia lo usa per l'addormentamento ma nemmeno sempre, spero non diventi troppo dipendente con il nido :incrocini

Shopping? Prima smetto di allattare e vedo in che taglia rientro, poi se ne riparlerà, quindi quest'anno passo, anche se in agosto la vedo dura resistere, fanno saldi al 70% :fischia

Lau, come va Marco? Il reflusso? Elia nonostante le pappe ne soffre ancora, poverino. Quando starà più in piedi sarà meglio, sperem...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 giu 2012, 15:12

Lady ha scritto:
Pizzy ha scritto:Ciao ragazze, scrivo dal cellulare, approfittando di un riposino della gnoma. Ora che si muove tanto, ogni tanti crolla e si fa un riposino. :risatina: purtroppo, dopo l'idillio del mare dove dormiva ogni notte, siamo tornati ai soliti ritmi. Si sveglia almeno 2-3 volte, si alza in piedi sul lettino e strilla, finchè non la vado a prendere e la riaddormento. :argh
Ci sono bimbi che con poche ore di sonno fanno...si ricaricano e via! Devi fartene una ragione, per il momento e' così poi, magari crescendo si stabilizzera' e non si svegliera' piu' così tante volte per notte...ma per il momento, devi abituarti alla cosa....e' dura immagino.....
Quoto :ok
Il mare poi le prime 2-3 settimane li stronca (poi diventano isterici).
Pizzy, quando sei presa dallo sconforto devi pensare questo mantra: "è tutto una fase, poi passa". E' veramente così, vedrai che in men che non si dica ricorderai con tenerezza anche questi momenti.
E poi non potrà non dormire fino ai 18 anni no? :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 giu 2012, 15:15

Lady, ma che bella Laura!!! Che guanciotte!!! :emozionee
I principini fanno i fratelloni protettivi?

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e pri

Messaggio da Ambra87 » 26 giu 2012, 16:16

Ciao ragazze!!!
Mi sto godendo un attimo di relax, la piccina dorme e il bimbo è andato via... Devo preparare la cena per stasera e fare un salto alla coop, poi dopo ho il corso, quindi tutto un correre anche oggi!
Ieri era il mio anniversario di matrimonio... Niente di che eh, abbiamo festeggiato con un film e coccole sul divano, venerdì ci concediamo 3 giorni in montagna e direi che abbiamo egregiamente ricordato il nostro primo anno da sposati! :cuore
La piccola inizia a lasciarsi e stare in piedi, ma solo quando non si accorge, sennò ha paura. Inizia anche a camminare attaccata con una sola manina, mi sa che 3 settimane in Sardegna con Viktor saranno la molla definitiva per questa esploratrice! :emozionee
Lady io per i saldi mi darò alla pazza gioia: con il calo di peso non ho più pantaloni che mi vadano bene, mi calano tutti!!! Non che mi dispiaccia eh, però ci vuole un rinnovo del guardaroba! E poi qualcosina per la pupina ci scapperà di sicuro, conoscendomi... :fischia
Mari che brava donnina Iris! Che sia un po' gelosa è naturale, però è bello che si prenda cura del fratellino...
Orc, si è svegliata!!! Adesso ha imparato a scendere dal letto, tra un po' comparirà qua!
Scusate, scappoooooooo!!!
BACIONI A TUTTE!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 giu 2012, 17:35

Ciao bimbe, un saluto al volo prima della spesa... (tutta vita! :prr )

Lady che bella Laura!!!! Davvero stupenda!
Hai fatto bene per il ciuccio... Chiara ha dato una ciucciata di 20 secondo per sbaglio domenica! :risatina: Lei ha in giro quelli che avevo preso, ma li usa per giocare e mordere.
Domenica abbiamo fatto ben due ore in piscina, aveva sonno e non voleva staccarsi dalla titta, sono riuscita a sostituire la titta con un ciuccio, ma credo fosse cottissima perchè cmq prima si è lamentata.
Lady anche chiara non arriva a mangiare 2 cucchiai di pastina...cmq è fetente. Ieri sera le ho fatto un filettino di platessa bollito, se glielo davo con la forchetta si faceva venire i conati, se se lo metteva in bocca lei no :che_dici
Anche con pane e biscotti non si strozza, ma riesce a farsi venire i conati con l'omo di frutta :che_dici
Secondo me è già in una crisi premestruale che durerà 12 anni :prr

Ops, devo scappare.
UN bacio gigante a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 giu 2012, 22:29

Ambra auguriiii!!!!Come è volato quest'anno, mi sembra ieri che postavi le foto del matrimonio col pancione :emozionee

Caspita, Elettra va già da sola, che fenomeno la ragazza :-D ma ubbidisce anche? Capisce quando la riprendi perché fa qualcosa di sbagliato?

Elia ancora non gattona (ma ha capito il movimento, quasi, con moooolta calma eh, del resto oggi fa "solo" 10 mesi :fischia ) e se lo sgrido (blandamente eh..) ride :che_dici

Siamo lontani anni e anni luce da com'era Iris, lui sembra ancora un bambolotto.
Con mio marito invece è più protestatario e contestatore :risatina: con me è sempre tutto gigolii e sorrisini :cuore

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 giu 2012, 22:37

DadaEle ha scritto: Lady anche chiara non arriva a mangiare 2 cucchiai di pastina...cmq è fetente. Ieri sera le ho fatto un filettino di platessa bollito, se glielo davo con la forchetta si faceva venire i conati, se se lo metteva in bocca lei no :che_dici
Anche con pane e biscotti non si strozza, ma riesce a farsi venire i conati con l'omo di frutta :che_dici
Secondo me è già in una crisi premestruale che durerà 12 anni :prr
:caduta_sedia: Chiara è troppo forte, un vero caporale la ragazza :ahah
Però ha già capito come si mette in bocca il cibo e aver le idee chiare nella vita porta lontano :ok
Lo dico sempre io: i due maschietti rischieranno grosso con quella tenerissima teppa in giro :risatina:

A proposito di cibo: quando do qualcosa in mano ad Elia perché se lo gestisca lui, mi sembra di interfacciarmi con E.T. : allunga la manina tutto titubante poi gesticola impacciato e al rallentatore proprio come faceva E.T. col dito luminoso :ahah

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 giu 2012, 8:34

Lady ha scritto: Ci sono bimbi che con poche ore di sonno fanno...si ricaricano e via! Devi fartene una ragione, per il momento e' così poi, magari crescendo si stabilizzera' e non si svegliera' piu' così tante volte per notte...ma per il momento, devi abituarti alla cosa....e' dura immagino.....
:risatina: Scusa se sorrido, ma direi che, dopo 10 mesi me ne sono fatta ormai una ragione! Che dici?! :risatina: Non è questa la questione. Credo anche che, non ci si possa "abituare" mai a non dormire. Il fisico e la mente ne risentono e, ad un certo punto, senti proprio che non ce la fai più. Con la testa non ci sei perchè hai un sonno tremendo e fai caxxate continue e ti senti una debolezza addosso da morire. Per non parlare del mal di schiena. Anche in macchina mi viene sonno. Tutto qui. :che_dici Provare per credere.
Comunque, so che un giorno passerà. :ok

Del resto, se assomiglia a me... :fischia io ho sempre dormito pochissimissimo! :sorrisoo Però ho bisogno di almeno 4-5 ore DI FILA per ricaricarmi totalmente. mi accontenterei di poco. :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 giu 2012, 8:53

DadaEle ha scritto:
Lady che bella Laura!!!! Davvero stupenda!
E' bellissima! :emozionee però, io mi prenoto per i maschietti, come futuri fidanzati per Giada! Mamma mia come sono belli! :-D :-D
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 giu 2012, 9:44

Che ci siano bimbi, come la mia, che si ricaricano con poco e sono pieni di energie, lo so. Meglio piena di vita che ameba, per carità. Certo che, sia io che suo padre, a volte ci preoccupiamo, perchè ha delle notti che sono pazzesche. Passi ch si svegli un paio di volte e si riaddormenti quasi subito coccolata da mamma. Ma, ad esempio stanotte, dalle 2 in poi, ogni mezz'ora si è svegliata piangendo disperata e tutta agitata, poi la riaddormentavo, ma dopo mezz'ora ancora così. Immagina come sono stamattina. :argh Che bel compleanno! :buuu E in più il socio ha pure il turno di 24 ore.

Ho letto il mese scorso gli ultimi studi sul sonno dei bambini (sui quali mi tengo aggiornata, perché è uno degli argomenti che mi trovo ad insegnare in psicologia). Dicono che, bambini che hanno uno scatto improvviso dello sviluppo psico-motorio e un ottimo QI, può succedere che abbiano questa fase in cui non dormono e si svegliano o sono agitati di notte. Ogni giorno per loro è un concentrato di schemi motori nuovi, di scoperte, di ragionamenti, di esperimenti. Sono dei vulcani. Durante la notte rielaborano tutti gli schemi nuovi e la loro mente lavora continuamente. Anche il loro corpo lavora durante il sonno, replicando gli schemi motori. Un po' come noi quando prepariamo un esame universitario o abbiamo tanti pensieri in testa e la notte non riusciamo a dormire e ci rigiriamo.
In effetti Giada è stata patatona fino ai 6 mesi, poi ha avuto uno sviluppo incredibile e rapidissimo.
Anche la pediatra l'ultima volta, senza che io le dicessi nulla, mi ha parlato di questi studi. Le ha fatto una serie di test e dice che Giada è molto avanti come sviluppo psico-motorio. E' una bambina che non agisce d'impulso, ma pondera le sue azioni, studia le cose e le persone, mette in atto schemi complessi, che in genere vengono usati da bambini un po' più avanti on l'età. Dice che le le bastano poche ore per ricaricarsi..ma per lei dormire è "tempo perso", perché il mondo aspetta solo di essere scoperto e manipolato e ha fretta di farlo.
Ho creato un mostro :ahah :ahah :argh Mah! :perplesso
X me soffre solo di insonnia, altroché :ahaha

ieri mi sono girata un attimo per sistemare una cosa in salotto, mi giro e...aveva già salito 4 gradini della scala che va nella zona notte. Ma se fino al giorno prima non era capace! :domanda :argh Oggi compro il cancelletto. :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 giu 2012, 13:52

Pizzy è oggi il tuo compleanno?!?!?!

AUGURONI!!!!

Io...di corsaaaaaaaaaaaaaaaa

wwwwwwrrroooooommmmmmmmmm
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 giu 2012, 13:54

Per il dormire....

Per Chiara confermo la MIA tesi che LEI dorme male se è disturbata... PEccato che si disturbi facilmente :che_dici Cmq sia sono 3 notti su 4 che sta da sera a mattina nel suo letto e anceh di giorno è abbastanza pacifica... Me lo godo, al primo pruritino sotto un dito ricomincerà a svegliarsi ennemilavotle!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 27 giu 2012, 21:46

Uff, ragazze, che periodo! Tra feste di compleanno - nostre e di altri bambini - la festa del nido con la consegna dei diplomini ( :risatina: ), un battesimo fuori Roma, i miei cognati che sono stati a casa nostra qualche giorno, Andrea con raucedine, poi tosse, poi febbre, poi vomito, Stefano con tosse pure lui, un'otite orrenda che non passa (8 giorni di Panacef e niente, ora pare che con l'Augmentin vada meglio), febbre altissima + insonnia... baaaaaaaaastaaaaaaaaaaaa! E lunedì è pure caduto di testa dal nostro letto, lui che rischia microemoraggie cerebrali anche con una semplice scrollatina (è stato divertente vedere il cambio di espressione al ps, "E' caduto dal letto" "Eh, signora, ne vediamo decine al giorno, non è niente :che_dici ", "Ma lui ha una diagnosi di idrocefalo benigno del lattante" "Cooooooooosaaaaaaaaaaaaa :urka lovediamosubitononsipreoccupichiamateneurologiaprestohadormitohavomitatohamangiatohabernoccoli" :risatina: "

Però c'è una bella novità: hanno preso Andrea alla scuola materna comunale :-D :-D non era rientrato nelle prime graduatorie e invece adesso ci hanno chiamati! Io sono davvero contenta perchè la scuola è bella, valida, ci vanno tutti i figli delle mie amiche e c'è anche la scuola elementare! Ho solo un po' di magone perchè in questo nido privato - dove avrebbe frequentato anche la materna - ci siamo trovati bene, lui è così affezionato alle educatrici e agli amichetti.... spero che si ambienti presto!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 giu 2012, 22:55

Pizzy, verissimo che i bimbi rielaborano di notte gli input diurni, ha fatto così Iris e sta facendo così Elia: quando ha iniziato a lallare per una settimana ci svegliava ogni facendo esperimenti canori, ora invece lo trovo alle 3 di mattina che cerca di gattonare nel lettino, insomma...ogni momento è buono per proseguire nelle scoperte.
Poi arriverà la fase delle urla improvvise, del pavor nocturnis, del resto come dici tu: siamo noi i primi a dormire male quando abbiamo troppi pensieri o siamo agitati. Tanta pazienza, bisogna avere tanta pazienza.
Io poi penso sempre che preferisco farmi la nottata ora che non quando staranno in giro la sera da neopatantati :argh

E poi: auguri!!!!!!!! :festa :yeee

Megan, battezzato anche lui con spetasciata dal letto evviva! Scherzi a parte, direi che sta bene, ma immagino lo spavento :x:
Certo che è un bel periodino eh? Sul fronte malanni non ti sei fatta mancare nulla, che mazzata. Non ricordo, lavori? E i bimbi in questo caso con chi stanno?
Bene per l'asilo, e vedrai: si troverà benissimo anche con nuovi compagni e nuove maestre. Iris ha cambiato 3 asili in 3 anni ed è stata sempre benissimo ambientandosi subito :ok

Dada: idem con patate :ok
Elia di notte è un angioletto ma deve stare *perfettissimamente bene* sennò diventa una piattola paurosa. :che_dici
In più non dorme nemmeno più nel nostro lettone, anzi: si eccita e fa solo casino caricandosi più che mai, per cui l'unica arma che avevamo a disposizione (santa tetta a parte) è venuta meno. :argh
Mi sa che lo allatterò fino ai 3 anni :risatina: :fischia

Uh, domani partitaaaa!!! vengono i nostri vicini di casa con 2 bimbi al seguito a mangiare da noi poi tifiamo tutti insieme :-D :incrocini

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 giu 2012, 23:09

marieclaire ha scritto:
Poi arriverà la fase delle urla improvvise, del pavor nocturnis,
Ecco lei è in questa fase da circa 2 mesi :urka ma che caspita è sto pavor nocturnis?! :urka oddio, ce n'è sempre una nuova! :ahah

Pazienterò pazienterò..prima o poi, finiranno ste fasi del cavolo :fischia :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 giu 2012, 23:12

Megan, un bacino ad Andrea :cuore spero stia bene e che la botta alla testolina sia passata

Rispondi

Torna a “Settembre”