GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da guciola » 27 giu 2012, 15:48

Dimenticavo...

BENVENUTO RICCARDO!!!

:congratulations:

Bibila, cerca, per quanto puoi, di dimenticare quello che hai passato e viviti il tuo bimbo che fortunatamente sta bene :emozionee

Befanina chissà che paura per l'incidente!

Pao :congratualtions: per a tua mamma! Eh sì, grazie a lei sei nuovamente sul podio... :risatina: ridici su, va...

Zetina, pensa che bello preò che la tua cavalla ti lascia per lo stesso dolce motivo per cui tu devi lasciare lei...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 giu 2012, 16:00

Zetina, pensa che bello preò che la tua cavalla ti lascia per lo stesso dolce motivo per cui tu devi lasciare lei...[/quote]

Ma lo sai che e' la cosa piu' bella che abbia letto.......? Grazie, questo punto di vista e' bellissimoo!!!!

Z.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 27 giu 2012, 16:06

buon pomeriggio ragazze!!!
ma che caldo fa??? quindi domani arriva sto caronte?? a me viene da piangere,non so + che fare..vivo in doccia e con la crema di gel freddo...
ho paura di uscire di casa dal caldo che fa, ma ogni tanto me ne vado in negozio da mia sorella che ci sono i miei così non sto a casa da sola (dato che maritozzo questa sett fa il turno del pomeriggio)..
voi a dolori come state? io ho la sciatica alla gamba sx e giro quasi strascinando la gamba, per non parlare del dolore all'inguine..
ieri sono andata a trovare la mia amica che ha partorito lunedì..che bello!!! piccolissimo,tutto coccoloso ma anche tutto graffiato in faccia, povero!!...ha avuto un parto bellissimo a mio avviso,dato che non ha avuto nessun taglio e quindi nessun punto,un po lungo il travaglio ma già ieri era in formissima..bè il piccolino pesava 2,8kg quindi penso che non avrò la stessa fortuna dell'uscita senza punti (dato che la mia a metà maggio già pesava 2.1kg)!!! :che_dici

bibila mi spiace per la tua esperienza.meno male che adesso stai bene e tutto bene il piccolo Riccardo!! BENVENUTO!!!!

Befanina e coloricaldi fate basta di pulire casa??? mi fate stare male x voi!!!

vall bello e originale il tuo fiocco..bravissima!!!

andra bene x la data :ok .. :incrocini ....ora sai quando potrai conoscere il tuo Riccardo!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 giu 2012, 16:11

guciola ha scritto:Io intanto mi sento una frana.. non riesco nemmeno a curare il mio bambino in questi giorni, ce lo ha mia mamma e lo ha portato da lei, me lo porta stasera, perchè io ho sempre dolori. Mi sento una incapace. Se non ci fossero mia mamma e mio marito ad aiutarmi con tutto non riuscirei a fare nulla...
Mi sento uguale Gu, l'unica soluzione è pensare che siamo in dirittura d'arrivo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2012, 16:22

pao pao ha scritto:
beatrix ha scritto: Alla fine avevamo la stanza che sembrava un negozio di fiori :che_dici
Ah i fiori :impiccata:
In ospedale da noi non li fanno tenere in stanza, ma nel corridoio appoggiati alla porta.
Io avevo espressamente detto:"Non portate fiori, ma salami".
Be' fuori dalla porta c'erano talmente tanti fiori che, messi in doppia fila, arrivavano fino alla porta della stanza accanto...ogni volta che passavo sospiravo pensando a quanti salami mi ero persa...il socio poi alle dimissioni è venuto cre**no a portarli tutti nella chiesetta dell'ospedale...fossero state almeno piante...
Anche da noi non si potevano tenere in camera, ma mettiamola così...non tutti rispettano le regole... :che_dici

Vicky: Anche a mia sorella non avevano fatto l'episiotomia e quindi poco dopo il parto stava benone e fai conto che mio nipote pesava 3.800!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2012, 16:56

guciola non sentorti in colpa cara, le ultime settimane di gravidanza sono delicate, c'è chi eirisce a stare benino e a continuare a "vievere" e chi no, credo sia una questione anche di fortuna... io sto come te, ormai da una settimana non riesco ad andare a prendere nemmeno la bambina al nido ( 300 metri da casa ) e dee tornare mio marito oppure venire mia mamma o mia nonna, perchè davvero ho difficoltà a camminare ad ho paura di non essere abbastanza reattiva in macchina p per strada in caso di necessità.NOn parliamo poi dei pomeriggi da passare in casa con lei...ogni ora è una conquista e purtroppo mi tocca ricorrere un pò all'odiata tv perchè altrimenti non saprei come fare!come vedi non sei l'unica ad avere problemi in questo senso!!
per il resto...secondo me Fede deve venire in ospedale, magari non il giorno stesso, diciamo il giorno dopo, per vederti un pochino già ripresa, è importante per elaborare quanto sta accadendo e per conoscere il fratellino, se poi hai paura del momento della separazione fallo venire direttamente il giorno delle dimissioni così, come Ennio, avrà il compito di riprendervi e portarvi a casa da bravo fratellone!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2012, 17:35

Ma sì che i bimbetti devono venire in ospedale a conoscere i fratellini! Riccardo é venuto immediatamente ed é stato bellissimo che vedesse il fratello praticamente subito e la sua mamma dopo il parto. Diciamo che eviterei solo se ci fossero reali complicazioni :ok

Per il resto anche io temo molto la prossima settimana perché avrò Filippo a casa. Riccardo lo manderò ancora all'oratorio, ma la scuola materna chiude e io non ho iscritto Filippo al centro estivo :martello Ho fatto male, oggi ho provato a chiamare, ma ormai non ci sono più posti e per me sarà un delirio. Adesso almeno, dopo averli accompagnati la mattina, ho un po' di tempo per me, ma con Filippo a casa sarà veramente dura. Poi ho una bimba che abita nel mio palazzo che appena capisce i miei figli ci sono, mi piomba in casa e io non riesco a dirle che già per me in questo momento é pesante così anche senza un'ospite in casa. Povera lei é anche educata, ma io vorrei poter essere libera! :che_dici
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 giu 2012, 18:14

Io non credo di far venire Ennio in ospedale prima delle dimissioni.
Se finirà con un TC no di certo: l'altra volta il giorno dopo ero gialla x l'anestesia, camminavo tutta storta, avevo la flebo...un rottame insomma!!
E poi temo che al momento di andarsene pensi che lo smollo per stare con suo fratello...
Inoltre non so come starò io emotivamente e se reggerei un'eventuale crisi di gelosia...mi sa che i panni sporchi li laveremo in casa!!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2012, 18:14

beatrix beh hai ragione stranirti un pò per la questione piccolo ospite non invitato, ma i genitori della bimba non capiscono la situazione? anzi magari potrebbero avere la delicatezza di ricambiarti il favore e prendere loro Filippo per qualche ora, o no?!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2012, 18:48

Vickylela, macché pulire tutto! fa quasi tutto il mio moroso... però la settimana prossima sfrutterò un po' mia madre (fortunatamente ci vado d'accordo) per fare un paio di cosette che il mio moroso, per quanto bravo, non vede.

guciola, fatti coraggio, non sei l'unica a sentirti un rottame. poi ovviamente capisco che tu abbia il pensiero in più di tuo figlio più "grande" e dei giorni in ospedale... segui i consigli delle altre e vedrai che andrà tutto alla grande!

beatrix, io quoto ithil... chiedi ai genitori della bimba che anche loro tengano Filippo per qualche oretta un pomeriggio ogni tanto... e poi questa amicizia tra i due bimbi e, soprattutto se gli altri genitori ti danno una mano in questo, può essere di sollievo nel primo periodo dell'allattamento quando di sicuro non avrai molto tempo in casa per Filippo.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2012, 18:55

oggi pomeriggio mi sono un po' arrabbiata.
doveva esserci il corso preparto con argomento pavimento pelvico, ore 17.
arrivo là con tutto il necessario entro nella nostra stanzona e vedo che c'è già una lezione. chiedo scusa e faccio per uscire quando mi dicono "guarda che siamo noi, sei nel posto giusto".
beh, ieri avevano telefonato per avvertire che la lezione era spostata dalle 17 alle 15.
però non hanno telefonato a tutte... :argh

infatti dopo di me sono entrate altre 4 ragazze con rispettivi mariti/compagni.
tra l'altro alle 15 il mio moroso poteva venire mentre alle 17 sono andata da sola... :che_dici

fortunatamente queste cose le sapevo già, però che giramento di cojones!!!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2012, 19:17

Pao pao: Devi fare come ti senti, però per il bambino può essere liberatorio andare a trovare la mamma anche se non in perfetta forma. Te lo dico perché un compagno di Ricky non ha visto la sua mamma per un mese dopo la nascita del fratellino perché lei ha avuto dei problemi di salute e i parenti pensavano di tutelarlo in questo modo, in realtà il bimbo ha avuto un sacco di paure e problemi dopo quell'episodio che hanno portato alla necessità di un supporto di una psicologa. Naturalmente é molto diverso non vedere la mamma per un mese o solo per un paio di giorni. Comunque ribadisco tu sei la mamma e conosci il tuo bimboe le sue reazioni quindi vai serena e segui il tuo istinto. Io ti ho riportato la mia esperienza con i miei primi due figli dove Ricky aveva solo 2 anni e mezzo e io avevo avuto un parto tranquillissimo, quindi al di là della flebo e le emorroidi(per fortuna non visibili" :risatina: )ero un "fiore".
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 giu 2012, 19:27

coloricaldi ha scritto:beatrix, io quoto ithil... chiedi ai genitori della bimba che anche loro tengano Filippo per qualche oretta un pomeriggio ogni tanto... e poi questa amicizia tra i due bimbi e, soprattutto se gli altri genitori ti danno una mano in questo, può essere di sollievo nel primo periodo dell'allattamento quando di sicuro non avrai molto tempo in casa per Filippo.
In realtà la situazione é un po' complicata, la bimba ha 11 anni e vive con la mamma Ucraina e il patrigno italiano. Lui non c'é mai e la madre...boh vive reclusa in casa. So che la madre faceva la badante ed ora fa la baby sitter credo, infatti mi ha fatto chiedere dalla bambina se potevo aver bisogno, ma non so...mi lascia un po' perplessa perché non la vedo mai e mi sembra un tipo strano. Io ho regalato alla bimba un libro dei compiti delle vacanze che ho dato ai miei alunni per il passaggio alla secondaria perché il prossimo anno anche lei comincerà le medie e qualche libro, ma poverina, é sempre a casa da sola e si annoia quindi cerca l'amicizia degli altri bimbi del palazzo. Finché sono qui da me sono serena, anche perché lei é sempre stata molto educata e fa un po' la mammina naturalmente, ma non manderei mio figlio di 5 anni da lei a giocare...
Mamma di

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2012, 19:35

hai ragione, dopo che hai spiegato la situazione capisco i tuoi motivi e credo proprio che tu faccia bene.
però, accidenti, è un altro pensiero che ti si aggiunge...
capisco essere gentile e disponibile verso questa bimba che effettivamente sembra lasciata molto a sé stessa, però a breve non potrai più pensare anche a lei...
non so come poterti aiutare con un consiglio valido...

ah, una cosa che non c'entra niente:
oggi ciccina77 entra nel 9° mese...
ora siamo tutte decisamente in fondo!
:yeee :yeee :yeee
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2012, 19:36

beatrix ecco...non so perchè ma mentre scrivevo mi sovveniva il dubbio di qualcosa di simile!!
beh non ce lo manderei nemmeno io!però, a parte l'incoveniente di non essere del tutto libera in casa tua come se foste soli, essendo grandina la bimba quasi quasi magari ti da anche una mano ad intrattenerlo...
comunque hai tutta la mia solidarietà perchè un bimbo di 5 anni tutto il giorno in casa non è una passeggiata nella nostra situazione, dai però se tutto va bene non saranno molti giorni!

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 27 giu 2012, 20:40

Ciao a tutte!!

Bibilla, davvero un'esperienza difficile,
ma l'importante è che si sia conclusa bene, quindi tante :congratulations: per Riccardo!

Donna delle pulizie: santa subito!!! pure io l'ho chiamata nelle ultime due settimane,
che ho l'ansia di mantenere la casa in ordine, visto che su mio marito non posso proprio contare...

andra, bene, almeno hai la data!!!

Però pure io ho un aggiornamento:
ieri ero in H per il monitoraggio e avevo contrazioni ogni 5 min (ansia e panico!!)
ma erano molto blande (30 il valore del picco)
Mi hanno fatta tornare oggi e si erano un po' placate.
Ma dopo la visita il responso: placenta previa
quindi cesareo senza alternative.
Fissato per il 2/7 !!! :emozionee :emozionee

Se non succede niente prima... domenica sera vado in H per il ricovero.
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 giu 2012, 21:06

wow donne!
allora abbiamo due date certe finora... che emosssssione...

Melina, come ti senti alla notizia della data? sei pronta?
dai che fra pochissimi giorni stringerai il tuo Pietro tra le braccia!!!
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 giu 2012, 21:51

quindi melina e' la prima (con TC certo) di luglio??

WOW!

Tanti in bocca al lupo!!!

Z.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 27 giu 2012, 21:53

ciao bellezze!

oggi ultimo gg. del corso,mi dispiace un sacco.. ormai era un appuntamento fisso da marzo! argomento di oggi :massaggio neonatale per distendere i muscoli della suzione e della fronte + massaggio del cuoio capelluto. poi esercizi per il puerperio..
parte teorica: ci ha sconsigliato l'uso di profumi sulla ns. pelle e ammorbidenti per i vestiti, ci ha detto come trattare la pieghe del neonato arrossate per il caldo , del calo fisiologico (fino al 10% del peso alla nascita) poi ha parlato dei gg. di degenza e quali potrebbero essere le cause di un evntuale aumento (ittero, calo troppo elevato, febbre... )

bibila :clap :yeee benvenuto Riccardo :yeee

vallina, bellissimo il fiocco, davvero originale!!

andra, melina :-D che emozione per la data!! :emozionee

pao pao , per tua mamma non ci sono davvero parole!

befanina, chissà che spavento per l'incidente!

coloricaldi, ci credo che non hai voglia di fare le pulizie!! per me è stato lo stesso finchè ho lavorato!

zetina, come ti han già detto le altre hai fatto la cosa migliore.. immagino quanto sia stato difficile!

questione ceretta: per me è diventato impossibile farla, mi scoppiano i capillari e mi riempio di puntini rossi.. andrò avanti con rasoio e creme..

parrucchiera: mi viene caldo al solo pensiero di andarci... :fischia

spero di non aver dimenticato nessuna! nel caso chiedo scusa!

vado a rinfrescarmi un pò.. chissà da domani con l'arrivo di caronte ..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 giu 2012, 22:10

buonasera pancione ( ed ex pancione ),
coloricaldi e ti credo che ti sei arrabbiata...già si fa fatica a star dietro a tutto ( e tu pure a lavoro ) magari con sacrificio si riesce ad andare al corso perchè è una cosa bella ed utile, ma contemporaneamente si starebbe volentieri sul divano abbracciate ad un pinguino e questi cambiano orari e non avvisano????? :nonegiusto spero vi siate fatte sentire!!

Melina ad oggi, a meno di eventi improvvisi, saresti la prima lugliolina veramente lugliolina...tanti auguri per la data e tienici informate mi raccomando! ma una domanda 8 scusami se l'avevi già detto e sono io che non lo ricordo), che avevi la placenta previa se ne sono accorti solo alla 37 settimana?!prima risultava in posizione normale?

elisi il tuo corso deve essere stato davvero interessantissimo e completo, il fatto che sia finito...è che ormai è ora di mettere in pratica gli insegnamenti!! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”