GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Uno spot le fa paura

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Uno spot le fa paura

Messaggio da rayd » 27 giu 2012, 15:12

ciao a tutte, da qualche giorno in tv passa uno spot sulla caramella mentos 7 gusti dove si vede una coppia di ragazzi seduta sul divano, ad un certo punto lei vede un ragnetto sul pavimento e inizia a urlare! lui temerario cerca di scacciare il ragno ma le prende di santa ragione e viene sbatacchiato in giro per la stanza tra le grida della ragazza :risatina:
Il problema è che mia figlia ha sviluppato un terrore puro per questo spot e appena lo vede sgrana gli occhi, comincia a urlare mamma-mamma e piange.
La prima volta sono rimasta :urka e adesso appena scorgo questa pubblicità le copro subito gli occhi e me la porto fuori dalla stanza senza fare ulteriori commenti. Non ho mai detto ai miei figli frasi tipo: non andare di là che c'è il lupo - attento che chiamo la mano pelosa/la strega..... :che_dici
perchè non ho mai approvato questi metodi per i miei figli!
mi sembra pure assurdo che si spaventi così visto che osserva sorridente gli animali esotici che abbiamo nelle teche e non fa una piega quando li sposto per le pulizie anzi direi che è proprio impassibile/disinteressata per il resto del tempo (animali che vengono tirati fuori solo il necessario per evitare stress... non come alcuni mitomani che se li portano a spasso).

qualcuna mi può suggerire qualcosa da dire o fare?
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Uno spot le fa paura

Messaggio da lupikky » 27 giu 2012, 15:23

I miei bimbi hanno attraversato, rispettivamente, il terrore per la pubblicità di Infostrada (quella in cui Fiorello diceva "sono brutto? ma io scherzavo!") e di Zalando...vai a capire perchè!
Come sono venute, da sole sono passate.....anzi adesso quendo c'è la pubblicità di Zalando si esaltano e iniziano a gridare "cappe nuove cappe nuove" :che_dici
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 giu 2012, 15:24

Secondo me devi semplicemente spiegarle che il ragno della pubblicità è finto, perchè un ragno vero mai avrebbe la forza di fare quelle cose, e poi...avere pazienza perchè passerà.
Mia figlia per un periodo aveva il terrore di qualunque animale, dai cani agli insetti, persino i moscerini :che_dici
Poi magicamente si è risolto tutto quasi da un girono all'altro (i ragni le fanno ancora schifo, ma pure a me :risatina: )

Ho visto adesso il tuo photoalbum... :freddo
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 giu 2012, 15:26

lupikky ha scritto:Iil terrore per la pubblicità di Infostrada (quella in cui Fiorello diceva "sono brutto? ma io scherzavo!") e di Zalando...vai a capire perchè!
Ecco io ho il marito che ha il terrore di quella pubblicità :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 27 giu 2012, 15:33

con zalando fa la sborona, tipo mi viene vicino e imita i tipi che urlano dopo che il corriere suona il campanello :risatina:

quindi aspetto che passi da sola, ok, nel frattempo cerco di cambiare canale al volo sempre se mi concedono lo scettro del potere (il telecomando) come viene chiamato a casa mia... :pistole
non avevo mai visto i miei figli avere paura di qualcosa :pensieroso

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 27 giu 2012, 15:35

Io per questo spot ho fatto la segnalazione all'osservatorio media del moige

Qui non si tratta di paure infondate dei bambini, ma di una pubblicità che secondo me non può essere trasmessa a tutti gli orari.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 27 giu 2012, 20:26

Anche Diego era terrorizzato dalla pubblicità di zalando!
Infatti appena ho visto questa nuova delle mentos ho subito pensato "ecco ci risiamo!" invece no!
Rayd, passerà! Intanto cambia canale appena la vedi...poi se ne dimenticherà pure lei :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 27 giu 2012, 23:20

magnolia77, davvero? dove posso fare anche io la segnalazione? mi daresti un link? :ok :thank_you:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 giu 2012, 1:54

Povera cucciola :emozionee
Forse piú che il ragno le fa impressione la tipa che urla!
In effetti io ho notato proprio stasera che quella pubblicità attira sempre la mia attenzione, anche se in quel momento sono distratta o sto facendo tutt'altro e cmq devo dire che fa una certa impressione anche a me :x:
Sarà che i ragni non sono esattamente i miei animali preferiti... :che_dici

OT: peró devo ammettere che ricordo benissimo la pubblicità ma mi sfuggiva assolutamente che cosa pubblicizzasse.....saranno felici quelli che l'hanno ideata :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 28 giu 2012, 10:26

rayd ha scritto:magnolia77, davvero? dove posso fare anche io la segnalazione? mi daresti un link? :ok :thank_you:
Certo cara, ecco il link http://www.moige.it/progetto/osservatorio-media" onclick="window.open(this.href);return false;

Io tempo fa feci una segnalazione per un trailer di un film dell'orrore che trasmettevano a tutte le ore su Sky, tra un telegiornale e l'altro :che_dici

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 giu 2012, 10:46

magnolia77, fatto. :thank_you:
roba da matti! ormai anche per pubblicizzare uno yogurt si cade nell'osceno (vedi muller e il piacere di fare l'amore) a me non piacciono queste cose e di certo non sono una bacchettona! poi ci mancavano gli spot trhiller zalando e mentos, mah!!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 28 giu 2012, 11:27

rayd ha scritto:magnolia77, fatto. :thank_you:
roba da matti! ormai anche per pubblicizzare uno yogurt si cade nell'osceno (vedi muller e il piacere di fare l'amore) a me non piacciono queste cose e di certo non sono una bacchettona! poi ci mancavano gli spot trhiller zalando e mentos, mah!!
:ok

Per quanto mi riguarda alcune pubblicità sono controproducenti, sono talmente odiose che evito di acquistare il prodotto.
Però una cosa sono i gusti personali, un'altra quando ci sono contenuti non adatti ai bambini e lì bisogna provare a fare qualcosa.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 giu 2012, 12:37

bisogna vedere cos'è che le fa paura, se è il ragno o la tipa che urla o cosa...potresti tentare di chiederglielo, o farglielo disegnare. ma secondo me non è necessario darci troppa importanza, passerà da solo.
da piccola verso i 6 anni avevo terrore vero e proprio di una pubblicità della golia bianca, al tempo affissa a tutti i cartelloni pubblicitari sulla strada che facevo per andare a scuola. c'era una tipa che mangiava la golia e poi le veniva una faccia orrenda davvero mostruosa.
eccola qua in versione video (la tipa che mi faceva terrore è quella con la maglia a righe, nel cartellone era ancora più impressionante): http://www.youtube.com/watch?v=DS6cQpiyFfI" onclick="window.open(this.href);return false;
non si può dire che fosse una pubblicità davvero non adatta ai bimbi ma vai te a sapere e capire cosa può turbare un bambino in tenera età...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 8 lug 2012, 18:31

Diana quando vede la pubblicità del ragno invece ride :che_dici ... e quando vede la pubblicità del latte Granarolo per bimbi 1-3 anni (mi pare) urla "mamma, mamma... gurda Emma" :pensieroso
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 26 lug 2012, 7:32

Mio figlio Alessandro per un periodo ha avuto paura della pubblicità della Vigorsol, quella dove lei apre la bottiglia ed esce una forte ventata d'aria. Poi a furia di guardarla ha smesso di averne paura. Io non ho mai alimentato questa insensata paura, gli dicevo ridendo che era tutto finto e continuavo a fare quello che stavo facendo.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 26 lug 2012, 9:18

Lo so che il ragno è finto, ma quando ho visto questa pubblicità la prima volta ho avuto gli incubi. :che_dici
Rayd non dare importanza alla cosa, perchè se gliene dai tu lei penserà che realmente c'è qualche motivo per averne paura. Passerà.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 1 ago 2012, 23:55

Anche noi chi siamo passati. La mia patata iniziava a piangere e urlare bua mantenendosi la bocca quando vedeva la pubblicità della vigorsol, quando la ragazza apriva il pacco e c'era una bottiglia che aperta sprigionava aria e alla ragazza su allargava la bocca. Adesso non la fanno più ma non si come reagirebbe
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 2 ago 2012, 8:27

Secondo me a far paura sono le urla in queste stupide pubblicità come già hanno detto. :bomba
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 5 ago 2012, 11:59

Anche Alec è rimasto un po' impressionato da quella pubblicita, più che altro dagli urli della ragazza :che_dici
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 ago 2012, 12:31

secondo me ha paura delle urla di quella ragazza, sono veramente fastidiose!
E comunque mia figlia di 15 mesi è terrorizzata dal...menu principale della Wii. No comment! :prr
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”