non è omeo. è fitoterapia. puoi farti dire quello che vuoi e crederci finchè vuoi, dico davvero. a me non cambia la vita.goldencat ha scritto:ma ely scusa, l'arnica alla 9CH o 7CH o quellochevuoiCH è un rimedio omeopatico e l'arnica è una pianta
ma non è omeopatia.
allora, anni e anni fa, conoscevo delle persone che andando in montagna con le bestie, in certe serate/nottate, ma solo 3 in un'estate intera, raccoglievano un'erba. si chiama o meglio la chiamavano "erba regina". era di un amaro, ma di un amaro che solo la cicerbita ci s'avvicina. la mettevano in infuso con alcool e acqua di un particolare ruscello, non di altri. e se era con alcool curava il mal di schiena. solo con acqua infiammazioni interne.
non ci credevo. e ... funzionava, dico sul serio, l'ho vista in funzione e il mal di schiena spariva in un amen.
ma come ho detto era un'erba, particolare e trattata in modo che io non so, ma che deriva dai tempi dei tempi. a quella credo, intendo la fitoterapia a livello naturale, oltre... poco e niente.