GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

si, lo sapevo e non ho avuto sorprese negative
35
37%
si, lo sapevo però non immagginavo che fosse anche difficile in certi momenti
31
33%
no, immagginavo fosse decisamente più facile
17
18%
no, non sapevo fosse così difficile
9
9%
se tornassi indietro non farei più figli
3
3%

Voti totali: 95

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

Messaggio da Curiosa » 27 giu 2012, 9:06

Edera ha scritto:
Curiosa ha scritto:Non è questione di mantenimento, per quello che m riguarda, e sia chiaro che per me può fare 10 figli con 10 uomini diversi e sono fattacci suoi.

Nemmeno convivono e già pensano ai figli, tutto qua. Ha già bryan...
Non so quali delle due frasi sia più brutta, francamente.

Anzi, no... ho deciso: la seconda.
Vero, non conviviamo ancora: la ricerca di una casa è stata sospesa per mio padre che ha avuto due infarti ed è stato operato, e ieri ho dovuto chiamare l'ambulanza perchè nonostante la decina di farmaci che è costratto a prendere per vivere, non si è sentito bene.
Vero, ho già Bryan. E quindi? Non posso aver un altro figlio? Non posso dare un fratellino/sorellina a mio figlio?

Ho letto le tue scuse in MP, ma non ho potuto far a meno di rispondere a questo messaggio.

Da te non me lo sarei aspettato, Curiosa.

Io ho specificato che puoi avere 10 figli da 10 uomini e sono affari tuoi, la mia perplitudine nasceva dal fatto che so bene sulla mia pelle la differenza fra fidanzamento e convivenza, non dal fatto che tu non possa avere altri figli con un altro uomo! Questo sia ben chiaro! Ho sbagliato a dirti un mio parere basato solo sulla mia esperienza senza pensare che il mondo non gira per tutti come è girato per me. Non ho mai messo in discussione il tuo essere mamma o bismamma, solo il fatto che prima di convivere certi pensieri io non riuscirei a farli!

Magari fossi perfetta e non offendessi mai nessuno, non sbagliassi mai, fossi anche ricca, alta 1.78 e con le tette 5 cm più in alto... purtroppo ti ho offeso senza nemmeno rendermene conto, ho fatto proprio la classica figura di m***a, più che scusarmi non so cosa potrei fare. :tapiro:

Non hai richiesto un parere o un'opinione e io ho detto la mia lo stesso, ma non l'ho detto per offenderti sul tuo istinto materno! Anche io e il mio ex volevamo un figlio!!! solo che dopo un anno di convivenza il problema maggiore era cercare di non accoltellarci nel sonno, altro che figlio!

non ti chiedo di scusarmi, ma ti chiedo di capire che non ho scritto per puntare il dito sul tuo utero.

mannaggia a me, ma una padellata di C***I miei, no? :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 giu 2012, 9:25

io non so se sia il caldo o se semplicemente sia molto aumentato il livello di suscettibilità delle golline nell'ultimo periodo, fatto sta che ultimamente si creano davvero delle polemiche dal nulla.

e tra l'altro non sono nemmeno i diretti interessati a far polemica, bensì altre utenti che si sentono in qualche modo chiamate in causa a difendere diritti presuntamente lesi.

boh...

a me sembra che la conversazione fosse su toni assolutamente neutri, quindi non capisco proprio il polverone che è stato sollevato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 giu 2012, 9:30

Posso dirlo?? Che @@!
Qua tutte con la mania di protagonismo...si chiama FORUM non a caso.
A me non sembra ci siano state ste grandi offese.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 giu 2012, 9:31

va beh si chiama forum ma non e' che io sono dovuta a dare spiegazioni ad ogni cosa che faccio nella vita eh!!

Si, che @@ avete ragione, ma da tutte e due le parti!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 giu 2012, 9:31

ad ogni cosa= per ogni cosa! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 giu 2012, 9:40

Secondo me era più un consiglio che un puntare il dito.. Del resto se si raccontano le proprie cose ci si deve aspettare qualche commento. Le offese sono altre a mio avviso.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 giu 2012, 9:40

ema, tu hai ragione, non si è certo tenute a dare spiegazione di ogni cosa.
ma conosci il detto "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"?
curiosa ha fatto una domanda lecita (tra l'altro senza insistere, ma proprio buttata lì), edera poteva tranquillamente non rispondere.
poi però c'è stata altra gente che, chissà perché, si è messa in mezzo :perplesso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 giu 2012, 9:42

YLeNia ha scritto:Posso dirlo?? Che @@!
Qua tutte con la mania di protagonismo...si chiama FORUM non a caso.
A me non sembra ci siano state ste grandi offese.
Se avessimo considerato offensivi certi interventi probabilmente avremmo agito in modo diverso non credi?
Nessuno ha parlato di offese, ma,ditemi onestamente, quanti topic del tipo "cosa dite faccio o non faccio il 2°, il 3° ecc.?" nel corso degli anni?
E quante volte la maggiorparte delle risposte sono state del tipo "guarda, sono decisioni talmente personali che solo la coppia può stabile se è venuto il momento o meno".
Adesso senza che una abbia chiesto niente a nessuno, ci si spende a buttar lì frasi che non saranno offensive, ma a me il primo pensiero che hanno suscitato è stato "ma una bella padellata di cacchi tuoi no?"
E, quello che a me ha dato più "fastidio" è che prima si lanciano frasi così, senza spiegazioni, poi solo dopo si corre a spiegare che era solo perchè a loro è capitato....beh, lo si poteva chiarire prima e magari in mp visto che non ci azzecca un cavolo col topic.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 giu 2012, 9:42

Yle, una persona puo parlare anche delle sue cose per la semplice voglia di condividere!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 giu 2012, 9:45

Ari ha scritto:ema, tu hai ragione, non si è certo tenute a dare spiegazione di ogni cosa.
ma conosci il detto "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"?
curiosa ha fatto una domanda lecita (tra l'altro senza insistere, ma proprio buttata lì), edera poteva tranquillamente non rispondere.
poi però c'è stata altra gente che, chissà perché, si è messa in mezzo :perplesso
ari, conosco il detto, pero lasciamelo dire lo trovo insensato. :risatina:

beh, a volte viene piu facile rispondere al non diretto interessato che all'interessato. Non so, poteva benissimo non rispondere secondo me lascia il tempo che trova perche se tu mi fai una domanda sul personale, viene naturale rispondere, almeno a me...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 giu 2012, 9:47

Pipa ha scritto: E, quello che a me ha dato più "fastidio" è che prima si lanciano frasi così, senza spiegazioni, poi solo dopo si corre a spiegare che era solo perchè a loro è capitato....beh, lo si poteva chiarire prima e magari in mp visto che non ci azzecca un cavolo col topic.
ecco, a questo proposito, capitato cosa? A me invece danno fastidio le persone in generale che sanno sempre tutto sulle questioni sentimentali. Sanno i tempi giusti, parlano per esperienza, ma quale esperienza? Quale coppia al mondo e uguale ad un altra?Quale situazione e' uguale ad un altra?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 giu 2012, 9:50

Pipa guarda che non ho accusato te di considerare offensivi certi interventi ma chi se l'è presa o ha fatto l'avvocato difensore.
Ema condividere sì, per carità, ma proprio per questo poi devi aspettarti qualche commento. Dai su che a tante piace raccontarsi per essere al centro dell'attenzione sapendo poi che ci sono certe utenti che non perderanno occasione per dire la loro. Non neghiamolo.
E ripeto per me non c'è stato nulla di così offensivo. Anzi..voleva essere un consiglio in buona fede.
Tra l'altro Curiosa si era scusata in mp quindi che senso aveva continuare a lapidarla in pubblico?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 giu 2012, 9:53

YLeNia ha scritto: Ema condividere sì, per carità, ma proprio per questo poi devi aspettarti qualche commento. Dai su che a tante piace raccontarsi per essere al centro dell'attenzione sapendo poi che ci sono certe utenti che non perderanno occasione per dire la loro. Non neghiamolo.
No, no, non lo nego affatto, per questo ho detto che le due @@ sono da tutte e due la parti. Chi vuole raccontarsi per essere al centro dell'attenzione e chi non perde occasione per creare ogni cosa una polemica.

Poi Edera e' cosi, un pochino, ino, INO permalosetta.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 giu 2012, 9:54

INO??? Nooooooooooooooooo ma che dici?!? :fischia :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 giu 2012, 10:00

ma giusto quel pochino :ahah

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 giu 2012, 10:01

YLeNia ha scritto:Pipa guarda che non ho accusato te di considerare offensivi certi interventi ma chi se l'è presa o ha fatto l'avvocato difensore.
Si avevo capito, ma nessuna mi pare abbia considerato la cosa come offensiva.Solo commenti fuori luogo visto che non richiesti e non inerenti al topic.

Tra l'altro Curiosa si era scusata in mp quindi che senso aveva continuare a lapidarla in pubblico?
Ma non è stata solo Curiosa eh? Forse qualcuna "si è messa in mezzo" come ha scritto Ari per il fatto che si sono succeduti 3 post di 3 utenti diverse, che hanno chiesto o consigliato Edera.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 giu 2012, 10:18

Offensivo nel senso che se l'è presa. E se una se la prende si offende.
E cmq il punto non è il termine ma come si è evoluta la cosa.

Poi aho..fate vobis! :sorrisoo

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 giu 2012, 10:23

Sarei io quella che si è messa in mezzo? O chi è andato OT per prima andando in mezzo ai fatti personali di un'altra? E comunque io non ho difeso Edera, ci mancherebbe. Mi dà fastidio quello che ho già scritto.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 27 giu 2012, 11:31

Mah...per quel che riguarda me, ho pensato di (come d'altronde penso di fare sempre) dare uno spunto di riflessione ad edera. Ne più ne meno. Poi credo che cmq non ci siano state malignità da parte di altre golline, come dice ylenia secondo me si trattava di consigli. Poi uno può farne quello che vuole, accettarli o meno. L'"offesa" (ma credo che edera non si sia cmq offesa realmente da persona intelligente qual'è) lascia il tempo che trova. E' vero che le cose a volte vengono male interpretate o ci possono essere equivoci, ma l'importante è risolverli, se privatamente o meno queste sono scelte. Poi il concetto del forum, a mio parere, è potere trasferire la propria esperienza ad altre persone senza offendere o ledere la libertà di nessuno. Sono d'accordo con Ari quando dice che nascono discussioni da un nonnulla, sarà la qualura :risatina: (il caldooo!!)
Marisetta

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 giu 2012, 13:47

Io l'unica cosa che non pensavo mai potesse essere pesante, anzi credevo fosse un momento idilliaco, è l'allattamento, io l'ho vissuto con molta molta fatica, da quando ho smesso di allattare (ho tolto il seno a 10 mesi) tutto è andato liscio come l'olio, faticoso ma come lo immaginavo e per questo come ha già detto qualcun'altra c'ho pensato tanto prima di farlo, insomma io mi sono goduta tanto ma proprio tanto la vita, ho fatto tutto quel che ho voluto e adesso sono appagata e tranquilla e in cerca del secondo :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”