GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

si, lo sapevo e non ho avuto sorprese negative
35
37%
si, lo sapevo però non immagginavo che fosse anche difficile in certi momenti
31
33%
no, immagginavo fosse decisamente più facile
17
18%
no, non sapevo fosse così difficile
9
9%
se tornassi indietro non farei più figli
3
3%

Voti totali: 95

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

Messaggio da Dubbiosa » 26 giu 2012, 15:23

Memina ha scritto:Ma che lo mantenete voi il secondo figlio di Edera?
:urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 giu 2012, 15:28

Dubbiosa ha scritto:
:urka
essù.. è giovIne, mica sa. o come si dice "ce prova, ma nun c'arriva" :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 26 giu 2012, 15:54

ho votato la 3, effettivamente la immaginavo più facile, e mi riferisco ai primi tempi, fino a 2 anni.
mai dormito una notte intera, tornata a lavoro dopo 10 giorni dal parto, allattamento materno non riuscito e bla bla bla... e totale esaurimento mio :impiccata:

ma... tutto passa, e quello che il mio amore mi ha dato e mi sta dando ogni giorno è molto molto molto di più di quello che mi ha tolto (il sonno, ad esempio :che_dici ).

e, incredibile, sono pronta a riprovare.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 26 giu 2012, 16:24

Hai ragione tu ely che sei vecchia e arrivi a tutto? Ma che commenti sono quelli di dire "sei sicura?" a una che già sta provando a rimanere incinta?
E' vero allora, io non ci arrivo. Per sfortuna ci sei tu.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 giu 2012, 16:47

a parte il fatto che non sono stata io a fare il commento, quindi prenditela con altre..
ti prendevo in giro. ma noto che le persone "sensibili" aumentano esponenzialmente..

ah si, grazie per il vecchia, sel o sono ora, no oso pensare come valuti le 50enni. :freddo :vomitino
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 giu 2012, 16:52

Memina, io qui parlo per ME e nessun'altra: io sono rimasta incinta di un uomo che conoscevo da meno di un anno e l'ho presa nel meloni, ok ? Mi è venuto spontaneo semplicemente fare quella domanda, non per cattiveria, ma soltanto perché dopo quello che IO ho passato sono rimasta scottata e forse vorrei che le altre non avessero la mia stessa fregatura.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 26 giu 2012, 17:03

Ma è pesante un commento così... E comunque quale efficacia pensate possa avere? Siccome qualcuna ci è già passata, questo basta come deterrente?
Oh, per carità. Magari vi dà retta e ci ripensa :urka

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 26 giu 2012, 17:07

Memina ha scritto:Ma è pesante un commento così... E comunque quale efficacia pensate possa avere? Siccome qualcuna ci è già passata, questo basta come deterrente?
Oh, per carità. Magari vi dà retta e ci ripensa :urka
mAgari era solo una battuta! E poi credo che se e quando vorrà edera possa rispondere da sola e dirà lei se la cosa le ha dato fastidio, noooohhh? (il no dovrebbe essere interrogativo, non polemico)
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 giu 2012, 17:09

:stuzzica
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 26 giu 2012, 17:22

Ma infatti magari Edera se ne sbatte. Io ho detto che per me è pesante e non mi sono sembrate battute. È che ci lamentiamo tanto di chi ci dice cosa fare e non fare in gravidanza ma qui precediamo l'inseminazione.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 26 giu 2012, 17:28

Boh, sarà che a volte anche a me capita di dire come battuta " ma sei sicura?" così per ridere....anche perché io vorrei il terzo.... Quindi poi la cosa si rivolge anche a me da parte di chi ha ricevuto la domanda prima.... Ma io la vivo e la vedo sempre come battuta.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 26 giu 2012, 17:31

Edera mi ha già scritto in mp.

Memina non credo che serva alimentare ulteriormente questa cosa no ?
Direi che è meglio se rispondono quelle che vogliono dire qualcosa relativo al post iniziale.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2012, 17:32

Non è questione di mantenimento, per quello che m riguarda, e sia chiaro che per me può fare 10 figli con 10 uomini diversi e sono fattacci suoi.

Ma la domanda mi è sorta spontanea. Nemmeno convivono e già pensano ai figli, tutto qua. Ha già bryan...

Senza l'intento di offendere, da parte mia.

Se cosi è stato recepito pronta a scusarmene. :sorrisoo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 giu 2012, 17:40

Io le difficoltà me le aspettavo, ovvio non sapevo come avrei reagito nei fatti, ma devo dire che per ora non ho avuto grossi momenti di sconforto.
Quello che non immaginavo pienamente era quanto fosse bello essere mamma! Per esempio pensavo che andare al parchetto coi bambini fosse una palla, non potevo immaginare quanto fosse esaltante per una mamma vedere il proprio figlio che ogni giorno sale meglio sullo scivolo o fa qualcosa di nuovo!
Pensavo anche che certe cose della vita di prima mi sarebbero mancate, e invece non me ne importa piu' nulla, prima avevo altre priorità, altri divertimenti e altri sfizi da togliermi, ora sono felicissima di dedicare la quasi totalità delle mie energie ai miei figli.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 giu 2012, 17:48

Oddio ma da quando bisogna chiedere il permesso nel salottino prima di fare il secondo figlio? :urka
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 giu 2012, 17:55

Facciamo che per quanto mi riguarda la finisco qua, dato che mi pare di aver chiarito a sufficienza che quanti figli fa chiunque NON è un mio problema.

Se non si vuole essere giudicati non bisogna scrivere in un forum, comunque, dato che è per eccellenza luogo di DISCUSSIONE.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 26 giu 2012, 18:09

Io ho votato la 3.
Mi sono decisa tardi, perché sapevo che non era cosa semplice, ma non immaginavo così tanto! Per me i primi 2 anni sono stati un delirio e non riuscivo a riprendermi, a parte la fatica fisica che non immaginavo, ma non immaginavo di farmi travolgere così tanto dai sentimenti.
Ora che mi sono ripresa è troppo tardi per il secondo, quindi mio figlio dovrà prendersi dosi massicce di coccole che posso dare solo a lui.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 giu 2012, 18:28

Curiosa ha scritto:Se non si vuole essere giudicati non bisogna scrivere in un forum, comunque, dato che è per eccellenza luogo di DISCUSSIONE.
Giustissimo, con la piccolissima differenza che su questa cosa non mi pare che Edera abbia chiesto pareri e opinioni :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2012, 23:28

Io sono indecisa tra la prima e la seconda! Devo dire in effetti che non pensavo che certe cose mi sarebbero pesate così, soprattutto da quando ne ho 2! Peró allo stesso tempo ci sono altre cose che mi aspettavo andassero moooolto peggio, e invece mi è andata di lusso.
Quando avevo solo Sofia ad esempio io mi rivedevo molto in quella pubblicità che qualcuna ha citato: "vi avevano detto che voi figli non avreste più etc etc" perchè di fatto con lei io ho sempre fatto tutto quello che facevo prima (ovviamente in discoteca non ci andavo neanche prima :risatina: ), tranne forse andare al cinema e poche altre cose.
Anche per il sonno mi è andata bene, nel senso che per come sono io i risvegli notturni (che i miei figli hanno sempre fatto) mi pesavano meno rispetto alle sveglie all'alba (ma per fortuna in questo senso han preso da mamma e papà :hi hi hi hi ).

Ora cercherò di valutare le ipotesi peggiori possibili per l'adolescenza (e pre adolescenza) così avró buone probabilità che mi vada meglio di quanto mi aspettassi :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 giu 2012, 23:30

marby ha scritto:Io sono indecisa tra la prima e la seconda! Devo dire in effetti che non pensavo che certe cose mi sarebbero pesate così, soprattutto da quando ne ho 2! Peró allo stesso tempo ci sono altre cose che mi aspettavo andassero moooolto peggio, e invece mi è andata di lusso.
Quando avevo solo Sofia ad esempio io mi rivedevo molto in quella pubblicità che qualcuna ha citato: "vi avevano detto che voi figli non avreste più etc etc" perchè di fatto con lei io ho sempre fatto tutto quello che facevo prima (ovviamente in discoteca non ci andavo neanche prima :risatina: ), tranne forse andare al cinema e poche altre cose.
Anche per il sonno mi è andata bene, nel senso che per come sono io i risvegli notturni (che i miei figli hanno sempre fatto) mi pesavano meno rispetto alle sveglie all'alba (ma per fortuna in questo senso han preso da mamma e papà :hi hi hi hi ).

Ora cercherò di valutare le ipotesi peggiori possibili per l'adolescenza (e pre adolescenza) così avró buone probabilità che mi vada meglio di quanto mi aspettassi :hi hi hi hi
Volevo scrivere COI FIGLI! :dizionario
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”