GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 26 giu 2012, 14:47

Buongiorno ragazze!!!
Sta mattina alle 7.30 ero in ospedale per gli ultimi esami: urine, sangue e ecg x anestesista. I risultati li manderanno direttamente in sala parto, dove c'è la mia cartella aperta la settimana scorsa...anche lì aspettano solo Bruno! Spero succeda qualcosa di qui all' 8 Luglio per poter tentare il naturale, se no il 9 devo andare in reparto e valutare coi medici quando fissare il cesareo:essendo precesareizzata non posso indurmi il parto e non vogliono andare oltre la settimana e un giorno dalla dpp.

Nel frattempo, ho un'altra buona notizia: il socio, che aveva una ditta individuale (lui è idraulico), dal 2 Luglio verrà assunto da una ditta per cui ha prestato parecchia manodopera!!! La notizia è buona perchè, con sta crisi, il volume d'affari d'affari non è che fosse chissà che e la pressione fiscale ti ammazza davvero, alla fine della fiera aveva uno "stipendio" basso, non aveva la certezza di dormire sonni tranquilli (con questo Stato affamato di soldi si è sempre sotto la lente d'ingrandimento e partono dal presupposto che tu li stia fregando, non devono dimostrare loro che tu abbia "frodato", ma tu la tua innocenza) nè aveva tutte le tutele del lavoro dipendente.
Quindi siamo contenti!! Nota dolente: dobbiamo pagare l'Iva che avevamo scaricato per l'autocarro e questa non ci voleva in questo periodo...

Intanto mia mamma è ufficialmente fuori dalla mia vita: oltre a non agevolarci ci sta proprio intralciando la strada per sta benedetta rinuncia dell'eredità, volevamo la cosa più sicura per tutelare i bimbi e a causa sua non si può fare...ho sopportato tanto in 32 anni, ma vedere che se ne frega dei miei figli e delle mie nipoti no, non gliela perdono. Per me davvero non esiste più. Fortuna che mio cognato è avvocato.

E quindi...manco gli ultimi 15 giorni di sta gravidanza riesco a godermi :aargh
Oggi per strada ho incontrato una mia conoscente che mi ha detto che mi trova bellissima e coi tratti belli rilassati. Le ho detto che sono felice di fare quell'impressione, ma che la verità è che sono incaz.zata nera.

Oh, a parte Giordano (ho letto su fb che cresce e sta bene :vaiii: ), i nostri lugliolini tutti ligi eh, nessuno che "sbaglia" mese :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 gen 2012, 15:13

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Bibilla » 26 giu 2012, 14:53

Io sto un po' meno bene, visto che sono andata avanti giorni con le trasfusioni, ho avuto danni al fegato ( si rigenera, e' già guarito) alla cistifellea ( forse e' da togliere) e problemi di pressione alta. Vi premetto che io non bevo, non fumo, sono stata a nuoto fino alla settimana prima, in gravidanza ho preso 8 kg partendo da peso forma. Mi sono rovinata uno dei momenti più belli della vita. Per fortuna che guardo il mio piccino e mi faccio coraggio :cuore
Ci hanno tenuti in ospedale 20 giorni e la cosa bella e' che sono sempre stata seguita dal primario di ginecologia e non ha capito subito cosa fosse, ha avuto un caso come il mio 4 anni fa. Che sfortuna!
Riccardo (05/06/12)

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ithil » 26 giu 2012, 15:00

ciao pancione,
eccomi di ritorno...il monitoraggio è durato tantissimo perchè G. se la dormiva alla grande ed il tracciato era semi piatto ( anche se con battito regolare) quindi sono partite le consultazioni ostetrica-ginecologa- ginecologa- altra ginecologa... ( ed io che per non sapere nè leggere nè scrivere mi ero portata una borsetta con un cambio per me ed uno per il bimbo in caso di emergenza!!) alla fine hanno optato per un'eco di controllo e tutto a posto, aveva solo sonno!! liquindi ce n'è in quantità, flussimetria perfetta, solo il pupo pesa già 3.500 ed è proprio ora che nasca se no arriviamo a 4 kg come con Sofia e me lo vorrei evitare!devo tornare giovedì sera, dopo le 9, ma c'è la partita...qualcosa mi dice che mi ci maneranno da sola!!!

Cherry come dici tu... te possino...ci manca la lavatrice!!comunque ti capisco anche io a volte faccio cose senza pensarci e poi mi pento un secondo dopo! sai che anche Sofia compone e canta un sacco di canzoni completamente surreali,da morire dal ridere!

andra congratulazioni per la data ufficiale!
Beatrixbenissimo per le analisi e speriamo in un bel parto veloce e naturale!
eh si la futura suocera a meno che non vadano in porto le segrete manovre tra me e Cherry per accoppiare Sofia e Tommaso!! :cuore
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ithil » 26 giu 2012, 15:06

Bibilla ciao cara, cavolo che sfortuna e viste le condizioni generali di salute davvero è una ocsa che non si poteva prevedere, mi dispiace...
ma il piccolo è nato o è ancora nella pancia, da come scrivi non si capisce bene!!in ogni caso ormai sei alla fine, ci sono tante gravidanze sfortunate e non sempre sono un momento bello e sereno da ricordare, quello che conta davvero arriva dopo ed è lì che comincia l'avventura!!
tienici aggiornate, un forte abbraccio.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ithil » 26 giu 2012, 15:11

pao pao congratulazioni per l'assuzione, un contratto ,di questi tempi, oltre ad essere cosa rara è una garanzia in più che davvero non guasta...pazienza per l'iva, informatevi che magari si può rateizzare, se ti serve una consulenza informale mia mamma è commercialista e se mi spieghi in PVt la questione posso chiedere a lei!
cosa sta combinando invece tua madre? si rifiuta di rinunciare all'eredità? e cosa comporta in termini pratici? ( senza scendere nei dettagli ovviamente che sono fatti vostri!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 gen 2012, 15:13

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Bibilla » 26 giu 2012, 15:18

Il bimbo e' nato prematuro alla 34 settimana, ma sta benone! Grazie
Riccardo (05/06/12)

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da barbarag81 » 26 giu 2012, 15:23

Bibila, che brutta esperienza! :coccola L'importante è che tutto sommato state bene entrambi!

Pao pao, :incrocini :incrocini per il naturale!
Ma tua mamma è proprio da strozzare! :pistole :pistole :martello
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ithil » 26 giu 2012, 15:26

Bibilla ha scritto:Il bimbo e' nato prematuro alla 34 settimana, ma sta benone! Grazie

ma dai...ecco mi sembrava...e come si chiama?tanti auguri, dai che tutto il resto andrà a posto piano piano, l'importante è che lui stia bene e che ora siate a casa, anche io mi feci 40 gg di ospedale dopo la nascita di Sofia e so che è davvero dura e la depressione è dietro l'angolo perchè dopo tanti mesi di attesa sembra di non riuscire a spiccare il volo... però passa e poi è tutto in discesa! :bacio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 26 giu 2012, 15:31

Bibilla, mi spiace, ma l'importante è che tu sia arrivata in fondo al cammino, ogni sforzo, ogni sofferenza, ogni paura, ogni tutto sarà abbondantemente ripagato!!!

ithil, penso che si, l'Iva si possa rateizzare, ma se posso evito perchè, come sai, simo anche nelle spese di casa, preferirei chiudere il discorso ditta così da aver la certezza che poi il resto è "pulito" e di lì valutare quando e cosa fare per casa, comunque vediamo anche cosa arriva da pagare di tasse e tiriamo le somme, grazie mille per la disponibilità!! :thank_you:

Per farla breve, si può rinunciare all'eredità e stop oppure si può rinunciare all'eredità con inventario (questo perchè mio papà non aveva beni a lui intestati, ma aveva una ditta con un fido bancario e qualche sospeso con dei fornitori). Quando ci sono dei minori è bene fare la rinuncia con inventario in quanto al compimento del 18° anno i minori in questione potranno decidere se accettare a loro volta l'eredità o rifiutarla.
L'inventario è un semplice elenco di ciò che è rimasto in casa di mio papà, il notaio era già andato ieri a farlo e ha dichiarato che il poco mobilio aveva un valore complessivo di € 100, poi bisognava aspettare che il giudice desse l'ok a stipare sta roba altrove o a disfarcene (mio papà stava in affitto).
Per fare tutto questo, serve anche una firma di mia madre e lei si rifiuta, è andata da un altro notaio, ha fatto una rinuncia senza inventario e non gliene frega niente di noi.
Adesso non so noi cosa possiamo fare, se una rinuncia tipo quella che ha fatto mia mamma, ma poi ai 18 anni dei bimbi non so come dovremo muoverci, non so neanche se la pratica sarà caduta in prescrizione...è successo tutto sta mattina e non ho ancora aggiornamenti dal notaio, il geometra perito, e il cognato avvocato...tutta gente che l'altro andrà pagata (tranne il cognato) :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 gen 2012, 15:13

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Bibilla » 26 giu 2012, 15:31

Si chiama Riccardo e non vedo l'ora di cominciare una vita " normale" insieme a lui. Tanti auguri a tutte e ai vostri piccini. :ok
Riccardo (05/06/12)

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 26 giu 2012, 15:34

Bibilla ha scritto:Il bimbo e' nato prematuro alla 34 settimana, ma sta benone! Grazie
WOW!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Ti auguro di rimettertial più presto e di goderti appieno questo momento!!!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 26 giu 2012, 15:36

barbarag81 ha scritto: Pao pao, :incrocini :incrocini per il naturale!
Ma tua mamma è proprio da strozzare! :pistole :pistole :martello
Eh si!! Tu ci avevi pure provato a mettere del bene...fortuna che sei dietro a un pc, se no sarebbe stato fiato sprecato!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 26 giu 2012, 15:40

E adesso, dopo avermi brutalmente scalzata dal podio per la panza più grossa, qualcuna pensa anche solo lontanamente di togliermi anche il premio per la mamma più stronza??!!!! :62_the_winner:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 26 giu 2012, 15:41

Bibilla ha scritto:Ciao tutte, pancine! Scusate per la la latitanza, nel frattempo sono successe tante cose più o meno belle. Spero che stiate tutte bene e che vi stiate godendo gli ultimi giorni della maternità.
Il 05/06 e' nato Riccardo, il mio bimbo, perché c'era un ritardo nella crescita, dovuto al malfunzionamento di un'arteria ombelicale. Sono andata al pronto soccorso 2 gg di fila, mi hanno somministrato del cortisone per preparargli i polmoni alla respirazione, dopo aver visto che il bimbo stava bene hanno deciso di farmi partorire. Prima mi hanno indotto il parto con la fettuccia, poi visto che non mi dilatavo abbastanza mi hanno fatto un cesareo d'urgenza. Qui viene il bello: ho avuto un'emorragia all'utero che non sono riusciti a fermare se non lasciandomi in coma farmacologico 5 giorni. Ho scoperto così di avere la sindrome di hellp. Per fortuna il bimbo sta bene, anche se e' nato 40 giorni prima, e' piccolo, e' nato di 1,790 kg, ma cresce ed e' un tesoro.
Mamma mia che esperienza :freddo :freddo . Sono felice per te che dopo tanta sofferenza, e fatica stiate bene. Evviva Riccardo quindi e in bocca al lupo.
Tienici aggiornate e vedrai che da incubo si trasformerà in una bella esperienza con il tuo cucciolo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 26 giu 2012, 15:45

pao pao ha scritto:E adesso, dopo avermi brutalmente scalzata dal podio per la panza più grossa, qualcuna pensa anche solo lontanamente di togliermi anche il premio per la mamma più stronza??!!!! :62_the_winner:
Stronza è un parolone....sei stata fin troppo buona!!!
:clap :clap per il lavoro di tuo marito almeno potete fiatare un po'.

Anche l'azienda che ha aperto mio marito sembra inizi a girare del resto son passati solo 2 mesi... :incrocini :incrocini
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ithil » 26 giu 2012, 15:51

Befanina12 ha scritto:
Bibilla ha scritto:Ciao tutte, pancine! Scusate per la la latitanza, nel frattempo sono successe tante cose più o meno belle. Spero che stiate tutte bene e che vi stiate godendo gli ultimi giorni della maternità.
Il 05/06 e' nato Riccardo, il mio bimbo, perché c'era un ritardo nella crescita, dovuto al malfunzionamento di un'arteria ombelicale. Sono andata al pronto soccorso 2 gg di fila, mi hanno somministrato del cortisone per preparargli i polmoni alla respirazione, dopo aver visto che il bimbo stava bene hanno deciso di farmi partorire. Prima mi hanno indotto il parto con la fettuccia, poi visto che non mi dilatavo abbastanza mi hanno fatto un cesareo d'urgenza. Qui viene il bello: ho avuto un'emorragia all'utero che non sono riusciti a fermare se non lasciandomi in coma farmacologico 5 giorni. Ho scoperto così di avere la sindrome di hellp. Per fortuna il bimbo sta bene, anche se e' nato 40 giorni prima, e' piccolo, e' nato di 1,790 kg, ma cresce ed e' un tesoro.
Mamma mia che esperienza :freddo :freddo . Sono felice per te che dopo tanta sofferenza, e fatica stiate bene. Evviva Riccardo quindi e in bocca al lupo.
Tienici aggiornate e vedrai che da incubo si trasformerà in una bella esperienza con il tuo cucciolo.

ops, questo messaggio me l'ero perso per questo ho chiesto se il bimbo fosse nato o meno...scusa la distrazione. Un' esperienza davvero brutta...ma un grandissimo benvenuto a Riccardo che vi ripagherà di tutte le sofferenze.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vale804 » 26 giu 2012, 15:55

Bibilla ha scritto:Il bimbo e' nato prematuro alla 34 settimana, ma sta benone! Grazie
Bibilla mi spiace che esperienza!!!Congratulazioni per il tuo Riccardo!!Spero tu ti riprenda al più presto!!Dacci notizie!!Un bacio :cuore
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ithil » 26 giu 2012, 15:55

pao pao ha scritto:E adesso, dopo avermi brutalmente scalzata dal podio per la panza più grossa, qualcuna pensa anche solo lontanamente di togliermi anche il premio per la mamma più stronza??!!!! :62_the_winner:

beh direi proprio di no...anche se quella di Vallina qua e là ne ha combinate di "belle" anche lei...mi pare che la tua proprio non si batta.
Ma si può... andarsi a cercare un'altro notaio e fare queste cose in modo tanto scoordinato e perchè poi, per puro egoismo e menefrechismo... comunque probabilmente la vostra rinuncia di figli e la sua di coniuge possono essere indipendenti...facci sapere che vi dicono gli esperti!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vale804 » 26 giu 2012, 15:58

Paopao ottime notizie sia per gli esami che per il socio...Ci voleva questo spiraglio viste le continue discussioni con tua mamma...

Ithil bene per il monitoraggio :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 26 giu 2012, 16:09

ithil, il bello è che adesso ci saranno due notai da pagare (furbissimi noi) e poi cos'è???La guerra dei poveri??? Meno male che mio papà non aveva niente da lasciare, se no cosa sarebbe successo??? E meno male che è stato cremato, se no si starebbe letteralmente ribaltando nella bara.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”