GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: 10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Messaggio da dottbaby » 26 giu 2012, 9:54

Son passata a leggere, pensando alla mia amica che ieri ha scoperto di aspettare il terzo maschio, mentre sperava in una femminuccia. Mi ha scritto (più o meno) così: vederlo muovere dentro di me è comunque così meraviglioso che tutto il resto non importa.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cry76 » 26 giu 2012, 10:30

dottbaby ha scritto:Son passata a leggere, pensando alla mia amica che ieri ha scoperto di aspettare il terzo maschio, mentre sperava in una femminuccia. Mi ha scritto (più o meno) così: vederlo muovere dentro di me è comunque così meraviglioso che tutto il resto non importa.
E' esattamente quello che ho pensato io quando ho scoperto che il mio terzo bimbo era ancora un maschietto! Ora mi ritrovo con tre maschiacci di 4, 6 e 9 anni che urlano, si rincorrono per casa, si picchiano anche... ma mi fanno tante ma tante di quelle coccole che non potete nemmeno immaginare... :emozionee
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 giu 2012, 14:47

lalat ha scritto:
Lady ha scritto:Ho 2 maschietti ed ora da 9 mesi e' arrivata la femminuccia.......
sebbene avessi desiderato questa piccola da una vita, i miei principini rimangono tali e hanno un posto d'onore nel mio cuore!
La piccola, e' appunto piccolina.....ma in cuor mio so' gia' che saro' e rimarro' piu' gelosa dei miei maschietti rispetto a lei!...forse perche' lei e' dello stesso sessoe in lei vedo un proiezione di me stessa....mentre il mondo bambino, essendo così diverso, semplice, coccolone....non so' mi fa sciogliere letteramente come ghiacciolo al sole!

Forse anche la piccola mi dira' ogni gg :
mamma ti amo da morire
ti voglio bene
come faro' quando tu diventerai vecchia e poi volerai in cielo?vorro' venire con te!
mamma io e te ci sposeremo quando saro' grande!
la mamma e' solo ed esclusivamente mia
mamma con i primi soldini ti comprero' un anello....
mamma sei felice per come mi sono comportato?

ma ora me lo stanno dicendo loro.....

ah, aspetta.....un maschietto si pone sempre dalla parte della mamma....anche se mamma e papa' discutono e magari mamma non ha proprio ragione!!!!!! :hi hi hi hi
per lui la " mamma e' il capo della casa!" :stuzzica ...e si fa come dice lei!!!! :risatina:
Lady hai espresso esattamente quello che sento io coi miei due meravigliosi maschiotti :cuore ed anceh quello ceh accade inc asa nostra :risatina:
.... :risatina: anche tu sei il capo della casa????? :caduta_sedia:
e' bellissimo sentir parlare i 3 maschietti di casa (includiamo il marito anche!!!!) e dopo mezz'ora di discussione sul dafarsi, sentir uscire la magica e solita frase: "...si ma dobbiamo sentire la mamma prima di decidere!!!".....facciamo pendere l'ago della bilancia!!!
A volte mi sento proprio una regina!!!!!!!!! :stuzzica
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 giu 2012, 15:13

Questa storia del capo di casa mi gaserebbe alquanto se non fosse che, anche se ho una figlia femmina, sono cmq io il capo di casa :fischia :spiteful: :hi hi hi hi

Cmq mi sto abituando all'idea...più o meno :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 giu 2012, 10:28

topolone ha scritto:io ho due maschi e dico sempre a mio marito che se fossimo stati nel medioevo
mi avrebbe dovuto portare sul palmo della mano visto che gli ho dato due eredi :prr
mia cognata (mamma di tre figlie femmine) quando le ho detto che aspettavo il terzo maschio mi ha detto "al mio paese (sicilia) direbbero: tu sì che sei una femmina d'onore!" :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 giu 2012, 11:19

Quando aspettavo Francesco speravo tanto che fosse una bambina, pensavo che sarebbe stato più facile, ma me lo sentivo che era un maschio. Quando me l'hanno detto è stata solo una conferma e sono stata felicissima. Unico dettaglio un po' ridicolo, mi faceva un po' ridere e un po' mi faceva impressione l'idea che mi stesse crescendo un pizello nella pancia :risatina:
Come mi dice "mamma voglio bene solo al papà" lui, non me lo dirà mai nessuno :che_dici ma poi mi accarezza, mi abbraccia e ci facciamo tantissime coccole; giochiamo con le lucertole e i dinosauri, con i camion e le macchine, ma poi gli piacciono Biancaneve e la Bella Addormentata e dice di essere il principe Filippo.
Quando l'anno scorso aspettavo Elisa ed ero stanca e preoccupata, mi consolava lui, quando la sera veniva a darmi i baci. Non potrei mai desiderare nulla di più bello.

Di Elisa pensavo che fosse un altro maschietto, e invece... sorpresa! E sono stata felicissima lo stesso.

Vedrai che andrà bene. Soprattutto a tuo marito, che non si troverà 3 donne con sindrome premestruale in casa!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 giu 2012, 12:48

PENSA CHE QUANDO HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA X LA TERZA VOLTA ERO CONVINTA FOSSE MASCHIO ED ERO PURE FELICE!

QUANDO MI DISSERO CHE ERA FEMMINA RIMASI UN PO' TITUBANTE :fischia

HA SPIAZZATO SIA ME CHE IL MARITO...

SONO CONTENTA, MA DEVO ANCORA ABITUARMI ALL'IDEA :risatina: PRIMA O POI CI RIUSCIRO'... :emozionee

QUOTO QUANTO SCRITTO DA Lady :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 giu 2012, 13:36

io no invece.
Cioè forse proprio perchè per me il sesso non era particolarmente importante, ma non ho faticato a rapportarmi con la bambina.
L'ho amata da subito, subitissimo, un Amore facile.
E' così solare, allegra, indipendente e ricca di sorprese...
è così' diversa dal fratello, ma non credo dipenda dal sesso, ma dall'essere secondogenita e comunque un'altra persona.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 giu 2012, 13:47

Lady ha scritto:Ho 2 maschietti ed ora da 9 mesi e' arrivata la femminuccia.......
sebbene avessi desiderato questa piccola da una vita, i miei principini rimangono tali e hanno un posto d'onore nel mio cuore!
La piccola, e' appunto piccolina.....ma in cuor mio so' gia' che saro' e rimarro' piu' gelosa dei miei maschietti rispetto a lei!...forse perche' lei e' dello stesso sessoe in lei vedo un proiezione di me stessa....mentre il mondo bambino, essendo così diverso, semplice, coccolone....non so' mi fa sciogliere letteramente come ghiacciolo al sole!
Premetto e me lo dico da sola: son pesante, son pesante, son pesante :prr .

Però a leggere queste ultime due pagine di luoghi comuni iperglicemici (tu sei solo la punta dell'iceberg, Lady :risatina: ) e soprattutto la smaccata dichiarazione di preferenza finale, ecco un 11° motivo per desiderare un figlio maschio: se fosse femmina le toccherebbe dover scegliere tra cotanti mammoni viziati e privilegiati (poi ci chiediamo perchè :fischia ) e, soprattutto, avere a che fare con una suocera convinta in cuor suo di esserne la fidanzata.

Povere bimbe! solidale per sempre.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 giu 2012, 13:56

Io mi ritrovo nel pensiero di Floddi e maschio o femmina non mi ha mai fatto differenza :domanda e anche se dovessi fare il secondo..boh, è la stessa cosa, non saprei proprio dire cosa preferirei!

Certo ci sono dei lati "negativi" e "positivi" che vedo in entrambi i sessi (mi piace un sacco fare shopping per la bimba e non sarebbe altrettanto bello con un maschio, l'idea di una 16enne mestruata in giro per casa mi terrorizza :x:, la pulizia di un maschietto mi mette all'idea in difficoltà, con un bimbo forse ci sarebbero meno confronti).ma sono delle tali inezie (e da tutte e due le parti, per di più!) che non potrebbero mai, seriamente, farmi propendere per un sesso o l'altro.. :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 giu 2012, 14:01

STEFI@VALERIO ha scritto:

Però a leggere queste ultime due pagine di luoghi comuni iperglicemici (tu sei solo la punta dell'iceberg, Lady :risatina: ) e soprattutto la smaccata dichiarazione di preferenza finale, ecco un 11° motivo per desiderare un figlio maschio: se fosse femmina le toccherebbe dover scegliere tra cotanti mammoni viziati e privilegiati (poi ci chiediamo perchè :fischia ) e, soprattutto, avere a che fare con una suocera convinta in cuor suo di esserne la fidanzata.

:urka
a parte che sto aspettando la tua risposta sui cinesi....ma ultimamente sei un pò strana....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 giu 2012, 14:03

floddi ha scritto:

a parte che sto aspettando la tua risposta sui cinesi....ma ultimamente sei un pò strana....
Può essere, o forse sono strana da sempre :risatina: .

OT: che devo rispondere sui cinesi? :domanda

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 giu 2012, 14:12

floddi ha scritto:

Può essere, o forse sono strana da sempre :risatina: .

OT: che devo rispondere sui cinesi? :domanda
bè, mi hai accusato di essere razzista parlando dell'alito dei cinesi quando non c'entrava un benemerito cumpero....

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 giu 2012, 14:31

floddi ha scritto:bè, mi hai accusato di essere razzista parlando dell'alito dei cinesi quando non c'entrava un benemerito cumpero....
Esatto, l'alito dei cinesi, i maschietti accomodanti che si mettono qualunque cosa (tranne il mio porca paletta :argh ), per me sono in larga parte luoghi comuni un pò superficiali, più che razzisti. Se è questa la risposta che volevi, ce l'hai. Chiudo l'OT, però, se vuoi continuiamo a parlare dell'alimentazione orientale in MP :sorrisoo .

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 giu 2012, 15:16

floddi ha scritto:bè, mi hai accusato di essere razzista parlando dell'alito dei cinesi quando non c'entrava un benemerito cumpero....
Esatto, l'alito dei cinesi, i maschietti accomodanti che si mettono qualunque cosa (tranne il mio porca paletta :argh ), per me sono in larga parte luoghi comuni un pò superficiali, più che razzisti. Se è questa la risposta che volevi, ce l'hai. Chiudo l'OT, però, se vuoi continuiamo a parlare dell'alimentazione orientale in MP :sorrisoo .
l'alito dei cinesi non c'entra nulla, tu hai quotato un mio messaggio in risposta ad un altro parlando dell'alito dei cinesi quando io non l'ho mai tirato fuori, MAI, i negozzi puzzano per via dei coloranti contenuti nei prodotti, prima di rispondere in modo polemico occorre leggere bene...

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 giu 2012, 15:20

Ho letto quasi tutto...

Pensandoci però credo che alla fine ciò che fa davvero la differenza sia...il carattere!
Io ho due figli maschi, diversissimi.. Francesco è lo sterotipo del maschio: coccolone, testardo, vivacissimo, scatenato, con un livido nuovo ogni 10 minuti, a cu@o con il mondo...
Michele è più introspettivo, intellettuale, chiacchierone,anzi.. logorroioco ecc ecc...

Dopo i due maschietti ammetto che avrei preferico concludere con una bimba, per la curiosità di essere mamma anche di una femmina...

Chiara è piccola ancora, troppo per azzardare ipotesi, ma DI CERTO a parità di età è la più impegnativa: determinata, lagnosa, stizzosa....una pippa! Ma anche tanto carina e ruffiana...

Dopo tutto ciò, quando saranno più grandi l'essere maschio o femmina probabilmente li caratterizzerà di più.. Per ora vedo solo 3 persone incredibilmente ed innatamente diverse... Per fortuna tutti e 3 coccolosissimi, visto quanto amo coccolarli!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 giu 2012, 16:25

Oh, è vero, la nuora!!! Io sarò una suocera che più suocera non si può, non vedo l'ora!!! :ahaha
E no, io non lo tiro su mammone. Non mi viene proprio.
usa il cuore per pensare

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 giu 2012, 16:51

Io sarò una suocera che più suocera non si può,
cioè, tua nuova rinverdirà i fasti del C.A.S.A.? no così per sapere come allenare la figliola :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 giu 2012, 16:53

si ... nuoRa. sorry.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 giu 2012, 16:58

è che non so cosa sia il C.A.S.A. :domanda
Ma se vuoi sapere se sarò una suocera insopportabile di quelle delle barzellette, la risposta è sì!!! :thank_you:
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”