GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OMEOPATIA Nulla, sciolto in acqua, è più efficace dell’acqua in cui nulla è sci

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OMEOPATIA Nulla, sciolto in acqua, è più efficace dell’acqua in cui nulla è sci

Messaggio da ely66 » 25 giu 2012, 21:00

ah, la drosera esiste anche in gocce da sola. e funziona sul serio, niente omeopatia, ma fito.
e per sgonfiare la ritenzione idrica, pulsatilla in un litro d'acqua. ammappete, quanta plin plin :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OMEOPATIA Nulla, sciolto in acqua, è più efficace dell’acqua in cui nulla è sci

Messaggio da kik » 25 giu 2012, 21:07

però il lo stodal l'ho provato perché zia Ely ne parlava sempre bene e non ha fatto un cass... :permaloso:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 25 giu 2012, 21:07

ely66 ha scritto: più lentamente forse dell'allopatia, ma bisogna essere davvero capaci di usarla. e io non sono capace, quindi, medicina tradizionale e se serve, infusi di malva che vanno benone nelle infiammazioni della cute, dei bronchi e altro ancora :hi hi hi hi

cos'è alloterapia ?
Samuele, nato il 30/03/2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 giu 2012, 21:09

demi ha scritto:
ely66 ha scritto: più lentamente forse dell'allopatia, ma bisogna essere davvero capaci di usarla. e io non sono capace, quindi, medicina tradizionale e se serve, infusi di malva che vanno benone nelle infiammazioni della cute, dei bronchi e altro ancora :hi hi hi hi

cos'è alloterapia ?
allopatia non alloterapia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 25 giu 2012, 21:12

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=o ... yn9Mnk_PWQ" onclick="window.open(this.href);return false;

si apre?
Samuele, nato il 30/03/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 giu 2012, 21:36

io non ne parlavo bene, l'ho usato dopo aver letto qui su gol che funzionava. e ha fatto come il raffreddore, c'ho messo un mesetto a rendermene conto. evabbèèèèèèèè... capita no? :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 giu 2012, 21:39

Ioinvece ai miei figli tendo a dare niente.
Detto così dembra che sono una sciagurata, chiaro che se il tampone è positivo l'antibiotico se lo cuccano eh... Ma non dò niente xla febbre se son tranquilli abche se è alta, non dò niente per la tosse ecc. Credo che il sistema immunitario si debba fortificare... Poi chiaro che hanno cose che vanno curato (edo ad es. Spesso soffre di congiuntivite xchè fin a quest'estate il condotto lacrimale era ancora semi chiuso euso ciò che serve) ma mi fanno molta paura i medici e i genitori che danno l'atibiotico al terzo giorno di febbre x qualsiasi cosa.

Per l'oscillo. In realtà non ci credo ma lo dò x scaramanzia :ahaha fra l'altro avevo letto un articolo su Uppa cn delle casistiche che riguardavano proprio l'oscillo e mi pare che la differenza fra un bimbo febbricitante curato con l'oscillo e uno senza era dk mezzagiornata di guarigione in anticipo....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 giu 2012, 21:43

la febbre se son tranquilli abche se è alta, non dò niente per la tosse ecc.
si, peta di vedere la febbre stabile oltre i 39 e vedi come usi l'antipiretico. quando arriva a 41.... inizi a pregare in ostrogoto che s'abbassi...
in compenso ho scoperto che un antibiotico, tra l'altro schifoso, con un sapore osceno, ma per bambini, a me m'uccide. e mia figlia non lo prenderà mai più.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 giu 2012, 21:48

ely66 ha scritto:
la febbre se son tranquilli abche se è alta, non dò niente per la tosse ecc.
si, peta di vedere la febbre stabile oltre i 39 e vedi come usi l'antipiretico. quando arriva a 41.... inizi a pregare in ostrogoto che s'abbassi...
in compenso ho scoperto che un antibiotico, tra l'altro schifoso, con un sapore osceno, ma per bambini, a me m'uccide. e mia figlia non lo prenderà mai più.
Ely ho scritto che devono star bene. A 40 c'è arrivata la biforcuta. L'ho tachipirinazzata e portata al ps con cazziatone (bonario) del pediatra... Xchè c'era una mega epidemia di morbillo e rischiava di prendersela.
Il nano piccolo invece non ha mai febbre alta, max 39.
Poi chiaro che se li vedo mogi intervengo, ribadisco non sono sciagurata, xò credo che i nostri figli in generale siano troppo bombardati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 giu 2012, 21:53

ma se stanno bene, non gli dò nemmeno le zigulì :prr :prr :ahah

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 giu 2012, 21:57

ely66 ha scritto:ma se stanno bene, non gli dò nemmeno le zigulì :prr :prr :ahah
perchè le mangi te? :prr :prr
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 giu 2012, 21:58

ely66 ha scritto:ma se stanno bene, non gli dò nemmeno le zigulì :prr :prr :ahah
Scherzi? Ma tu sai quante mamme danno la tachi a 37,5?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 giu 2012, 22:03

kerubi ha scritto:
perchè le mangi te? :prr :prr
guai!!! sono sue e zo' le man (poi sono alla fragola e a me fanno skifffff :ahaha ) shssss non diciamoglielo...

ishetta ha scritto:
oh si che lo so. e io faccio terrorismo a manetta, quando le sento "ma lo sai che poi non è più in grado di regolarsi?/quando avrà 20 anni la febbre gli salirà a livelli da ricovero ospedaliero".
la pediatra ha detto che con qualcuna ha funzionato :caduta_sedia: :caduta_sedia:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 giu 2012, 9:24

Io sono scettica e non ci credo ... però ... può darsi che per qualche cosa funzioni. Ad esempio per torcicollo e contratture io uso i cannelli di zolfo e funzionano benissimo, e soprattutto immediatamente. Non ci ho mai creduto, prendevo in giro chi li usava ... poi una volta ero stesa a letto disperata, già imbottita di nimesulide e altro senza migliorare se non pochissimo durante l'effetto del farmaco e poi tornare col dolore ... mio marito me li porta a casa e puf mi sono ritrovata in piedi, come per magia senza alcun dolore. Ovviamente questi cannelli sono consigliati per mille altre cose ma non funzionano (il mal di denti se non curi il dente non ti passa :che_dici ) ma per queste due cose contrattura e torcicollo l'efficacia è immediata.
Quindi può darsi che ci siano 2 o 3 cose sulle quali l'omeopatia funziona (per una causa scientifica non capita e non ancora trovata come i cannelli di zolfo) e mille altre cose nella quali l'omeopatia è acqua fresca ...
Se ci fosse meno voglia di vendere questi prodotti e più voglia di capire le ragioni del funzionamento su certe patologie ... sarebbe utile per orientarsi. Così come è fatta ... in genere io non la provo nemmeno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 giu 2012, 9:36

ishetta ha scritto:
Io a monte mi meraviglio che ci siano bambini che hanno la febbre solo a 37,5 :domanda Ho 2 figli e non ho mai registrato una simile temperatura se non in fase di guarigione dopo un'influenza o poche ore prima che salisse a 40.
Io personalmente di paracetamolo ne prendo un sacco perché lo uso come analgesico per l'emicrania e me ne vanno 2 pastiglie da 500 alla volta. Ho scoperto il tachidol .... ed è meraviglioso ... :sarcastico:
Faccio parte di quella categoria di persone che l'emicrania non se la tiene nemmeno per 1 minuto; prendo il farmaco (in borsa tengo sempre paracetamolo, tachidol, oki, nimesulide, aspirina) ai primissimi sintomi e se non passa entro 10-15 minuti ne prendo un'altro. Alla fine del mese i farmaci che ho preso non sono poi molti (tengo il conto) ma la qualità della vita quasi priva di emicrania è impagabile. Sono stata anche in un centro per la cura delle emicranie una volta e quando ho nominato l'omeopatia ci mancava poco che mi ridessero in faccia. Ho imparato quali cibi la fanno aumentare e li evito in certi giorni o quando sento che mi sta per arrivare ... ma mi ritengo molto fortunata a potermelo far passare il più delle volte con 2 pastiglie di paracetamolo. Ho passato periodi della mia vita dove andavo avanti a 30-40 gocce di novalgina senza miglioramento e senza la possibilità di alzarmi dal letto al buio. Adesso ho raggiunto un equilibrio e guai a chi mi tocca le mie medicine.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 giu 2012, 9:42

Beh, ma non è che chi non apprezza l'omeopatia sia una specie di tossicodipendene da antibiotico. Vittoria l'antibiotico l'ha preso tre volte, in vita sua: due otiti (e il medico, che è anti-omeopatia, ma anche anti-farmaci inutili, ce l'ha prescritto solo dopo che non passava da 10 giorni) e una bronchite. Stop. Mica voglio rendere il suo organismo farmaco-resistente.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 giu 2012, 10:03

dottbaby ha scritto:Beh, ma non è che chi non apprezza l'omeopatia sia una specie di tossicodipendene da antibiotico. Vittoria l'antibiotico l'ha preso tre volte, in vita sua: due otiti (e il medico, che è anti-omeopatia, ma anche anti-farmaci inutili, ce l'ha prescritto solo dopo che non passava da 10 giorni) e una bronchite. Stop. Mica voglio rendere il suo organismo farmaco-resistente.
Questa cosa non è possibile. L'antibiotico resistenza è un problema di tutti, perché sono i germi che sono antibiotico resistenti e non le persone, non esistono persone più resistenti di altre agli antibiotici. L'abuso di antibiotici contribuisce a creare germi resistenti ma ciò riguarda tutti. Inoltre, il 70% degli antibiotici che contribuiscono all'aumento delle antibiotico resistenze, è assunto dagli animali da allevamento e non dagli uomini. Se gli unici antibiotici presi fossero quelli presi da noi umani non ci sarebbe il problema (che è un problema grosso e ci riguarda tutti) delle antibiotico resistenze.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 giu 2012, 10:05

lalat ha scritto:
dottbaby ha scritto:Beh, ma non è che chi non apprezza l'omeopatia sia una specie di tossicodipendene da antibiotico. Vittoria l'antibiotico l'ha preso tre volte, in vita sua: due otiti (e il medico, che è anti-omeopatia, ma anche anti-farmaci inutili, ce l'ha prescritto solo dopo che non passava da 10 giorni) e una bronchite. Stop. Mica voglio rendere il suo organismo farmaco-resistente.
Questa cosa non è possibile. L'antibiotico resistenza è un problema di tutti, perché sono i germi che sono antibiotico resistenti e non le persone, non esistono persone più resistenti di altre agli antibiotici. L'abuso di antibiotici contribuisce a creare germi resistenti ma ciò riguarda tutti. Inoltre, il 70% degli antibiotici che contribuiscono all'aumento delle antibiotico resistenze, è assunto dagli animali da allevamento e non dagli uomini. Se gli unici antibiotici presi fossero quelli presi da noi umani non ci sarebbe il problema (che è un problema grosso e ci riguarda tutti) delle antibiotico resistenze.
Si, era quello che intendevo, non mi sono espressa bene. Comunque, per noi è un problema che non si pone, perché (facendo tutte le corna del caso) Vittoria è sana come un pesce e il pediatra lo vede solo per i controlli annuali.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 giu 2012, 11:29

Correva il lontano 1991 e scoprii a 18 anni di avere una asma bronchiale cronica (non allergica) dopo un grave episodio acuto. Dopo alcuni anni di cure cortisoniche in occasione di episodi acuti o prolungati (pasticche o puff), il mio medico di base, che era anche omeopata, nel 1995 verso ottobre mi propone di abbandonare il cortisone e di affidarmi alla omeopatia. Avevo 22 anni e mi sono fidata. Uno degli ultimi giorni di febbraio 1996 sono stata ricoverata alle 3 di notte con una crisi respiratoria a capacità polmonare 36 (tendevo al blu insomma). Risultato: ricovero in centro specializzato per le malattie respiratorie di 16 giorni, teofillina in vena giorno e notte x 8 giorni + cortisone in dosi da cavallo per 1 mese e poi a scalare per tre mesi e terapia di mantenimento per un anno.
Adesso ho imparato a conoscere la mia malattia (il professore alla prima visita incavolato nero mi minacciò dicendo che di asma signorina si muore veda un po' di seguire le istruzione d'ora in poi), da allora ho avuto solo un paio di episodi gravi ma tenuti sotto controllo in autonomia... non con l'omeopatia....
Ora.... ai tempi non andava tanto di moda come ora denuciare i medici, ho semplicemente cambiato medico di base e ho maledetto l'omeopatia per i successivi 10 anni...
Adesso Oscillococcinum lo dò ai bimbi, eanche manganese-rame... fa qualcosa?? boh.... non fa male! sicuramente però non ne abuso, e ho capito sulla mia pelle che la medicina alternativa per me sicuramente non può essere una scelta defiitiva, se mai una prevenzione o un affiancamento alla medicina tradizionale, ma quando c'è da usare il machete, si usa il machete. O ci si lascia le piume.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 giu 2012, 12:00

Di tutta questa discussione una cosa mi fa prudere le orecchie, ed è "tanto male non fa".

che tanto male non fa non è vero; spesso e volentieri si pensa che l'omeopatia sia l'equivalente delle caramelline di zucchero, mentre non è così
è vero che è fondamentale che chi la usa ci creda, è una questione di accettazione della cura da parte di chi la usa che la rende più o meno efficace; ma è vero che si usano veri e propri farmaci, che come tali hanno effetti collaterali e interazioni e che non vanno usati alla stregua della caramellina di zucchero.
Per esempio la propoli per il mal di gola può dare dipendenza e non va usata in gravidanza; o la banalissima liquerizia, che piace tanto al mio papà e che non deve prendere perchè è iperteso? Insomma, come tutte le cose andrebbero avvicinate con un po' di prudenza.

Detto questo, la mia personalissima opinione è che MAI affiderei all'omeopatia la cura di qualcosa di serio come l'asma di Francesco, che preferisco venga seguita in un centro specializzato. Non credo nemmeno alle cose tipo oscillococcinum per stimolare il sistema immunitario, per quel che mi riguarda, causa asilo, antrambi hanno un sistema immunitario ben arzillo. Ma queste sono opionioni e, come tali, pesonali; ognuno fa quello che pensa sia giusto, magari informandosi per bene.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”