GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
Zetina, da me la maggior parte ha dato a giugno... So che la prima visita è dopo una settimana per vedere la crescita, poi quellacdelle anche, ma non ricordo quando ho tutto segnato.
Andra, a me Riccardo piace molto e se fosse stato maschio l'avrei chiamato così....quindi devi basarti su quello che piace a voi due!
Beatrix, io ferie salto...andremo via a metà settembre 4 gg a londra!
Andra, a me Riccardo piace molto e se fosse stato maschio l'avrei chiamato così....quindi devi basarti su quello che piace a voi due!
Beatrix, io ferie salto...andremo via a metà settembre 4 gg a londra!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- pao pao
- Master~GolGirl®
Sera ragassuole.
Allora, io mi ricordo un sacco di appuntamenti post nascita: primo controllo dopo 2 giorni dalle dimissioni per ricontrollare le otoemissioni (ma all'epoca siamo stati sfortunati noi, perchè è un controllo che si fa nei giorni di ricovero post nascita, ma a Ennio era rimasto del liquido amniotico nelle orecchie e volevano essere sicuri), poi dopo una settimana/10 giorni circa c'è il controllo per la caduta del moncone, poi c'è da andare dal pediatra scelto per il primo bilancio di salute (io lo portai all'incirca a una settimana). Io ho la bilancia, quindi non andrò settimanalmente a controllare il peso, se no a inizio allattamento sarebbe bene farlo per accertarsi che il nano cresca correttamente. Consigliano al primo anno di fare un bilancio di salute mensile dal pediatra, a me pare eccessivo, ma nei primissimi mesi lo porterò, poi se non fosse un mese, ma 40-45 giorni va bene lo stesso. Intorno ai 40 giorni c'è da fare l'eco alle anche. Si può aver bisogno di recarsi a un punto allattamento in caso di problemi.
Morale: il primo mese spostarsi è una menata, con Ennio andai in montagna che di mesi ne aveva 2, quest'anno non credo visti i rapporti con mia madre e con la casa da finire...
Allora, io mi ricordo un sacco di appuntamenti post nascita: primo controllo dopo 2 giorni dalle dimissioni per ricontrollare le otoemissioni (ma all'epoca siamo stati sfortunati noi, perchè è un controllo che si fa nei giorni di ricovero post nascita, ma a Ennio era rimasto del liquido amniotico nelle orecchie e volevano essere sicuri), poi dopo una settimana/10 giorni circa c'è il controllo per la caduta del moncone, poi c'è da andare dal pediatra scelto per il primo bilancio di salute (io lo portai all'incirca a una settimana). Io ho la bilancia, quindi non andrò settimanalmente a controllare il peso, se no a inizio allattamento sarebbe bene farlo per accertarsi che il nano cresca correttamente. Consigliano al primo anno di fare un bilancio di salute mensile dal pediatra, a me pare eccessivo, ma nei primissimi mesi lo porterò, poi se non fosse un mese, ma 40-45 giorni va bene lo stesso. Intorno ai 40 giorni c'è da fare l'eco alle anche. Si può aver bisogno di recarsi a un punto allattamento in caso di problemi.
Morale: il primo mese spostarsi è una menata, con Ennio andai in montagna che di mesi ne aveva 2, quest'anno non credo visti i rapporti con mia madre e con la casa da finire...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
ecco come sempre perfetta!!più o meno quello che ricordavo anche io!!pao pao ha scritto:Sera ragassuole.
Morale: il primo mese spostarsi è una menata
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- vale804
- Original~GolGirl®
Zetina da me hanno partorito tutte in anticipo!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Grazie Paopao per il riassunto...Più o meno sapevo anche io così ma voi avete l'esperienza !!
- ithil
- Expert~GolGirl®
noi andremo nelle Marche, in campagna sopra Ascoli Piceno dove c'è una casetta di famiglia e si sta freschi, ma credo dalla seconda settimana di agosto e poi lì ho un sacco di parenti e qualcuno anche medico quindi in caso di necessità so a chi rivolgermi.
sono indecisa per il mare, se andare una settimana a senigallia o ospiti da alcuni amici in toscana...dipende da come staremo io ed il bimbo a fine agosto!
quest'anno le vacanze vanno così, un pò all'arrembaggio, e pazienza è per un validissimo motivo...magari nell'arco dell'anno che viene mi piacerebbe spezzare con un viaggetto, anche breve, mio marito lo sa, gliel'ho sottilmente chiesto come regalo per la nascita dell'erede...magari l'Irlanda, da decidere se con o senza i pupi!!
sono indecisa per il mare, se andare una settimana a senigallia o ospiti da alcuni amici in toscana...dipende da come staremo io ed il bimbo a fine agosto!
quest'anno le vacanze vanno così, un pò all'arrembaggio, e pazienza è per un validissimo motivo...magari nell'arco dell'anno che viene mi piacerebbe spezzare con un viaggetto, anche breve, mio marito lo sa, gliel'ho sottilmente chiesto come regalo per la nascita dell'erede...magari l'Irlanda, da decidere se con o senza i pupi!!
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Sì anche io mi ricordo un po' di visite, una sicuramente dopo 7 giorni poi un'altra dopo 30-40 giorni. Infatti con Riccardo eravamo andati alle 5 Terre a casa dello zio di mio marito intorno alla metà di Agosto. Quest'anno abbiamo preso una casetta in affitto a Silvi marina dal 18 agosto al 1 Settembre. Se riusciamo partiamo 2 giorni prima e magari facciamo una sosta in un agriturismo da qualche parte per non partire proprio il sabato di Ferragosto
Poi avevamo una mezza ide adi fare un giretto prima del mio rientro a scuola a Novembre, magari per il ponte dei morti, ma nel caso faremmo un last minute, anche perché dobbiamo vedere come sarà il nostro nuovo coinquilino!
Ah, dimentivo...ho appena saputo che mia cognata aspetta un maschietto
Lei é molto felice perché suo padre dopo due figlie e una nipotina desiderava il nipotino maschio, i miei suoceri ai maschi ci sono abituati dopo 3 figli maschie e 2 nipoti maschi+ uno in arrivo a giorni... Il mio Eddy così avrà una bella banda di amici dopo il figlio di mia cugina nato a gennaio anche il cuginetto che nascerà a novembre
Manca solo di sapere se la moglie di mio cugino aspetta anche lei un maschio oppure se per la legge dei grandi numeri si distingue e metterà al mondo una bambina 

Ah, dimentivo...ho appena saputo che mia cognata aspetta un maschietto

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- andra1
- Original~GolGirl®
Anche a me... ormai è deciso... ma avrei voluto evitare le coincidenze di nome , come diceva Beatrix.Befanina12 ha scritto: Andra, a me Riccardo piace molto e se fosse stato maschio l'avrei chiamato così....quindi devi basarti su quello che piace a voi due!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Noi non andiamo da nessuna parte, ma ci trasferiamo a fine agosto/inizio settembre proprio per terminare le prime visite qui.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- Original~GolGirl®
Ecco, infatti.. ci piacerebbe andare su in montagna a casa del moroso, ma prevedevo gia' che per un mesetto e' meglio non spostarsi molto, anche se la distanza da qua a casa sua sono solo 100 km...
Vedremo che ci dicono...... Domani ultimo incontro del corso.. quasi quasi mi spiace....
Buona serata!
Z.
Vedremo che ci dicono...... Domani ultimo incontro del corso.. quasi quasi mi spiace....
Buona serata!
Z.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Zetina, chiedi bene la "tabella di marcia" alle dimissioni, con un po' di organizzazione se riesci a fare la prima tranche di visite entro i 10 giorni del pennuto (moncone + pediatra) e ingrani con l'allattamento, 15 giorni a 100 km da casa te li puoi fare tranquillamente...al massimo si torna giù!
SE non sei tranquilla x l'allattamento, metti la bilancia nella lista nascita e via!
SE non sei tranquilla x l'allattamento, metti la bilancia nella lista nascita e via!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
mie care, oggi mi è sembrato si stare un pò meglio, sono uscita una mezz'ora la mattina, poi a prendere Sofi al nido, poi il pomeriggio è stato meno pesante del solito...forse è solo perchè fa un pochino meno caldo...sono terrorizzata da questo Caronte in arrivo, spero di partorire prima!!!
domani mattina ho il monitoraggio e credo chiederò anche un'eco di controllo perchè sento davvero pochi movimenti negli ultimi giorni, non che non si muova proprio altrimenti mi allarmerei però è molto molto attutito e non vorrei potesse essere una diminuzione di liquido amniotico, voi che dite?
splendida notizia da parte di una mia amica nonchè mamma del "Fidansato" di Sofia, suo inseparabile compagno di asilo (lei lo riempie di bacini e lui le dice che è la più bella di tutte!!): anche lei aspetta il secondo, quasi senza averlo cercato, al primo tentativo...sono davvero felice per lei, spero che tutto prosegua per il meglio!
domani mattina ho il monitoraggio e credo chiederò anche un'eco di controllo perchè sento davvero pochi movimenti negli ultimi giorni, non che non si muova proprio altrimenti mi allarmerei però è molto molto attutito e non vorrei potesse essere una diminuzione di liquido amniotico, voi che dite?
splendida notizia da parte di una mia amica nonchè mamma del "Fidansato" di Sofia, suo inseparabile compagno di asilo (lei lo riempie di bacini e lui le dice che è la più bella di tutte!!): anche lei aspetta il secondo, quasi senza averlo cercato, al primo tentativo...sono davvero felice per lei, spero che tutto prosegua per il meglio!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil, anche la mia ha cambiato i movimenti, sono molto attutiti, e ha cambiato orari, giovedì faccio eco e poi credo che farò monitoraggi, chiedo al ginex...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- vallllina
- Master~GolGirl®
Anche Marta fa movimenti molto più attutiti, non devono avere più molto spazio di manovra povere stelle!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
-
- Original~GolGirl®
Pao, noi rustiche ce la faremooo!!!!!!
notteeeeeeeeeeeee!!
notteeeeeeeeeeeee!!
- vale804
- Original~GolGirl®
Ciao...noi non abbiamo progettato nessuna vacanza ancora...Vediamo se il socio si riesce a prendere una settimana a settembre,volevamo andare a Londra...Ma è solo un'ipotesi..Al massimo c'è la casetta dei miei a Ventimiglia...
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte!
stamattina sono andata a fare gli ultimi esami del sangue (5 fialette) con anche esame urine e urinocoltura. direi che così hanno finito di sforacchiarmi per un pochetto.
ora aspetto che la banca apra per andare a fare qualche bel pagamento (mi mancava
) e poi in ufficio.
zero voglia...
ieri sera ho pianto come un'aquila davanti al documentario sui Queen che c'era su Discovery History e oggi ho gli occhi a palloncino.
se riuscite ad andare via dopo la nascita ed evitare il grande caldo estivo fate davvero bene!
io tutt'al più andrò a fare passeggiate verso le 22 o alle 7 di mattina, a seconda di come viene fuori la piccoletta.
anche io ieri l'ho sentita molto attutita e con pochi movimenti. un po' mi sono preoccupata, però ho pensato che sta succedendo anche a voi...
vedremo oggi come va, forse sente anche lei la mia insoddisfazione per il grande calore e la mia stanchezza per l'ufficio. boh...
stamattina sono andata a fare gli ultimi esami del sangue (5 fialette) con anche esame urine e urinocoltura. direi che così hanno finito di sforacchiarmi per un pochetto.
ora aspetto che la banca apra per andare a fare qualche bel pagamento (mi mancava

zero voglia...
ieri sera ho pianto come un'aquila davanti al documentario sui Queen che c'era su Discovery History e oggi ho gli occhi a palloncino.
se riuscite ad andare via dopo la nascita ed evitare il grande caldo estivo fate davvero bene!
io tutt'al più andrò a fare passeggiate verso le 22 o alle 7 di mattina, a seconda di come viene fuori la piccoletta.
anche io ieri l'ho sentita molto attutita e con pochi movimenti. un po' mi sono preoccupata, però ho pensato che sta succedendo anche a voi...
vedremo oggi come va, forse sente anche lei la mia insoddisfazione per il grande calore e la mia stanchezza per l'ufficio. boh...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

-
- Original~GolGirl®
Anche la mia si muove poco rispetto a prima, ma direi che dovrebbe essere il fatto che ha poco spazio, anche se la panza è grande!!!
Oggi ho chiamato per prenotare i monitoraggi alla 40 settimana (qui aspettano l'ultima), dopo un ora per prendere la linea la tizia mi dice che ci vuole l'impegnativa del medico...dirlo prima, quando mi hanno detto di prenotare no eh!!!
Così oggi mi tocca fiondarmi dal medico, le ho preparato una "letterina" perchè se c'è troppa coda la molla nella cassetta e vado a prendere l'impegnativa in serata...chissà perchè dal medico curante la gente ci sta le ore...
Oggi ho chiamato per prenotare i monitoraggi alla 40 settimana (qui aspettano l'ultima), dopo un ora per prendere la linea la tizia mi dice che ci vuole l'impegnativa del medico...dirlo prima, quando mi hanno detto di prenotare no eh!!!
Così oggi mi tocca fiondarmi dal medico, le ho preparato una "letterina" perchè se c'è troppa coda la molla nella cassetta e vado a prendere l'impegnativa in serata...chissà perchè dal medico curante la gente ci sta le ore...
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

in attesa di...Marzolina 15!!!

- cherry76
- Original~GolGirl®
Buongiorno panzottone
fa caldo ma almeno tira un po' d'aria. Io stamattina ho avuto la splendida idea di spostare la lavatrice (sono matta lo so!) e sotto c'ho trovato tutto un mondo parallelo
ora però il bagno di servizio è a posto per altri 6 mesi
La mattina è iniziata piuttosto presto tant'è che ho già il pranzo pronto e ho fatto pure i peperoni al forno per stasera adesso riordino un po' e poi mi metto a ricamare e a giocare un po' con Tommy. Povero ciccio si annoia a morte ma purtroppo al mare noi due soli nn si può, che se mi prende un coccoloni a lui chi ci pensa? bimbi nel condominio nn ne parliamo, tutta gente infrequentabile (eh si, faccio la spocchiosa), parco troppo caldo insomma un casotto. Intanto venerdì ce ne andiamo al mare con gli zii (grazie a S. Pietro e Paolo) e poi dal 9 lo porteranno i miei che si sono presi l'ombrellone.
Ma solo mio figlio nn sta mai fermo? mi fa dei bozzi paurosi sulla panza e sta tentando pure di allargarmi ancora di più il bacino. Ecco, mò mi viene il dubbio che io lo senta ancora tanto perché è piccoletto
Forse è il caso di darci tutte una bella calmata, mi pare che i problemi ce li andiamo a cercare
Ho scoperto che qui i monitoraggi in H si fanno dalla 38° infatti venerdì pome vado a prenotarli con l'impegnativa, meglio, così risparmio qualcosa visto che dalla mia gine costano 13 euro.

fa caldo ma almeno tira un po' d'aria. Io stamattina ho avuto la splendida idea di spostare la lavatrice (sono matta lo so!) e sotto c'ho trovato tutto un mondo parallelo

La mattina è iniziata piuttosto presto tant'è che ho già il pranzo pronto e ho fatto pure i peperoni al forno per stasera adesso riordino un po' e poi mi metto a ricamare e a giocare un po' con Tommy. Povero ciccio si annoia a morte ma purtroppo al mare noi due soli nn si può, che se mi prende un coccoloni a lui chi ci pensa? bimbi nel condominio nn ne parliamo, tutta gente infrequentabile (eh si, faccio la spocchiosa), parco troppo caldo insomma un casotto. Intanto venerdì ce ne andiamo al mare con gli zii (grazie a S. Pietro e Paolo) e poi dal 9 lo porteranno i miei che si sono presi l'ombrellone.
Ma solo mio figlio nn sta mai fermo? mi fa dei bozzi paurosi sulla panza e sta tentando pure di allargarmi ancora di più il bacino. Ecco, mò mi viene il dubbio che io lo senta ancora tanto perché è piccoletto

Ho scoperto che qui i monitoraggi in H si fanno dalla 38° infatti venerdì pome vado a prenotarli con l'impegnativa, meglio, così risparmio qualcosa visto che dalla mia gine costano 13 euro.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
merycri, non è che la "gente" ci sta delle ore dal medico curante. sono i "vecchi" che intasano la fila!!!
ci sono di quelli che sono già lì ad aspettare prima che il medico arrivi e magari ci vanno pure tutti i giorni...
cherry, ma la lavatrice l'hai spostata da sola? ma non è un po' pesantina? comunque ce l'ho presente il mondo parallelo che si può creare là dietro/sotto
Amelia sta smentendo quello che ho scritto prima. ieri si vede che era stanca ma stamattina ha iniziato a recuperare in quanto a movimenti e bugne e bozzi... però la preferisco così, devo dire!

ci sono di quelli che sono già lì ad aspettare prima che il medico arrivi e magari ci vanno pure tutti i giorni...
cherry, ma la lavatrice l'hai spostata da sola? ma non è un po' pesantina? comunque ce l'ho presente il mondo parallelo che si può creare là dietro/sotto
Amelia sta smentendo quello che ho scritto prima. ieri si vede che era stanca ma stamattina ha iniziato a recuperare in quanto a movimenti e bugne e bozzi... però la preferisco così, devo dire!
A che colora il mio mondo...