GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da merycri » 25 giu 2012, 14:03

Ciao a tutte! La scorsa settimana sono riuscita a passare dall'ufficio e a dirgli che potrebbero anche lasciarmi in pace a tre settimane dal parto...mi avevano proprio esasperato, chiamavano 10 volte al giorno chiedendo cose che avevo lasciato alla mia collega, ma lei mi ha detto che neanche chiedono , mi chiamano e basta...oggi non hanno chiamato, forse c'è speranza!
Cosí ho un pó di tempo per scrivervi!
Il tampone è negativo per lo streptococco, cosí sono riuscita a prendere appuntamento per il cordone, ma è positivo per la candida, è presente praticamente dall'inizio della gravidanza, ho fatto hià tante cure! In ospedale mi hanno detto che a loro non interessa per il parto, ma la ginecologa dice che la bimba potrebbe prendere qualche infezione a livello orale, passando al canale del parto, quindi mi ha prescritto un altra curia...speriamo bene!
Ieri avevo un mal di schiena che piangevo, oggi, per fortuna va meglio!
Per il gonfiore alle mani ho dovuto togliere anch la fede...;(
Queste ultime settimane vorrei dedicarle al relax completo, ci riusciró!
Anche noi ci stiamo dando dentro per vedere di accelerare i tempi...ma la pulcina non sembra abbia molta voglia di uscire!
Invece per quanto riguarda le straniere, al mio corso c'è una ragazza rumena, è in italia da 5 anni, ma mi sembra assolutamente in linea con noi, tranne per l'età: ha 23 anni ed è sposata da 3! La media delle altre è di 30 anni con punte di 40!
:bacio :bacio :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 25 giu 2012, 14:11

Ciao bamboline!
Oggi monitoraggio... dalle 8 alle 12 per via di emergenze...
Fatto davvero che mi ha lasciato di stucco: una compagna del corso, con termine vicino al mio oggi l'hanno ricoverata per indurla al parto visto che ha poco liquido. Ci credete che m'e' venuta l'ansia??
Io NON sono prontaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
m'e' venuto un coccolone, lei invece era bella tranquilla...
Io sto bene, il pennuto e' di 2.9 kg, si muove bene, placenta ok, liquido ok. Monitoraggio fra una settimana.... E il doc dice: se non succede prima qualcosa. E io gli ho risposto: NO! non deve succedere niente prima della settimana!!!!!
C'ho anche il moroso a letto per un mal di schiena potente, come fa il papy a starci vicino se non puo' alzarsi? No eh!

A piu' tardi!

z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 giu 2012, 14:29

Rieccomi panze!!! Scusate l'assenza, ma giornatine piene...
Sicuro mi dimenticherò di qualcuno, abbiate pazienza.
Sweet, novità dopo la perdita del tappo??
Zelda, grazie per il pensiero, io punto a sforare da voi giuniette, ma forse mio figlio si crede un agostino... :buuu
Ithil, meglio il senso di colpa per l'estrazione di Guglielmo che l'inc*****ra perenne per un'eventuale sconfitta, no?? :ahaha
Per quanto riguarda la bici per Sofia, non saprei cosa consigliarti: anche io avevo letto che senza pedali si impara da subito a trovare l'equilibrio, ma poi ho letto qui su gol di alcuni bimbi che, trovato un buon equilibrio su quella, passati ad una "normale" (credo con rotelle) non volessero però pedalare. Ennio la sua prima bici l'ha ricevuta a 1 anno, è stata ferma un anno, a 2 ha imparato a pedalare e qualche mese prima di compiere tre anni ha tolto le rotelle, agevolato dal fatto di stare in campagna e di avere tantissime occasioni per mettere il sedere sul sellino!
Andra, per la ninna nanna hai provato a cercare qualcosa su ebay??

Per quanto riguarda mia mamma, state tranquille ragazze che i vostri interventi sono sempre più che posati e poi mica è colpa vostra se lei è così.
Del resto, sono io che vi racconto, se non volessi sentire l'opinione altrui eviterei, invece mi sfogo e mi rendo conto che è oggettivamente stronza, perchè visto che lei cerca di sempre di passare da vittima, a volte non che mi venga il dubbio, però penso di vedere le cose solo dal mio punto vista.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 25 giu 2012, 15:06

Ho avuto un'illuminazione per il da dare a Tommy da parte di Giovanni :clan Dato che volevo qualcosa a cui Tommy si affezionasse e visto che lui è un tenerone e adora i peluche ho comprato questo
http://www.casacenina.it/dmc/peluche-topino.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sulla borsina ha uno spazio per ricamare (oramai mi credo una donna d'altri tempi :risatina: ) sul quale ricamerò o una cosa del tipo Tommaso & Giovanni oppure Ti voglio bene (firmato G.) oppure, boh accetto suggerimenti :ok Che ne dite?
Per le amanti del punto croce consiglio di guardarsi il sito che c'è una marea di roba.

Ithil ma quale sentirsi in colpa? guarda che pure qui da noi il nome lo ha scelto il fratellone e la mamma quindi stai tranquilla :ok Per la bici hai fatto bene, io, se nn fosse stato per i miei che così su due piedi gliene hanno comprata una normale avrei preso la stessa che dici tu.
Beatrix auguroni al tuo ometto :happy_birthady:
merycri, mannaggia per la candida però dai nn ti preoccupare che si cura abbastanza facilmente.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 giu 2012, 15:33

beatrix ha scritto:
Oggi é l'ottavo compleanno del mio Riccardo :festa :festa :festa
:linguetta_festa :60_compleanno:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 giu 2012, 15:40

ithil ha scritto:
Vale per l'addio al nubilato i omi sono trovata in una situazione simile con mia cognata ed alla fine lasciando fare a sua sorella ho finito per non andarci perchè hanno roganizzato una cosa incompatibile con il mio stato troppo avanzato di gravidanza. Qui si tratta di tua sorella quindi ovvio che non vuoi mancare...potresti suggerire alle amiche di dividerlo in 2 step, una prima parte alle terme dove tu magari non vai ed una seconda per la cena dove puoi raggiungerle lasciando il bimbo solo per 2-3 ore...in effetti ad un mese dal parto, se lo allatti a richiesta e tutto va bene in quel senso separarsene per più di qualche ora potrebbe essere complicato...
Si infatti...Oggi ho sentito la ragazza e ho subito messo le cose in chiaro...Ho proposto una cena o al massimo un bagno turco qui vicino in modo da essere indipendente...Almeno così riesco a partecipare anche io e essere libera di andare via quando voglio...Mi sembra un venirci incontro...Il mio primo pensiero è mio figlio mi spiace...Mia sorella la tengo assolutamente fuori perchè sennò giustamente si incavolerebbe...

Fa davvero impressione il ticker...Io da una parte mi sento un pò come Zetina :-D

Cherry che carino il pupazzo...

Grazie Zelda del pensiero :cuore
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 giu 2012, 15:42

bijoux73 ha scritto:Sono un po' preoccupata perchè ho paura magari di non accorgermi delle contrazioni anche se forse è solo una mia speranza ... :argh

Tranquilla, è la paura di tutte le primipare... mi dispiace dirtelo ma purtroppo te ne accorgi, eccome se te ne accorgi... :fischia :che_dici
Dirlo prima sembra strano, ma poi mi darai ragione... nessuno al mondo può sbagliare...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 giu 2012, 15:42

Beatrix auguri al tuo bimbo :festa !!!Oggi è il compleanno del mio papino...Stasera festeggiamenti!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 25 giu 2012, 16:07

ciao a tutte!

anche oggi si muore di caldo..
ho lucidato il parquet nelle camere lavato e stirato tutto quello che avevo in giro e sistemato i cassetti di Tommy, così siamo sistemati.. nei prossimi giorni preparo il lettino e riduttore!

:happy_birthady: :tortina: Riccardo

merycri , vedrai che con la cura , la candida passa in fretta.. :incrocini

zetina, bene per il pennuto :ok

ithil, perchè sentirti in colpa?? ci ha pensato Sofia!! :sorrisoo

befanina, che dolce il marito!

vale, hai fatto benissimo a mettere le cose in chiaro! ottima l'idea del bagno turco più cena!
e auguri a tuo papà! :clap :festa
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 giu 2012, 16:26

Riemergo da 90 lunghi minuti di sonno.. Speravo in qualcosa di più ma meglio 90 che niente.. Non ricordo nulla, scrivo dall'itelefono quindi in situazione abbastanza scomoda per segnarmie ho sempre le dita insensibili.. :buuu
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 giu 2012, 16:29

Eccomi, ho letto tutti gli arretrati. :ok
Andra, mi ero persa che dovevi fare il cesareo... :incrocini Dove partorirai? Io a Stradella se passa ancora questa settimana (come sinceramente credo - e spero! -), altrimenti, se prima delle 37 settimane, il mio gine ha detto di andare al san matteo o comunque in una struttura che abbia la neonatologia, quindi PV.
Compitini... beate voi che ce la fate :risatina: . Io alla sera sono completamente ko, ho dolori ovunque, sembro una balena spiaggiata... insomma, non sono molto sexy :risatina:
Argomento materassino nella navetta: sì, io ne aggiungo uno. Senz'altro in quella che userà per dormire la notte, poi, se faccio in tempo a farlo modificare dalla mamma di una mia amica che fa la sarta (deve fare dei tagli per le cinture), anche per quello da viaggio.
Sì, non prendetemi per matta... Io abito in campagna, in una villetta in cui sotto c'è il garage, cantina ecc, poi al primo piano ho la zona giorno e al secondo quella notte: avendo la fortuna che mi hanno prestato/regalato tutto, avrò il trio che lascio direttamente giù, per non fare le scale, nella zona giorno uso la culla in vimini che era di mio papà e delle sue sorelle prima di lui, e per la notte la navetta del trio di mia cognata, che tanto lei non usa più :hi hi hi hi Almeno non devo spostare su e giù tutti gli ambaradan...
Ninne nanne: Fede crolla letteralmente con Stella Stellina :emozionee
Questione regalo per fratellone... io in realtà non avevo pensato a qualcosa a cui Fede si dovesse affezionare, ma più che altro a qualcosa che a lui piacesse molto al momento... dite che ho sbagliato? Gli ho impacchettato un trenino dell'ikea che gli avevamo comprato tempo fa ma che era ancora nascosto perchè ha già 1.000.000 di giochi. Da quando siamo andati al mare ha la fissa dei treni luuuuunghi e ho pensato che poteva essere il momento per quello... Del resto, pensandoci, lui non è tipo che si affeziona a una cosa che decido io, se lo deve scegliere lui... Il suo peluchino che gli abbiamo comperato per quando è nato, così come la sua "nanna" che a me piace un sacco, o altri peluche che gli ho comprato basandomi sulle cose che so che in genere lui adora, praticamente non li guarda nemmeno :argh . Poi ha alcune cosine che si è scelto lui tra i vari regali che adora e non vorrebbe mai abbandonare :cuore

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 giu 2012, 16:34

Dimenticavo gli auguri al bimbo di Beatrix!
:happy_birthady: :tortina: :majorette: :60_compleanno: :happy_birthady:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 giu 2012, 16:59

guciola ha scritto: Andra, mi ero persa che dovevi fare il cesareo... :incrocini Dove partorirai? Io a Stradella se passa ancora questa settimana (come sinceramente credo - e spero! -), altrimenti, se prima delle 37 settimane, il mio gine ha detto di andare al san matteo o comunque in una struttura che abbia la neonatologia, quindi PV.
A Piacenza. Domani ho la visita con l'anestesista+ con la mia gine, mi diranno finalmente la data! Grazie, tanti :incrocini anche a te!
Bella l'idea del trenino x Fede! :ok

Beatrix tanti auguri a Riccardo! :happy_birthady:
Sapete che mi è venuto un dubbio per il nome, ultimamente ho sentito in giro tante mamme che chiamano i figli Riccardo... non è che diventa troppo di moda? :pensieroso

Ithil, tranquilla x Guglielmo... quoto le altre... se pure la piccola ha estratto il nome... vuol dire che c'è una mano divina :fischia ... Bellisisima la ninna nanna che hai personalizzato , per Sofia :cuore ... e davvero speciale anche il marito di Befanina che ha creato per Rebecca la sua canzone :emozionee

Io sono negata , non riesco cantare niente... mi vergogno proprio :nonegiusto

Elisi vedo che sei in piena sindrome del nido :risatina: ... anch'io devo stirare qualcosa, ma la prendo con calma....

Vale molto carino il lettino che hai postato, e anche comodo, perché si attacca al lettone, ma concordo con le altre, viste le dimensioni si tratta di una culla, non di un vero lettino. Come prezzo, non è male, tenendo conto che ti danno tutto: lenzuolo, paracolpi, sacco nanna, ecc... :ok
Per la festa, Ok l'idea della cena + il bagnoturco ... ma tu puoi farlo? Io ricordo che me l'ha vietato la mie dott.sa quando sono stata in montagna.

Cherry ho guardato il pupazzo, mi piace molto, sau che io e il marito ci chiamiamo ... "topo" ? :hi hi hi hi A noi piacciono molto i topini, una volta ho salvato uno che abbiamo trovato in casa e l'ho liberato sui campi... in un habitat adatto a lui era un topo campagnolo, chissà come è finito in una casa in città? :pensieroso

Zelda grazie del pensiero!

Pao pao per il discorso delle ninna nanna, non è che non trovo, se spulcio il web, trovo anche troppe... ma l'idea era di andare al sicuro con i consigli dati da voi... visto che il mio udito non mi aiuta a scegliere le canzoni migliori ... per questo preferisco ninne nanna semplici, dolci e orecchiabili.
Non preoccuparti per i tuoi sfoghi, abbiamo capito tutte che tipo è tua mamma, e ricordati che :incitamento:

Zetina bene per il monitoraggio... :resisti:

Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuna.... ora vado a stirare... a dopo!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 giu 2012, 17:08

ciao donne,
oggi sono scappata dall'ufficio perché avevo un mal di schiena atomico, poi oggi pomeriggio sono riuscita a dormire nel letto senza russatori folli o gatte rompipalle. il bello è che al risveglio la gatta mi aveva vomitato sul caricabatterie del portatile... grazie stellina! :che_dici

ora comunque va meglio, sia a schiena che a sonno...

beatrix, tantissimi auguri al tuo Riccardo!!! :festa :happy_birthady:

merycri, hai fatto benissimo a mettere le cose in chiaro con quelli dell'ufficio, speriamo davvero che abbiano capito!
peccato per la candida! però, dai, la cura non dovrebbe essere troppo lunga, vedrai che ce la fai a debellarla prima del parto! :incrocini

ithil, anche a me fa un po' impressione, anche se il ticker l'ho messo alla 16a settimana e quindi l'ho visto partire da un po' meno della metà... però ora che è quasi in fondo fa un po' specie...

vale, vedo che con l'organizzazione dell'addio al nubilato sei riuscita a mettere in chiaro le tue necessità. bene così!

Zelda, grazie del pensiero! in bocca al lupo alle due che vi mancano per finire i giugnolini!

guciola, il tuo Fede sembra un bimbo molto deciso nelle sue cose...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 giu 2012, 17:13

Andra si lo posso fare perchè sarebbe dopo il parto...Così facendo potrei partecipare o a una cosa o all'altra...

Facci sapere della visita di domani :incrocini

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 25 giu 2012, 17:15

Befanina12 ha scritto:
Ninna nanna, mio marito ne ha composta una lui, per Rebecca è molto dolce e sono mesi che ci lavora e ogni tanto la suona vicino al pancione per farla abituare. Io sicuramente userò alcune canzoni composte da lui che sono molto rilassanti.
Befanina mi ero persa questa cosa...Che cosa dolce che tenero... :cuore

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 giu 2012, 17:18

Cherry ma che belgli oggetti che ci sono nel sito che ha postato...proprio uno stile che mi piace!!l'orsetto è delizioso e se Tommy apprezza queste cose sarà un regalino perfetto, per il ricamo da farci...perchè non 2 bimbi uno più grande ed uno più piccolo con vicino o sotto le loro iniziali, magari con l'aiuto di Ciccina ne trovi di facili senza troppi cambi colori e sfumature.

Guciola secondo me andrà benissimo anche il trenino soporattutto se a lui in questo periodo piacciono tanto, del resto questa cosa del regalino da parte del fratellino in arrivo è qualcosa che serve per accompagnare il cambiamento e l'assenza della mamma con qualcosa che possa far sentire il bambino in qualche modo ancora al centro dell'attenzione nonostante il trambusto, ed ognuna di noi sa come far contento il proprio bimbo con qualcosa che può piacegli!
anche io non riesco a far affezionare Sofia ad alcuni oggetti che avevo sperato diventassero per lei inseparabili...a parte che lei in generale si affeziona pochissimo alle "cose"... forse questa dei giochi è la prima occasione in cui noi mamme ci rendiamo conto che loro possiedono un carattere autonomo, dei gusti, delle inclinazioni in cui non possiamo interferire più di tanto!

Bea tanti tanti auguri a Riccardo!

zetina daiche va tutto bene, non è nemmeno troppo grande Aaron...tanto non credo si sia mai davvero pronte, credo che per questo la natura ha ben pensato di far accadere il parto in un momento imprecisato allo scadere, più o meno, delle 40 settimane...il mix tra incertezza, imprevedibilità e inesorabilità dell'evento fa si che ci si arrivi con la giusta dose d'impazienza "rassegnazione" e incoscienza...che a dover decidere di essere pronte la gravidanza durerebbe qualche annetto!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 giu 2012, 17:21

Grazie care per gli auguri a Riccardo :bacio :bacio

In effetti andra il nome Riccardo é moooolto inflazionato: Nella sua classe sono in tre e anche io il prossimo anno ne avrò due nella mia classe...

L'anno scorso a quest'ora ero in montagna :buuu A me piacerebbe partire presto, ma non credo che potrò farlo con il pupo troppo piccolo, poi avrà visite e menate varie... Mi sa che dovrò aspettare il 18 agosto, ma mi viene la morte soprattutto con 'sto caldo! Voi quando avete pensato di partire e dove andrete?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 25 giu 2012, 17:29

Bea, mi hai tolto il dubbio dalle dita: dopo la nascita com'e' l'iter di visite? So che noi dobbiamo tornare dopo 40 gg se tutto va bene, ma per il picciriddo? Quali e sopratutto quando e' necessario un ricontrollino?

Ma avete notato anche voi che davvero siamo tante a partorire? In ospedale da noi c'e' tutto esaurito (pure le ostetriche sono un po alla frutta....)

Ciauuu!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 giu 2012, 18:03

Zetina ora non ricordo perfettamente, ma mi sembra che un primo controllo si fa a circa una settimana dal ritorno a casa e poi un secondo dopo un'latra decina di giorni, il fatto è che tutto dipende anche da come parte l'allattamento, se il bambino cresce, sta bene ecc...certo allontanarsi nei primi 20-30 gg dal parto forse non è proprio il massimo, tuttavia se dove si va c'è un buon ospedale con reparto pediatria a cui eventualmente far riferimento tutto si può fare!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”