GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMORROIDI
- tittiale
- Collaboratore
Re: EMORROIDI
Tre anni fa, dopo il parto di Sofia, ho fatto una visita da un bravissimo chirurgo per le ragadi anali e mi diceva di far di tutto per non arrivare all'intervento. Quando poi la cosa è cronica è l'unica soluzioni ma le complicazioni derivanti dall'intervento sono tante, quindi lo sconsigliava se possibile.
la parte è delicata...
La prova l'ho avuta con mia cugina che si è fatta operare di ragadi e ha avuto una tremenda complicazione.
Per quanto riguarda il "poi ritornano" credo sia vero: deve cambiare assolutamente l'alimentazione e/o lo stile di vita, altrimenti si ripresentano.
la parte è delicata...
La prova l'ho avuta con mia cugina che si è fatta operare di ragadi e ha avuto una tremenda complicazione.
Per quanto riguarda il "poi ritornano" credo sia vero: deve cambiare assolutamente l'alimentazione e/o lo stile di vita, altrimenti si ripresentano.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
A MIO ZIO SON TORNATE,, UNA MIA AMICA INVECE CI STAVA RIMETTENDO LE PENNEtittiale ha scritto:Tre anni fa, dopo il parto di Sofia, ho fatto una visita da un bravissimo chirurgo per le ragadi anali e mi diceva di far di tutto per non arrivare all'intervento. Quando poi la cosa è cronica è l'unica soluzioni ma le complicazioni derivanti dall'intervento sono tante, quindi lo sconsigliava se possibile.
la parte è delicata...

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- simosimo78
- Master~GolGirl®
adesso non le legano + e non le bruciano + con l'azoto, fanno una nuova tecnica,
e cmq anche lasciarle ha le sue complicazioni...(si possono formare dei trombi all'interno, etc...)

e cmq anche lasciarle ha le sue complicazioni...(si possono formare dei trombi all'interno, etc...)

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- tittiale
- Collaboratore
sicuramente bisogna valutare il male minore. Nei casi cronici l'intervento è l'unica soluzione. uffsimosimo78 ha scritto:adesso non le legano + e non le bruciano + con l'azoto, fanno una nuova tecnica,

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- laura s
- Gold~GolGirl®
La tecnica attuale è la tecnica Longo, dal nome del suo inventore, il quale come dal nome si può dedurre è italiano!
Non comporta nè il dolore nè gli svantaggi della vecchia metodica, oramai abbandonata...

Non comporta nè il dolore nè gli svantaggi della vecchia metodica, oramai abbandonata...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- simosimo78
- Master~GolGirl®
laura s ha scritto:La tecnica attuale è la tecnica Longo, dal nome del suo inventore, il quale come dal nome si può dedurre è italiano!![]()

tu che ne pensi? (anche se non è il tuo ramo)
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- veraf
- Original~GolGirl®
Ragazze mi aggiungo alla disperazione delle emmoroidate!
Sono giorni che ci penso e che cerco notizie e testimonianze di interventi su google e l'altra notte non ci ho neanche dormito.
Ci soffro da sempre e le ho avute sempre esterne e grosse ( la maggior parte delle persone ce le ha che rientrano ma le mie non sono mai rientrate ) ma l'altra sera avvertendo un peso e guardandomi allo specchio ho assistito a uno scempio di spettacolo orribile:
sono piena di "palline pendenti" in tutto il contorno e sono enormi!!!
Il bello e' che per fortuna non mi portano dolore e fastidio pero' vista la loro quantità e dimensione mi preoccupo cmq !
Qui non c'e' nessuna che si e' operata?
Sono giorni che ci penso e che cerco notizie e testimonianze di interventi su google e l'altra notte non ci ho neanche dormito.
Ci soffro da sempre e le ho avute sempre esterne e grosse ( la maggior parte delle persone ce le ha che rientrano ma le mie non sono mai rientrate ) ma l'altra sera avvertendo un peso e guardandomi allo specchio ho assistito a uno scempio di spettacolo orribile:

Il bello e' che per fortuna non mi portano dolore e fastidio pero' vista la loro quantità e dimensione mi preoccupo cmq !
Qui non c'e' nessuna che si e' operata?
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- LauraD79
- Original~GolGirl®
a me più che dolore prurito risolto con Temetex un miracolo di crema
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io posso portare l'esperienza di mio marito... operato con la tecnica Longo ormai 2 anni fa...
Le ha tenute a bada parecchi anni con cure farmacologiche, ma poi è arrivato ad un punto in cui non bastava più ed è dovuto ricorrere all'intervento.
Eseguito in epidurale, 3 gg di ricovero e poi dimesso. Post operatorio di 3 settimane, ma legate al fatto che l'intervento sollecita la muscolatura perineale e quindi ha avuto problemi di... incontinenza! Nel senso che da quando sentiva lo stimolo aveva quei 2-3 secondi per raggiungere il bagno!
Superata questa fase però non ha più avuto alcun problema. Anzi si è persino pentito di aver aspettato tanto!.
Io ho avuto problemi di emorroidi con la gravidanza, una sola, che d'estate col caldo tende a farsi risentire... io risolvo con avenoc e con tintura madre di rusco e centella, suggerita dalla mia farmacista... efficace quanto, se non più del daflon, ma di origine completamente vegetale.
1 goccia prokg per almeno un mese, un mese e mezzo!
Le ha tenute a bada parecchi anni con cure farmacologiche, ma poi è arrivato ad un punto in cui non bastava più ed è dovuto ricorrere all'intervento.
Eseguito in epidurale, 3 gg di ricovero e poi dimesso. Post operatorio di 3 settimane, ma legate al fatto che l'intervento sollecita la muscolatura perineale e quindi ha avuto problemi di... incontinenza! Nel senso che da quando sentiva lo stimolo aveva quei 2-3 secondi per raggiungere il bagno!
Superata questa fase però non ha più avuto alcun problema. Anzi si è persino pentito di aver aspettato tanto!.
Io ho avuto problemi di emorroidi con la gravidanza, una sola, che d'estate col caldo tende a farsi risentire... io risolvo con avenoc e con tintura madre di rusco e centella, suggerita dalla mia farmacista... efficace quanto, se non più del daflon, ma di origine completamente vegetale.
1 goccia prokg per almeno un mese, un mese e mezzo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- simosimo78
- Master~GolGirl®
olfersia mi consoli un pò: io ho l'intervento il 2 luglio, a causa della formazione di due trombi emorroidali
adesso sto facendo la cura x sfiammare la parte e poi mi opero...paura!!! xò anch'io non ce la faccio proprio +! sto bene una settimana ogni 2-3 mesi e sono arrivata al limite! speriamo bene!

adesso sto facendo la cura x sfiammare la parte e poi mi opero...paura!!! xò anch'io non ce la faccio proprio +! sto bene una settimana ogni 2-3 mesi e sono arrivata al limite! speriamo bene!

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
simosimo poi facci sapere!
ma al mio posto le togliereste? sono esterne, ma non mi danno mai fastidio o dolore.
Ho avuto dolore solo per 7mesi dopo il parto...
ma al mio posto le togliereste? sono esterne, ma non mi danno mai fastidio o dolore.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- simosimo78
- Master~GolGirl®
si, speri di farvi avere buone notizieSuzieQ ha scritto:simosimo poi facci sapere!

x quanto ti riguarda, io credo che la decisione la devi prendere insieme al proctologo, io sono già due anni che rimando x via della seconda bimba, ma già da prima avevo un prolasso importante, ragadi, infiammazione perenne...alla fine, toglierle è sempre una piccola operazione e devi valutarla bene.
cosa ti ha detto l'ultima volta il dottore?

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- olfersia
- Master~GolGirl®
simosimo78 ha scritto:olfersia mi consoli un pò: io ho l'intervento il 2 luglio, a causa della formazione di due trombi emorroidali![]()

Tutti per te.
Comunque per mio marito è stato come per te, era arrivato al punto che erano più i momenti in cui gli creavano fastidi (più o meno pesanti) che quelli in cui stava bene....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- simosimo78
- Master~GolGirl®
olfersia ha scritto:simosimo78 ha scritto:olfersia mi consoli un pò: io ho l'intervento il 2 luglio, a causa della formazione di due trombi emorroidali![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tutti per te.
Comunque per mio marito è stato come per te, era arrivato al punto che erano più i momenti in cui gli creavano fastidi (più o meno pesanti) che quelli in cui stava bene....

posso chiederti come è stato il post-intervento x tuo marito? (giusto x sapere cosa mi devo aspettare...)

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- olfersia
- Master~GolGirl®
Uhm... spetta che ci penso...
Qualche giorno di dolore (come per tutti gli nterventi), all'inizio defecare era comunque doloroso, e fastidioso poi, ha avuto solo questo problema di incontinenza legato allo stiramento dei muscoli perineali, passato nel giro di qualche settimana.
L'importante è assumere sostanze che facilitino l'evacuazione. Gli avevano prescritto il lattulosio, ma ha trovato più efficaci le mucillagini e le ha prese per un po' (comunque nondanno assuefazione).
Ah... procurati una ciambella! All'inizio non ne potrai fare a meno!
E la spossatezza tipica di qualsiasi intervento.
Però, ti ripeto, a due anni di distanza nessun problema, zero su zero.

Qualche giorno di dolore (come per tutti gli nterventi), all'inizio defecare era comunque doloroso, e fastidioso poi, ha avuto solo questo problema di incontinenza legato allo stiramento dei muscoli perineali, passato nel giro di qualche settimana.
L'importante è assumere sostanze che facilitino l'evacuazione. Gli avevano prescritto il lattulosio, ma ha trovato più efficaci le mucillagini e le ha prese per un po' (comunque nondanno assuefazione).

- simosimo78
- Master~GolGirl®
olfersia ha scritto:Uhm... spetta che ci penso...

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
-
- Expert~GolGirl®
MI aggiungo al club...
Quello che vorrei capire è in quali casi consigliano l'intervento..io ormai ne soffro da anni ma da qualche anno pero' non ho alcun fastidio se non il fattore estetico dato che sono esterne...assomiglia ad un piccolo grappolo ma piccolino cmq...io avrei paura ad operarmi...

Quello che vorrei capire è in quali casi consigliano l'intervento..io ormai ne soffro da anni ma da qualche anno pero' non ho alcun fastidio se non il fattore estetico dato che sono esterne...assomiglia ad un piccolo grappolo ma piccolino cmq...io avrei paura ad operarmi...

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- simosimo78
- Master~GolGirl®
Il dottore mi consigliò di operarmi già due anni fa, quando ho avuto il prolasso. Adesso é diventata un 'operazione "d'urgenza" diciamo, x via dei trombi.
cmq io ho dolore giornaliero x mesi, con brevi interruzioni, quindi una situazione abbastanza pesante

cmq io ho dolore giornaliero x mesi, con brevi interruzioni, quindi una situazione abbastanza pesante

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
anche io non ho mia dolore o fastidio, ma mi opererei per un fattore estetico.alelua ha scritto:MI aggiungo al club...![]()
Il parto per me è stato un massacro. Sentivo di non poter chiudere le chiappe da quanto erano enormi le emorroidi

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- simosimo78
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, eccomi qui
l'intervento è andato bene, mi hanno tolto il prolasso e l'emorroide trombizzata.
l'intervento è in spinale, xò mi sono anche fatta sedare, x cui tutto ok;
ovviamente i fastidi sono adesso...xò non ho neanche bisogno della ciambella.
ancora non sono andata al bagno, ve lo racconterò alla prox puntata!

l'intervento è andato bene, mi hanno tolto il prolasso e l'emorroide trombizzata.
l'intervento è in spinale, xò mi sono anche fatta sedare, x cui tutto ok;
ovviamente i fastidi sono adesso...xò non ho neanche bisogno della ciambella.
ancora non sono andata al bagno, ve lo racconterò alla prox puntata!

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥