Quanto alla pubblicità del Mulino Bianco la preferisco di gran lunga adesso: meglio quel fustaccione di Banderas
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Re: vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?
Non ho avuto soprese negative, avevo messo già in conto le notti insonni e altre rinunce che avrei dovuto fare scegliendo di fare la mamma. Durante la gravidanza mi sono sentita dire di tutto da "Non dormirai mai più!" a "Non avrai più nemmeno un minuto per te". Di solito rispondevo che avevo avuto già ben 35 anni per pensare a me! Non dico certo che il primo anno di nido, quando ogni due per tre era malato, mi sia divertita, proprio io che sono sempre stata una specie di marmotta da letargo, però sono "sopravvissuta" e sono contenta delle mie scelte, rifarei ogni cosa.
Quanto alla pubblicità del Mulino Bianco la preferisco di gran lunga adesso: meglio quel fustaccione di Banderas
che sforna brioches piuttosto che la famiglia supermegaperfetta dove i bambini non conoscono nemmeno la parola capriccio
!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ho votato la terza perché per me è stata una tranvata.. Comunque penso che se non avessi partorito all'estero e non fossi rimasta sola per i primi due anni sicuramente sarebbe stato tutto più semplice, infatti da quando sono ritornata in Italia è tutto decisamente più semplice.. Perciò rifarei la figlia, sì ma col cavolo che me ne starei isolata a 1000 km dalla mia famiglia!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- starry67
- Active~GolGirl®

ho votato la terza, non tanto per le mie belvette che, a ben vedere, mi hanno graziato in fatto di notti in bianco e di gravi problemi, ma perchè mi aspettavo molto, ma molto di più aiuto da quello che è poi diventato il mio ex-socio e, sicuramente, non mi aspettavo di fare la mamma single. avrei voluto dare loro l'unione e la serenità famigliare di cui ho beneficiato io...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Neanche io pensavo che con l'ex le cose andassero cosi e di fare la mamma single! Ecco questa cosa non la voglio fare, la mamma singlestarry67 ha scritto:ho votato la terza, non tanto per le mie belvette che, a ben vedere, mi hanno graziato in fatto di notti in bianco e di gravi problemi, ma perchè mi aspettavo molto, ma molto di più aiuto da quello che è poi diventato il mio ex-socio e, sicuramente, non mi aspettavo di fare la mamma single. avrei voluto dare loro l'unione e la serenità famigliare di cui ho beneficiato io...
Cmq mi sento solidale con la persona che ha votato con me l'ultima opzione
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Edera
- Master~GolGirl®

Onestamente Ari, non lo so... Quando vedrai il ticker, ne avrai la confermaAri ha scritto:sei già incinta?Edera ha scritto:Opzione 1.
Sapevo cosa mi sarebbe aspettato, rifarei tutto mille volte.
Ne riparleremo quando il prossimo anno arriverà il secondo round (e speriamo sia femmina, ovviamente!!!).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Edera ha scritto:Onestamente Ari, non lo so... Quando vedrai il ticker, ne avrai la confermaAri ha scritto:sei già incinta?Edera ha scritto:Opzione 1.
Ne riparleremo quando il prossimo anno arriverà il secondo round (e speriamo sia femmina, ovviamente!!!).
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Edera
- Master~GolGirl®

...Dubbiosa ha scritto:Edera ha scritto:Onestamente Ari, non lo so... Quando vedrai il ticker, ne avrai la confermaAri ha scritto:sei già incinta?Edera ha scritto:Opzione 1.
Ne riparleremo quando il prossimo anno arriverà il secondo round (e speriamo sia femmina, ovviamente!!!).![]()
Bryan, 11 Maggio 2008
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Edera ma sei convinta di fare un altro bambino cosi presto?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

volevo dire che se si ha un momento in cui si pensa che essere mamme e tutto ciò che c'è intorno, "pesa", è un carico troppo grande ecc. non significa che si è inadeguate perché le altre dicono che essere mamme è felicità allo stato puro, ma solo che questo è un momento in cui si è "scariche" (fisicamente e psicologicamente).Dubbiosa ha scritto:Supponi maleKiki3 ha scritto:Secondo me anche le mamme che sono tutte cuoricini e belle parole hanno avuto i momenti, i periodi in cui ci si sente prive di risorse ma poi ne sono uscite e anche più "forti".
sono quei periodi in cui, non certo a causa dei figli ma per altri fattori, la qualità della nostra vita è scarsa ed essere mamme è quello che pesa di più, perchè dal punto di vista emotivo è la cosa più impegnativa della nostra vita
almeno io supppongo sia così.
in particolare mi riferivo alla frase di aleba sul "non aver nulla da dare".
suppongo sia così= suppongo che se si arriva a sentire che pesa essere mamme, è per questo. non che a tutte è pesato essere mamme almeno una volta.
infatti anch'io ho scelto la prima opzione, la vita con i miei figli è intensa e meravigliosa.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io non posso rispondere al sondaggio perché la mia opzione non c'è.
non c'è perché non avevo assolutamente idea di quello a cui sarei andata incontro e quindi non mi aspettavo nè un meglio nè un peggio.
ci sono dei momenti in cui sembriamo la famiglia del mulino bianco, ci sono dei momenti in cui vorrei mollare tutto e andarmene.
passano entrambi e si avvicendano... periodi sereni, periodi di problemi.
insomma: penso che sia la normale vita di tutti no?!
però ecco, la mia vita di prima non la rivorrei indietro!
mi sembra così vuota a vederla adesso.
non c'è perché non avevo assolutamente idea di quello a cui sarei andata incontro e quindi non mi aspettavo nè un meglio nè un peggio.
ci sono dei momenti in cui sembriamo la famiglia del mulino bianco, ci sono dei momenti in cui vorrei mollare tutto e andarmene.
passano entrambi e si avvicendano... periodi sereni, periodi di problemi.
insomma: penso che sia la normale vita di tutti no?!
però ecco, la mia vita di prima non la rivorrei indietro!
mi sembra così vuota a vederla adesso.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e se ci penso bene quello che rendeva la vita di prima più vuota non sono le azioni, le abitudini, il tran tran quotidiano.
so bene che se non avessi una figlia potrei fare molte cose diverse da quelle che faccio e il mio tempo sarebbe comunque impegnato e appagante.
quello che mancherebbe però sarebbe quell'amore travolgente che un figlio comporta.
mancherebbe sentire la sua mancanza quando non c'è, vedere un vestito in un negozio e pensare a come le starebbe bene e poi sorridere sapendo che lei non lo vorrebbe mai indossare.
sentire i suoi passi di mattina quando viene a farsi le coccole nel lettone.
avere le sue manine tra i miei capelli e sentire che li annusa.
ridere insieme quando dice una cosa buffa o quando la dico io.
arrabbiarmi con lei e vederla arrabbiata con me.
la vita sarebbe sempre vita, ma i sentimenti sarebbero più opachi.
so bene che se non avessi una figlia potrei fare molte cose diverse da quelle che faccio e il mio tempo sarebbe comunque impegnato e appagante.
quello che mancherebbe però sarebbe quell'amore travolgente che un figlio comporta.
mancherebbe sentire la sua mancanza quando non c'è, vedere un vestito in un negozio e pensare a come le starebbe bene e poi sorridere sapendo che lei non lo vorrebbe mai indossare.
sentire i suoi passi di mattina quando viene a farsi le coccole nel lettone.
avere le sue manine tra i miei capelli e sentire che li annusa.
ridere insieme quando dice una cosa buffa o quando la dico io.
arrabbiarmi con lei e vederla arrabbiata con me.
la vita sarebbe sempre vita, ma i sentimenti sarebbero più opachi.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Io certe cose me le aspettavo molto peggio. Mia mamma e mia nonna me l'avevano messa giù talmente dura che credevo che sarebbe stata una cosa terribile, soprattutto il secondo vicino al primo.
Più che altro le cose "fisiche", la gravidanza, il parto, l'allattamento, i cambi, le sveglie, le pappe, me le aspettavo peggio. E dirò di più: con Francesco le ho fatte volentieri, con Elisa le ho proprio godute, nonostante i tanti fastidi.
Anche il lavoro, che per me è importante l'ho gestito in qualche modo.
Quello che davvero non mi aspettavo, e di quello nessuno mi aveva parlato, è come sono cambiate le cose tra me e mio marito, che è difficile trovare una linea comune e aiutarci a vicenda. è dura, ma ce la facciamo e ce la faremo.
Insomma, non solo non tornerei mai indietro, ma forse forse, mi piacerebbe anche andare avanti.
Più che altro le cose "fisiche", la gravidanza, il parto, l'allattamento, i cambi, le sveglie, le pappe, me le aspettavo peggio. E dirò di più: con Francesco le ho fatte volentieri, con Elisa le ho proprio godute, nonostante i tanti fastidi.
Anche il lavoro, che per me è importante l'ho gestito in qualche modo.
Quello che davvero non mi aspettavo, e di quello nessuno mi aveva parlato, è come sono cambiate le cose tra me e mio marito, che è difficile trovare una linea comune e aiutarci a vicenda. è dura, ma ce la facciamo e ce la faremo.
Insomma, non solo non tornerei mai indietro, ma forse forse, mi piacerebbe anche andare avanti.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ari, mi hai commossa 
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

addirittura!!
io sono rimasta colpita da quello che ha scritto aleba e mi sono ricordata della sua pessima situazione lavorativa.
credo che in realtà i figli non siano mai un problema, ma sono sempre un amplificatore.
lo sono delle situazioni belle come delle situazioni brutte.
e mentre si è dentro a un problema si vede solo il lato negativo.
io sono rimasta colpita da quello che ha scritto aleba e mi sono ricordata della sua pessima situazione lavorativa.
credo che in realtà i figli non siano mai un problema, ma sono sempre un amplificatore.
lo sono delle situazioni belle come delle situazioni brutte.
e mentre si è dentro a un problema si vede solo il lato negativo.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Edera non ti conosco per niente ma anche a me è venuto spontaneo farmi la stessa domanda... ma davvero così presto pensate già seriamente ad un figlio insieme?skyblue ha scritto:Edera ma sei convinta di fare un altro bambino cosi presto?
- Vajana
- Master~GolGirl®

io ho rispoto alla numero 2.
lo sapevo ma avevo sottovalutato alcuni aspetti...
il rapporto con mia suocera ha avuto dei netti peggioramenti.
vorrei parte della mia vita precendente ma con mio figlio... cioè ,vivere nella vecchia casa con mio marito e nostro figlio...
lo sapevo ma avevo sottovalutato alcuni aspetti...
il rapporto con mia suocera ha avuto dei netti peggioramenti.
vorrei parte della mia vita precendente ma con mio figlio... cioè ,vivere nella vecchia casa con mio marito e nostro figlio...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- marisetta
- Active~GolGirl®

Poi penso come Ari che la felicità è un momento così (per fortuna e si spera sia proprio così) come gli eventi brutti e siccome sono ottimista penso e credo fermamente che dopo il temporale viene sempre il sereno
Edera io mi darei un pò di tempo per capire effettivamente se un bambino è frutto della passione del momento o una scelta consapevole
Marisetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- Memina
- Active~GolGirl®

Ma che lo mantenete voi il secondo figlio di Edera?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

aleba, leggo solo ora, non mi ero soffermata a leggere tutti gli interventi!
Stai ancora lavorando in quel posto?..mollalo, mollalo subito!
Stai ancora lavorando in quel posto?..mollalo, mollalo subito!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09