GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da raggetto » 25 giu 2012, 10:54

Ciao Ragazze,
siamo stati via per il WE al lago di Corbara, in Umbria, in campeggio.

Ecco, ora la domanda: voi in estate preferite fare sosta libera o campeggio? Perchè noi abbiamo aperto il tendalino e pranzato e cenato all'aperto e credo (sbaglio?) CHE IN libera non si possa fare.

Ora stiamo cercando di decidere cosa fare nella settimana di Ferragosto. Credo che Vienna, e cmq l'Austria, sia scartata per una questione di km. I bimbi, soprattutto la piccola, non reggono viaggi così lunghi, nonostante dvd e intrattenimenti di vario tipo.
Quindi pensavamo di spingerci in montagna al Nord Italia. consigli su posti adatti anche ai bimbi?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 11:24

Nelle aree di sosta non è permesso usare tendalino.
E' la grossa differenza con i campeggi. Quindi dipende dal tipo di vacanza. Se sei itinerante, puoi anche pensare che non tiimporti di usare tendalino, se invece ti fermi qualche giorno è piacevolo poter stare fuori.
Noi valutiamo volta per volta, in base alle esigenze del momento, non siamo quelli della libera a tutti i costi o del campeggio sempre e comunque!
Poi dipende anche da dove sei... noi che finiamo spesso al nord o in montagna, non sentiamo poi così tanto la mancanza del tavolo per cenare fuori!!

Montagna nord Italia... che ne dici della Val d'Aosta? Ormai è attrezzata quasi tutta con aree di sosta, in cui magari non ti apri il tendalino, ma la sedia fuori a chiacchierare te la metti eccome!!
Volendo ci sono comunque anche i campeggi.
sarebbe una settimana di relax, facendo passeggiatine in paesi molto belli, prendendo il sole nei prati e passando il tempo ai giochi per i bimbi...
http://www.lovevda.it/turismo/dormire_e ... ?ricid=155" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi ci siamo stati 2 anni fa e poi qualche week end ogni tanto... Mi piace molto!!
La propongo volentieri come alternativa alle Dolomiti, sicuramente più note! (ma più difficili in camper)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 11:26

Ti consiglio senza dubbio Cogne (e/o Lillaz, che raggiungi comunque con una passeggiata su sterrato) e La Thuila, all'area Azzurra.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 11:31

Ops... volevo dire La Thuile!!!
Ci sono poi anche le iniziative del Parco del GranPa...
http://www.pngp.it/iniziative" onclick="window.open(this.href);return false;

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2012, 11:38

Olfersia, si la Val D'Aosta ci piacerebbe, mi dici di più? Per i bimbi cosa c'è di carino?

A parte cogne e LaThuile cosa mi consigli?

Sulla sosta libera hai ragione, la penso come te ed in montagna infatti non credo serva il campeggio visto che non dovrebbe fare quel caldo africano che invece fa in estate al mare e quindi dentro è quasi impossibile mangiare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2012, 11:42

ho appena visto che da Roma per la Val D'aosta sono quasi 800km, uffa.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2012, 11:45

per il trentino ci sono circa 200 km in meno, forse è meglio. Olfersia cosa puoi dirmi? Posti da vedere? Posti adatti ai bimbi?
Le ciclabili mi dicono siano ottime e se ci si stanca si torna indietro col trenino, ti risulta?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 11:49

In realtà tutta la Val d'Aosta è godibile. Ovvio, non è come andare a Cortina a far lo struscio, però...
Quello che ti dicevo, passeggiate, prati, giochi per i bimbi, nelle valli del PNGP ci sono delle attività organizzate... Se non arrampicate, non fate alpinismo o mountain bike c'è questo da fare!
Ci sono sempre i giochi per i bimbi...
Magari un giretto ad Aosta, o se volte spingervi fino a Cormayeur ( dove si può prendere la funivia e salire al giardino botanico), Brusson, con il laghetto...
Rhemes Notre Dame...

800 km nonsono pochini, ma volendo ce la si fa... Fino in Dolomiti quanti sono?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2012, 11:53

600 km mi pare

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2012, 11:55

la nostra idea è di fare passeggiate (noemi nello zaino), pic-nic sui prati, uscite in bicicletta, far giocare i bimbi.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 11:55

Ho simulato canazei...
Sono circa 670 km...
Io la Val d'Aosta la terrei in considerazione.
Partite tipo verso le 20 (cena presto), pargoli pigiamati in seggiolino, fate 3 ore di viaggio e vi fermate a dormire. Il mattino ripartite di buonora e nel pomeriggio siete su...
Se desiderate montagna o fate questi km oppure vi fermate in Abruzzo... Gran Sasso, Monti della Laga, Parco Nazionale d'Abruzzo... Io però li ho visti arrampicando e facendo scialpinismo, non so darti indicazioni su come viverli con i bimbi.
Di certo mi ricordo che fosse meno attrezzato per i camper... almeno la prte montana!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 12:00

Allora in Val d'Aosta ca benissimo quasi ovunque!!
Dai uno sguardo anche all'Abruzzo...
http://www.abruzzo.camping.it/italy/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
ad esempio...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 12:01

http://www.campingilupi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2012, 12:02

olfersia ha scritto:Allora in Val d'Aosta ca benissimo quasi ovunque!!
Dai uno sguardo anche all'Abruzzo...
http://www.abruzzo.camping.it/italy/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
ad esempio...
L'abruzzo lo conosciamo molto bene, ci abbiamo fatto trekking per anni in estate (parco Nazionale d'Abruzzo) e sci d'inverno.
Avevamo anche pensato di tornarci in camper ma in realtà volevamo vedere posti nuovi e paesaggi un po' diversi.

Boh, ci pensiamo ancora, magari cerco qualche diari di viaggio per prendere spunti e idee.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 12:05

Ok, se lo conoscete bene, capisco il desiderio di qualcosa di nuovo...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 giu 2012, 12:29

raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,
Ecco, ora la domanda: voi in estate preferite fare sosta libera o campeggio? Perchè noi abbiamo aperto il tendalino e pranzato e cenato all'aperto e credo (sbaglio?) CHE IN libera non si possa fare.

[/u]
Noi questi due ultimi fine settimana siamo andati al lago in area di sosta dove puoi tenere tendalino aperto e stare fuori a me piace molto.
Quando andiamo in giro per le vacanze "serie" non andiamo quasi mai in campeggio e ci capita spesso di fermarci anche solo in parcheggi per dormire.
Il nostro camper essendo abbastanza corto e avendo anche il garage ha spazi interni ridotti e poco vivibili senz'altro preferisco poter stare un po fuori
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 25 giu 2012, 13:06

noi andiamo in campeggio solo quando è davvero necessario, per esempio l'anno scorso a londra e a liverpool e quest'anno, se ce la facciamo ad arrivarci, a budapest... non mi sembra ci siamo aree di sosta in città... qualcuno può darmi qualche consiglio???
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 25 giu 2012, 14:11

olfersia ha scritto:In Austria non saprei dirti, ma in Baviera... ovunque vai trovi spazi per i camper!
In Germania hanno aree di sosta essenziali ed economiche, soprattutto se rapportate ai prezzi dei nostri campeggi!
Tu quando andresti?
Noi abbiamo in mente il Baden Wuttemberg con sconfinamento in Baviera tra il 15 luglio e il 10 agosto!
noi siamo a zonzo la seconda e la terza di luglio...ci si potrebbe anche trovare!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 giu 2012, 16:07

In effetti... hai visto mai!
Cercherò una famigliona con nanetta e nano bicidotato al seguito!
Anche noi avremo nano bicigiallasenzarotelledotato al seguito!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 giu 2012, 17:11

La valle d'aosta era la nostra meta estiva, avevo gia' programmato l'itinersrio,sara' per un'altrs volta!
Venerdi abbiamo fatto il passaggio e sabato siamo andati in cetvs ma ancora nulla.non sara' facile trovare un accordo :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”