Tesla ha scritto:Stè, Andrea ha già dormito 3 volte a casa del suo migliore amico
eh, ma voi non fate testoStefy74 ha scritto:E bravo EmanueleIo manderei Laura e Valeria a dormire dalla amiche "approvate da me" senza problemi

Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:35
Tesla ha scritto:Stè, Andrea ha già dormito 3 volte a casa del suo migliore amico
eh, ma voi non fate testoStefy74 ha scritto:E bravo EmanueleIo manderei Laura e Valeria a dormire dalla amiche "approvate da me" senza problemi
Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 11:36
Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:41
Messaggio da Tesla » 25 giu 2012, 11:43
Questo è il motivo per cui l'allergologo da piccolo non ci fece togliere il latte... ed è lo stesso motivo per cui continuiamo a mangiare il formaggio... che poi lo yogurt lo digerisce benissimo, anche la panna ed il latte trasformato in budino... è proprio la tazza di latte pura che lo infastidisceStefy74 ha scritto:R2 bisogna fare la massima attenzione a eliminare totalmente dalla dieta un alimento a cui il bambino è allergico ma a cui non ha reazioni troppo forti. Se lo elimini totalmente rischi che l'allergia diventi grave e che al primo contatto con quell'alimento vada in shock anafilattico. Deve essere l'allergologo a valutare cosa togliere radicalmente. L'allergia è una grossissima camurria
Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:48
Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 11:51
non è vero, io ho tutto un ricettario senza uova.stè ha scritto:R2 ma le uova stanno dappertutto, polpette, cotolette, dolci... comunque le mangia, a parte i 3+ ha avuto sintomi?
Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:52
Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 11:52
Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:52
Sarà un'allergia leggera oppure una intolleranza. MArco invece non può toccare nè yogurt nè formaggio, altrimenti sta male. Vomita, ha crampi addominali forti, diventa rosso come una fragola e gonfiaTesla ha scritto:R2, anche Luca quando era piccolo risultò positivo al latte intero, all'alfa lattoalbumina ed alla beta lattoglobulina. ma come unica manifestazione aveva una crosta lattea elevata ed una digestione non perfetta... troppo poco per eliminarlo del tutto... lo scorso anno d'estate tutte le volte che beveva il latte, dopo qualche ora lo vomitava (anche lo zymil), cosa che non succedeva con i formaggi... da allora non beve il latte sotto consiglio della pediatra, ma mangia il formaggio tranquillamente... per ora abbiamo preferito evitare di bucarlo (sapessi quanti buchi ha fatto fino ai 3 anni), ma prima o poi ci tocca... volevamo arrivare ai 6 anni per avere dei risultati più certi...
Questo è il motivo per cui l'allergologo da piccolo non ci fece togliere il latte... ed è lo stesso motivo per cui continuiamo a mangiare il formaggio... che poi lo yogurt lo digerisce benissimo, anche la panna ed il latte trasformato in budino... è proprio la tazza di latte pura che lo infastidisceStefy74 ha scritto:R2 bisogna fare la massima attenzione a eliminare totalmente dalla dieta un alimento a cui il bambino è allergico ma a cui non ha reazioni troppo forti. Se lo elimini totalmente rischi che l'allergia diventi grave e che al primo contatto con quell'alimento vada in shock anafilattico. Deve essere l'allergologo a valutare cosa togliere radicalmente. L'allergia è una grossissima camurria![]()
[/quote]Stefy, Stè... io non ho paura, ho solo troppa immaginazione quando sono sull'aereo :ahah :ahah :ahah
Ma questa "manifestazione di fantasia sfrenata" mi è venuta da quando ci sono i bambini... mi ritrovo a pensare a come fare con entrambi, a chi prendere in braccio ed a seguire con maggiore attenzione lo steward che da le informazioni di sicurezza al decollo![]()
Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 11:55
Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:56
Marco è ugualeR2D2 ha scritto:non è vero, io ho tutto un ricettario senza uova.stè ha scritto:R2 ma le uova stanno dappertutto, polpette, cotolette, dolci... comunque le mangia, a parte i 3+ ha avuto sintomi?Cmq l'avevo eliminato su suggerimento del ped, non di testa mia. I sintomi che ha avuto, dalla nascita oggi sono stati una crosta lattea mostruosa finita pochi mesi fa, pelle atopica in stile grattugia, diarrea frequente, due episodi di orticaria e catarro che un vecchio fumatore novantenne le fa un baffo
![]()
ora riprovo a darglielo, magari nella cotoletta e vediamo che succede.
Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:57
ma i bimbi ce le hanno le gambineR2D2 ha scritto:una popolazione amazzone, l'ho sentito in un film, aveva il divieto di fare più di due figli per coppia, proprio per prenderne uno ciascuno in braccio in caso di fuga. Stefy, voi potete fare la conta e vedere chi esce.
Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:58
Secondo me i miei si metterebbero da soli il giubbino e non vedrebbero l'ora di saltare giù dallo scivolo giallo :ahahR2D2 ha scritto:una popolazione amazzone, l'ho sentito in un film, aveva il divieto di fare più di due figli per coppia, proprio per prenderne uno ciascuno in braccio in caso di fuga. Stefy, voi potete fare la conta e vedere chi esce.
Messaggio da stè » 25 giu 2012, 11:59
boh. A questo punto a me pare molto strano che si sia negativizzato l'uovo peròR2D2 ha scritto:non è vero, io ho tutto un ricettario senza uova.stè ha scritto:R2 ma le uova stanno dappertutto, polpette, cotolette, dolci... comunque le mangia, a parte i 3+ ha avuto sintomi?Cmq l'avevo eliminato su suggerimento del ped, non di testa mia. I sintomi che ha avuto, dalla nascita oggi sono stati una crosta lattea mostruosa finita pochi mesi fa, pelle atopica in stile grattugia, diarrea frequente, due episodi di orticaria e catarro che un vecchio fumatore novantenne le fa un baffo
![]()
ora riprovo a darglielo, magari nella cotoletta e vediamo che succede.
Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 11:59
E se fai 3 gemelli e arriva la catastrofe mentre hanno 6 mesi?stè ha scritto:ma i bimbi ce le hanno le gambineR2D2 ha scritto:una popolazione amazzone, l'ho sentito in un film, aveva il divieto di fare più di due figli per coppia, proprio per prenderne uno ciascuno in braccio in caso di fuga. Stefy, voi potete fare la conta e vedere chi esce.![]()
Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 12:00
Messaggio da stè » 25 giu 2012, 12:01
non riesci a salvarne nemmeno uno perché stai dormendo in piedi per la stanchezza :ahahStefy74 ha scritto:E se fai 3 gemelli e arriva la catastrofe mentre hanno 6 mesi?stè ha scritto:ma i bimbi ce le hanno le gambineR2D2 ha scritto:una popolazione amazzone, l'ho sentito in un film, aveva il divieto di fare più di due figli per coppia, proprio per prenderne uno ciascuno in braccio in caso di fuga. Stefy, voi potete fare la conta e vedere chi esce.![]()
Messaggio da R2D2 » 25 giu 2012, 12:03
Messaggio da Stefy74 » 25 giu 2012, 12:04
Messaggio da Tesla » 25 giu 2012, 12:04
Io viaggio sempre sola con i bambini...Stefy74 ha scritto:Nel caso ne prendete uno per ciascuno, pensa a noi che ne abbiamo tre e voliamo tranquilli
![]()
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”