GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

va alla materna: sono tristissima

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: va alla materna: sono tristissima

Messaggio da clizia » 24 giu 2012, 15:07

ora non ricordo ma ci sono diversi suoi post nel forum scuola dove spiega qualcosa. l'organizzazione scolastica mi pare diversa rispetto alle scuole tipiche italiane. Per certe aspetti è interessante, tipo quando a seconda delle inclinazioni dei bimbi seguono corsi differenti anche extrascuola pur facendo parte della stessa classe.

Streghettasaetta

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 giu 2012, 16:50

clizia, anche mio figlio va alla scuola pubblica, ma varia tantissimo da cantone a cantone. E pure all'interno del cantone, l'essere in città ci consente di avere un'offerta nettamente superiore (pure per quanto riguarda l'accudimento pomeridiano e durante le vacanze).
Non mi chiedere perché, perché non lo so (a parte che qui si pagano più tasse che altrove, cosa che sicuramente influisce, ma non così tanto).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 giu 2012, 16:53

demi, dai che vi divertirete anche con questa nuova esperienza!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 giu 2012, 17:30

demi ha scritto:ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
va in prima elementare adessooooo :buuu
e la depressione inizia ora ! tre mesi prima!
ma....dove sono stata in questi tre anni?
non l'ho scritto ieri questo 3d?
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu :buuu :buuu
bè, intanto complimenti per aver ripescato il tuo topic... :risatina:

anche io l'anno prossimo sarà tristissima quando inizierà le elementari... perché tornerà a casa all'ora di pranzo anziché alle 17... :impiccata:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 giu 2012, 19:49

Uèè kik hai scelto il tempo normale come noi? dai che è divertente! :ok ammetto che ogni tanto avrei gradito qualche rientro per rifiatare un pò ma tutto sommato mi piace vederlo di giorno in giorno che fa i compitini a casa.

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 giu 2012, 8:59

clizia ha scritto:Uèè kik hai scelto il tempo normale come noi? dai che è divertente! :ok ammetto che ogni tanto avrei gradito qualche rientro per rifiatare un pò ma tutto sommato mi piace vederlo di giorno in giorno che fa i compitini a casa.
se li farà...
non ho scelto... non ho scelta! non ci sono i soldi, diCHEno, per fare il prolungato
Quindi la mando all'asilo per un altro anno :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2012, 9:17

:caduta_sedia:
Puoi tenerla per qualche altro annetto e poi va direttamente in quinta :spiteful:
4 anni in uno, ganzo!!! :-D

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 giu 2012, 10:06

ho idea che mi costerebbe troppo :prr

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 25 giu 2012, 10:14

vabbè, se tutto va bene tra 5 anni-che voleranno- dirò : aiutoooooooooooo va alle medie
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 25 giu 2012, 10:15

clizia ha scritto::caduta_sedia:
Puoi tenerla per qualche altro annetto e poi va direttamente in quinta :spiteful:
4 anni in uno, ganzo!!! :-D

come si fa? dici tipo scuola parentale?
Samuele, nato il 30/03/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2012, 10:20

si o lo si fa seguire da insegnanti per preparare il programma e si presenta poi da privatista, no? almeno così funzionava anni fa per chi faceva due anni in uno. Però in genere frequentavano l'anno giusto poi a casa studiavano anche il programma dell'anno successivo.

Streghettasaetta

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 25 giu 2012, 10:37

Demi io ti capisco il mio ale è di settembre 2006 e questa è l'ultima settimana di asilo non sai che magone ho!!! anche se a settembre la piccoletta inizia nello stesso asilo non so ho sempre questo magone e poi vai a capirle le mamme ... :risatina:
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 25 giu 2012, 10:39

Non so è come se la vita con i figli fosse sempre in evoluzione in continuo cambiamento e tutto gira intorno a loro :emozionee (sembra la pubblicità della vodafone)
A&A 2006 2009

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 giu 2012, 11:30

Non so è come se la vita con i figli fosse sempre in evoluzione in continuo cambiamento e tutto gira intorno a loro :emozionee (sembra la pubblicità della vodafone)
e non è entusiasmante questo?
Accompagnare i propri figli in queste tappe dovrebbe essere una cosa che regala grande emozione ed eccitazione, la stessa che andrebbe trasmessa ai figli.

Il magone me lo faccio venire solo perché di tappa in tappa io nel frattempo divento una carampana :risatina:

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 25 giu 2012, 12:14

kik ha scritto:
Accompagnare i propri figli in queste tappe dovrebbe essere una cosa che regala grande emozione ed eccitazione, la stessa che andrebbe trasmessa ai figli.

Il magone me lo faccio venire solo perché di tappa in tappa io nel frattempo divento una carampana :risatina:
come hai ragione.
guardare crescere mio figlio è davvero entusiasmante, è emozionante vedere che ogni giorno cambia, che fa nuove scoperte, che si relaziona sempre meglio con le persone e col mondo che lo circonda, che diventa ogni giorno più indipendente e autonomo.

l'unico aspetto negativo è che quando lo osservo, così cresciuto, acquisisco la consapevolezza che il tempo sta passando pure per me...... :buuu
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 giu 2012, 12:23

anche la mia Alessia a settembre comincerà la primaria.... non vedo l'ora che molli l'asilo!! ero così stufa, lei alla fine si sta rompendo le scatole, le maestre mi dicono sempre le stesse cose, due ballssssss!
sarà dura, ma sono pronta ad affrontare nuove sfide.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 25 giu 2012, 13:01

kik ha scritto:

Per me invece il mio tempo si è fermato, nel senso che negli ultimi 10 anni il tempo è stato scandito dalle loro tappe che sono diventate anche le mie e quindi quando mi chiedono quanti anni ho ci devo pensare un attimo, perchè ogni anno, ogni ricordo è comunque legato a loro e i miei anni non ci sono più! :ok :cuore
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 25 giu 2012, 13:02

Per stare in tema, comunque, noi abbiamo appena finito il rpimo ciclo di primaria e siamo a metà del secondo... a settembre la piccola andrà all'asilo e la grande in prima media...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 giu 2012, 13:34

galea ha scritto: Per me invece il mio tempo si è fermato, nel senso che negli ultimi 10 anni il tempo è stato scandito dalle loro tappe che sono diventate anche le mie e quindi quando mi chiedono quanti anni ho ci devo pensare un attimo, perchè ogni anno, ogni ricordo è comunque legato a loro e i miei anni non ci sono più! :ok :cuore
sai che succede anche a me??? quando mi chiedono "ma quando è successo?" di solito inizio con un "dunque cristiana aveva tot anni quindi io ne avevo tot" :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 giu 2012, 14:06

che magone rileggere il mio intervento in questo post, anche la mia bimba iniziava la scuola materna in quei giorni...

e a settembre andrà alle elementari... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

sì sì sarà una grande esperienza, come lo è stata la materna, ma intanto lasciatemi piangere che domani ho ultimo colloquio con le maestre che mi faranno leggere la loro lettera di presentazione di gaia alle elementari... so già che piangerò come una fontana...

Ditemi solo che sarà più facile affrontare tutti questi passaggi al secondo figlio perchè se devo pensare che con Stella rivivrò tutti questi magoni mi :impiccata:

pensate che è andata alla materna la dada del nido di gaia, a presentare i piccolini che andranno alla materna a settembre... e non vedeva Gaia da 3 anni perchè IO sapevo che se fossi rientrata in quel nido avrei di nuovo pianto... son da ricovero lo so (Gaia è stata felicissima di rivedere la sua dada, e le ha detto che fra un anno ci manda sua sorella da lei :cuore )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”