GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vale804 » 24 giu 2012, 4:58

.....Sono cadaverica....Il socio non mi sta dando tregua con il russare e ormai ho il sonno spezzato... :nonegiusto :nonegiusto ...Ma che hanno sti mariti??

Valllina resisti dai!!!

Questione classifica : anche io quoto Ithil come prima!!Io penso che arriverò alle dpp non so me lo sento non prima...A livello di acciacchi fortunatamente non sono messa male quindi per ora non mi pesa ancora...Ho solo tanta curiosità di vedere Nicolò!!!

Ithil non ti preoccupare per la pizza ...in fondo era la prima volta :sorrisoo

Vi saluto a dopo ...provo a riaddormentarmi...magari sul divano...Non riesco a girarlo il mio sarà 100 kg...e io sono "piccola" nonostante la panza ... :risatina:
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 giu 2012, 5:49

Se ti può consolare io da ieri sera ancora non mi sono addormentata e le ho fatte tutte per riuscirci, e qui nessuno russa.. E io che ci speravo in stanotte, c'erano tre gradi in meno in camera della notte precedente!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 giu 2012, 7:00

Buongiorno fanciulle!
anche io sta notte sono stata svegliata dal pennuto che si muoveva e da uno strano mal di schiena/zona ovaie. Nulla di che, visto che e' passato subito.
Ma mi devo sbrigare a finire di sistemare le ultime cose.
Il viaggio della mia vecchia e' per mercoledi'. Sabato sistemo le altre due e davvero sono pronta.
La luna gira il 3 Luglio.....

Mio padre e' tornato a casa e tutto va bene. La suocera la vedro' sta mattina, ma a regola e' ok anche lei...
Buon tutto a tutte!

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 giu 2012, 9:28

elisi84 ha scritto: andra, una previsione anche per me?
Il tuo Nostradamo dice che partorirai il 15 /07. :hi hi hi hi

elisi84 ha scritto:nei prossimi giorni proviamo a metterlo in auto.. anche perchè non ho ben chiaro come faccio a far passare le cinturine della navetta sopra il materasso.. :pensieroso
Già, anche noi dobbiamo provarla oggi... abbiamo fatto le prove solo con l'ovetto, con la navetta no!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 giu 2012, 9:37

Buona domenica , ragazze! :sorrisoo

Nel mio soggiorno sento una puzza strana e non capisco da dove viene... ho il sospetto che uno dei miei gatti abbia portato in casa una lucertola morta o un'altra bestiola... ma non l'ho ancora vista! Dovrei spostare i mobili per controllare! :argh :argh E a pensare che solo sett scorsa ero così contenta di aver fatto le grosse pulizie, con mia sorella! :nonegiusto

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 giu 2012, 11:05

buongiorno belle panciute

qui tutto bene... stanotte sono riuscita a dormire un po' meglio, a parte un intermezzo parlato tra me (sveglia) e il moroso (dormiente). un po' surreale ma comunque è andata bene.

mi sa che oggi conviene anche a noi vedere come sistemare ovetto e/o navicella in macchina, se no anche in questa cosa arriviamo all'ultimo minuto, col rischio di fare le cose male...

andra, i gatti mi hanno sempre portato un sacco di lucertole o cavallette in casa ma non ho mai notato cattivi odori... li abbiamo sempre ritrovati secchi secchi in qualche posto rintanato ma senza odori.
questo però non vuol dire che non abbia ragione tu.
più che altro c'è il fastidio di avere già pulito tutto!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 giu 2012, 11:18

coloricaldi ha scritto: andra, i gatti mi hanno sempre portato un sacco di lucertole o cavallette in casa ma non ho mai notato cattivi odori... li abbiamo sempre ritrovati secchi secchi in qualche posto rintanato ma senza odori.
questo però non vuol dire che non abbia ragione tu.
più che altro c'è il fastidio di avere già pulito tutto!
Una volta sì, ho trovato sotto un mobile del soggiorno una lucertola morta, ma non secca, e puzzava... :vomitino

Adesso abbiamo controllato, non abbiamo trovato nulla, forse l'odore veniva dal condizionatore che funziona male!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 giu 2012, 12:07

Buongiorno, io ho dormito sì e no tre ore stanotte, però ho avuto un piacevolissimo risveglio! :spiteful:
Se Marta non si decide ad uscire almeno mi godo i vantaggi!
Anche noi dobbiamo provare a montare navicella e ovetto in macchina, e oggi andiamo anche a recuperare il vecchio fasciatoio delle mie cugine!

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 24 giu 2012, 12:21

Buongiorno !
Anch'io ultimamente dormo molto poco la notte :domanda mi sveglio svariate volte e poi faccio fatica a riaddormentarmi... inoltre soffro molto il caldo e per non ibernare mio marito con il condizionatore sono già due notti che verso le 3 mi sposto sul divano con l'aria sparata addosso così riesco a dormire :ok

E io che pensavo e speravo di riuscire a riposare bene e farmi delle belle dormite prima che nascesse Emma visto che dopo sarà gran dura ... :argh
Immagine

SARA

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 24 giu 2012, 14:06

Ciao Ragazze,
passo per farvi un salutino e un aggiornamento veloce.
Ieri pomeriggio verso le 7 ho perso il famoso "tappo mucoso" sono andata a fare pipì e quando mi sono asciugata c'erano delle striature marroncine con muco tipo egg e poi ho guardato dentro il water e c'era proprio una bella quantità di muco sempre marrone come quando arriva il ciclo!!
Per il momento niente dolori solo qualche fitta sporadica...domani mattina ho il monitoraggio dunque per il momento sono molto tranquilla!!!

Se ho delle novità ve le faccio sapere tramite Barbara!!!

Un salutone a tutte quante!!! :ciaociao

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 giu 2012, 14:19

Sweethawk ha scritto:Ciao Ragazze,
passo per farvi un salutino e un aggiornamento veloce.
Ieri pomeriggio verso le 7 ho perso il famoso "tappo mucoso" sono andata a fare pipì e quando mi sono asciugata c'erano delle striature marroncine con muco tipo egg e poi ho guardato dentro il water e c'era proprio una bella quantità di muco sempre marrone come quando arriva il ciclo!!
Per il momento niente dolori solo qualche fitta sporadica...domani mattina ho il monitoraggio dunque per il momento sono molto tranquilla!!!

Se ho delle novità ve le faccio sapere tramite Barbara!!!

Un salutone a tutte quante!!! :ciaociao
:incrocini :incrocini dai che ci sei!!!! :bacetto in bocca al lupo tienici aggiornate
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 giu 2012, 14:21

bene Sweethawk!!!
ottime notizie!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere come va!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 giu 2012, 14:46

Sweethawk dai che facciamo tutti il tifo per voi!! :-D :incrocini

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 24 giu 2012, 15:24

Sweerhawk tienici aggiornate!! :sorrisoo

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 giu 2012, 16:13

Sweethawk :incrocini :incrocini :incrocini io con Filippo ho perso il tappo una settimana prima del parto.

Valllina: Fare tanto....esercizio fisico con il maritino fa bene, :spiteful: ma per avere effetto devi essere prossima alla dpp dicono.

Bijoux: Beh diciamo che con 'sto caldo e la tensione é normale dormire poco. Oggi abbiamo parlato con il vicino, speriamo che cambi qualcosa perché stanotte ha dato il meglio di sé :che_dici :pistole

Andra: Anche i miei gatti mi portavano sempre dei...regalini! Poveri loro erano così fieri :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 giu 2012, 16:41

beatrix ha scritto:Fare tanto....esercizio fisico con il maritino fa bene, :spiteful: ma per avere effetto devi essere prossima alla dpp dicono.
Come tutto, ma non l'ho fatto per quello, semplicemente perché è.. Piacevole!
Anzi, c'è stato un quasi bis oggi dopo pranzo.. È che ho realizzato che dopo l'uscita della pupetta per un po' non se ne parla, quindi ne approfitto ora!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 giu 2012, 17:13

ciao!
io e il moroso siamo stati in centro in libreria a prendere qualche libricino di filastrocche e ora sono pronta per sudare sul divano per un'oretta...
vi faccio una domanda che ci siamo posti oggi a pranzo io e il moroso:
ai vostri corsi preparto c'erano anche donne di altre religioni?
spiegazione: al nostro corso siamo tutte italianissime, allora ci chiedevamo se le donne di colore (ma più che di colore, di religione islamica o altre) seguono i corsi, se ne sono a conoscenza o se per questioni religiose non possono...
perché in giro ne vedo molte che sono incinta, anche circa al nostro periodo gestazionale, eppure non ho mai sentito di una che abbia partecipato a corsi. però in ospedale ci vanno lo stesso per partorire (giustamente).
probabilmente è una domanda cretina ma noi due da soli non siamo riusciti a darci una risposta decente...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 24 giu 2012, 17:51

Buongiorno a tutte!!Faccio una piccola pausa dai lavoretti di casa...Poi tra un pò arrivano dei nostri amici per vedere la partita insieme!!!

Beatrix speriamo per il vicino!! :incrocini

Coloricaldi al corso da me c'erano un sacco di ragazze non italiane però sinceramente non so di che religione fossero ... non mi sono posta domande per via della nazionalità e della religione sinceramente...Perchè ti veniva il dubbio?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 giu 2012, 18:20

vale, ce lo chiedevamo non tanto per la nazionalità delle partecipanti, ma perché (da quello che sappiamo io e il moroso sulla religione islamica soprattutto) le donne hanno dei tabù molto forti nel farsi vedere da altri uomini, quindi vedi burka e simili. ai corsi preparto di solito ci sono anche gli altri papà, e questo poteva essere uno dei motivi per cui io e lui non ne vediamo ai corsi.
ci chiedevamo poi se ci fossero altri tabù legati anche al parlare di argomenti legati al sesso e alla gravidanza, che in queste occasioni vengono spesso affrontati.
o magari non partecipano solo per problemi legati alla lingua? boh...

ah, una sola specifica: il fatto che io e lui non ne abbiamo viste, non vuole dire che donne di altre religioni non abbiano mai partecipato ad alcun corso...

l'ho detto prima, forse è solo una domanda stupida. anzi, senza forse...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 giu 2012, 18:27

ciao bellezze,
Sweet facci sapere che succede, mi pare di ricordare che la perdita del tappo non significhi necessariamente l'immediato inizio del travaglio e che possono passare anche parecch giorni... però di certo è un inizio!!!! :incrocini chi sa se a questo punto il secondo Lulgiolino sarà Alberto!!

Coliricaldi che filastrocche hai preso?! per la vostra considerazione sulle ragazze straniere...io credo che il concetto di corso di preparazione al parto sia qualcosa di molto recente e soprattutto di eclusivamente occidentale ( se non sbaglio i primi corsi vennero introdotti in America degli anni 70 )
quindi può darsi che donne di paesi extra europei non vi partecipino più di tanto sentendola come una cosa estranea alla loro cultura.
Ma non credo in generale sia una questione di ignoranza o di divieto religioso, solo magari gravidanza e parto sono vissuti in maniera diversa, più "tradizionale" e quindi è possibile che certi "saperi" femminili sul parto e sui neonati vengano tramandati diversamente, all'interno del nucleo famigliare o della comunità femminile di riferimento, come delresto era una volta anche da noi.
all'incontro della Leche league c'erano parecchie ragazze straniere, ma ad occhio e croce comunque europee.
Ovviamente questa è solo una mia idea che al momento non ha alcun riscontro concreto!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”