GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pediatra contrario a ovetto

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: pediatra contrario a ovetto

Messaggio da mariangelac » 12 giu 2012, 15:03

i miei sono nati di 2 chili, il pediatra mi ha dato l'ok per l'ovetto solo per massimo 10 minuti, nn di piu, ma i miei erano prematuri, e 3 navette entravano solo in un pulmino...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 giu 2012, 15:15

pisola ha scritto:HELZ ma che te la portavi a mano?
io la mettevo sulle ruote del trio, dove metti l'ovetto metti la navicella, navetta..ma comecavolosichiama!
questo è lo stesso discorso che facevo io, schiena muscolatura e respirazione! :ok
sì sì, ma quando andavo in ospedale non riuscivo con la carrozzina completa e la navetta la portavo a mano, poi ovviamente fuori usavo le ruote
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 16 giu 2012, 16:11

Diana è stata dimessa dall'ospedale 2,030 e in macchina ho usato SEMPRE E SOLO l'ovetto. La pediatra ha detto "è stata più insaccata prima di nascere" :che_dici
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 21 giu 2012, 18:16

qui quasi nessuno usa la navicella... tutti solo ovetto... e poi, scusate, ma a mio avviso, in pancia per 9 mesi, quando si formano ossa e tutto il resto, quando sono in braccio etc... mica stanno dritti, no? e poi, se mettete un neonato sdraiato, come ha le gambe? le tira su, e poi, la posizione fetale, è quella a brioche, no? Quindi qui, per le prime 2, ma poi anche per tra un mesetto per bebè, solo ovetto per la macchina...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 giu 2012, 21:14

pisola ha scritto:beh da sola ho fatto peggio del tuo pediatra!
Niente ovetto, niente sdraietta, almeno mi pare per un mese, forse 2...
le mie son nate intorno ai 3.3 kg entrambe, dopo un mese avevano messo circa 1 kg, ma io l'ho fatto perchè
SECONDO ME
nell'ovetto stanno scomodi, il mento e la schiena contratti, secondo me non respirano bene, quindi mai tenute più di 10 minuti. Viaggiavano nella carrozzina omologata, con la cintura, belle sdraiate! dormivano e non dovevo nemmeno svegliarle
molto più comoda secondo me!
passavano dalla carrozzina alla carrozzina , ovvero non le spostavo!
Non ho usato la sdraietta prima dei ...forse 3 mesi, perchè secondo me , la schiena dei neonati deve stare dritta e non curva,

ho infarcito di "secondo me", perchè ho fatto così per le mie figlie, perchè per me era giusto così! :sorrisoo
uguale a me. La mia era piccolina, 2890 gr per 47 cm, nell'ovetto stava infossata, ho usato la navetta proprio a lungo. Ci dormiva anche in casa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 22 giu 2012, 7:44

MIRTA strano detto da una pediatra, saranno pure inseccati nella pancia, ma per respirare non devono usare nè il loro diaframma ne i loro polmoni, l'ossigeno gli arriva dal sangue della mamma.....forse la pediatra dovrebbe saperlo! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 24 giu 2012, 0:24

Vi dico la mia.: io ho uno jane ridere l'ovetto del trioha un'imbottitura reclinabile, cosi il bimbo è sdraiato. E poi scusate, ma se son omologati, perché tante pixxe mentali?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 giu 2012, 17:53

ho visto che hai risolto comunque la mia pesava 2250 kg x 43cm e l'ho sempre portata in giro nell'ovetto, anche per fare le passeggiate
e non mi pare sia venuta su così male :tie :tie :tie
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 giu 2012, 13:24

mi è caduto l'occhio su questa discussione, dico la mia anche se ormai forse avete risolto

il mio ovetto aveva un riduttore, una sperie di materassino che diminuiva la curvatura dell'ovetto, così che stesse più "sdraiato"
in ogni caso la pediatra mi avrebbe fatto aspettare 1 mese e 1/2 :tafazzi: io ce l'ho messo molto prima per piccoli spostamenti, perchè ho la C2 con gli sportelli solo davanti e mettere la navicella dietro era uno spacca schiena assicurato per me. per grandi spostamenti usavo navicella e macchina grande 5 porte del maritozzo.
per il resto, se nella giornata di 24 ore il neonato trascorre 1 ora nell'ovetto, e manco tutti i giorni, non mi sembra 'sta tragedia.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 giu 2012, 0:12

ah ma sul fatto che la pediatra dia solo un consiglio non c'è dubbio!
loro consigliano uno svezzamento, poi se te gli vuoi dare a 2 mesi un frullato di kiwi e ti dice kiul ok (per usare un po' di k), se invece ti dice male corri all'ospedale con una reazione allergica , shoc anafilattico etc etc....
così tanto per parlare....
ovvio che ognuno fa quel che vuole......figuriamoci se gli zingarelli si stanno a preoccupà di mettere il figlio nell'ovetto o meno...eppure campano lo stesso!!!
chissà a noi dove ci mettevano :freddo
in macchina, senza cinture, in braccio a qualcuno..... :-D
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 28 giu 2012, 15:45

pisola ha scritto:MIRTA strano detto da una pediatra, saranno pure inseccati nella pancia, ma per respirare non devono usare nè il loro diaframma ne i loro polmoni, l'ossigeno gli arriva dal sangue della mamma.....forse la pediatra dovrebbe saperlo! :sorrisoo
guarda, non so se l'ha detto come battuta perchè mi ero posta lo stesso problema e voleva sdrammatizzare, comunque in carrozzina c'è stata veramente pocos: prima perchè rigurgitava di continuo e sono stata costretta a metterla in sdraietta, poi perchè a 4 mesi non c'è più voluta stare! Comunque sia, alla fine problemi non ne ha avuti... fisici almeno, visto che adesso sta dormendo per terra (io la metto nel lettino e lei scende... per farle fare un minimo di pisolino al pomeriggio è così :che_dici )

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 lug 2012, 13:59

Scusate se mi infilo in questo post! :sorrisoo Mi sembra attinente alla mia domanda.
Come potete vedere dal ticker tra poco arriva la nostra signorina ed il caldo ci terrà molta compagnia! :che_dici
Quindi mi chiedevo, secondo voi potrò farla dormire nella sdraietta?
Penso che come posizione sia migliore di quella dell'ovetto!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 lug 2012, 18:53

barbarag81, secondo me è molto simile all'ovetto, per gli spostamenti nn mi sembra il caso di farsi troppe pare, ma farcelo dormire sempre per me no.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 lug 2012, 12:47

Barbara io avevo preso una sdraietta della fisher&price che si reclina completamente.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 lug 2012, 18:12

Anche la mia si può reclinare completamente! Cmq sarebbe una soluzione per il giorno, non per farla dormire tutta la notte!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 18:26

barbarag81, ma perche perche vuoi usarla al posto del lettino/carrozzino/culletta?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 lug 2012, 18:47

Mariangela credo che pensi che avrà meno caldo così
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 8 lug 2012, 18:51

Diana ha dormito parecchio in sdraietta, ma secondo me fa più caldo che in carrozzina...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 18:57

Non so che tipo di sdraiette voi abbiate, la mia era della ficherprice automatica e aveva un tessuto sintetico che nn invogliava affatto a tenerli con il caldo, tanto piu che l'idea che nn si possano muovere (l'idea ehh so bene che piccini nn lo fanno) mi fa sentire male per loro, ma sono "malata" io lo so :risatina:
I miei sono nati il 30 luglio, quell'anno da me era il piu caldo degli ultimi anni, io li tenevo con il body intimo, il materasso ovvio era dal lato estivo, sudati nn li ho mai trovati, mia madre mi ricordava che nella mia pancia erano abituati a temperature ben piu alte, poi nn lo so se sbagliavo :sorrisoo

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 lug 2012, 20:52

Allora la sdraietta è questa.
I problemi sono 1) Il caldo 2) Ho la casa su 2 piani.
La mia idea era quella di far dormire mia figlia di notte in camera nella navetta, di giorno invece avevo intenzione di farla dormire al piano di sotto perchè più fresco e più comodo, quindi volevo utilizzare la sdraietta, così evito di fare le scale con la navetta.
Grazie a tutte per i consigli! :thank_you:

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”