GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2012, 19:28

anche io non posso certo lamentarmi del mio moroso. anzi, se non ci fosse lui i lavori di casa sarebbero molto più arretrati. lui il pomeriggio passa aspirapolvere e straccio. diciamo che il fine settimana sono io che lo aiuto... e un po' me ne vergogno.
l'unica cosa, che poi vi avevo già detto, è che russa come un trattore...
questa notte sono andata a dormire sul divano perché non ce la facevo più.
stamattina quando se ne è accorto mi ha riportata a letto ma ormai erano le 9. ci rimane male e mi dice che ci dovevo mandare lui sul divano.
a parte che non mi piace cacciarlo dal letto, visto che lavora tantissimo per tutta la settimana, gli ho fatto presente che io cerco di fargli cambiare posizione ma lui continua a dormire. e poi, dai, non ha sentito neanche il terremoto, volete che senta me che gli dico "girati girati girati girati girati"???
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2012, 19:30

Befanina12 ha scritto:coloricaldi, qui ha fatto solo 4 tuoni e basta c'è un po' di vento, ma la cappa di afa non è diminuita.
qui è venuta pioggia per una mezz'ora/un'ora, ma l'unico effetto che ha avuto è stato quello di bagnare l'asfalto bollente che quindi ora rilascia una bella quantità di umidità e calore... :che_dici
speriamo che stanotte sia un po' più frescolino :incrocini
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 giu 2012, 19:31

coloricaldi, :risatina: :risatina: :risatina: stessa cosa il mio, gli potrebbero rubare il materasso, ma lui niente...io riesco a girarlo perché è minuto e leggero
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2012, 19:34

Befanina12 ha scritto:coloricaldi, :risatina: :risatina: :risatina: stessa cosa il mio, gli potrebbero rubare il materasso, ma lui niente...io riesco a girarlo perché è minuto e leggero
mmm... minuto e leggero non è proprio il mio moroso! :fischia
:risatina:
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 giu 2012, 19:40

coloricaldi ha scritto:
Befanina12 ha scritto:coloricaldi, :risatina: :risatina: :risatina: stessa cosa il mio, gli potrebbero rubare il materasso, ma lui niente...io riesco a girarlo perché è minuto e leggero
Il mio tg 46 per 67kg e ha il coraggio di guardarmi e dirmi che è grasso, per me lo fa apposta :risatina: :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2012, 19:43

:ahaha :ahaha :ahaha

il mio ora mi chiama cinghialotta (per ridere) ed è contento perché la mia pancia ha superato la sua!
io però gli ricordo che 7/8 kg mi vanno via in una giornata!!!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 21:10

beatrix ha scritto: E' vero che siamo ancora a Giugno, ma sono impaziente di festeggiare il prossimo lugliolino...Chi si prenota? :fischia :risatina:
Io! :hi hi hi hi
Se dobbiamo fare una scommessa, un toto-parto, io voto così: 1 Bijoux, 2 Ithil, 3 Befanina oppure io se mi prenotano il cesareo, 4 Cherry

Cherry la data del cesareo la conoscerò il 26 (martedì) dopo la visita anestesiologica.

Ithil ...siete ancora vivi? Com'è venuta la pizza? :spiteful: Noi l'abbiamo appena finita, stavolta ho cambiato la marca di farina, perché "Le gran farine" hanno cambiato la confezione e sembra anche la composizione, motivo epr cui le ultime volte veniva un po' dura. Ora ho comprato la farina x la pizza marca "La prova del cuoco- pizza napoletana" ed è venuta molto bene!

Pao pao non ho parole per il comportameto di tua mamma! :argh e anche dell'altra sorella! Siete 3 sorelle in tutto?

Liti con i mariti il mio attraversa un periodaccio al lavoro e cerco di stare calma, ma ieri sera ho fatto una scenata quando, uscendo dal cortile con la macchina, invece di guardare dove passa, lui guardava il telefonino appoggiato sul cruscoto e messo in modalità TV , per vedere la partita! Bubu (uno dei nostri gatti) era davanti e quasi quasi lo investiva! :urka :pistole :bomba

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 21:11

coloricaldi ha scritto:
...il mio si aggira sui 98-100 Kg :aargh

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 giu 2012, 21:13

Ithil credo che Marianna dovrebbe restare in H almeno un altro mese per arrivare alla 30° ma spero che le cose continuino a migliorare e che possano rimandare più possibile il cesareo perché comunque 10 settimane di anticipo son tante!

Riguardo il maritozzo diciamo pure che il mio stato di nervosismo ha pesato un bel po' perché davvero, al di là di questo episodio, mio marito è davvero meraviglioso, premuroso, comprensivo e in casa e con Tommy mi aiuta sempre :emozionee
Befanina12, per quello che peseranno i nostri bimbi, il materassino in dotazione secondo me è più che sufficiente poi boh, aspettiamo anche il parere delle altre.
Noi comunque torneremo a casa con la navetta che è omologata auto.
Tranne stamattina che sono uscita per i tamponi e la spesa siamo stati tutto il giorno in casa, io a ricamare e i maschietti a giocare e sonnecchiare adesso se mi si allenta la maglietta xxs (ho la pancia tutta dura) andiamo al parchetto a prendere un po' di fresco.
Buonaserata a tutte :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 21:16

Befanina12 ha scritto: Domanda, ma nella navetta usate solo il materassino in dotazione o ne avete aggiunto un altro?? Mi sembra tanto fine :pensieroso :pensieroso
Io ne metto il materassino antisofoco, ereditato dai parenti che ci hanno dato il loro trio.
Befanina12 ha scritto:Ora saluto tutto che stasera usciamo con amici :bacio :bacio
Buona cena! :sorrisoo

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 giu 2012, 21:17

andra1, come ti è venuta questa classifica? l'hai buttata lì o te lo senti per davvero?
io spero di partorire proprio alla DPP (14/07) anche se oggi Tommy mi ha detto che G. arriverà il 16 ma nn mi ha saputo spiegare il perché :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re:

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 21:19

Melina78 ha scritto: pure io non godo di nessuna pietà in certi momenti...
sab scorso si sono autoinvitati due amici che abitano a 200km di distanza
vabbè, mi faceva pure piacere vederli "qualche ora"... gli avevo detto!
Arrivati alle 10, passeggiata in paese (con questo caldo) e pranzo in trattoria,
caffè e dolcino a casa per evitare le ore peggiori,
alle 16 gita fuori porta (io già morta con le gambe gonfissimeeeee!!!)
rientro a casa alle 19 - pensavo per i saluti - invece stramazzo sul divano mentre loro guardano tutte le foto del matrimonio e del viaggio di nozze...
poi alle 22 mentre stavo morendo di fame da 3 ore.. mio marito fa: andiamo fuori a mangiare una pizza? Dopo aver detto che non ce la facevo agli amici... appena loro erano fuori dalla porta... sono esplosa... :argh
Che giornata impegnativa! Ma loro non si rendono conto che per una donna incinta di 9 mesi non è una passeggiata? :bomba

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 21:23

cherry76 ha scritto:andra1, come ti è venuta questa classifica? l'hai buttata lì o te lo senti per davvero?
io spero di partorire proprio alla DPP (14/07) anche se oggi Tommy mi ha detto che G. arriverà il 16 ma nn mi ha saputo spiegare il perché :risatina:
L'ho buttata così... un po' tenendo conto dei vostri sintomi, monitoraggi, un po' guardando le DPP ...

Certo, ti auguro di partorire il 14/07, non prendere sul serio la mia classifica! :hi hi hi hi
Invece per me me lo auguro il 4 o il 5 di luglio!

PS: mi sono scordata di Melina e Monica, loro potrebbero passarci davanti!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2012, 21:24

cherry76 ha scritto:andra1, come ti è venuta questa classifica? l'hai buttata lì o te lo senti per davvero?
se te lo dice Tommy, allora mi sa che ci arrivi davvero al 16!

anche io sono curiosa di sapere della classifica di andra...
per caso hai anche idea di chi sarà l'ultima a partorire???
non farmi aspettare troppo! :risatina:
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 21:28

coloricaldi ha scritto: per caso hai anche idea di chi sarà l'ultima a partorire???
non farmi aspettare troppo! :risatina:
Forse Ciccina77? :domanda :hi hi hi hi

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 giu 2012, 21:32

eccomi qui...che dire come prima volta la pizza...non era proprio il massimo!!! credo di averla fatta troppo alta, di non aver scolato abbastanza la mozzarella che quindi ha perso un pò troppo liquido ammorbidendo troppo la pasta, insomma l'impasto era buono ma in fase di cottura mi sono un pò persa...però era mangiabile...e ci riproveremo e poi Sofia era tutta contenta perchè i bimbi adorano mangiare le cose che hanno preparato con le loro manine!!!

Cherryma si, poi alla fine anche G. è più che bravo, sia con Sofia che con me, solo che certe volte manca un pochino di empatia, del resto c'è anche da dire che con la gravidanza che ho avuto, con i problemi iniziali, l'ospedale, poi l'allettamento, poi i piccoli incidenti di percorso, insomma alla fine sono più di 6 mesi che io sono a mezzo servizio e che a lui è richiesta una presenza, uno sforzo ed un'attenzione aggiuntiva a cui non era abituato che a lungo andare pur con tutto l'amore e la pazienza può comunque risultare pesante, anche perchè la partecipazione di un uomo alla gravidazna è sempre qualcosa di esterno, di passivo e quindi in qualche modo anche difficile da gestire con la giusta sensibilità.

anche io non aggiungo materassini, già la base della navicella è imbottita, poi c'è il materasso, poi ci metto un'inceratina in spugna che è morbida anche lei e poi i lenzuolini, direi che tra i 3 e i 5 kg può bastare!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 23 giu 2012, 21:35

Ue' gente, io ho il dpp l'8!!!
il pennuto deve starsene buono sta setttimana ma poi puo' anche muoversi un'attimo..
Ho sentito una ragazza che ha anticipato il parto (doveva nascere prima della scomparsa della suocera......) facendosi 2 km a piedi... il giorno dopo il fanciullo e' nato...

Per i mariti russatori: provate a mettergli il vicks sotto il naso, magari anche un pochino attorno.
Col mio funziona anche se, comunque, io me ne vado a dormire in cameretta......

Ah, oggi dopo pranzo, forse per aver mangiato un po troppa anguria avevo la panza gonfia e male dietro la schiena... NoH!!! eh!! ma e' bastato coricarmi, dormire un'oretta..... Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 21:38

ithil ha scritto:eccomi qui...che dire come prima volta la pizza...non era proprio il massimo!!! credo di averla fatta troppo alta, di non aver scolato abbastanza la mozzarella che quindi ha perso un pò troppo liquido ammorbidendo troppo la pasta, insomma l'impasto era buono ma in fase di cottura mi sono un pò persa...però era mangiabile...e ci riproveremo e poi Sofia era tutta contenta perchè i bimbi adorano mangiare le cose che hanno preparato con le loro manine!!!
Uffa, mi spiace...

Infatti devi stenderla molto sottile e poi quando la metti nel forno la temperatura deve essere altissima , 250 gradi, meglio se ventilato. Gli ingredienti vanno messi appena prima della cottura.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 21:40

Zetina ha scritto: Per i mariti russatori: provate a mettergli il vicks sotto il naso, magari anche un pochino attorno.
Io ho un metodo migliore: mi tolgo le protesi e non sento più nulla! :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2012, 21:41

andra1 ha scritto:
Zetina ha scritto: Per i mariti russatori: provate a mettergli il vicks sotto il naso, magari anche un pochino attorno.
Io ho un metodo migliore: mi tolgo le protesi e non sento più nulla! :ahaha
non è valido!!! hai un trucco da sfruttare!!!
a me non funziona nemmeno mettere i tappi... :nonegiusto
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”