GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Messaggio da ishetta » 21 giu 2012, 22:39

Ma all'asilo c'è già lapagella?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 giu 2012, 12:13

Si...
Da noi fanno le valutazioni, la mia grande e' intelligentissima, come la mamma, ma tiene un caratteraccio, come la mamma. :thank_you:
La piccola e' un raggio di sole :-D che bestemmia, come il papa' :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 giu 2012, 12:50

@Chiarasole: ...e bravo Fabio!! :vaiii:

Luna sta sguaiatamente spaparanzata sul letto a panza all'aria e dorme, porella soffre il caldo :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 giu 2012, 12:56

Piccina, il caldo in Italia d'estate non e' da poco.
La puppy ha la febbre alta e sta proprio male, le orecchie non le danno tregua :coccola

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 giu 2012, 13:07

kitty, povera pappy. ma ha avuto tanti problemi di otiti? :coccola :coccola :coccola

e anche tante coccole a luna che deve patire tanto il caldo :coccola :coccola :coccola

ish, qui ci sono le valutazioni perche' il risultato dell'ultimo anno di asilo (obbligatorio) stabilisce se un bambino e' pronto per la primaria. ovvio che non ci sono dei giudizi veri e propri, e si valuta poi caso per caso, ma soprattutto nel caso di bambini nati a fine anno (che qui significa nati ad agosto e a settembre, dato che lo spartiacque per l'inizio della prima elementare e' avere compiuto i 6 anni al 30 settembre) o nati ad inizio anno (i bambini di ottobre e novembre qui, in pratica in italia sarebbero gli anticipatari di gennaio e febbraio) il giudizio e' molto importante. considera che asilo e elementare qui sono un unico ciclo, nella stessa scuola (tanto e' vero che la scuola inizia a 4 anni con la "prima", fabio adesso e' in "seconda" e la nostra prima elementare corrisponde qui alla "terza")
nella classe di fabio c'e' un bambino ad esempio nato a settembre 2005, che l'anno scorso decisero era meglio far giocare un anno in piu', e un bambino nato a dicembre 2006 che invece iniziera' la terza quasi un anno prima.
prima e secondo inoltre sono quasi sempre un gruppo unico, con inserimenti ocntinui o quasi. la scuola inizia ufficialmente a fine agosto, ma un bambino che fa 4 anni a marzo, come ad esempio elisa, inizia giá l'inserimento al compimento dei 4 anni anche se ufficialmente iniziera' la prima ad agosto. questa cosa non e' obbligatoria (l'obbligo inizia a fine agosto per i bambini che compiono i 5 anni entro il 30 setembre), ma di solito la si preferisce per fare in modo che le maestre si possono concentrare su un nuovo arrivo, invece che su 25 in contemporanea.
io ci ho messo parecchio a capirlo, e' un sistema completamente diverso dal nostro, pero' devo che la possibilita' di far ritardare l'inizio della scuola ad un bambino nato a fine anno non mi dispiace :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 giu 2012, 13:21

A me piace la cosa dell'inseruImento differenziato, cosi' le maestre hanno la possibilita' di conoscere un bimbo alla volta. Qui lo fanno all'asilo, purtroppo non a scuola.
Non tutti i bambini sono maturi allo stesso punto ed anche pochi mesi possono fare una differenza enorme, soprattutto in tenera eta' (la maestra della pappy mi diceva quanto fosse cambiata da gennaio ad ora).
La puppy piccina ha sempre qualcosa che non va, ora fa la nanna e la mamma si gode il suo regalo di compleanno anticipato, l'ipad nuovo, indi se vedete tanti errrori di battitura sapete gia' il motivo (il terrribile autocontrollo e' stato disattivato alla velocita' della luce) :risatina:

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 22 giu 2012, 14:52

Chiarasole che bella la pagellina di Fabio!
anche qua il sistema e` diverso, dai 3 ai 4 anni pre-school e poi l'anno scolastico in cui si compie 5 anni iniziano le elementari.
Infatti Marco il 30 agosto comincia...come cresce in fretta il mio bimbo :nonegiusto :buuu
devo anche fargli accettare il discorso dell'uniforme...
pero` abbiamo scelto una scuola in cui il primo anno imparano molto tramite il gioco. ce ne sono altre che danno gia` i compiti a casa dalla prima settimana, il che mi sembra eccessivo a 5 anni neanche compiuti.

la piccola nella pancia cresce bene!
fatto controllo proprio stamattina a 32+6.

Isabella e` 1.9 kg, con una bella testina, ma magrina! e se ha preso bene le misure del femore....sara` lunga...45 cm oggi!
Marchino e` nato a 38 settimane di 2.6 kg e 48 cm, questa mi sembra una gigantessa!!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 giu 2012, 16:54

Ciopa, quei calcoli lasciano sempre il tempo che trovano, l'importante e' che stiano bene, poi grandi o piccoli non ha importanza. :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2012, 16:55

kitty75 ha scritto:Si...
Da noi fanno le valutazioni, la mia grande e' intelligentissima, come la mamma, ma tiene un caratteraccio, come la mamma. :thank_you:
La piccola e' un raggio di sole :-D che bestemmia, come il papa' :che_dici
Ho scoperto che le fanno anche da noi, ma le tengono le maestre. Bah.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2012, 16:58

kitty75 ha scritto:Ciopa, quei calcoli lasciano sempre il tempo che trovano, l'importante e' che stiano bene, poi grandi o piccoli non ha importanza. :-D
I miei ci hanno beccato per entrambi (stesso ginecologo :fischia ...un figone!)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 giu 2012, 17:24

ciopa, che bel nome isabella :sorrisoo
cmq come dicono le altre l'importante e' che stia bene :sorrisoo

per le stime del peso, per fabio ad una visita alla 39 settimana (fabio e' nato una settimana dopo) l'ostetrica tastando solo la pancia mi disse: "secondo me nasce tra i 3,2 e i 3,3 se nasce a termine verso la 40sima" fabio e' nato di 3,245 :urka
per elisa, alla 36 e rotti mi disse (la stessa ostetrica e sempre tastando la pancia): "quanto era il fratello? no, non penso proprio che sara' piu' grande di lui, vedrai che al massimo a 40 settimane arriva a 3kg". elisa e' nata di 2,745 ma a 37 e rotti, se fosse arrivata a 40, considerando l'aumento classico di 100gr a settimana, sarebbe stata sui 3kg. ma quell'ostetrica era un mito :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 giu 2012, 19:16

per le dimensioni della piccola, a me hanno detto di Luna alla 38 settimana che era piccolina e solo 45 cm e poi e' nata magra si, ma di 51 cm. Stime appunto :risatina:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 giu 2012, 19:59

Chiarasole, complimenti per la pagella :-D !
Soprattutto, le capacitá linguistiche superiori alla norma: visto che é bilingue, mi é sembrato un punto interessante...
Ma voi parlavate nelle rispettive lingue anche quando erano in fasce? Io mi confondo sempre, mischio inglese e italiano... :fischia

Ciopa, bene per la piccola e bellissimo, il nome Isabella! La mia nipotina si chiama cosí.
Per le misurazioni: la gine diceva che il piccolo era piccolo per l´etá gestazionale, mentre la mid-wife diceva che era nella norma. E la mid-wife tastava solo la pancia, non aveva strumenti a disposizione. Beh, indovinate chi ci ha preso?
Raphael é nato a 34+1, di 2417 gr e 46 cm: era pienamente nella media!

Oggi é probabilmente la festa piú importante della Svezia: Midsommar. Ovviamente piove, inoltre ero stanchissima. Quindi abbiamo passato la giornata a dormicchiare sul letto...

Mio figlio é un irrequieto. Sta sempre ad agitare braccia a gambe. La pediatra ha detto che con un aiutino, probabilmente si metterebbe a gattonare di giá :risatina:
Ora che la vista si é sviluppata, abbiamo notata una preferenza per foto e disegni: si ferma sempre a guardare le foto in bianco e nero del nonno di mio marito e dei disegni che ho fatto io, che stanno sul frigo. Ha ripreso dalla mamma: per ora non da´segni di "nerd-itá" :hi hi hi hi
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 giu 2012, 20:19

Ha ripreso dalla mamma: per ora non da´segni di "nerd-itá"
:ok :risatina:

nel libro che stavo leggendo, diceva che i new born vedono solo il bianco e nero e i colori li iperstimolano. Diceva di appendere vicino alla culla colori non sgargianti :sorrisoo

Luna si gira da fianco a pancia in giu' e temo sempre a lasciarla sola, quindi le metto intorno sempre cuscini e protezioni, i bimbi di oggi sono super precoci nei movimenti :ahaha

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 giu 2012, 21:33

Prima ho trovato mio marito che teneva il piccolo sulle gambe, davanti allo schermo e gli spiegava il "coding" che stava facendo :risatina:

Raphael non si gira, ma fa degli addominali favolosi. Anche se il tummy time lui lo odia con tutto il cuore...

Stasera non vuole essere coccolato o accarezzato. Ha deciso che deve dormire da solo e non dobbiamo disturbarlo. La mamma é giá utile solo per la pappa e per stirargli le camicie :ahaha

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 giu 2012, 21:54

Prima ho trovato mio marito che teneva il piccolo sulle gambe, davanti allo schermo e gli spiegava il "coding" che stava facendo
ci prova comunque a fargli il lavaggio del cervello da cosi' piccolo :caduta_sedia:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 giu 2012, 22:27

Moka ha scritto:
Prima ho trovato mio marito che teneva il piccolo sulle gambe, davanti allo schermo e gli spiegava il "coding" che stava facendo
ci prova comunque a fargli il lavaggio del cervello da cosi' piccolo :caduta_sedia:
:che_dici

Mr. T non ha ancora provato?

Vi devo raccontare una cosa: siamo di nuovo alla ricerca di casa, visto che dobbiamo traslocare il 1 settembre.
Si é liberato un appartamento nel nostro comprensorio, quello proprio di fronte a noi, dall´altra parte del cortile, della stessa grandezza del nostro.
Un amico di mio marito ci ha detto che lui ha avuto un contratto di prima mano per vie traverse: la madre della sua ragazza ha chiamato la cooperativa proprietaria e ha chiesto se potevano dare un appartamento nel suo stesso palazzo alla figlia, visto che ha problemi di cuore (nulla di tragico) e vorrebbe averla vicina. Glielo hanno dato.
Allora, mio marito chiama la cooperativa proprietaria del nostro appartamento e chiede se é possibile avere quello di fronte, visto che abbiamo un bambino di 2 mesi, la pediatra é qui e non vorremmo dover traslocare dal quartiere. La tipa non si intenerisce per nulla e gli dice che sarebbe stato possibile solo se fossimo stati noi ad avere il contratto di prima mano per questo appartamento, mentre noi lo abbiamo di seconda mano.

Ma scusa: se io ho il contratto di prima mano (che vale per tutta la vita) per l´appartamento di fronte e della stessa grandezza, ma perché mai dover fare richiesta di traslocare? Bah... :domanda
Comunque, la tipa ha anche detto che in genere, ci vogliono 2-3 anni per avere un appartamento di prima mano. Great :che_dici

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 giu 2012, 14:53

Sam, mi dispiace per la storia dell'appartamento, vedo che da voi non e' tanto meglio che ad Amsterdam.
L'ideale sarebbe comprare, ma ci vorrebbe almeno una base di soldi da cui partire :pensieroso

Mr T non ha fatto nulla per il momento, tranne parlare in tedesco a Luna con una voce ridicola (e poi dicono che siamo noi mamme a fare le cose strane).
L'ho sentito questi giorni che e' tornato su: ha detto che era stressato e aveva il mal di testa perche' Moka (la gatta) non lo lasciava un secondo :spiteful:
Vedremo quando arriveranno "le sue donne", se diventera' ancora piu' stressato :stuzzica

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 23 giu 2012, 16:23

Sam, che barba um ulteriore trasloco, ma non e' una vita a dover cambiare continuamente casa. :x:
Qui oramai se non hai il15% cash della somma d'acquisto ti sogni di comperare, ma anche il mutuo sopra l'80% oramai e' roba rara, quindi si parla di dover iniziare a risparmiare i soldi per la casa appena si smette col pannolino, perche' con quanto costano gli appartamenti qui... :argh
Noi per fortuna abbiamo avuto un julio della miseria e non abbiamo problemi (a parte delle rate del mutuo molto copiose, che pero' finiremo tra non molti anni). Abbiamo comprato al momento buono e la nostra villetta si e' rivalutata circa 150.000 euro negli ultimi 6 anni :thank_you:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 giu 2012, 21:51

kitty75 ha scritto:Sam, che barba um ulteriore trasloco, ma non e' una vita a dover cambiare continuamente casa. :x:
Qui oramai se non hai il15% cash della somma d'acquisto ti sogni di comperare, ma anche il mutuo sopra l'80% oramai e' roba rara, quindi si parla di dover iniziare a risparmiare i soldi per la casa appena si smette col pannolino, perche' con quanto costano gli appartamenti qui... :argh
Noi per fortuna abbiamo avuto un julio della miseria e non abbiamo problemi (a parte delle rate del mutuo molto copiose, che pero' finiremo tra non molti anni). Abbiamo comprato al momento buono e la nostra villetta si e' rivalutata circa 150.000 euro negli ultimi 6 anni :thank_you:
Anche qui non danno piû dell'80%
e così noi rimaniamo vicini vicini nel nostro bilocale :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”