GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da Lorena » 15 giu 2012, 19:59

Ciao a tutte, un consiglio....Clarissa ha 29 mesi, spannolinata in due giorni, da lunedi non l ha mai fatta addosso (addirittura la notte non la fa, trovo il pannolo asciutto)..oggi rientra al nido, tutto ok, torniamo a casa, la fa 3 volte addosso!!! Cosa è successo? Io l ho collegato al nido (non ama particolarmente andarci)....e ora cosa faccio????
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 giu 2012, 23:05

Gabriele oggi si e fatto pipi addosso solo due volte, lui ha chiamato ma sul traghetto non siamo arrivati in tempo al bagno :che_dici (stavamo andando al mare)..
I vostri bimbi ogni quanto a fanno? Gabriele stamattina l'ha fatta al bar (aveva il pannolino asciutto da tutta notte) alle sette e mezza, poi appunto sul traghetto all'una, poi a casa alle quatto, alle 18.30 la seconda nelle mutande e poi allo nove e mezza nel wc...niente cacca ma lo collego al cambio dl posto voi che dite....sono poche?
:domanda
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 16 giu 2012, 23:35

Leonardo ne fa di più la mattina come si alza e fino alle 13.30 altre 2/3. Poi dopo il pisolo la fa e fino a sera per andare a dormire altre 3, poi dipende quanto beve!!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 18 giu 2012, 15:32

Ciao ragazze :)
Vorrei un vostro consiglio... io ho un bimbo di 22 mesi, farà 2 anni ad agosto, e pensavo di iniziare lo spannolinamento quest'estate, insomma attorno al suo compleanno se non un po' prima, visto che lui ha iniziato ad avvisare (di giorno) quando deve fare "qualcosa" e già adesso ogni volta possibile lo porto sul vasino non appena si sveglia ma anche quando si indica lì per far capire che deve fare pipì.. mi chiedevo se fosse tanto presto per farlo, è che a novembre arriverà il fratellino quindi speravo di riuscire a toglierglielo prima. Non so però se è prematura come cosa, visto che in effetti di notte non si sveglia certo per avvisarmi... :perplesso
M + E = I & C

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 19 giu 2012, 13:06

Violet io ci proverei, soprattutto se già chiama, poi lo capirai subito se è troppo presto e magari proverai più avanti. :incrocini

Francesca ha fatto i 2 anni a fine maggio e da quasi 2 settimane che abbiamo tolto il pannolino durante il giorno (nanna al pomeriggio e alla notte escluse). lei è brava chiama sempre a parte quando sta guardando la tv che bisogna ricordarglielo...però abbiamo un problemino con la cacca, cioè non riesce ad avvisarmi, anzi si blocca mentre la sta facendo e inizia disperata a piangere...non capisco se piange perchè l'ha fatta nei pantaloni e non è riuscita a controllarsi oppure perchè vuole farla solo nel pannollino...qualcuna di voi ha qualche consiglio?
un pomeriggio l'ho vista concentrata e l'ho seduta subito nel vasetto, ha iniziato a piangere disperata e non voleva stare lì, poi con calma l'ho tranquilizzata e quando si è alzata l'aveva fatta...chiaramente un sacco di complimenti, lei poi era contenta...ma il giorno dopo cacca sulle mutandine e disperazione :domanda
grazie mille :sorrisoo
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 giu 2012, 13:08

Ciao! Gabriele ha 2 anni e mezzo e visto che a settembre andrà all'asilo siamo arrivati al momento dello spannolinamento,ma....la vedo dura :buuu ! E' vero che abbiamo iniziato da poco,ma non mi sembra per niente "collaborativo"...cioè,io cerco di ricordargli di fare pipì ogni tanto,ma lui dice sempre "no!" per poi mollarla in giro dopo neanche un minuto.... :nonegiusto !..Non so,con il mio primo figlio non mi era sembrato così difficile....qua mi sembra che non ci sia proprio verso di farglielo capire! E' che con l'inizio dell'asilo TASSATIVAMENTE deve essere senza pannolino!...Io lo porto in bagno con me,dove ho messo il riduttore..e non la fa...in giro x casa ci sono 2 vasini...e non la fa...lo faccio stare nudo in giardino..e non la fa...poi appena si mette a giocare o si siede sul divano...la molla :argh

l'ho pure messo seduto sul vasino,mentre gli leggevo un libretto...siam stati lì un quarto d'ora ( e dalla pipì precedente era passata più di un'ora..)...niente...tempo di scendere le scale e arrivare in cucina..e l'ha fatta :x:

io sono un pò demoralizzata...consigli... :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 19 giu 2012, 14:00

smile81 ha scritto:Violet io ci proverei, soprattutto se già chiama, poi lo capirai subito se è troppo presto e magari proverai più avanti. :incrocini
infatti, anche io penso che al limite rimandero' se vedo che proprio non ci siamo... magari con luglio inizio, visto anche che faremo un po' di giorni al mare :incrocini
M + E = I & C

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 19 giu 2012, 15:17

Diana è spannolinata da un po' dice anche lei sempre di no, poi però quando la porto in bagno ne fa dei litri, quindi sar@, devi essere tu a prenderlo e portarlo...

P.S. io consiglio invece di non aspettare tanto, dopo che avete tolto il pannolino di giorno a toglierlo di notte. Io l'ho tolto circa un mese dopo e al massimo ha bagnato una volta il letto...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 19 giu 2012, 15:28

mirta posso chiederti quanto tempo aveva la tua Diana quando glielo hai tolto? perche' ho paura che sia presto per Ivan (22 mesi) visto che di notte non mi avvisa mica... :perplesso
di giorno voglio provarci ma per la notte non la vedo cosi facile..
M + E = I & C

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 19 giu 2012, 20:16

mirta ha scritto:Diana è spannolinata da un po' dice anche lei sempre di no, poi però quando la porto in bagno ne fa dei litri, quindi sar@, devi essere tu a prenderlo e portarlo...

P.S. io consiglio invece di non aspettare tanto, dopo che avete tolto il pannolino di giorno a toglierlo di notte. Io l'ho tolto circa un mese dopo e al massimo ha bagnato una volta il letto...

ma io lo porto!!!! è che in bagno non la fa....anzi,se insisto si incavola pure.... :argh ,poi dopo un minuto se la fa addosso....
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 giu 2012, 23:21

VioletAstrid ha scritto:mirta posso chiederti quanto tempo aveva la tua Diana quando glielo hai tolto? perche' ho paura che sia presto per Ivan (22 mesi) visto che di notte non mi avvisa mica... :perplesso
ma notte e giorno non devono essere necessariamente simultanei :sorrisoo intanto levalo di giorno, poi alcuni lo levano la notte anche dopo mesi o anni!!
Comunque Clarissa la mattina aveva quasi sempre il pannolino pesantissimo, dal giorno che l 'ho spannolinata NON L'HA PIU BAGNATO LA NOTTE :urka , è come se adesso controllasse lo stimolo tutta la notte, la mattina la svelgio e con calma andiamo sul vasino e la fa :sorrisoo Ormai sono 10 gg e non l ho trovata una mattina con il pannolino bagnato. Penso che aspetterò un altro po e poi lo leverò anche di notte, ma se avessi dovuto dirlo un mese fa avrei detto che spannolinarla di notte era impossibile :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 20 giu 2012, 7:49

Lorena ha scritto:
VioletAstrid ha scritto:mirta posso chiederti quanto tempo aveva la tua Diana quando glielo hai tolto? perche' ho paura che sia presto per Ivan (22 mesi) visto che di notte non mi avvisa mica... :perplesso
ma notte e giorno non devono essere necessariamente simultanei :sorrisoo intanto levalo di giorno, poi alcuni lo levano la notte anche dopo mesi o anni!!
Comunque Clarissa la mattina aveva quasi sempre il pannolino pesantissimo, dal giorno che l 'ho spannolinata NON L'HA PIU BAGNATO LA NOTTE :urka , è come se adesso controllasse lo stimolo tutta la notte, la mattina la svelgio e con calma andiamo sul vasino e la fa :sorrisoo Ormai sono 10 gg e non l ho trovata una mattina con il pannolino bagnato. Penso che aspetterò un altro po e poi lo leverò anche di notte, ma se avessi dovuto dirlo un mese fa avrei detto che spannolinarla di notte era impossibile :ok

Ok grazie :sorrisoo
allora con inizio luglio mi cimentero' nello spannolinamento diurno :risatina:
M + E = I & C

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 20 giu 2012, 12:27

Lorena ha scritto:
se alla mattina trovi il pannollino asciutto lo dovresti togliere anche la notte...brava clarissa :yeee

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 20 giu 2012, 12:29

sara@ ha scritto:
mirta ha scritto:Diana è spannolinata da un po' dice anche lei sempre di no, poi però quando la porto in bagno ne fa dei litri, quindi sar@, devi essere tu a prenderlo e portarlo...

ma io lo porto!!!! è che in bagno non la fa....anzi,se insisto si incavola pure.... :argh ,poi dopo un minuto se la fa addosso....
Sara forse l'ha presa come una sfida con mamma...prova a lasciargli il pannollino e non parlarne più per una settimana e poi...con pazienza riprovaci, magari potresti far provare al papà o alla nonna.
...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 22 giu 2012, 12:47

Eccomi qua con i gemellini nudi per casa....
Hanno 23 mesi e mi sono detta: fa caldo...ci provo...
Sara in un giorno e mezzo ha imparato :-D Lei poi esagera...vuole fare nel water anche le puzzette :che_dici
Alessandro niente...solo pipì e cacche per casa...come se non sentisse lo stimolo...
Le volte che sono uscita (anche per due ore) non hanno fatto nulla...Quindi mi dico...la trattiene? Perchè se la trattiene vuol dire che potrebbe imparare se volesse!
Non lo so...ora sono passati 4 giorni e lui non ha fatto mezzo progresso...Mi domando se è presto per il maschietto :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

spannolinare senza stress...!?

Messaggio da sara@ » 22 giu 2012, 13:42

Gabry,31 mesi,a settembre comincerà l'asilo e dovrà essere TASSATIVAMENTE senza pannolino...quindi,da circa 2 settimane,abbiamo iniziato a stare senza,ma...è un disastro TOTALE...e a me sta salendo l'ansia :nonegiusto !...Col mio primo figlio era stato abbastanza semplice,lui era molto collaborativo e in meno di una settimana ce l'avevamo fatta,almeno per quanto riguarda il pannolino di giorno ( che poi è la parte che mi interessa di più...!)...Gabry invece non collabora per niente,io sto usando la stessa "tattica",cerco di portarlo in bagno spesso,magari "invitandolo" mentre la faccio io...lo faccio girare nudo per casa e ha un vasino sempre a portata di mano,più un riduttore wc in bagno,ma non c'è verso...ogni volta che cerco di fargliela fare mi dice "NO!" con tono anche piuttosto arrabbiato...per poi mollarla in giro dopo un minuto...ormai è diventata una sfida...più io gli dico di farla e più lui non la fa..e pure si incavola :x: ...come faccio a uscire da questo "tunnel" e ottenere qualche risultato senza stressare lui ( e me..!) ????
nemmeno coi "premi" funziona...in due settimane non s'è mai avvicinato al wc o al vasino di sua volontà e anche quando lo porto io è un fallimento su tutti i fronti.....settembre è vicino :argh !!!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2012, 14:41

coraggio sara, c'è ancora tempo. Io sono riuscita a spannolinare la mia giusto la settimana prima dell'apertura della materna. Dopo aver provato di tutto e di più alla fine, disperata, le ho detto che a scuola l'avrebbero lasciata bagnata se si faceva la pipì addosso davanti agli altri bimbi. Per magia ha funzionato. :che_dici
magari prova ad interrompere per un po', riprova tra un mese, se lui si impunta così è finita.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 22 giu 2012, 16:41

Ciao a tutte :sorrisoo
anch'io ho iniziato a togliere il pannolino a mia figlia che ha 32 mesi ma con zero successo...
nel senso che lei la trattiene un sacco, andiamo nel water con il riduttore stiamo li e non la fà a volte mi dice di voler andare a fare pipì ma poi stiamo anche 20 min seduti e nulla.... poi te la molla rigorosamente per casa :argh
Il bello è stato un pomeriggio dopo 2 ore che la tratteneva si è addormentata sul divano senza pannolino e pensavo me la mollasse durante il sonno ed invece niente ha dormito per più di 2 ore e non l'ha mollata mai...
poi si sveglia, cerco di accompagnarla sul water ma niente le prende il panico e non ci vuole salire così zac... 8 litri per terra di pipì da raccogliere.... :impiccata:
Ma dico io riesce a trattenerla anche per ore e per di più dormendo, spesso sale sul water e niente da fare e quando le scappa veramente non ci vuole più salire, come posso fare HELP :help:
MIMSY che bello trovarti qui :emozionee
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 giu 2012, 7:51

Con Sara, che all'inizio si bloccava , ha funzionato il solletico!!! Provateci!!!!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 23 giu 2012, 10:18

mimsy ha scritto:Con Sara, che all'inizio si bloccava , ha funzionato il solletico!!! Provateci!!!!
:hi hi hi hi bella tattica non ci avevo pensato :spiteful:
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”