GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

si, lo sapevo e non ho avuto sorprese negative
35
37%
si, lo sapevo però non immagginavo che fosse anche difficile in certi momenti
31
33%
no, immagginavo fosse decisamente più facile
17
18%
no, non sapevo fosse così difficile
9
9%
se tornassi indietro non farei più figli
3
3%

Voti totali: 95

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: vi immagginavate così la vostra vita dopo i figli ?

Messaggio da Elenita » 22 giu 2012, 10:52

ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:
Elenita ha scritto:Io ho votato la 1° "si, lo sapevo e non ho avuto sorprese negative" ... anzi, se avessi saputo che la vita sarebbe stata così li avrei fatti prima!!
aspetta il secondo..... :spiteful:
Io, nonostante la vivacità del secondo, quoto Elenita.
Io non tornerei indietro per nulla al mondo.
Nonostante il secondo vomiti appena vede una macchina.
Nonostante la prima non dorma un kaiser... solo stanotte si è svegliata 4 volte
Nonostante le litigate e le discussioni con mio marito, i nonni ecc. ecc.
Io la vita con i figli me la immaginavo proprio così, ecco magari con qualche ora di sonno in più, ma io sono felice. Li guardo e mi si riempie la giornata :sorrisoo
Un super :quoto:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 giu 2012, 10:53

ieri mentre aspettavo di andare a scuola a prednere la pagella di Davide ero ai giardinetti e guardavo un bambino di circa 1 anno nel passeggino che ancora non sapeva cammniare ... ho pensato "possibile che anche io ho avuto il coraggio di tenere per oltre un anno un individuo (anzi 2) incapace di camminare da solo? E che per 2 anni abbia provveduto io a cambiargli pannolini?" Mi pare così interminabile a il periodo di dipendenza dei figli ... che mi stupisco di averli fatti :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2012, 10:57

Ho votato la 1. Si lo sapevo e non ho avuto sorprese negative.
Che però non vuol dire che io sappia già cosa fare in ogni situazione.
Solo che... sapevo che che sarebbe stata faticosa, che lo sarà ancora e lo sarà sempre, ma...lui è il completamento della mia vita.
Senza di lui sarei stata una donna realizzata. Adesso sono una mamma realizzata! E anche se a volte ripenso alla mia vita prima di lui... quello che ho ora mi piace infinitamente di più!
:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 22 giu 2012, 11:00

ba1976 ha scritto:ariel sul fatto del bis, dicevo così anche io esattamente fino a luglio dell'anno scorso :risatina:
vero...mai dire mai...anche se tendenzialmente stiamo bene così....anzi io mi sono stupita dell'istinto materno che mi è venuto quando è nata mia figlia...ma credo di averlo esaurito tutto con lei
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 giu 2012, 11:09

Elenita ha scritto:
ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:
Elenita ha scritto:Io ho votato la 1° "si, lo sapevo e non ho avuto sorprese negative" ... anzi, se avessi saputo che la vita sarebbe stata così li avrei fatti prima!!
Io la vita con i figli me la immaginavo proprio così, ecco magari con qualche ora di sonno in più, ma io sono felice. Li guardo e mi si riempie la giornata :sorrisoo
Un super :quoto:
evvabbè e io sono felice lo stesso anche se non me l'immaginavo così faticosa!
Io di sorperese negative ne ho avute tante, i filgi sono immensamente faticosi, e non dirò mai e poi mai che lo sapevo sarebbe stato TUTTO così. E sono felice, con tutti i miei limiti!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 22 giu 2012, 11:14

ho votato la 3

sapevo che sarebbe stato faticoso ma cosiiii faticoso proprio no!

questo non vuol dire che tornerei indietro a quando non avevo figli anche perche è faticoso quanto gratificante!

:sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 22 giu 2012, 11:38

io ho votato la 2, ma solo perchè non immaginavo che sarebbe stato cosi' difficile separarmi da loro per rientrare al lavoro :fischia prima di avere la prima pensavo che li avrei lasciati tranquillamente a nonni e zii....e invece tutte le volte che li lascio ho un groppo allo stomaco, ecco non avrei mai immaginato che avrei avuto un istinto materno cosi' forte.....per il resto sapevo che non sarebbe stata una passeggiata....che non avrei piu' dormito come prima ecc.ecc.
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 giu 2012, 11:39

Anche io ho votato la 3. Soprattutto i primi tempi credevo che fossero molto più semplici!
Prima pensavo sempre alla pubblicità, mi pare fosse della Peg Perego o Chicco, quella che diceva "Ti hanno detto che non saresti più uscita la sera, che non avresti più fatto viaggi....." eccetera, dove c'era questa coppia felice che si portava appresso un pupo, probabilmente sedato :che_dici , vuoi in passeggino, voi in seggiolino auto.

Ecco io pensavo che la vita-con-figli fosse questa! :martello

Invece è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=DoaxXxmdv4o" onclick="window.open(this.href);return false;

:ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 giu 2012, 11:39

Ciò non toglie che ne farei altri.... :emozionee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 giu 2012, 11:43

Direi che più o meno me l'immaginavo, anzi forse mi stupisco di come passi in fretta e di come ogni mese siano un pochino più indipendenti di quello prima... e del fatto che riesco a fare tutto da sola con loro senza grossi problemi, tipo portarmene due al mare qualche giorno, mentre l'anno scorso era francamente improponibile... infatti sto già pensando al tris, se solo il lavoro me lo consentirà... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 giu 2012, 11:47

laura s, :vaiii: per il tris!!!! :emozionee

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 giu 2012, 12:19

la farei vivere ancora..non ho dubbi..anche se non mi aspettavo un pò di cose che la vita ha portato..c'era il desiderio della sua vita che scavalcava tutto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 22 giu 2012, 12:24

ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:
quoto loro due :ok
Sarà perchè il primo è nato che non ero ancora maggiorenne, quindi sono da sempre stata mamma, ma davvero la vita senza di loro mi sembrerebbe scialba e vuota... faccio sempre il paragone con i miei coetanei che sono ancora "figli": le giornate a bighellonare in università inventandosi master etc. da prendere per non lasciare l'ateneo, oppure a cercare-trovare-perdere lavoretti che non portano da nessuna parte,
le mutande lavate da mamma, gli aperitivi ogni sera e le nottate nei locali a bere e fumare, fumare e bere... :x:
Ma non si annoiano?!? :domanda
Sarà che ho proprio altri interessi, ma davvero li trovo tristi e immensamente soli :coccola

Cambierei solo due cose: farei la seconda prima
...ma forse no, boh, in fondo ho provato la vita descritta qui sopra e sono arrivata alla conclusione che era una perdita di tempo e non faceva per me (avendo contemporaneamente anche il confronto di quante cose ti da allevare un figlio :emozionee );
forse se non avessi provato -perchè con due, non credo avrei potuto provarci :risatina: - starei qui a pensare che tutti i single senza figli che se ne vanno a spasso tutti i giorni, siano fortunati e felici e li invidierei :perplesso

l'altra cosa che idealmente cambierei è aumentare le ore della giornata a 48 ed essere ricchissima: cosi potrei fare altri due o tre bambini, innazitutto potendoli mantenere :ahaha
e soprattutto potendo dedicar a ognuno un tempo sufficiente a non farmi sentire una merdaccia verso gli altri
(argomento caldo e principale di dibattito sulla questione "quanto figlio si o no" :pensieroso )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2012, 12:34

ho votato la prima, lo sapevo. Forse per questo ho ritardato il più possibile. :risatina:
No, era una battutaccia. Se fosse possibile tornare indietro mi sarebbe piaciuto averne prima, in modo da poter avere una famiglia numerosa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 giu 2012, 12:42

lalat ha scritto:ieri mentre aspettavo di andare a scuola a prednere la pagella di Davide ero ai giardinetti e guardavo un bambino di circa 1 anno nel passeggino che ancora non sapeva cammniare ... ho pensato "possibile che anche io ho avuto il coraggio di tenere per oltre un anno un individuo (anzi 2) incapace di camminare da solo? E che per 2 anni abbia provveduto io a cambiargli pannolini?" Mi pare così interminabile a il periodo di dipendenza dei figli ... che mi stupisco di averli fatti :risatina:
Io ho votato due, ma per motivi speculari a questo.
Fin che c'è stato da controllare una sua dipendenza solo materiale no problem, mi sentivo tranquillissima, mai avuto dubbi sulle mie capacità di organizzare la sua esistenza.

Ora, per dire una scemata, è all'oratorio e mi vien da pensare a un milione di cose, di comportamenti che può fare o non fare in mia assenza. E perché non lo fanno giocare a calcio? (non giocava da un anno, mentre ci sono bambini che sono già nel Milan, naturalmente molto più bravi :che_dici ); ci rimarrà male? litigherà con tizio XXX che a quanto pare è più grande di lui e anche prepotente? E perché la signora del bar gli ha detto di andare a bere alla fontana? (probabilmente perché le ha chiesto la centesima coca cola e vuo preservarlo dal mal di pancia :risatina: ). Insomma, tutte scemenze, ma io vorrei essere la presenza invisibile a fianco a lui che gli evita delusioni e problemi, insomma la classica mamma "campana di vetro". Anche se poi mi trattengo perché è il modo migliore per danneggiarli....

Insomma, non mi facevo così apprensiva.

E so che siamo solo all'inizio :buuu .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 giu 2012, 13:15

Io ho votato l'ultima opzione.
Semplicemente perché, per come sono fatta, essere mamma è troppo 'ansiogeno e difficile' non ho la serenità giusta per sentirmi una guida per mio figlio, ma ora cerco di fare del mio meglio anche se non è quello che speravo di riuscire a fare.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 giu 2012, 13:18

io ho votato la uno.

però ci sono giorni che non pensavo proprio che di pazienza ne servisse così tanta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 giu 2012, 13:18

nocciolina ha scritto: l'altra cosa che idealmente cambierei è aumentare le ore della giornata a 48 ed essere ricchissima: cosi potrei fare altri due o tre bambini, innazitutto potendoli mantenere :ahaha
e soprattutto potendo dedicar a ognuno un tempo sufficiente a non farmi sentire una merdaccia verso gli altri
(argomento caldo e principale di dibattito sulla questione "quanto figlio si o no" :pensieroso )
:quoto: :sorrisoo

e aggiungo che essere madre mi ha migliorato come persona. Tantissimo. Si è innalzata l'autostima, mi sento più utile, più importante, più in sintonia con mia madre, mio fratello. Amo ancora di più mio marito (nonostante i suoi difetti :fischia ) e sopporto pure di più i miei suoceri :stuzzica

Giuro che non ho mai pensato "Ma chi me l'ha fatto fare?", anzi ultimamente continuo a pensare "Peccato che non lo farò più".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 giu 2012, 13:19

Antolina80 ha scritto:Anche io ho votato la 3. Soprattutto i primi tempi credevo che fossero molto più semplici!
Prima pensavo sempre alla pubblicità, mi pare fosse della Peg Perego o Chicco, quella che diceva "Ti hanno detto che non saresti più uscita la sera, che non avresti più fatto viaggi....." eccetera, dove c'era questa coppia felice che si portava appresso un pupo, probabilmente sedato :che_dici , vuoi in passeggino, voi in seggiolino auto.

Ecco io pensavo che la vita-con-figli fosse questa! :martello

Invece è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=DoaxXxmdv4o" onclick="window.open(this.href);return false;

:ahah
:ahah :caduta_sedia: bella la pubblicità.... ehhhh come te anche io vedevo le pubblicità in tv e sognavo :che_dici

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 giu 2012, 13:21

Forse se l'avessi fatto prima, tipo 10 anni fa, avrei reagito meglio a tutto :pensieroso ormai con il mio fsh non mi serve neanche più il condom :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”